Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
EDIT: li ho scoperti piú o meno come te, solo che ho iniziato da 17 Re e non mi sembravano i Litfiba...poi mi sono chiesto come hanno fatto a fare roba immonda come Infinito
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
EDIT: li ho scoperti piú o meno come te, solo che ho iniziato da 17 Re e non mi sembravano i Litfiba...poi mi sono chiesto come hanno fatto a fare roba immonda come Infinito
Nel post Pelù, menzione d'onore per Insidia che non sfigura affatto con il resto della discografia (meglio dei dischi che lo precedono, ci vuole molto poco).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Soulburner ha scritto:"Infinito"...che album terribile!
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ricordo ancora quando sentii l'album in anteprima su radio2... minchia che delusione, avevo pure registrato su cassetta tutta la trasmissione
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Fenix ha scritto:Per me sono già claudicanti da Spirito, fate voi.
Nel post Pelù, menzione d'onore per Insidia che non sfigura affatto con il resto della discografia (meglio dei dischi che lo precedono, ci vuole molto poco).
Insidia é un grandissimo disco, ancora molto sottovalutato dai fan ( i fan ), come tutta la fase Cabo tra l'altro.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Ok, a distanza di qualche mesetto, cosa ne pensate dell'ultimo?
Io mi ritrovo di tanto in tanto ad ascoltarlo e a cantarlo, nonostante i testi un po' tanto del cazzo.
Pezzo migliore: Straniero
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
A me invece non aveva colpito così tanto, anche musicalmente.
Quest'ultimo è più ruffiano e riprende spesso suoni e costruzione vecchie, però almeno come musica e intensità c'è ( magari per un fanboy come me ).
I testi fanno stracacare e senza quelli non sono più i veri Litfiba, verissimo, se uno pensa poi ai vecchi testi, anche banali:
Lei non sa di essere portata via
Da un vento che ama
Crede di essere libera ma
La distanza che la separa da sé
Rende invisibile ogni realtà
Steppa distesa dentro il mio
Occhio dell’anima
Pioggia di luce che
Mi accecherà
Io cerco il mare dentro il mio
Occhio dell’anima e
Vedo una vela rossa che
Arriverà
paolino paperino ha scritto:Mai avuto tempo (e voglia) di ascoltare l'ultimo.
Grande Nazione tutto sommato non era male.
Mi sembra che qui siamo più o meno tutti d'accordo sul giudizio.
Io una possibilità gliela darei
Fenix ha scritto:Tolto La Mia Valigia e Luna Dark (a star larghi), il resto faccio grossa fatica ad ascoltarlo.
La loro forza è sempre stata rappresentata dai testi, qui siamo a livelli terra-terra, a tratti anche sottoterra (tipo Anarcoide ).
si ma I Litfiba di una volta puoi scordateli PER SEMPRE
Grande Nazione al netto di un cantante oramai bollito (nel songwriting perché dal vivo Piero fa paura) e di un chitarrista oramai secondo me senza genio (mo arriva erotic e mi cazzea dicendomi che ha sempre fatto cagare Ghigo) é grassissimo che cola. Ha un bel tiro, ogni tanto lo sento ancora
johnny-blade ha scritto:A me non ha fatto schifo (che di per sé fa già notizia ).
Da suo detrattore, stavo per scrivere la stessa cosa, mi lascia indifferente ma stranamente non è fastidiosa come suo solito. La trovo molto sobria e adeguata al contesto (che vabbè è quello che è), e pure le linee vocali sono molto "posate", strano nel suo caso
La canzone non è ne brutta e ne bella, un po' meglio di mediocre direi.
Una piccola critica al look di Piero: se non hai + i capelli conviene tagliarli corti e smetterla di fare il sioux ed infine l'abito in latex è proprio orrido (e non penso che faccia ancora scalpore)...
cdf ha scritto: se non hai + i capelli conviene tagliarli corti
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist ha scritto: ↑6 febbraio 2020 13:13
non ho mai guardato sanremo in vita mia, nemmeno un pezzo, ma vedendo questo video mi chiedo: cantano davvero o sono in playback?
Che io sappia, le canzoni che partecipano alla gara devono essere live, infatti molti fanno certi strafalcioni, che poi se ascolti le canzoni registrate (che il giorno dopo la prima serata sono già tutte sul tubo, e anni fa invece le passavano in radio) paiono altri pezzi.
Tipo: ho ascoltato quella di morgan e bugo la prima sera che l'hanno presentata, morgan non aveva assolutamente voce , si sente proprio che sforza ma non esce.
Per gli ospiti invece playback estremo.
Vorrei ricordare il solito episodio queen: radio gaga, san remo '84 credo, imposero a Mercury il playback, che lui non capiva, perchè lui non aveva mai cantato in playback. Alla fine lui cantò ma sbagliando apposta gli ingressi, e in alcuni passaggi manco cantava, per sottolineare il playback.
Agevolo video: