Metallica - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: Metallica - Official Topic

Messaggio da guysperanza »

Cazzo, fai due minuti di improvvisazione elettro-acustica su Dove quando della PFM e ti porti a casa il concerto perfetto
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

vado a citare il buon claudio cubito, quindi fonte attendibilissima:

"Comunque vorrei renderla meno romantica o cervellotica: Robert ha chiesto ad un italiano (non a me) di segnalargli una decina di canzoni italiane famose e poi ne ha scelte 3."
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

guysperanza ha scritto:Non ho capito se la maggioranza ha apprezzato o meno, comunque quelli che gli hanno suggerito di fare Vasco sono degli assassini
In linea di massima mi sembra che abbiano apprezzato.
Io ed il mio socio, pur non essendo metallari duri e puri (il Graz ci schiferebbe), eravamo basiti.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto:vado a citare il buon claudio cubito, quindi fonte attendibilissima:

"Comunque vorrei renderla meno romantica o cervellotica: Robert ha chiesto ad un italiano (non a me) di segnalargli una decina di canzoni italiane famosee poi ne ha scelte 3."
Ehm...chi è Claudio Cubito?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

è il fondatore del fan club metallica ufficiale italia (ma tipo 30 anni fa) nonchè ha rapporti diretti con la band

ps: io non ti schifo mai zzz
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Graz ha scritto:vado a citare il buon claudio cubito, quindi fonte attendibilissima:

"Comunque vorrei renderla meno romantica o cervellotica: Robert ha chiesto ad un italiano (non a me) di segnalargli una decina di canzoni italiane famosee poi ne ha scelte 3."
Più o meno c'ho preso, allora.
Non che ci volesse chissà che, ma immagino che ci sia gente che pensi che James canti Vasco sotto la doccia zzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Soulburner ha scritto:Io c'ero.
Non è stato un concerto Metal.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Coerente con la loro produzione post AJFA, del resto....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

"Comunque vorrei renderla meno romantica o cervellotica: Robert ha chiesto ad un italiano (non a me) di segnalargli una decina di canzoni italiane famose e poi ne ha scelte 3."
Ma questa era una cosa ampiamente prevedibile e scontata. Lo stanno facendo in tutti gli Stati dove passano, è esattamente la stessa cosa di Peterson dei Testament che va nel backstage, chiede ad un tizio una frase a caso per far tirare su le corna al pubblico di Cagliari e dice "Buffausu sa birra". Solo che i Metallica hanno il cazzo duro e arrivati al quarantesimo tour europeo anziché la frase fanno una canzone del posto. Non la conoscevano prima, non se la ricorderanno dopo, non sanno neanche di che cazzo parla probabilmente. Mi pare francamente una polemica inutile.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ah beh sí,dire per salutare "Buffausu sa birra".o suonare citando Vasco Gianduia é la stessa cosa,come citare De Andtré ai genovesi pure (DP).

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Graz ha scritto:è il fondatore del fan club metallica ufficiale italia (ma tipo 30 anni fa) nonchè ha rapporti diretti con la band

ps: io non ti schifo mai zzz
Ma non è anche un giornalista metal (stimato peraltro?)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
The Philosopher
°\(-.-)/°

È esattamente la stessa cosa: in entrambi i casi gli artisti coinvolti lo fanno per fare un teatrino senza sapere che stracazzo stanno dicendo/facendo. È una buffonata tirata su in 10 minuti senza alcun valore, come se avessero recitato Il Sabato del Villaggio con i rutti, per rendere gli show che sono, di fatto dei baracconi super organizzati e in cui ogni mossa è perfettamente studiata, un po' più unici.
johnny blade
Senior Member

É ovvio che tutti i casi siano.studiati,lo sanno pure i sassi,ma questo nn significa (per me) che siano la stessa cosa.

Magari 30 anni fa avrebbero suonato (a Torino) un pezzo dei negazione.

Nn so se rendo l'idea..

⭐ ⭐ *
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

diversamente da Mike Patton che urla "dai Bologna, socc'mel!" in piazza Santo Stefano e rende onore al suo periodo bolognese.

cose che altre città non possono permettersi. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Graz ha scritto:
Jem7 ha scritto:Che schifo
non sei credibile :D
Sappi che io cambio ogni idea ogni 5 minuti
:sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
The Philosopher
°\(-.-)/°

johnny-blade ha scritto:É ovvio che tutti i casi siano.studiati,lo sanno pure i sassi,ma questo nn significa (per me) che siano la stessa cosa.

Magari 30 anni fa avrebbero suonato (a Torino) un pezzo dei negazione.

Nn so se rendo l'idea..
Invece 30 anni fa avevano 4 dischi leggendari in saccoccia ma le scalette dei tour erano identiche dalla prima all'ultima data. Ora cambiano tipo 5 canzoni ad ogni data e ancora si sforzano di fare sempre qualcosa di nuovo, anche se sfocia nel ridicolo con la canzone di Vasco Rossi (merda). Se avessero fatto una cover metal il pubblico avrebbe cagato il cazzo perché l'hanno sminchiata o suonata male o sono falzi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Li avrebbe sminchiati? Il pubblico dei Metallica di oggi???? uahahauahuauahuhuahuahuah
Chi ci va dovrebbe prenderli ad assi da ponte in faccia per come devastano certi pezzi, invece li osanna a prescindere....
Contenti loro.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Siete veramente un branco di zitelle inacidite. zzz
E peggiorate con gli anni. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Il mio peggiorare è direttamente proporzionale al loro peggiorare come band e all'aumento dei prezzi :)
The Philosopher
°\(-.-)/°

gnoppi ha scritto:Li avrebbe sminchiati? Il pubblico dei Metallica di oggi???? uahahauahuauahuhuahuahuah
Chi ci va dovrebbe prenderli ad assi da ponte in faccia per come devastano certi pezzi, invece li osanna a prescindere....
Contenti loro.
Oh davvero, ormai possono tutto, potrebbero perfino fare una cover di Vasco Rossi (merda) e nessuno direbbe niente!
Ah no, aspetta...

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Nel 1986 il pubblico avrebbe lanciato le transenne ad una cosa del genere.... qui invece applaude... bravi.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Nell'89 suonavano, tra le altre cose, una cover de La Bamba, non risulta nessuna transenna lanciata in quell'occasione.

diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto:Il mio peggiorare è direttamente proporzionale al loro peggiorare come band e all'aumento dei prezzi :)
Quindi scusa Luca, per capire: se fossero ancora a livello qualitativo quelli di 30 anni fa, facessero live strepitosi e il biglietto costasse 25 euro, tu non avresti nessun problema di fronte all'omaggio all'artista del paese dove stanno suonando? (Io non ce l'avrei eh, chiedo a te visto che è stata in questa occasione la pietra dello scandalo da cui è nato tutto, manco si fossero messi a fare un medley di balli latino americani con tanto di trenino e trombette).
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ma no, nessuno scandalo. Si parla per ridere, per due chiacchiere, le faccende scandalose sono ben altre.
Trovo sia solo questione di qualità, tutto qui. Delle performance della band e del pubblico, e delle aspettative modestissime che ha quest'ultimo.
Poi che facciano quel cacchio che pare a loro, possono permettersi quello che vogliono, tanto fanno sempre il pienone.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E' proprio il principio che sta alla base di questi teatrini che non mi piace.
un'ora prima del concerto prendi il primo tizio sotto tiro e gli chiedi quale siano le canzoni rock che vanno forte in Italia, lui ti dice C'è chi dice no, tu prendi un video da youtube e ci fai un arrangiamento terribile basso e chitarra (tra l'altro con un chitarrista scarso e non puoi non saperlo).
Siete dei professionisti e dovete fare le cose da professionisti altrimenti è meglio il saluto in dialetto e, soprattutto, è meglio che quei due minuti li sfruttate per qualche pezzo vostro.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

bah bro, no scandal. ci son live per il lol e liturgie. questo è lol, loro son ormai lol, il pubblico è (lì) per il lol. tutto torna. ciauz :kki: :kki: :kki:
Soulburner
Let me dream...

È un pubblico diverso.
Io non li ho visti 30 anni fa e nemmeno 20.
La prima volta è stata nel 2004.
E già rispetto al 2004 (quando per qualcuno erano già "sputtanati", era appena uscito "St. Anger") ho trovato un pubblico COMPLETAMENTE diverso.

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Soul vivaddio che ci sei te che qui stanno facendo passare dei messaggi completamente distorti
Il gotha dei giornalisti/musicisti italiani ovviamente si è già schierato abbondantemente dalla parte dei più forti (che strano... non si sa mai che qualche posizione scomoda venga a ritorcersi contro...) tutto è giustificato e giustificabile, noi siamo polemici fateve na risata i soliti criticoni siete malati vendete voi i loro dischi poi riparliamo... questo il tono dei mantra, tutti schierati a difesa.

Va bene.. Mi ricorderò di queste motivazioni quando farà a me comodo dire ma fatte na risata ci sono cose più importanti basta polemiche...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Philosopher ha scritto:Mi pare francamente una polemica inutile.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Nn è questione di "polemica".
Mo è tutto e sempre "inutile".

É tutto "normale".

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non per rispondere ad elastiko direttamente eh anche Diego Philo ...ma perché le polemiche sulla var e sugli arbitri so utili? Tanto per dirne una eh
johnny blade
Senior Member

Ahahah

Er varicocele

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto:Soul vivaddio che ci sei te che qui stanno facendo passare dei messaggi completamente distorti
Il gotha dei giornalisti/musicisti italiani ovviamente si è già schierato abbondantemente dalla parte dei più forti (che strano... non si sa mai che qualche posizione scomoda venga a ritorcersi contro...) tutto è giustificato e giustificabile, noi siamo polemici fateve na risata i soliti criticoni siete malati vendete voi i loro dischi poi riparliamo... questo il tono dei mantra, tutti schierati a difesa.

Va bene.. Mi ricorderò di queste motivazioni quando farà a me comodo dire ma fatte na risata ci sono cose più importanti basta polemiche...
Graz, io non dico che sia giusto o sbagliato che il pubblico di ieri sera fosse così. Osservavo un fatto.

D'altronde io non ho nè il look nè gli atteggiamenti di un metallaro "duro e puro" (se escludi la classica maglietta).

La cover non mi è piaciuta perché, oltre a non piacermi l'originale (mentre apprezzo altri pezzi di Vasco, paradossalmente più "commerciali"), l'hanno proprio suonata male.

Avessero suonato altri pezzi citati in questo thread probabilmente non li avrei riconosciuti (e quasi sicuramente nemmeno molte altre persone presenti).

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Si soul ma almeno sai osservare e giudicare. No perché ci sono espertoni che hanno parlato di spettacolo heavy metal e prestazione magistrale.
Adesso io non c'ero ma mi permetto di dubitare avendoli visti due anni fa... se poi uno si diverte Buon per lui, io mi diverto pure al bar a vallerona ma poi non vado a raccontare di aver cenato all'hilton di parigi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Graz ha scritto:Non per rispondere ad elastiko direttamente eh anche Diego Philo ...ma perché le polemiche sulla var e sugli arbitri so utili? Tanto per dirne una eh
Intendevo, se voleste polemizzare sulla scaletta, sulla qualità del suono, del prezzo, della performance, ok, lo capisco benissimo... Ma polemizzare con robe tipo "vergognosi", transenne, pomodori e cose del genere per un teatrino di cazzeggio, che fanno in ogni concerto con un artista diverso e di cui, mi pare abbastanza ovvio, manco sanno l'esistenza, è così indispensabile? È come polemizzare perché un artista americano dice grazi milli anziché grazie mille. Ripeto, quando nel tour di Justice facevano La Bamba erano vergognosi, pomodori e transenne? O quando suonavano l'intro di Run To The Hills dei Maiden sbagliata di proposito? O quando interrompevano Seek and Destroy per ruttare?

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Si ma lo capisci che io potrei intervenire di la' e fare le stesse osservazioni del caso?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Graz ha scritto:Si ma lo capisci che io potrei intervenire di la' e fare le stesse osservazioni del caso?
Cioè che nel monitor del VAR passano il video di "C'è chi dice no"? Hanno sbagliato qualche volta ma così mi sembra eccessivo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Philo, la differenza sta nel come facevano il resto.
Ma la problema sono io, evidentemente, che non capisco chi idolàtra un gruppo e gli perdona la peggio merda. Che esce in forma varia, dalle minchiate come la canzone di vasco agli orrori esecutivi imbarazzanti da chi da 35 anni suona la stessa roba, manco avesse l'alzheimer

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
johnny blade
Senior Member

wow
ne hanno parlato pure a
radio105

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Oh sia chiaro, io non idolatro i Metallica, non li ho mai visti dal vivo, non me ne frega una mazza di difenderli e il loro ultimo disco che ho comprato è il Black Album.
Mi fa solo strano il senso di estrema tradizione, di duro e puro, di intransigenza che alcuni vivono.
Faccio finta per un secondo: io sono un fan abbastanza affezionato di Vasco, non l'ho mai nascosto, l'ho visto live tipo una ventina di volte dal '93 a oggi e ancora vado ai suoi concerti.
Se a un certo punto la band fa un intermezzo con una cover di due minuti di, che ne so, Shakira o Rhianna (per prendere due cantanti che sono distanti da Vasco tanto quanto Vasco può esserlo dai Metallica) io mi metto a ridere, tutt'al più ne approfitto per andare a pisciare; non mi scandalizzo, non tiro bottiglie, non inveisco verso il palco.
Ma magari sono io che non vivo appieno la passione e la prendo troppo alla leggera eh.
Profeta del Dio Cefalo

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

diego ha scritto:non li ho mai visti dal vivo
ban subito. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Rispondi