scopare

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Bira&Brudal
Senior Member

scopare

Messaggio da Bira&Brudal »

ue bro, del senso straccio e aspirapolvere, apro cassetti-sistemo armadi-svuoto comodini. :muro: di quei cd chemancosapevoche e poi rimetti su dopo millemila years, (ri)trovi insomma e magari ci esclami booom pupazzola! magari non ricordi note ma magari smuovono pensieri, ricordi persi. :fear: :kki: :cornine:
comincio io, in uno scatolone settimana scorsa:

Tenebrae in perpetuum - onori funebri rituali dimenticato ma al tempo freddo nelle ossa
Throes of dawn - binding of the spirit dimenticato ma al tempo paludi su paludi
Coren
Senior Member
Contatta:

Re: scopare

Messaggio da Coren »

Io ho trovato un bellissimi CD che i miei mi portarono da Praga.
Smetana, Dvorak...
Bravini eh... zzz
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ultimamente mi e' successo con "Delirium cordia" dei Fantomas.
Quando usci' (2003), ero ancora acerbo (pur amando Patton).
Ultimamente invece l'ho riascoltato per caso, e adesso non riesco a farne a meno... :cornine:

...di solito pero' mi succede il contrario: dischi che consumai, e li ascolto adesso e rimango cosi' :|

bel titolo del 3d comunque :asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

rabe ha scritto:ultimamente mi e' successo con "Delirium cordia" dei Fantomas.
Quando usci' (2003), ero ancora acerbo (pur amando Patton).
Ultimamente invece l'ho riascoltato per caso, e adesso non riesco a farne a meno... :cornine:

...di solito pero' mi succede il contrario: dischi che consumai, e li ascolto adesso e rimango cosi' :|

bel titolo del 3d comunque
grazie bro, quello sì. esempio quegli agliosi di cof, al tempo primi 3 consumati, ora 30 secondi e dico :look: :smashhead :smashhead
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Bira&Brudal ha scritto: grazie bro, quello sì. esempio quegli agliosi di cof, al tempo primi 3 consumati, ora 30 secondi e dico :look: :smashhead :smashhead
stessa cosa: ho riascoltato il primo dei CoF quandoe ro in Italia a Natale ed ero tutto gasato
dopo 3 canzoni ero :|
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Qualche giorno fa, a casa dei miei, ho rivisto delle vecchie cassette che hanno smosso molti pensieri.
Avevo pensato di aprire un thread intitolato BASF tribute, in cui avrei chiesto di postare le vostre compilation preferite; poi ho pensato che quasi nessuno ha voglia di andare a rovistare in soffitta. Posto qui, che va bene per la discussione di B&B.

Con un mio amico d'infanzia, con cui purtroppo non ho più contatti, ci facevamo le compilation; lui è stato uno dei miei tre maestri nel mondo del Metal, durante gli anni formativi.
Il titolo delle compilation, in pieno spirito Metal, era sempre "The Darkside Compilation" con i vari volumi. Siccome avevamo notato che nel Metal, quando si vuole essere oscuri e evil si tirano sempre in mezzo i bambini, i vari volumi avevano anche dei sottotitoli con riferimento ai rotten childern ("... the rotten children are back..." e così via).

Questa qui sotto è una delle mie più care. Magari a voi farà schifo, ma per me è storia, emozione, madelaine di Proust...

Lato A
In Flames - Episode 666
Qualche tempo fa ho riascoltato Whoracle trovandolo un disco mediocre e brutta copia di quello uscito prima. E' un vero peccato, perché un pezzo come Episode 666 si perde ed invece è uno dei migliori brani scritti dagli In Flames. Alla base dei primi In Flames c'era un concetto tanto semplice ma che nessuno aveva realizzato prima: gli Iron Maiden in versione carneficina. Possiamo discutere se l'idea originale sia stata di Stromblad o di Michael Amott (che l'ha introdotta nel disco Heartwork) ma la perfezione di questo concetto è - per me - Episode 666.

Opera IX - The Naked and the Dance
Canzone e band davvero oscure e pericolose. Mi immaginavo questi tizi incappucciati, in un sabba notturno, a sacrificare capretti con salsicce e buon vino (sono piemontesi d'altra parte). La voce di Cadaveria è oscura e malefica come nessuna altra, la vera strega del Metal. Brividi.

Royal Hunt - Last Goodbye
Questo era il tipo di power Metal che all'epoca mi procurava orticaria. Ho fatto pace col passato e oggi lo ascolto con piacere, ma i Royal Hunt non li ho ancora recuperati.

Vince Neil - Set Me Free
considerando che il meglio dei Motley Crue (30 anni di carriera) è racchiuso in un disco e mezzo, un Vince Neil solista è una cosa totalmente inutile. Contro ogni pronostico invece è un buon disco con un chitarrista pauroso, che non so chi sia.

Blind Guardian - Banish from Sanctuary
il fomento. Il brano che ti fa percorrere il braciere a piedi nudi. Tempo fa abbiamo discusso di quanto siano feroci i primi dischi dei BG; questo è forse il loro brano più feroce.

Lato B
Fish - Songs from the Mirror
qui il mio amico aveva sbagliato disco. Aveva comprato il terzo del cantante scozzese, ex Marillion, pensando che fosse un disco dei Phish (la band di Trey Anastasio). Songs from the Mirror è il nome del disco, e non della traccia - quello non l'ho mai saputo. Comunque una buona canzone.

D.A.D. - Sleeping my Day Away
D.A.D. - I'll Will
Hard Rock crudo e stradaiolo, melodico quando serve ma con la voce abrasiva. Ottima band.

Diamond Head - Don't You Ever Leave Me
La NWOBHM. E' un mistero come questi non siano diventati grandi quanto i Maiden. A livello di scrittura erano pure superiori.

Mission - Amelia
Il pezzo anomalo della compilation. In questo caso un classico della darkwave britannica, preso dal disco di Butterfly on a Wheel [che per me è il suono dei dark]. Prima o poi mi deciderò ad approfondire questa corrente.

Fred Buscaglione - Eri Piccola Così
Il pezzo buffo della compilation.

Poi c'è quest'altra compilation, che ho fatto registrando le canzoni dalla radio. Si tratta del programma Metal Massacre, andato in onda per vari anni da metà anni 80 fino al 2000 circa, su varie emittenti romane. Il programma era condotto da Baffo, che il Signore lo abbia in Gloria.

LATO A
Detestor "Fear of the End" dal demo Dark Reality (1994)
Infamia "Youth Faded Away" dal disco omonimo (1994)
Meshuggah "Rital" da None (ciao None! :D ) EP (1994)
Slayer "Dead Skin Mask" da Decade of Aggression live (1991)
Metallica "Nothing Else Matters" da Live at Wembley (1992)
AC/DC "Rock and Roll Ain't Noise Pollution" da Back in Black (1980)
Conspiracy "Long Tong Wong" da "Groove This" (1994?)
Ozzy "Mr. Crowley" da "Tribute" (1987)
The Obsessed " da "The Church Within" (1994)

LATO B
Saxon "Rockin Again" da Greatest Hits Live (1990)
Helmet "In the Meantime" da Meantime (1992)
Testament "Trail of Tears" da Low (1994)
Metallica "Breadfan / Master of Puppets" da un bootleg del Nowhere Else to Roam Tour
Megadeth "A Tout Le Mond"
AC/DC "Live WIre" da T.N.T. (1975)
Sepultura "Territory" da un live a Milano, forse 07/06/1994
Savatage "Alone You Breathe" da "Handful of Rain" (1994)

altro che madelaine, questa per me è IL Metal.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re:

Messaggio da Jem7 »

Cotlod ha scritto: Vince Neil - Set Me Free
considerando che il meglio dei Motley Crue (30 anni di carriera) è racchiuso in un disco e mezzo, un Vince Neil solista è una cosa totalmente inutile. Contro ogni pronostico invece è un buon disco con un chitarrista pauroso, che non so chi sia.
Cazzo, è Steve Stevens!
:muro:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Eh vabbè, il disco ce l'ho pure ma non ho mai cercato sui crediti.
Vedi che servono le copie fisiche?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re:

Messaggio da paolino paperino »

Jem7 ha scritto:
Cotlod ha scritto: Vince Neil - Set Me Free
Cazzo, è Steve Stevens!
:muro:
Quoto :smashhead

PS: I D.A.D sono un gruppo della madonna altrochè!! :cornine:
Rispondi