ma cosa c'entra coi giovani d'oggi?AntonioC. ha scritto:https://www.corriere.it/dataroom-milena ... 5-va.shtml
Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: Sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ai giovani di oggi cci piaci a minchia i plastica!!! (semicit.)rabe ha scritto:ma cosa c'entra coi giovani d'oggi?AntonioC. ha scritto:https://www.corriere.it/dataroom-milena ... 5-va.shtml
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma fanno bene
molto spesso e' meglio di quella di carne

molto spesso e' meglio di quella di carne
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
- Squall
- Zio Cantante
beh? è noto che non serve a niente inasprire le pene.
ci vogliono le legnate. è l'unica.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ha ragione Trump, bisogna armare gli insegnanti
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
le due cose non si escludonoSquall ha scritto:beh? è noto che non serve a niente inasprire le pene.
una bella sculacciata in aula magna da mettere nel canale youtube della scuola non sarebbe male
- Ennio
- Senior Member
http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... P3-S1.4-T1
penso che sarei finito in galera, perché lo avrei ucciso di mazzate
penso che sarei finito in galera, perché lo avrei ucciso di mazzate
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quotonissimo
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- None
- Zu Nuddu
No no bisogna parlargli, devono capire che sbagliano, con le mazzate non risolvi niente, fanno così perchè a casa... etc etc
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Giusto, sorry.
Siete quasi tutti dei deficienti 
- URIZEN
- Cioè hai capito...
A quei livelli no. Però quando andavo all'ITIS per i prof era dura. Finire zimbelli e perdere l'autorità era un attimo. Uno era rimasto sotto e si l'abbiamo bullizzato. Oggi me ne vergogno. Forse eravamo ed ero debole, con poca personalità e cercavo/cercavamo di rafforzare il nostro ego facendo cose nei confronti di un prof che non avremmo dovuto fare. Ci vorrebbe più psicologia attiva nelle scuole. La questione va affrontata in modo scientifico. I modelli educativi tradizionali andrebbero coadiuvati con un metodo studiato e non a cazzo come oggi.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- AntonioC.
- Senior Member
....fanno così perchè a casa.... bla bla... bene, bruciamo la casa con tutti gli occupanti e sarebbe molto più semplice, ma non si può fare e quindi che chi di dovere (psicologi, sociologi, educatori, la legge) trovi la soluzione.
Come diceva Urizen i prof zimbelli sono sempre esistiti ed esisteranno ma certi livelli non si dovrebbero raggiungere.
Come diceva Urizen i prof zimbelli sono sempre esistiti ed esisteranno ma certi livelli non si dovrebbero raggiungere.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Mordred
- Finding the same old fears
occhio per occhio, dente per dente
- Fenix
- Senior Member
Sommiamo anche il fatto che questi insegnanti spesso non reagiscono per timore di ricorsi e/o denunce.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
è questo l'unico vero problema.Fenix ha scritto:Sommiamo anche il fatto che questi insegnanti spesso non reagiscono per timore di ricorsi e/o denunce.
e qui mi gioco la citazione CettoLaQualunquiana: "l'educazione dei figli non può basarsi soltanto su schiaffi e sputi, ma ci voglio pure pedate e caciazzi ntò culu".
ora attendo l'arrivo degli umanisti che ci insegneranno come si sta al mondo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Squall
- Zio Cantante
è molto semplice, l'importante è affrontare le questioni asserendo "è questo l'unico problema", poi come vai vai non puoi sbagliare. 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GaYden
- Senior Member
secondo te non gli ha tirato un ceffone perchè "eh poverino chissà che vita ha"?Squall ha scritto:è molto semplice, l'importante è affrontare le questioni asserendo "è questo l'unico problema", poi come vai vai non puoi sbagliare.
su, spiega. insegna. illumina.
ti piace tanto farlo, dai.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ho letto di gente che ha scritto che il colpevole e' il prof o la scuola, che non sono preparati ad affrontare situazioni cosi'

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
assieme a spugna e gessetto ora è previsto il manganello d'ordinanzarabe ha scritto:ho letto di gente che ha scritto che il colpevole e' il prof o la scuola, che non sono preparati ad affrontare situazioni cosi'
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
ma la punizione non può essere corporale.
Fai lo stronzo? fai il bullo? Oppure fate gli stronzi e bulli? Vi metto due poi faccio una bella segnalazione al Consiglio d'Istituto e vi beccate una bella sospensione, possibilmente vera.
Ai miei tempi di solito sospensione era uguale a bocciatura, adesso sembra che sia quasi un supplemento di vacanza.
Fai lo stronzo? fai il bullo? Oppure fate gli stronzi e bulli? Vi metto due poi faccio una bella segnalazione al Consiglio d'Istituto e vi beccate una bella sospensione, possibilmente vera.
Ai miei tempi di solito sospensione era uguale a bocciatura, adesso sembra che sia quasi un supplemento di vacanza.
- Mordred
da un certo punto di vista é verorabe ha scritto:ho letto di gente che ha scritto che il colpevole e' il prof o la scuola, che non sono preparati ad affrontare situazioni cosi'
- Fenix
- Senior Member
Come già detto hanno le mani legatissime e non possono fare nulla: se questo professore avesse anche solo reagito rispedendo il tizio energicamente al posto quindi senza menarlo, avrebbe rischiato di trovarsi probabilmente una denuncia da parte dei genitori oppure un provvedimento disciplinare.
Per dire dove siamo arrivati, qua da noi è capitato che un insegnante (scuola elementare) abbia fatto saltare l'intervallo per motivi disciplinari ad alcuni bambini tenendoli in classe (con maestra presente), il giorno dopo la mamma di uno di loro ha minacciato questa maestra di denunciarla per sequestro di persona (!!!).
Per dire dove siamo arrivati, qua da noi è capitato che un insegnante (scuola elementare) abbia fatto saltare l'intervallo per motivi disciplinari ad alcuni bambini tenendoli in classe (con maestra presente), il giorno dopo la mamma di uno di loro ha minacciato questa maestra di denunciarla per sequestro di persona (!!!).
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Uno dei miei fratelli insegna in un istituto superiore di una zona culturalmente e socialmente "depressa".
Mi racconta aneddoti incredibili, che hanno tutti lo stesso comune denominatore: maleducazione e aggressività gratuita dei ragazzi, presidi timorosi e genitori barbari, sempre pronti a recarsi a scuola a minacciare verbalmente e fisicamente.
Non perché sia mio fratello, ma vi assicuro che lui è un insegnante molto in gamba e ha provato (e poi trovato) vari sistemi per far studiare i ragazzi e per ottenere il minimo sindacale di corretto atteggiamento in aula.
Vi basti sapere che durante i compiti in classe li tiene buoni con il sottofondo musicale (radiolone con musica neomelodica napoletana). Diventano degli agnellini e si mettono a studiare.
Io non sono mai stato come lui: detesto la maleducazione e (purtroppo) ho smesso di credere alla possibilità di recuperare persone e situazioni. Mi capita SPESSISSIMO di riprendere ragazzetti in giro, al parco, sui mezzi pubblici...e vi assicuro che non uso i toni al glucosio che uso qui dentro. Minaccio pesantemente.
Una volta, per esempio, due giovani babbei stavano torturando un cane, costretto su una giostra girevole a girare come un pazzo.
Mi sono trasformato in Hitler e gli ho dato 5 secondi per levarsi dalle palle, aggiungendo: "se avete problemi fate venire i vostri papà, che prendo a calci in culo direttamente loro".
Diciamo che succede spesso. Mia moglie scappa via per la vergogna e perché è convinta che prima o poi qualcuno mi farà il culo.
Mi racconta aneddoti incredibili, che hanno tutti lo stesso comune denominatore: maleducazione e aggressività gratuita dei ragazzi, presidi timorosi e genitori barbari, sempre pronti a recarsi a scuola a minacciare verbalmente e fisicamente.
Non perché sia mio fratello, ma vi assicuro che lui è un insegnante molto in gamba e ha provato (e poi trovato) vari sistemi per far studiare i ragazzi e per ottenere il minimo sindacale di corretto atteggiamento in aula.
Vi basti sapere che durante i compiti in classe li tiene buoni con il sottofondo musicale (radiolone con musica neomelodica napoletana). Diventano degli agnellini e si mettono a studiare.
Io non sono mai stato come lui: detesto la maleducazione e (purtroppo) ho smesso di credere alla possibilità di recuperare persone e situazioni. Mi capita SPESSISSIMO di riprendere ragazzetti in giro, al parco, sui mezzi pubblici...e vi assicuro che non uso i toni al glucosio che uso qui dentro. Minaccio pesantemente.
Una volta, per esempio, due giovani babbei stavano torturando un cane, costretto su una giostra girevole a girare come un pazzo.
Mi sono trasformato in Hitler e gli ho dato 5 secondi per levarsi dalle palle, aggiungendo: "se avete problemi fate venire i vostri papà, che prendo a calci in culo direttamente loro".
Diciamo che succede spesso. Mia moglie scappa via per la vergogna e perché è convinta che prima o poi qualcuno mi farà il culo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Mordred
ma io posso raccontarvi di esperienze dirette di un paio di amici insegnanti (uno sta a Follonica e pare se la passi bene) l'altra tra Modena e Bologna e provincia e mi racconta fatti raccapriccianti. Ora ha ottenuto il rispetto della classe in cui insegna ma le é costato ed ha rischiato grosso anche minacce (lei é 165 per 45 kg).
Mi ha detto che il 90% dei ragazzini di cui ha fatto didattica é apatico, abulico, fissati col cellulare, non escono mai di casa, i genitori (e non voglio prendermela con loro perché non sono né spero di esserlo mai un genitore) facendo una vita stressante per evitare scazzi una volta a casa li lasciano fare quello che vogliono, li accontentano sempre.
Morale: non sono abituati a sentirsi dire no e non riconoscono il rispetto dei ruoli, anche solo dell'etá.
Questa mia amica in un consiglio di scuola coi genitori é stata aggredita verbalmente da una mamma perché rea di aver messo una nota alla figlia. Questa mia amica non ci ha visto piú e le ha non solo sbattuto in faccia che la figlia é una somara interessata a nulla se non a farsi foto e metterle su Instagram ma che lei in quanto madre dovrebbe interessarsi alla prole attivamente e non affidare alla scuola anche la mansione di essere genitori.
Insomma scusate il polpettone ho scritto di getto, la morale é semplice: questi ragazzi vivono in un momento storico particolare dove, senza scomodare Guy Debord, viviamo in una societá dello spettacolo dove tutto deve apparire. Non importa se sei un idiota totale, l'importante é che abbia migliaia di follower su Instagram, non importa se non sai cosa dire ad una donna, l'importante é che arrivi al punto, non fa nulla se quel momento non te lo vivi appieno perché non hai gli strumenti cognitivi ed emotivi. In questo deserto di empatia e di interesse é IMPOSSIBILE insegnare loro qualcosa.
Se la palestra sviluppa il corpo I libri, la scuola, I genitori e anche gli insegnanti dovrebbero sviluppare la mente e lo spirito. Questi ragazzini non hanno voglia perché non ne vedono il motivo.
Mi ha detto che il 90% dei ragazzini di cui ha fatto didattica é apatico, abulico, fissati col cellulare, non escono mai di casa, i genitori (e non voglio prendermela con loro perché non sono né spero di esserlo mai un genitore) facendo una vita stressante per evitare scazzi una volta a casa li lasciano fare quello che vogliono, li accontentano sempre.
Morale: non sono abituati a sentirsi dire no e non riconoscono il rispetto dei ruoli, anche solo dell'etá.
Questa mia amica in un consiglio di scuola coi genitori é stata aggredita verbalmente da una mamma perché rea di aver messo una nota alla figlia. Questa mia amica non ci ha visto piú e le ha non solo sbattuto in faccia che la figlia é una somara interessata a nulla se non a farsi foto e metterle su Instagram ma che lei in quanto madre dovrebbe interessarsi alla prole attivamente e non affidare alla scuola anche la mansione di essere genitori.
Insomma scusate il polpettone ho scritto di getto, la morale é semplice: questi ragazzi vivono in un momento storico particolare dove, senza scomodare Guy Debord, viviamo in una societá dello spettacolo dove tutto deve apparire. Non importa se sei un idiota totale, l'importante é che abbia migliaia di follower su Instagram, non importa se non sai cosa dire ad una donna, l'importante é che arrivi al punto, non fa nulla se quel momento non te lo vivi appieno perché non hai gli strumenti cognitivi ed emotivi. In questo deserto di empatia e di interesse é IMPOSSIBILE insegnare loro qualcosa.
Se la palestra sviluppa il corpo I libri, la scuola, I genitori e anche gli insegnanti dovrebbero sviluppare la mente e lo spirito. Questi ragazzini non hanno voglia perché non ne vedono il motivo.
- AntonioC.
- Senior Member
Alla fine il profeta aveva ragione, è la Maria de Filippi Generation.
- ELASTIKO
- greatest hits
la colpa è unicamente dei genitori.Mordred ha scritto: da un certo punto di vista é vero
la famiglia deve educare.
i docenti devono insegnare.
sono due ruoli diversi.
che di genitori che demandano ad altri i propri compiti, e fallimenti, ne è fin troppo pieno il mondo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
hai ragione e condivido.
infatti é quello che ho voluto dire nel mio post lungo dopo.
ma io non sono un genitore anche se credo di aver sperimentato una sorta di "responsabilitá" del genere una volta per un anno.
io da quello che vedo da amici e conoscenti genitori é che senza i loro di genitori (aka i nonni) non saprebbero come barcarmenarsi.
per questo posso capirli se scaricano i figli alla scuola pretendendo che facciano quello che loro non possono fare per mancanza di tempo e/o di motivazione*
anche in questo ti parlo per esperienza diretta, oramai tutti i miei amici e coetanei hanno prole e vedo coi miei occhi.
ma se la cosa poteva andare bene 20 anni fa ora é totalmente errata perché sti ragazzini bombardati da tv, social, eccetera, senza una guida salda ed un mentore si perdono.
*era proprio necessario figliare?
ma io non sono un genitore anche se credo di aver sperimentato una sorta di "responsabilitá" del genere una volta per un anno.
io da quello che vedo da amici e conoscenti genitori é che senza i loro di genitori (aka i nonni) non saprebbero come barcarmenarsi.
per questo posso capirli se scaricano i figli alla scuola pretendendo che facciano quello che loro non possono fare per mancanza di tempo e/o di motivazione*
anche in questo ti parlo per esperienza diretta, oramai tutti i miei amici e coetanei hanno prole e vedo coi miei occhi.
ma se la cosa poteva andare bene 20 anni fa ora é totalmente errata perché sti ragazzini bombardati da tv, social, eccetera, senza una guida salda ed un mentore si perdono.
Ultima modifica di Mordred il 20 aprile 2018 10:19, modificato 1 volta in totale.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ma soprattutto:
"La Fedeli: 'Pronti a bocciare gli studenti'"
molto risolutivo.
"La Fedeli: 'Pronti a bocciare gli studenti'"
molto risolutivo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Spesso le persone ci pensano poco, o meglio, lo fanno sperando che sia la soluzione ad una serie di cose.Mordred ha scritto: *era proprio necessario figliare?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GaYden
- Senior Member
rinsaldare il rapporto (robedamatti
)
o peggio, sposarsi di corsa perchè si è fatta la frittata
o ancora (e questa l'ho vista in prima persona), "tanto mi aiutano i miei" e fanno le mamme single perchè "oggi acchiappano parecchio" e usano il figlio/a come parafulmine.
o peggio, sposarsi di corsa perchè si è fatta la frittata
o ancora (e questa l'ho vista in prima persona), "tanto mi aiutano i miei" e fanno le mamme single perchè "oggi acchiappano parecchio" e usano il figlio/a come parafulmine.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- ELASTIKO
- greatest hits
però attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio, che altrimenti il fronte "no figli" arriva compatto...Mordred ha scritto:hai ragione e condivido.
per ogni ragazzo come nel video di Lucca, ce ne sono dieci sanissimi, eh, che la scuola mica è un campo di battaglia.
questo avviene perchè ci sono famiglie, genitori e nonni (l'aiuto da parte dei nonni ci sarà sempre, è normale), che sanno davvero fare il proprio "mestiere".
poi oh, sono scelte individuali, al di là del lavoro, ritagliarsi il proprio spazio non è mica un delitto, sia chiaro: io, però, per la mia concezione del ruolo di genitore, ho sempre scelto di trovare questi spazi al di fuori dai miei compiti da genitore, per non togliere mai nulla alla mie ragazze.
il problema di questi ragazzi lasciati da soli, perchè è di questo che stiamo parlando, è che non si aiutano con "quattro schiaffoni" o "se ero io il professore vedevano" perchè molto probabilmente queste soluzioni, da mentecatti, rappresentano l'humus dove sono cresciuti fino ad ora.
ergo, i solerti inquisitori non sono tanto meglio di loro e delle rispettive famiglie (però oltre a toni da Medioevo, sono anche quelli che a petto in fuori dicono "era proprio necessario figliare?")
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
so che sei un genitore, rispetto il tuo punto di vista ma per favore rispetta anche il mio.
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso, un lusso bello e buono. Per tutti i motivi ovvi che conosciamo di cui, il piú importante e sottovalutato, é quello culturale: se sei un coglione che non ha mai letto un libro in vita sua cosa cazzo di insegnamento vuoi dare ad un figlio? C'é gente che fa figli perché mette il cazzo in fica, non perché lo vogliono entrambi. Rendiamoci conto.
E' chiaro che ci sono i genitori illuminati o semplicemente genitori normalissimi che hanno avuto la fortuna di avere figli sensibili con una certa predisposizione, grazie al cazzo.
ma ti ho riportato esperienze di due persone che sono nella didattica da piú di 5 anni, hanno conosciuto centinaia di ragazzini, e la quasi totalitá di questi ragazzini aveva le stesse caratteristiche: svogliatezza, irrispettositá, menefreghismo e ignoranza.
Ora non voglio pensare che tra Bologna e provincial e parte della Toscana sia tutto un Bronx, ma ti assicuro che questi uno schiaffo in vita loro non l'hanno mai ricevuto. Insomma detto in parole povere sono viziati, la durezza della vita che nel loro orizzonte é una nota in classe é un atto inconcepibile che non sanno capire o comprendere. Quindi come i bimbi che sbattono i piedi a terra, loro fanno lo stesso: ma minacciano, urlano e tutto quello che abbiamo visto e sentito.
Insomma siamo in un loop
io credo che fare figli in questo momento storico sia un lusso, un lusso bello e buono. Per tutti i motivi ovvi che conosciamo di cui, il piú importante e sottovalutato, é quello culturale: se sei un coglione che non ha mai letto un libro in vita sua cosa cazzo di insegnamento vuoi dare ad un figlio? C'é gente che fa figli perché mette il cazzo in fica, non perché lo vogliono entrambi. Rendiamoci conto.
E' chiaro che ci sono i genitori illuminati o semplicemente genitori normalissimi che hanno avuto la fortuna di avere figli sensibili con una certa predisposizione, grazie al cazzo.
ma ti ho riportato esperienze di due persone che sono nella didattica da piú di 5 anni, hanno conosciuto centinaia di ragazzini, e la quasi totalitá di questi ragazzini aveva le stesse caratteristiche: svogliatezza, irrispettositá, menefreghismo e ignoranza.
Ora non voglio pensare che tra Bologna e provincial e parte della Toscana sia tutto un Bronx, ma ti assicuro che questi uno schiaffo in vita loro non l'hanno mai ricevuto. Insomma detto in parole povere sono viziati, la durezza della vita che nel loro orizzonte é una nota in classe é un atto inconcepibile che non sanno capire o comprendere. Quindi come i bimbi che sbattono i piedi a terra, loro fanno lo stesso: ma minacciano, urlano e tutto quello che abbiamo visto e sentito.
Insomma siamo in un loop
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
E' una costante anche nei racconti della mia ragazza, che però viene chiamata proprio per gestire le situazioni che da sole non funzionano, quindi si tratta comunque di una percentuale minore.Mordred ha scritto: ma ti ho riportato esperienze di due persone che sono nella didattica da piú di 5 anni, hanno conosciuto centinaia di ragazzini, e la quasi totalitá di questi ragazzini aveva le stesse caratteristiche: svogliatezza, irrispettositá, menefreghismo e ignoranza.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
la tua ragazza fa l'insegnante nei licei pubblici a tempo pieno cinque giorni su sette?
che significa viene chiamata per gestire le cose che non funzionano? viene contattata una tantum o in casi specifici? davvero spiega
io ho scritto di persone che vivono questa realtá quasi tutti i giorni per sei/sette ore al giorno da piú di 5 anni ed ha girato un bel po' parte d'Italia, quindi non é manco un discorso cittadino/provinciale.
ed ovviamente non ho detto che la quasi totalitá dei ragazzini mette le mani addosso agli insegnanti o fa le minacce, non tutti. Ma quasi tutti non rispettano la gerarchia e non sanno come gestire un contrasto e tenerli fermi ed insegnarli qualcosa é una scommessa.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
segue privatamente DSA e similariMordred ha scritto:![]()
la tua ragazza fa l'insegnante nei licei pubblici a tempo pieno cinque giorni su sette?
che significa viene chiamata per gestire le cose che non funzionano? viene contattata una tantum o in casi specifici? davvero spiega
io ho scritto di persone che vivono questa realtá quasi tutti i giorni per sei/sette ore al giorno da piú di 5 anni ed ha girato un bel po' parte d'Italia, quindi non é manco un discorso cittadino/provinciale.
ed ovviamente non ho detto che la quasi totalitá dei ragazzini mette le mani addosso agli insegnanti o fa le minacce, non tutti. Ma quasi tutti non rispettano la gerarchia e non sanno come gestire un contrasto e tenerli fermi ed insegnarli qualcosa é una scommessa.
fortunatamente non tutti i ragazzi hanno bisogno di persona come lei, la maggioranza si comporta decentemente e riesce a gestire l'impegno scolastico in autonomia, nonostante l'abulia cronica che caratterizza il loro modo di vivere
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Squall
- Zio Cantante
ah, la buona vecchia pianificazione famigliare degli anni '50.
ah, il livello intellettuale dei nostri compagni di liceo.
ah, il livello intellettuale dei nostri compagni di liceo.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GaYden
- Senior Member
- Mordred
dove é stato scritto che bisogna razionalizzare le nascite?
dove é stato scritto che si stava meglio quando si stava peggio?
I bulli c'erano anche negli anni 80 - 90, non sono nati ora con gli smartphone.
confondete le cause con i sintomi.
la parolina magica del mio discorso é una sola: CONSAPEVOLEZZA
poi squall se vuoi fare boutade fai pure, anzi ti aiuto: cazzo fica cazzo fica cazzo fica cazzo fica
dove é stato scritto che si stava meglio quando si stava peggio?
I bulli c'erano anche negli anni 80 - 90, non sono nati ora con gli smartphone.
confondete le cause con i sintomi.
la parolina magica del mio discorso é una sola: CONSAPEVOLEZZA
poi squall se vuoi fare boutade fai pure, anzi ti aiuto: cazzo fica cazzo fica cazzo fica cazzo fica
- GaYden
- Senior Member