Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Si ma dillo che esce a giugno, me li hai fatti cercare per mezzora perchè volevo sentirne altre
Mi ricordano, anche se come dicevi ste Mist sono più scolastiche, i Witch Mountain (in uscita a maggio con la nuova cantantessa, vedremo)
Visto che siamo in tema di anticipazioni, nuovo EP sempre a maggio per i Destroyer Of Light (di cui metà nel video sotto, visto che sono 2 brani).
None ha scritto:
Visto che siamo in tema di anticipazioni, nuovo EP sempre a maggio per i Destroyer Of Light (di cui metà nel video sotto, visto che sono 2 brani).
E' un brano dato ad un canale statunitense che lo trasmetterà in streaming di notte, se ho ben capito; magari non si legava col resto del materiale che hanno composto e piuttosto che metterlo in un cassetto lo sfruttano per fare girare il nome... ci può stare.
Purtroppo il vibrato non lo sopporto, mi viene a noia dopo 30 secondi; è uno dei motivi per cui non ascolto molto spesso Messiah Marcolin o Klaus Meine, per dire i primi due che mi vengono in mente
None ha scritto:Purtroppo il vibrato non lo sopporto, mi viene a noia dopo 30 secondi; è uno dei motivi per cui non ascolto molto spesso Messiah Marcolin o Klaus Meine, per dire i primi due che mi vengono in mente
il video di "Oggi a me, domani a te" non lo linko perchè è troppo ridicolo ma è un buon album, soprattutto la titletrack e le ultime 2 (una delle quali è quella sopra).
si da il caso che lo abbia ascoltato tutto. e mi é piaciuto. il loro sound anni 70 é molto accattivante.
ma quando si giudica un genere intero bollandolo come monotono, si dimostra solo una cosa: sto perdendo tempo.
moonfog ha scritto:si da il caso che lo abbia ascoltato tutto. e mi é piaciuto. il loro sound anni 70 é molto accattivante.
ma quando si giudica un genere intero bollandolo come monotono, si dimostra solo una cosa: sto perdendo tempo.
Allora diciamo che sulla mono nota potrei anche capire il senso artistico e lo capisco tant'è che il genere mi piace. È il "non è Doom" che non capisco. Quando facevano i dischi i primi Black Sabbath non esisteva nemmeno questa parola eppure tutte le band "Doom" vengono da lì. Poi come i Talebani della minkia avete circoscritto un genere ad una canzone e bollate come Stoner una band che su un album di 10 pezzi ne ha alcune che non sono...come dite..."lisergiche"? E allora il post è off-topic....pippaiolo. Graz apri il topic "PIPPAIOLO". Che ci mettiamo i progster coi lisergici in camicia di forza.
Segnalo l'uscita del nuovo album degli Age of Taurus, "The Colony Slain".
Si tratta di doom classico, che ricorda i mai troppo rimpianti The Gates of Slumber e certi Candlemass.
Paul_Diamond ha scritto:Doom al femminile dalla Slovenia, debutto in uscita a giugno.
Abbastanza canonico invero, ma la voce feminiella in questo contesto mi intriga sempre.
Altro bel disco Doom che non vi piacerà, quello dei Witchsorrow. Chris Fielding (Conan) alla produzione, e si sente: al giusto volume la dolce Emily vi sposterà i mobili di casa
None ha scritto:Altro bel disco Doom che non vi piacerà, quello dei Witchsorrow. Chris Fielding (Conan) alla produzione, e si sente: al giusto volume la dolce Emily vi sposterà i mobili di casa
None ha scritto:Altro bel disco Doom che non vi piacerà, quello dei Witchsorrow. Chris Fielding (Conan) alla produzione, e si sente: al giusto volume la dolce Emily vi sposterà i mobili di casa
ciao None, vi leggo sempre ma è un periodo un po' merdoso, per la rece la vedo quindi grigia Però ho ascoltato Sleeping Village e non sono male ma la voce troppo... da giovine e senza feels non mi ha preso molto
Per i Brimstone, invece, che dire? Mi ha preso tantissimo il primo disco, piacevole il secondo, ma ormai hanno lo stampino. Questo sembra ancora più retrò. Se uno non li ha mai ascoltati può rimanere piacevolmente sorpreso ma, al terzo disco, non vedo un decollo.
Sorry per la "telegraficità"