AmenErotic.Nightmares ha scritto:Vi basti sapere che TUTTI vengono influenzati dalle pubblicità in un modo o nell'altro. Chiunque la pensi diversamente sbaglia e non ha idea dei meccanismi che stanno dietro al marketing.
Il CD è morto?
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Re: Il CD è morto?
- johnny blade
- Senior Member
Forse si voleva solo sottolineare che nn vale sempre l'automatismo
vedere/sentire=comprare.
Magari i fattori o i motivi per cui si compra "quel" prodotto sono o possono essere altri.
vedere/sentire=comprare.
Magari i fattori o i motivi per cui si compra "quel" prodotto sono o possono essere altri.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Lametta, chiaramente non siamo tutti delle scimmiette ammaestrate che appena sentono "Profilattici Tinkul...e il vostro cazzo raddoppierà le dimensioni!!" voliamo tutti a comprare i profilattici Tinkul seduta stante. Quello che intendo è che siamo TUTTI quanti, indistintamente, influenzati dal marketing. Anche quando pensi di fare una scelta "consapevole" e comprare il prodotto X anzichè il prodotto Y, lo stai facendo perchè quotidianamente, ovunque, in ogni istante della tua vita sei bombardato dal marketing. Compri il prodotto X semplicemente perchè sei stato più ricettivo al marketing legato a quello specifico prodotto, tutto qui (o quasi).johnny-blade ha scritto:Forse si voleva solo sottolineare che nn vale sempre l'automatismo
vedere/sentire=comprare.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Ma è un caso solo mio o fin da fanciullo quando partono le pubblicità televisive il mio cervello pensa subito ad altro. A volte mi parlano di cose che manco so di che cazzo parlano. Però sono influenzato da cose strane. Tipo se vedo un film di Rob Zombie, mi piglia la scimmia di comprare il cappellino stile americano del macellaio...Graz ha scritto:se vedo la pubblicità alla tv di una scatoletta di tonno che mai prima avevo visto o sentito e poi la vedo al supermercato, è probabile che lo prenda per sentire com'è
in caso contrario, difficile
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- The Healer
- Rainbow Warrior
Era quello che volevo dire io... di scimmiette ammaestrate che comprano quello che propongono gli spot in tv ce ne sono in gran quantità, non sono certamente una piccola minoranza.johnny-blade ha scritto:Forse si voleva solo sottolineare che nn vale sempre l'automatismo
vedere/sentire=comprare.
Il fatto che si venga in un modo o nell'altro influenzati dal marketing è risaputo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Io tendenzialmente più un prodotto è pubblicizzato e più me ne tengo alla larga. Per me la pubblicità è la "non pubblicità", quindi è vero che bene o male siamo tutti influenzati dal marketing
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Ennio
- Senior Member
"If you choose not to decide
You still have made a choice"
c'entra relativamente, ma mi piace troppo
You still have made a choice"
c'entra relativamente, ma mi piace troppo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Beh senz'altro interessante...
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
il download illegale della musica è in calo da anni. il problema è che i vecchi gruppi non sono in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato.
potrebbero far uscire solo singoli, finalmente. potrebbero smettere. poi lo vorrei vedere un giovane che scarica illegalmente un disco dei foreigner
esistono gruppi senza nessun disco fisico fuori che fanno sold out e vendono tonnellate di merchandise. non danno la colpa a nessuno.
potrebbero far uscire solo singoli, finalmente. potrebbero smettere. poi lo vorrei vedere un giovane che scarica illegalmente un disco dei foreigner
esistono gruppi senza nessun disco fisico fuori che fanno sold out e vendono tonnellate di merchandise. non danno la colpa a nessuno.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Dtrule
- Senior Member
Sì, in effetti è interessante...Ennio ha scritto:http://www.metal.it/note.aspx/56778/kel ... ll-length/
Potrebbe davvero darsi che nei prossimi anni anzichè album escano singoli magari ogni 2 o 3 mesi da parte di una band... una sorta di "getto continuo" di musica che rappresenterebbe il gruppo nel tempo in un modo diverso rispetto a ciò cui siamo stati abituati fino ad oggi.
- AntonioC.
- Senior Member
Non è una novità. Ad esempio l'ultimo disco dei Protest the Hero è uscito in questo modo, con la pubblicazione di un brano al mese e poi con quella finale del disco completo. E chissà qaunti esempi vi sono ancora.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Soulburner
- Let me dream...
Io sarò antico come direbbe Satanika ma credo che faticherei (o meglio, faticherò) ad abituarmi ad una situazione simile: ho sempre "vissuto" gli album come opere artistiche e non come insieme di canzoni (così come un'opera letteraria od un quadro).Dtrule ha scritto:Sì, in effetti è interessante...Ennio ha scritto:http://www.metal.it/note.aspx/56778/kel ... ll-length/
Potrebbe davvero darsi che nei prossimi anni anzichè album escano singoli magari ogni 2 o 3 mesi da parte di una band... una sorta di "getto continuo" di musica che rappresenterebbe il gruppo nel tempo in un modo diverso rispetto a ciò cui siamo stati abituati fino ad oggi.
Ma è evidente che credo agli unicorni a questo punto.
What can you tell me from the inside?
- Soulburner
- Let me dream...
Ma vendere più magliette (perché alla fine il merchandising è quello in gran parte) piuttosto che CD significa ancora essere artisti musicali?Satanika ha scritto:il download illegale della musica è in calo da anni. il problema è che i vecchi gruppi non sono in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato.
potrebbero far uscire solo singoli, finalmente. potrebbero smettere. poi lo vorrei vedere un giovane che scarica illegalmente un disco dei foreigner![]()
Domanda seria.
- Dtrule
- Senior Member
Dipende... ci sono album le cui tracce sono legate indissolubilmente da un filo narrativo o da uno stile, altri che non sono più che un insieme di canzoni.Soulburner ha scritto:Io sarò antico come direbbe Satanika ma credo che faticherei (o meglio, faticherò) ad abituarmi ad una situazione simile: ho sempre "vissuto" gli album come opere artistiche e non come insieme di canzoni (così come un'opera letteraria od un quadro).Dtrule ha scritto:Sì, in effetti è interessante...Ennio ha scritto:http://www.metal.it/note.aspx/56778/kel ... ll-length/
Anche nel primo caso non vedo perchè le varie tracce non possano essere pubblicate una alla volta a distanza di settimane o mesi... sarebbe qualcosa a cui non siamo a abituati (almeno io) ma che magari funziona altrettanto bene.
- AntonioC.
- Senior Member
Però da un punto di vista economico non sarebbe poi tutta questa differenza.
Entrare in studio e registrare ha sempre un costo, non bypassabile dal download illegale o dallo streming.
A quel punto stampare il disco costerebbe 3-4 euro a copia per un jewel case classico. Certo non se ne stamperebbero un milione di copie che resterebbero invendute.
Che poi è quello che avveniva agli albori del pop, uscivano i 45 giri e dopo tot tempo venivano riuniti nei 33 giri.
Entrare in studio e registrare ha sempre un costo, non bypassabile dal download illegale o dallo streming.
A quel punto stampare il disco costerebbe 3-4 euro a copia per un jewel case classico. Certo non se ne stamperebbero un milione di copie che resterebbero invendute.
Che poi è quello che avveniva agli albori del pop, uscivano i 45 giri e dopo tot tempo venivano riuniti nei 33 giri.
- Soulburner
- Let me dream...
Sì sì ma è sicuramente un problema di mancanza di abitudine mia o di arretratezza (sempre mia).Dtrule ha scritto:Dipende... ci sono album le cui tracce sono legate indissolubilmente da un filo narrativo o da uno stile, altri che non sono più che un insieme di canzoni.Soulburner ha scritto:Io sarò antico come direbbe Satanika ma credo che faticherei (o meglio, faticherò) ad abituarmi ad una situazione simile: ho sempre "vissuto" gli album come opere artistiche e non come insieme di canzoni (così come un'opera letteraria od un quadro).Dtrule ha scritto: Sì, in effetti è interessante...
Anche nel primo caso non vedo perchè le varie tracce non possano essere pubblicate una alla volta a distanza di settimane o mesi... sarebbe qualcosa a cui non siamo a abituati (almeno io) ma che magari funziona altrettanto bene.
- johnny blade
- Senior Member
In effetti io nn ho mai comprato un loro disco .
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- AntonioC.
- Senior Member
Inquietante che questa discussione sia stata aperta da Sean Olsen fu Gino.