Scamarcio nel trailer doveva farmelo capire, ed in effetti l'ho sospettato, però sono voluto andare a fondo e verificarlo di persona. La cosa migliore del film è lo staffordshire bull terrier. Due ore di sonno (e di vita) buttate nel cesso. Evitatelo ancora più di C'è Posta Per Te.
Esagerato. E' un buonissimo film d'azione, inferiore secondo me al primo. Ma almeno si discosta dal filone hollywodiano di action girati a pene di cane con montaggio epilettico. Quanto a Scamarcio sono d'accordo, davvero penoso
Magari io sono esageratamente severo però buonissmo no, dai. Posso capire che uno in un film d'azione si aspetti l'inverosimile e voglia il protagonista supertutto (armi, combattimenti, guida, etc etc) però quando è troppo è troppo: le catacombe (o quello che erano) e il museo in stile Doom, la metro....
L'idea dell'albergo zona franca invece mi è sempre piaciuta molto.
sabato al cinema, dopo eoni, The shape of water
Film veramente bello. sia come fotografia e regia, sia come recitazione che come storia.
La classica favola alla del Toro. una storia abientata in altri tempi, e di altri tempi. un amore quasi impossibile, ma che infrange le barriere del "potere" o "volere".
Bello bello.
Finale come sempre "aperto"
.....nel senso: secondo me lei muore, ma il tipo se la immagina viva, con lui, che scorrazzano nei mari. Ma la realtà vince sempre, e guillermone lo sa. Un pò come per il fauno....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
L'articolo dice che i temi sono importanti.
Verissimo, una ragione in piu' per cui si doveva fare di meglio.
Per me e' un film senza acuti, nella sceneggiatura, nella regia, nella recitazione (Tom Hanks son dieci anni ormai che fa la stessa parte), nei copioni, nella colonna sonora.
Non c'e' una scena, un dialogo che sia memorabile.
Ecco forse l'unica che ricordo e' quella in cui l'impiegato medio arriva con il "malloppo" e i big del Post iniziano a parlare senza cagarlo di striscio, ecco, quella e' stata una scena in cui ho pensato che la regia avesse tirato fuori qualcosa di non banale.
E soprattutto i personaggi, non vengono fuori, non mi trasmettono niente.
Concordo invece con la ricostruzione storica, ma direi troppo poco per sollevare il film dal 6.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Visti recentemente al cinema "Tonya" e "The Silent Man".
Il primo racconta la storia di Tonya Harding, pattinatrice su ghiaccio americana il cui marito fece bastonare una rivale per impedirle di partecipare alle olimpiadi invernali.
Il secondo la storia di Mark Felt, vice direttore dell'FBI che fece trapelare alla stampa le info necessarie a far emergere lo scandalo Watergate che invece la Casa Bianca stava cercando di insabbiare.
Entrambi molto buoni.
la settimana scorsa mi salta un appuntamento di lavoro al pomeriggio..decido di fare il pomeriggio ignorante e mi sono guardato al cinema in sequenza
RAMPAGE FURIA ANIMALE ...Al netto che sia una puttanata colossale priva di sceneggiatura e personaggi macchiette il livello di cazzimme e testosterone sono alle stelle ...CGI straordinaria e THE ROCK (perchè quando fa sti film qui dovrebbe tenere il nome da wrestler) che non aspetta altro di staccare un lanciamissili da un apache e usarlo a braccia...
un film da rivedere solo ed esclusivamente da quando i tre bestioni entrano in città, gli ultimi 20 minuti quindi...ma da rivedere 20 volte quella parte li) Mi è sembrato di tornare quando GODZILLA entrava a sorpresa in SIMCITY...
e a seguire per non farsi mancare niente PACIFIC RIM la rivolta...beh...facevo meglio a tornare a vedere gli ultimi 20 minuti dell'altro.
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Ho visto 2 film, "Necropolis" e "The Void".
Il primo è un mockumentary girato nelle profondità di Parigi, con un'ottima trama e delle buone idee.
Il secondo film è molto ispirato agli scritti di Lovercraft, con un tocco di "Hellraiser" e di "La Cosa" (quello di Carpenter).
Consigliato il primo, sconsigliato il secondo (specie se non amate lo splatter).
Ieri sera ho rivisto "Watchmen".
Mi sono letteralmente commosso. E ovviamente ho ripreso immediatamente dalla mia libreria la versione a fumetti da cui il film è tratto.
Quella comprata a doppio per la sola lettura, non vorrete mica che aprendo e chiudendo rovini il volume originale, no?
Il secondo film è molto ispirato agli scritti di Lovercraft, con un tocco di "Hellraiser" e di "La Cosa" (quello di Carpenter).
Consigliato il primo, sconsigliato il secondo (specie se non amate lo splatter).
A me è piaciuto, anche se l'ho trovato troppo forzato in alcuni passaggi logici, nelle recitazioni dei personaggi.
Però lo consiglio, mi ha ricordato qualcosa di Fulci, anche nei difetti, e Lovecraft.
Mi è piaciuto il fatto che non hanno spiegato per bene chi fossero quei tizi incappucciati, apprezzo sempre quando non si trovano escamotage per spiegare tutto.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Dei tre anni con il Mister questo è per me di gran lunga il peggiore.
Nonostante il fantasmagorico score in campionato, alcuni picchi di gioco sublime, di cui va reso merito a tutti i ragazzi, anche quelli scarsi, per la voglia e l’impegno, è stato evidente da subito che il gruppo di questa stagione fosse per distacco il più debole delle tre. Abbiamo dovuto prestissimo liberarci delle coppe, come insopportabile zavorra, perché era fin troppo ovvia l’impossibilità di reggere più competizioni ad alti livelli per un gruppo inadeguato anche per una sola. Lo scrivevo già a luglio. Solo gli imbecilli e i prezzolati, o gli imbecilli prezzolati, potevano sostenere il contrario. Si tratta di quelli che non capiscono la differenza tra Ounas e Douglas Costa, o tra Diawara e Matuidi, tutti e quattro panchinari nel primo terzo abbondante della stagione. Troppo impegnati a tenere il cazzo del padrone in bocca, non hanno tempo per seguire il fùtbol vero, quello giocato sul campo, e parlano di mancate valorizzazioni di gente davvero improponibile a certi livelli.
Adoro i confronti internazionali, è stato assai depressivo guardare le partite di coppa, già dalle prime, sapendo di non poter competere, e che erano state fatte altre inevitabili scelte. Non mi sono mai divertito, tranne i due fantastici primi tempi nelle gare col City, perché l’esito era scontato, e si era scommesso, in maniera legittima, su altro.
Ma non è bastato, come era ovvio, la squadra ha finito comunque sulle ginocchia, smarrendo via via energie fisiche e nervose, e così anche il nostro meraviglioso gioco è andato scemando e perdendo brillantezza e pericolosità. E quindi mi sono rotto i coglioni anche per gran parte del girone di ritorno. Perché a me non frega un beato cazzo di vincere, ho scritto tante volte, ma voglio vedere la mia squadra giocare, sempre, fare il suo meglio, e così darmi gioia. E per una volta ne avevo una con un sistema di gioco fantastico, che fa innamorare, anche gente di altre latitudini e paesi. E invece niente, con una rosa sempre più risicata e ridotta all’osso, fino al grottesco finale di gennaio, in cui sono stati venduti vari tra gli ultimi, pur scarsi, rincalzi, senza sostituirli con nessuno. Da allora in poi, un calvario. E mentre voi bramavate l’agognato, fottuto, merdoso Scudetto, io mi rompevo il cazzo. Anche perché sapevo da mesi come andava a finire, oltre al fatto che con lo scudetto mi ci spazzo il culo.
Il ciclo del Mister non è finito.
È morto, sepolto, già in putrefazione. Il trattamento riservato a Reina basta e avanza, non serve spiegare altro.
Ha ragione il Padrone, siete feccia, non vi meritate un cazzo. Men che meno un maestro geniale come Maurizio Sarri.
Adesso tocca a voi, al padrone e al prossimo coglione che arriva, valorizzare i campioni colpevolmente lasciati in panchina e quelli, immensi, che stanno per arrivare. Oltre a tutti costoro, auspico vivamente che si provveda anche alla valorizzazione della fessa delle mamme vostre e di quella defunta del cinepagnottaro. Non dubito che ciò accadrà.
Mi raccomando. Valorizzate.
Io me ne vado col Mister.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Ennio ha scritto:Ieri sera ho rivisto "Watchmen".
Mi sono letteralmente commosso. E ovviamente ho ripreso immediatamente dalla mia libreria la versione a fumetti da cui il film è tratto.
Quella comprata a doppio per la sola lettura, non vorrete mica che aprendo e chiudendo rovini il volume originale, no?
A me è sempre piaciuto un sacco il film, e ammetto di aver scoperto il fumetto (che reputo immenso, il più bello mai letto in vita mia, mi fa quasi peccato definirlo solo "fumetto") grazie alla pellicola.
Poi è chiaro che condensare quella meraviglia in 3 ore è impresa praticamente impossibile, ma per me Snyder non ha assolutamente sfigurato, anzi ha realizzato un lavoro che - dando per scontati i limiti strutturali di partenza - a confronto non sfigura per nulla.
A me è piaciuto, anche se l'ho trovato troppo forzato in alcuni passaggi logici, nelle recitazioni dei personaggi.
Però lo consiglio, mi ha ricordato qualcosa di Fulci, anche nei difetti, e Lovecraft.
Mi è piaciuto il fatto che non hanno spiegato per bene chi fossero quei tizi incappucciati, apprezzo sempre quando non si trovano escamotage per spiegare tutto.
Ma anche a me è piaciuto "The Void", ma proprio perchè la trama è parecchio da interpretare, ho pensato che il film non sarebbe piaciuto ai + .
P.S.: visto il finale, chissà se non faranno il sequiel, io ci spero
Ho visto per "necessità" avengers infinity war... boh, non so che parere dare, visto che tutto l'universo supereroistico mi fa cacare.
Però m'è sembrato un film del cazzo a prescindere, ecco.
Jem7 ha scritto:Ho visto per "necessità" avengers infinity war... boh, non so che parere dare, visto che tutto l'universo supereroistico mi fa cacare.
Però m'è sembrato un film del cazzo a prescindere, ecco.
Ma infatti i film di super-eroi sono dei film del cazzo a prescindere, non credo che vogliano passare per altro.
Non capisco come possano avere questo successo mainstream.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ma anche a me è piaciuto "The Void", ma proprio perchè la trama è parecchio da interpretare, ho pensato che il film non sarebbe piaciuto ai + .
P.S.: visto il finale, chissà se non faranno il sequiel, io ci spero
non credo faranno un seguito, il finale, come diceva un po' di post prima Aragorn_V, è una gran bella citazione a "l'aldilà" di fulci.
Che dire? E' Sorrentino. A me piace da morire, quindi parto prevenuto.
La prima parte è debole, la seconda molto meglio. Se avessero riassunto LORO1 in 30 minuti e fatto diventare LORO 2 un film da 2 ore abbondanti (in totale fra i 2 sono circa 3 ore) sarebbe stato meglio, secondo me.
Esteticamente ineccepibile, come al solito. I personaggi di contorno sono fantastici, peccato aver praticamente perso, nella seconda parte, la moglie di scamarcio, che è uno dei character venuti meglio.
I dialoghi sono molto belli, il personaggio di Berlusca giusto. Alla fine sono rimasto qualche minuto a guardare i titoli di coda in una sorta di armonia malinconica. In fondo racconta un lato oscuro dell'Italia che ancora stiamo vivendo, seppur in modo leggero.
In conclusione, se vi piace Sorrentino andate, altrimenti rimarrete delusi, c'è un velo "caricaturale" che rende difficile la breccia in quelli che si aspettano un film su Berlusconi.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
La prima parte è debole, la seconda molto meglio. Se avessero riassunto LORO1 in 30 minuti e fatto diventare LORO 2 un film da 2 ore abbondanti (in totale fra i 2 sono circa 3 ore) sarebbe stato meglio, secondo me.
Esteticamente ineccepibile, come al solito. I personaggi di contorno sono fantastici, peccato aver praticamente perso, nella seconda parte, la moglie di scamarcio, che è uno dei character venuti meglio.
I dialoghi sono molto belli, il personaggio di Berlusca giusto. Alla fine sono rimasto qualche minuto a guardare i titoli di coda in una sorta di armonia malinconica. In fondo racconta un lato oscuro dell'Italia che ancora stiamo vivendo, seppur in modo leggero.
In conclusione, se vi piace Sorrentino andate, altrimenti rimarrete delusi, c'è un velo "caricaturale" che rende difficile la breccia in quelli che si aspettano un film su Berlusconi.
Avevo adorato la grande bellezza, poi i successivi mi hanno coinvolto meno. La grande bellezza in certi momenti è da brividi sulla schiena, con questo Loro siamo da quelle parti?
Avevo adorato la grande bellezza, poi i successivi mi hanno coinvolto meno. La grande bellezza in certi momenti è da brividi sulla schiena, con questo Loro siamo da quelle parti?
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Ho visto solo Loro 1, non ancora Loro 2, ma sì, credo di siano delle analogie, legate soprattutto alla rappresentazione di una società frivola e corrotta. Per altri versi ricorda più il Divo, che però è una ricostruzione storica più esatta, con nomi e cognomi, eventi e date. Loro descrive la realtà degli anni 90-00 in Italia, più che essere un film biografico su Berlusconi. Molti personaggi sono completamente inventati e non riconducibili a personaggi reali.
Di Sorrentino ho visto di recente This must be the place, stupendo, quallo che ho apprezzato di più. Bellissimo anche The Youth; bizzarro ed interessante anche le conseguenze dell'amore, che però metterei qualche gradino sotto tutti i citati.
Dtrule ha scritto:
Di Sorrentino ho visto di recente This must be the place, stupendo, quallo che ho apprezzato di più. Bellissimo anche The Youth; bizzarro ed interessante anche le conseguenze dell'amore, che però metterei qualche gradino sotto tutti i citati.
Invece secondo me Le conseguenze è il suo top.
Bellissimo, con una poetica silenziosa, e dei personaggi perfetti.
Tempi giusti e attori nella parte.
Chiaro la fotografia della Grande bellezza è un'altra cosa. Ma li c'è dietro uno studio, e a volte è addirittura esagerata. (Anche se io l'adoro)
Di lui mi manca the youth e qualche altro film più vecchio.
Ma condivido il fatto che sia un grandissimo del nostro cinema, e che sta finalmente riportando in auge il nostro cinema nel mondo.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Dtrule ha scritto:
Invece secondo me Le conseguenze è il suo top.
Bellissimo, con una poetica silenziosa, e dei personaggi perfetti.
Tempi giusti e attori nella parte.
Chiaro la fotografia della Grande bellezza è un'altra cosa. Ma li c'è dietro uno studio, e a volte è addirittura esagerata. (Anche se io l'adoro)
Di lui mi manca the youth e qualche altro film più vecchio.
Ma condivido il fatto che sia un grandissimo del nostro cinema, e che sta finalmente riportando in auge il nostro cinema nel mondo.....
Ankuccio, anche io adoro "Le conseguenze", meraviglioso
Aragorn_V ha scritto:
no, purtroppo no
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Aragorn_V ha scritto:
Old Trafford ha scritto:quando cito "Mi chiamo Sam" come mio film preferito di sempre, questo è dovuto anche al fatto che un attore come Sean Penn in "Mi chiamo Sam" è indescrivibile. Un mostro di bravura, anche perchè appunto siamo abituati a vederlo fare il gangster o il bullo o something like that.
Appena visto.
Bello.
Ma soprattutto perché stravedo e mi arrapo sempre per la Pfeiffer.
Oggi sono andato al cinema per vedere "dogman".
Bello.
Bello.
Sì.
Lo rivedrei.
per le interpretazioni.
Ma nn mi riferisco solo a Marcello Fonte ( il pistolino Marcello) che ha vinto a cannes come miglior attore.
C'è un certo Edoardo Pesce (nel film Simone). Che interpretazione. Un "toro scatenato" del male. Un gigante perdente.
Film bello,come ho detto ma..
Ma....
Sono stanco di questi film.
Se pur belli.
Sono stanco del raccontare del decadentismo italiano.
Sono stanco di Sorrentino.
Di Gomorra di garrone e di tutta la saga che hanno fatto dopo.
Di romanzo criminale,
Delle periferie,delle borgate, malate.
Dove nn esiste lo Stato.
Tutto vero.
per carità.
basta che scendo di casa...ma mi bastano questi.
Mondo pieno dimmerda.
Io la denuncia in questo film l'ho trovata.
l'ho vista nella scena dello sbirro che arresta lo sfigato di turno.
Ma sono stanco di questi registi che quando parlano delle periferie lo fanno solo in questo modo.
E sempre solo di Napoli,Roma.
Aspetto un fim sui bassifondi di Milano.
ma la parlata evidentemente nn attizza come un bel "aoh!" o un "bucchin e mammt".
Sì,l'itaglia è questa ma io voglio ancora sognare.
Sorrentino e Co: andatevela a piglià ner culo.
Ho visto "The Cloverfield Paradox", una mezza cagata
Chissà perchè all'inizio mi ricordava "Punto di non ritorno", ma non lo vede neanche con il binocolo.
Polimar72 ha scritto:"Lo chiamavano Jeeg Robot"
Il miglior film sui supereroi mai fatto.
Visto settimana scorsa
Ho apprezzato tantissimo il concetto. Un film standard di supereroi con una produzione tutta italiana probabilmente non reggerebbe. Fatto così, invece, è davvero particolare. In parte mi ha dato le stesse sensazioni de "il ragazzo invisibile". Comunque sia... tranne qualche salto di palo in frasca che ci può anche stare, trama figa, attori fighi, regia figa. Insomma un film figo e ben fatto, retto magistralmente dai personaggi che ruotano intorno al protagonista. Alcune scene sono talmente surreali che ti fanno scompisciare dalle risate, ma in modo davvero intelligente. Consigliatissimo.
Con gran calma ci sono arrivato anche io e quoto in tutto il buon Sairo.
“Se qualcuno ci avesse detto, in quei giorni, che quelli erano i nostri giorni, irripetibili, e che eravamo dentro un’eterna promessa che il tempo vissuto dopo non avrebbe mantenuto, noi non gli avremmo creduto. Avremmo pensato che invece il nostro tempo fosse ancora davanti a noi, che il meglio dovesse ancora venire…"
None ha scritto:Questi Giorni (di Giuseppe Piccioni)
“Se qualcuno ci avesse detto, in quei giorni, che quelli erano i nostri giorni, irripetibili, e che eravamo dentro un’eterna promessa che il tempo vissuto dopo non avrebbe mantenuto, noi non gli avremmo creduto. Avremmo pensato che invece il nostro tempo fosse ancora davanti a noi, che il meglio dovesse ancora venire…"
Già
Io ne ho visti così tanti, ultimamente, che ci vorrebbe un lungo post con singole descrizioni.
Mi limito ad un elenco di quelli accettaBBili e godiBBili:
Baby Driver Salyut 7 (film russo, che strizza un po' troppo l'occhio agli stereotipi americani. Carino)
The departed (finalmente...) Vita da vampiro (Gran bella commediola)
Mistero a Crooked House
Le ali della libertà
Four rooms ( questo è una mezza minchiata, in realtà) Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Storia di un uomo solo, una sorta di Forrest Gump, e delle sue malinconiche avventure) Valhalla Rising ( gran gran film, il migliore in questo lotto, un Mads Mikkelsen spettacolare, terribile nei suoi sguardi muti. Paesaggi e fotografie splendide, mi ha ricordato molto Il settimo sigillo. Il trailer non rispecchia assolutamente il tono e la lentezza del film. Devo rivederlo.) La fine del mondo (simpatica commedia, un po' demenziale, con Simon Pegg e con il solito finale che si prende un po' sul serio) L'immortale (ombre di Leon, che rimane però irraggiungibile)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
La faccina è per il corsivo o perchè a te non è piaciuto?
Io ne ho visti così tanti, ultimamente, che ci vorrebbe un lungo post con singole descrizioni.
Mi limito ad un elenco di quelli accettaBBili e godiBBili:
ma nooo, a me piacciono un sacco e poi mi eviti di vedere ciofeche
almeno dì cosa non ti è piaciuto
Baby Driver Salyut 7 (film russo, che strizza un po' troppo l'occhio agli stereotipi americani. Carino)
The departed (finalmente...) Vita da vampiro (Gran bella commediola)
Mistero a Crooked House
Le ali della libertà
Four rooms ( questo è una mezza minchiata, in realtà) Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Storia di un uomo solo, una sorta di Forrest Gump, e delle sue malinconiche avventure) Valhalla Rising ( gran gran film, il migliore in questo lotto, un Mads Mikkelsen spettacolare, terribile nei suoi sguardi muti. Paesaggi e fotografie splendide, mi ha ricordato molto Il settimo sigillo. Il trailer non rispecchia assolutamente il tono e la lentezza del film. Devo rivederlo.) La fine del mondo (simpatica commedia, un po' demenziale, con Simon Pegg e con il solito finale che si prende un po' sul serio) L'immortale (ombre di Leon, che rimane però irraggiungibile)
Baby driver.... action sopportabile*, merito soprattutto della bella colonna sonora (*non sono un fan del genere)
L'immortale potevano farlo meglio, la scena con la moto è davvero poco credibile.
Il centenario, Valhalla Rising e Vita da vampiro me li segno