Serie A 2017-2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Serie A 2017-2018

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto:Niente e nessun parere su Buffon che se ne va in America?
America? Io avevo letto di un'offerta biennale del PSG.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Io spero che nn continui a giocare, anche se resistere a certe offerte credo sia dura
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Magari vorrebbe vincere una gembion.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

visto che ha la fissa della champions, potrebbe tentare col psg
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Graz ha scritto:visto che ha la fissa della champions, potrebbe tentare col psg
mi immagino una finale juve psg nel caso :(
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto:Niente e nessun parere su Buffon che se ne va in America?

Il mio parere su Buffon (a prescindere da America e PSG): portiere enorme, enorme, probabilmente irripetibile prima di molti anni. Carisma in campo da vendere. Come persona, o meglio fuori dal campo, non mi è mai particolarmente piaciuto. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato alla Juve ma non piango per il suo addio e dubito che in futuro, rivedendolo, proverò un brivido come invece ancora oggi mi capita con Del Piero.
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Re PANIC ha scritto:
Graz ha scritto:visto che ha la fissa della champions, potrebbe tentare col psg
mi immagino una finale juve psg nel caso :(
e minimo vince la juve poi si spara. :D
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Buffon credo possa tranquillamente essere considerato il portiere più forte mai esistito. La sua forza, tecnica e caratteriale, è l'emblema della Juventus, di cui è stata una delle bandiere più importanti. Vinse un mondiale e decise di tornare a far grande la Juve partendo, a 28 anni e con mille proposte da tutta Europa, dalla serie B (come Del Piero e come Chiellini)
Il suo addio alla Juventus e alla Nazionale è un' ulteriore mazzata per i nostalgici come me, che vedono svanire un mondo con il quale sono cresciuti, fatto di legegnde ed eroi :(
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non voglio credere che andrà a giocare negli USA o in Cina...
Non me lo vedo al PSG, per andar a giocare in un campionato ridicolo. Lo vedrei bene un anno in Premier... fossi un giocatore del suo livello e della sua età una cosa del genere potrebbe intrigarmi.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Buffon è stato ed è tuttora, anni permettendo, un portiere eccelso ma il migliore di sempre...beh beh... :D

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Io pensavo che si ritirasse o che, in un ultimo slancio e tentativo di vincere la sua maledetta Champions, facesse il secondo a Coso-il-polacco.
Se dovesse continuare lo vedrei comunque più in America, come avevo letto da qualche parte, per lo stile ed il tenore di vita oltre che per gli spicci.

Magari va a giocare con il Carrara, chissà :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Graz ha scritto:Buffon è stato ed è tuttora, anni permettendo, un portiere eccelso ma il migliore di sempre...beh beh... :D

Lo so che sono sempre discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano, però davvero non mi viene in mente un portiere che sia stato più forte di lui, almeno da quando seguo io il calcio!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erlik_khan ha scritto:Io pensavo che si ritirasse o che, in un ultimo slancio e tentativo di vincere la sua maledetta Champions, facesse il secondo a Coso-il-polacco.
Se dovesse continuare lo vedrei comunque più in America, come avevo letto da qualche parte, per lo stile ed il tenore di vita oltre che per gli spicci.

Magari va a giocare con il Carrara, chissà :asd:
In conferenza stampa ieri ha dichiarato che non giocherebbe mai in campionati esotici di terza fascia e sicuramente nemmeno in Italia, nemmeno per andar dietro al "cuore" (Genoa, Parma etc...). Ciò escluderebbe USA e Carrarese :D

Secondo me si ritira, studia da dirigente e torna alla Juve.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Certo, capisco che si vada molto sul personale... diciamo che io non ho il discorso del tifo a "deviarmi", fermo restando che rimarrà tra le leggende. Giusto per giocare, faccio qualche nome tra i primi che mi vengono in mente: Schmeichel, Pfaff, Preud'Homme, Zoff, Neuer, Dasaev, Grazioli, a mio parere tutti lievemente superiori.

diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:Certo, capisco che si vada molto sul personale... diciamo che io non ho il discorso del tifo a "deviarmi", fermo restando che rimarrà tra le leggende. Giusto per giocare, faccio qualche nome tra i primi che mi vengono in mente: Schmeichel, Pfaff, Preud'Homme, Zoff, Neuer, Dasaev, Grazioli, a mio parere tutti lievemente superiori.

Grazioli senza dubbio il più grande. :sisi:

Smarcato lui, su Schmeichel, Pfaff, Preud'Homme e Dasaev mi permetto di insinuare il dubbio che tu sia preda (come nella musica, nella vita, insomma ovunque :D) della nostalgia degli anni che furono.
Tutti fortissimi per carità, ma secondo me invece tutti lievemente inferiori.
Su Zoff non sono in grado di esprimermi, lo ricordo, ovvio che lo ricordo, ma ero troppo piccolo per raffrontarlo seriamente a Buffon.
Profeta del Dio Cefalo

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Soprattutto Grazioli... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Allora Neuer :(

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sono d'accordo, Buffon per me più forte di tutti loro, anche di Neuer (fortissimo, per carità)

Andare indietro di troppo decenni diventa difficile, sicuramente ai tempi di Zoff non erano disponibili programmi di allenamento efficaci come quelli moderni, nemmeno per i portieri. E comunque 40 anni in più di storia del calcio significheranno pur qualcosa in termini di progresso nell'interpretare i vari ruoli, compreso quello del portiere.
Per questo dò per buono che i portieri attuali abbiamo potuto raggiungere un livello pratico maggiore dei loro colleghi di 50 anni fa, a prescindere dal talento (che no è misurabile).
Quindi può essere che tutti coloro che hai citato potessero avere più talento di Buffon, ma per me lui è stato più forte biiir
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Questioni di lana caprina, chiaramente ;)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Dtrule ha scritto:Vinse un mondiale e decise di tornare a far grande la Juve partendo, a 28 anni e con mille proposte da tutta Europa, dalla serie B (come Del Piero e come Chiellini)
La leggenda narra che nell'estate del 2006 Buffon e la Juve avessero raggiunto un accordo con il Milan ma alla fine saltò tutto poiché Berlusconi definì folle spendere circa 30 mln (+6 di ingaggio/anno) per un portiere ( :| ), allora si ripiegò rinnovando ilcontratto a Dida... ( :| bis)
#berlusconigrandeintenditoredicalcio
Dream on...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Scusate se rispondo una settimana dopo, anch'io sono del parere che il VAR possa essere chiamato dalla panchina, ma 5 sono davvero un numero esagerato.
Gli allenatori li userebbero al solo scopo di fermare l'inerzia del gioco altrui (come si fa fingendo gli infortuni, cosa che detesto).

Nel football americano ne hai 2, se lo perdi, perdi un time-out, se li vinci ENTRAMBI, ne ottieni uno extra.
E la VAR (nel football "challenge") ribalta la decisione presa sul campo solo se le immagini indicano evidenza del contrario.
Per dire, la VAR non avrebbe mai ribaltato il fallo al 93' di Madrid, checche' ne pensi quel testa di cazzo di Agnelli.
Sulla falsariga si potrebbe fare anche nel calcio.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Fenix ha scritto:
Dtrule ha scritto:Vinse un mondiale e decise di tornare a far grande la Juve partendo, a 28 anni e con mille proposte da tutta Europa, dalla serie B (come Del Piero e come Chiellini)
La leggenda narra che nell'estate del 2006 Buffon e la Juve avessero raggiunto un accordo con il Milan ma alla fine saltò tutto poiché Berlusconi definì folle spendere circa 30 mln (+6 di ingaggio/anno) per un portiere ( :| ), allora si ripiegò rinnovando ilcontratto a Dida... ( :| bis)
#berlusconigrandeintenditoredicalcio
In questo momento di malinconia e romanticismo, voglio pensare che Gigi non sarebbe mai andato al Milan o in qualsiasi altra squadra di calcio, tanto più italiana, per nessuna cifra (salvo la volontà della società di non volerlo vendere). :D
Ultima modifica di Dtrule il 18 maggio 2018 17:12, modificato 1 volta in totale.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Coren ha scritto:Scusate se rispondo una settimana dopo, anch'io sono del parere che il VAR possa essere chiamato dalla panchina, ma 5 sono davvero un numero esagerato.
Gli allenatori li userebbero al solo scopo di fermare l'inerzia del gioco altrui (come si fa fingendo gli infortuni, cosa che detesto).

Nel football americano ne hai 2, se lo perdi, perdi un time-out, se li vinci ENTRAMBI, ne ottieni uno extra.
E la VAR (nel football "challenge") ribalta la decisione presa sul campo solo se le immagini indicano evidenza del contrario.
Per dire, la VAR non avrebbe mai ribaltato il fallo al 93' di Madrid, checche' ne pensi quel testa di cazzo di Agnelli.
Sulla falsariga si potrebbe fare anche nel calcio.
Nel Tennis il contingente di chiamate a disposizione si riduce solo se alla fine avevi torto... sport diversi e tempi diversi comunque.

Per limitare il problema che dici tu basterebbe il tempo effettivo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Non c'entra il tempo effettivo, se la squadra e' in difficolta' tu puoi chiamare la VAR alla stregua di un time-out.
Nel calcio non esiste questo concetto.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Secondo me sarebbero sufficiente un paio di chiamate per tempo, ovviamente a gioco fermo, solamente da parte dell'allenatore o capitano ovvero i diretti interessati.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Coren ha scritto:Non c'entra il tempo effettivo, se la squadra e' in difficolta' tu puoi chiamare la VAR alla stregua di un time-out.
Nel calcio non esiste questo concetto.
Certo... diciamo che attualmente nel calcio questo tipo di tatticismo si manifesta nel calcio nel momento in cui la squadra che deve difendere un rislutato positivo perde del gran tempo per arrivare illesa al fischio finale arbitrale. Questa cosa è pressochè ignota agli altri sport e prevale, secondo me, sul concetto "strategico" del time-out. Però hai sicuramente ragione.. spesso una sostituzione può fungere da spezza-ritmo quando l'inerzia della partita è sfavorevole e l'intervento del VAR potrebbe essere (ab)usato nello stesso modo.
Magari 2 richieste per tempo, che magari non si consumano se alla fine hai ragione, potrebbero essere un buon compromesso.
Ma l'introduzione del tempo effettivo la vedo comunque come una qualcosa che andrebbe assolutamente fatto.
diego

Messaggio da diego »

Mi permetto di aggiungere, sempre sul tema bravura, una considerazione puramente personale: Buffon non è mai stato un portiere di quelli istintivi e spettacolari (nel senso buono del termine, non mi riferisco ovviamente ai clown); a me per primo sotto un profilo estetico non ha mai detto gran che, anzi all'opposto.
Lo stesso Martina (il suo procuratore), ha fatto notare che Buffon è un portiere di posizione (il che peraltro, tolto il problema alla schiena di qualche anno fa, lo ha preservato più a lungo da un punto di vista fisico).
Forse questo fattore potrebbe penalizzarlo in un confronto con portieri più "felini" e "appariscenti" (sempre nel senso buono).
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Per fare un paragone tra Buffon e gli altri, innanzitutto toglierei tutti quelli che il retropassaggio potevano prenderlo di mano. Loro non sono paragonabili, troppo facile averla sempre tra leani, quindi tutti quelli vecchi mi spiace, ma sono inferiori.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Scusate, so una sega io di calcio. Non ho letto il nome di Yashin. Perché? :D
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
johnny blade
Senior Member

Re:

Cotlod ha scritto:Scusate, so una sega io di calcio. Non ho letto il nome di Yashin. Perché? :D
Forse perché non l'ha visto nessuno..
Io non so chi è (è stato)il più forte.
Con Buffon citerei Casillas Zoff Pfaff

Ma Perin Va alla Juventus?

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Esatto, io non l'ho visto e non saprei dire...
credo che sia impossibile confrontare giocatori di generazioni così tanto distanti, ma voglio pensare che in 50 anni la tecnica nel calcio si sia evoluta, sfruttando gli esempi passati, ed oggi i giocatori sono sicuramente più "atleti" che 50 anni fa. Comunque va bene, diciamo che Buffon è stato e sarà sempre una leggenda della Juventus ed uno dei portieri più forti della storia del calcio :)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

il più forte è stato Preud'homme, non diciamo cazzate.
dopo di lui, Aumann.
poi Cervone, quando era all'Ascoli.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Bravo: Preud'homme.
Grande Cervone ma allora si allarga la cerchia...

Per me pure S.Rossi é stato un grande.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Preud'Homme ragazzi... Non è effetto nostalgia. Cercatevi le partite intere. Un mostro.
Pfaff quasi come lui.

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Spal salva, Parma promosso... l'Emilia colonizza la serie A. :tru

peccato il Carpi abbia perso competitività.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Graz ha scritto:Preud'Homme ragazzi... Non è effetto nostalgia. Cercatevi le partite intere. Un mostro.
Pfaff quasi come lui.

E Schmeichel, carisma leggendario
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

"Nothing but the process is infinite.."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Spero continuino a prenderlo nel culo negli anni a venire.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

De Laurentis e' sempre stato un cretino, peccato perche' il Napoli mi e' simpatico.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Su ADL stendo un velo pietoso.
Faccio mie le parole di Massimo Mauro da La Repubblica di oggi:
"Una vittoria che è anche una mazzata pazzesca al vittimismo di chi vuole giocare ad altissimo livello e poi ha bisogno di un alibi quando non vince. E stavolta alla fine il Var che doveva essere un aiuto è stato l'alibi...".

Faccio invece i complimenti a De Vrij per il suo ottimo esordio in nerazzuro di ieri sera.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Rispondi