Ascolterò le altre due segnalazioni, che non conosco.
Il nuovo dei Kungens Män ? (lo consiglio anche all'amico gioppy, così mi risparmio un pm (ce ne sono 2 col sax))
Oggi vi propongo un terzetto argentino; i Mephistofeleshttps://mephistofeles.bandcamp.com/.
Beh,la voce è banale,la musica è un bel rock stone psaico acido..
Oggi vi presento due gruppi un po' psicadelici (italiani).
Huge Molasses Tank Explodes:
sono una nuova realta’ psych rock milanese, un album omonimo alle spalle uscito in vinile nel 2017 per Flying Kids Records. Si trattai di un’ottima band con un suono molto ben calibrato tra suggestivi echi ’60, influenze shoegaze dei ’90 e sensibilita’ contemporanea. https://www.youtube.com/watch?time_cont ... GvjoXbdVgc
Ancora più affascinanti i
THE WINSTONS:
sono un power trio psichedelico formato da Roberto Dellera, Enrico Gabrielli e Lino Gitto, musicisti noti per collaborazioni rilevanti anche al di fuori dell’underground (Afterhours, Pj Harvey..). Il loro linguaggio sonoro parte da ispirazioni UK prog ’70 (Gong, Soft Machine, Canterbury sound) per poi espandersi in mille direzioni imprevedibili, con brani costruiti con grande freschezza e personalita’. https://www.facebook.com/thewinstons1/
Bellissima https://www.youtube.com/watch?time_cont ... qdWKCQ4O98
Gli Huge Molasses Tank Explodes li ho ascoltati un po' di tempo fa, il disco è molto fedele ai canoni del genere ma mi è piaciuto.
I the Winstons non credo di conoscerli, dal pezzo che hai linkato sembrano molto beatlesiani, appena posso approfondisco.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Segnalo il nuovo album dei Black Salvation, "Uncertainty Is Bliss".
La band tedesca dimostra di avere personalità, e basa la sua ricerca musicale + che alla potenza dei riff, alle ipnotiche atmosfere.
Il loro è uno psych rock oscuro, space e glaciale allo stesso tempo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Tornano i Lucifer della bella Johanna Sadonis, accompagnati da nientepopodimeno che Nicke Andersson (Entombed, Death Breath ed ex-The Hellacopters).
L'album s'intitola "Lucifer II".
DeWolff, rock band olandese molto molto 70s, me lo sono ascoltati involontariamente ieri sera dal balcone di casa mia durante il locale festival open air nel quale sono la pecora nera nel marasma di artisti hip-hop e reggae che mi affliggerà nei prossimi giorni.
Non essendo proprio il mio genere, devo dire però che non sono affatto male.
Qualora qualcuno li conoscesse, gradirei consigli, merci.
Non li conoscevo nemmeno io fino a ieri sera, pescati in un sito crucco. Il disco è molto bello, 8 strasacrosanto, consigliato in pm al giopasi poche ore fa per il suo blog
None ha scritto:Non li conoscevo nemmeno io fino a ieri sera, pescati in un sito crucco. Il disco è molto bello, 8 strasacrosanto, consigliato in pm al giopasi poche ore fa per il suo blog
Paul_Diamond ha scritto:Comincio a piazzarli qui, ma se il primo ascolto non mi ha ingannato questi ben presto si meriteranno una discussione tutta per loro.
primo brano bello, mi piace. Domani approfondo, grazie
None ha scritto:Ti ho "girato" la segnalazione di un mio amico il 12 ottobre: Erlik il diesel
E' che c'è così tanta roba che a volta qualcuna mi suona del tutto nuova
A cavallo tra psichedelia e progressive rock vi segnalo questa interessante band svedese strumentale, i Gosta Berling Saga, tra l'altro in uscita con un nuovo disco ad ottobre, addirittura per InsideOut
I Black Elephant nascono a Savona nel 2010, per mano del cantante e chitarrista Alex Barbanera. Dopo vari cambi di formazione, la line up si stabilizza con Alex Barbanera alla chitarra e voce, Il Colonnello al basso, Max Satana alla chitarra e Dany Kastigo alla batteria. Il forte impegno in sala prove, sommato con la continua ricerca di un proprio suono e con la rabbia di chi parte dal basso, porta i quattro ragazzi a suonare, ancor prima di incidere il primo disco, in numerose ed interessanti situazioni, spesso come spalla a capisaldi dello stoner e del metal italiano (Ufomammut, Extrema, Zippo, Isaak, ecc... ). Nel 2012 pubblicano “Spaghetti Cowboys Ep”, lavoro che si muove a metà fra sonorità trash e sludge. Con l'uscita del mini album, i consensi ottenuti incominciano ad arrivare anche da fuori Liguria e, con essi, giungono anche le prime partecipazioni a festival di rilievo (Balla Coi Cinghiali, Machete Fest). Nel 2014, invece, danno alle stampe “Bifolchi Inside”, disco dall'animo rock'n'roll che non disdegna forti rimandi verso lo stoner, l'hard rock, il punk e il metal. Caratteristica non secondaria, i testi sono sempre in italiano ed incentrati su tematiche inusuali e, spesso, parodistiche e ironiche. Il disco è in free download da Novembre.
Li ho scoperti ieri, per caso, sul tubo (magari li avevo anche sentiti qui ma cmq persi fra i millemila gruppi), e mi ero ripromesso di venire a segnalarli.
Ho goduto come un riccio, mi sono piaciuti parecchio!
i Mr Bison sono bravi, mi sono perso il disco nuovo perchè ho sempre ignorato la segnalazione (su FB) pensando, dalla copertina, che fossero i Black Elephant
None ha scritto:pensando, dalla copertina, che fossero i Black Elephant
Shame on you!
A me stanno continuando a piacere, invece!