Morto Mark Shelton (Manilla Road)
- Polimar72
- Senior Member
Morto Mark Shelton (Manilla Road)
Sono distrutto.. uno dei miei idoli assoluti.
Continua ad alzare la spada nel Valhalla my friend.
Continua ad alzare la spada nel Valhalla my friend.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: Morto Mark Shelton (Manilla Road)
RIP MARK!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non ci posso credere, proprio stamattina mi venivano i brividoni forti mentre ascoltavo la sua interpretazione nell'ultimo Battleroar, senza sapere nulla.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Rip 
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non se la sta considerando nessuno questa scomparsa 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- None
- Zu Nuddu
Sarà perchè non s'è suicidato...Graz ha scritto:non se la sta considerando nessuno questa scomparsa
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
purtroppo i manilla road sempre stati super di nicchia
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ma non capisco: parli del mondo o del mondo metal???Graz ha scritto:non se la sta considerando nessuno questa scomparsa
Perchè vedo che anche tutti gli altri portali metal ce l'hanno come news hot.....
Se parli del mondo, beh non parlarono di Chuck o Dime o Lemmy, figurati appunto gente più di nicchia....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma figurati se parli del mondo normale... parlo di quello metal.
Ci mancherebbe altro che non si mettesse la news...(comunque non tutti) ma hai visto le risposte? Confrontale con la media...
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ci mancherebbe altro che non si mettesse la news...(comunque non tutti) ma hai visto le risposte? Confrontale con la media...
- None
- Zu Nuddu
ma infatti, 3/4 dei ragazzotti avranno detto: "e chi era?". Poi dopo averlo scoperto hanno continuato con la playlist che ascoltavano.Re PANIC ha scritto:purtroppo i manilla road sempre stati super di nicchia
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
E vai con la gara tra morti.
Mai amato i manillla road proprio per la sua voce, forse per questo mi sento meno toccato. Comunque dispiace. RIP
Mai amato i manillla road proprio per la sua voce, forse per questo mi sento meno toccato. Comunque dispiace. RIP
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Io non parlo di morti. Parlo di tizio che ha detto che il suo nuovo album è il migliore mai registrato o capo che si è messo le mutande dei metallica. Tutto qui
- johnny blade
- Senior Member
RIP
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Soulburner
- Let me dream...
- Fenix
- Senior Member
R.I.P.
Non li ho mai approfonditi però non posso non riconoscere l'importanza storica di Mike Shelton nel metal.
Non li ho mai approfonditi però non posso non riconoscere l'importanza storica di Mike Shelton nel metal.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Polimar72
- Senior Member
Direi che la riflessione sul Recap del Graz è ben esemplificata dalla nostra piccola realtà.
Probabilmente questo è il miglior forum metal che c'è in italia e nonostante ciò sono in pochi ad aver approfondito i Manilla Road, poi ci sta che possano anche non essere tra i preferiti o addirittura non piacere, ma credo che una band del genere vada conosciuta e pesata nel modo giusto a prescindere.
Probabilmente questo è il miglior forum metal che c'è in italia e nonostante ciò sono in pochi ad aver approfondito i Manilla Road, poi ci sta che possano anche non essere tra i preferiti o addirittura non piacere, ma credo che una band del genere vada conosciuta e pesata nel modo giusto a prescindere.
- Fenix
- Senior Member
L'approfondimento dipende dai gusti e va bene così.
Dream on...
Dream on...
- Polimar72
- Senior Member
Ho usato il termine sbagliato, direi "conosciuta" non "approfondita"..certo che l'approfondimento dipende dai gusti personali.Fenix ha scritto:L'approfondimento dipende dai gusti e va bene così.
Ad esempio il thrash non è il mio genere preferito, ma credo che più o meno i classici li ho tutti...come per il death..
- gnoppi
- Senior Member
Band enorme.
Grazie Mark.
Grazie Mark.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Quoto tuttoFenix ha scritto:R.I.P.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Poly io tendenzialmente la vedo come te, nel senso che ritengo che i pilastri storici siano imprescindibili in termini di conoscenza (poi ovviamente piacciono o non piacciono); io per primo l'ho fatto, ricostruendo in molti casi le fondamenta a posteriori perchè il mio approccio al metal è stato disordinato ed autogestito (per dire i primi cd che mi hanno passato e/o che ho comprato erano di Stratovarius, Angra, Helloween, Extreme e non avevo quasi idea di chi fossero Judas Priest, Iron Maiden e Metallica, se non per pura fama).
Però qui si aprono come minimo tre scenari:
1) la definizione di "pilastro storico" (o di "classico", se riferito a un disco), per quanto dovebbe / potrebbe essere oggettiva, in realtà non lo è, perchè l'oggettività è sempre difficile da definire e individuare.
2) E' comunque un discorso potenzialmente senza limiti... Se si va indietro nel tempo a cercare le origini, allora risali a Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath (ho fatto i primi tre nomi che mi sono venuti in mente) ma allora per apprezzare e conoscere loro devi andare ancora indietro ai Beatles, agli Yardbirds e poi a Elvis e al blues, ecc. ecc. e non arrivi a un inizio compiuto.
3) A uno può anche legittimamente non fregare una mazza di conoscere chi è venuto prima, ha aperto una strada e tracciato le coordinate; ci si limita ad ascoltare quello che si vuole e piace, senza che questo sminuisca il valore delle proprie scelte.
Insomma, la mia conclusione è che la conoscenza storica è importante, può dare valore agli ascolti personali, può aprirti strade e farti capire e apprezzare, ma non può essere vissuta come un dogma in base al quale dire che "Chi non conosce i Manilla Road e Mark Shelton non è degno di ascoltare metal" (sto esagerando apposta eh, ma è per capirci sui concetti).
Però qui si aprono come minimo tre scenari:
1) la definizione di "pilastro storico" (o di "classico", se riferito a un disco), per quanto dovebbe / potrebbe essere oggettiva, in realtà non lo è, perchè l'oggettività è sempre difficile da definire e individuare.
2) E' comunque un discorso potenzialmente senza limiti... Se si va indietro nel tempo a cercare le origini, allora risali a Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath (ho fatto i primi tre nomi che mi sono venuti in mente) ma allora per apprezzare e conoscere loro devi andare ancora indietro ai Beatles, agli Yardbirds e poi a Elvis e al blues, ecc. ecc. e non arrivi a un inizio compiuto.
3) A uno può anche legittimamente non fregare una mazza di conoscere chi è venuto prima, ha aperto una strada e tracciato le coordinate; ci si limita ad ascoltare quello che si vuole e piace, senza che questo sminuisca il valore delle proprie scelte.
Insomma, la mia conclusione è che la conoscenza storica è importante, può dare valore agli ascolti personali, può aprirti strade e farti capire e apprezzare, ma non può essere vissuta come un dogma in base al quale dire che "Chi non conosce i Manilla Road e Mark Shelton non è degno di ascoltare metal" (sto esagerando apposta eh, ma è per capirci sui concetti).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Soulburner
- Let me dream...
Mi allineo con il pensiero di Diego e aggiungo, senza l'obbiettivo di irritare Polimar, che con questa logica uno che ha 15 anni oggi prima di ascoltare un album del 2018 dovrebbe averne almeno 10 di più perché parte con 30 anni di ritardo dalla nascita del genere.
Io stesso, sempre come Diego, sono autodidatta e molti classici me li sono persi per strada (come già più volte emerso).
Che dovrei fare?
Io stesso, sempre come Diego, sono autodidatta e molti classici me li sono persi per strada (come già più volte emerso).
Che dovrei fare?
What can you tell me from the inside?
- Fenix
- Senior Member
L'argomento mi piace molto però ne discuterei altrove, credo che sia meglio, no?
In ogni caso, la mia è non una concezione didattica dell'ascolto di musica, principalmente gusto e piacere.
In ogni caso, la mia è non una concezione didattica dell'ascolto di musica, principalmente gusto e piacere.
Dream on...
Dream on...
- Månehav
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
Riscoprirli?..chissà che non ti si apra un mondo...Soulburner ha scritto:
Che dovrei fare?
- Polimar72
- Senior Member
Io direi che partiamo da approcci completamente differenti...quando ho iniziato ad ascoltare io hard rock e poi metal, al tempo la domanda di tutti era "Cosa mi sono perso prima?"..Diventava indispensable capire cosa del passato ci era sfuggito e poi si guardava anche al presente, diciamo che al quindicenne di oggi del passato non gliene frega una mazza..
..comunque condivido il Diego pensiero e ovviamente non ritengo che conoscere Shelton sia un dogma per ascoltare Metal, ma un valore aggiunto.
..comunque condivido il Diego pensiero e ovviamente non ritengo che conoscere Shelton sia un dogma per ascoltare Metal, ma un valore aggiunto.
- Fenix
- Senior Member
Beh, non che nei 90s si diventasse matti a riscoprire i Blue Cheer, giusto per usare simili termini di paragone temporali.Polimar72 ha scritto: diciamo che al quindicenne di oggi del passato non gliene frega una mazza..
Dream on...
Dream on...
- Polimar72
- Senior Member
Vabbe’ dai ..i Blue Cheer..però c’era tanta gente interessata almeno ai DP e LZ o magari erano interessati solo quelli che conoscevo ioFenix ha scritto:Beh, non che nei 90s si diventasse matti a riscoprire i Blue Cheer, giusto per usare simili termini di paragone temporali.Polimar72 ha scritto: diciamo che al quindicenne di oggi del passato non gliene frega una mazza..
- Månehav
- Senior Member
al quindicenne non frega una mazza (non a tutti i quindicenni eh?) perché magari non è veramente appassionato, o forse l'avere tutto a portata di un "click" rende la scoperta meno interessante? Però, quando cominciavo col metal io, ricordo che molti ascoltavano quelle 2-3 cose e non si spostavano di un millimetro, gli passavo album nuovi, per l'epoca, ed era tutta merda; adesso li incontro ed esce il solito discorso "ah, ma tu ascolti ancora metal?" 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Uno ascolta e approfondisce quel cacchio che gli pare.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
per metà degli utenti non è cambiato nienteMånehav ha scritto:gli passavo album nuovi, per l'epoca, ed era tutta merda
- Månehav
- Senior Member
ma io mica parlavo degli utentiNone ha scritto:per metà degli utenti non è cambiato nienteMånehav ha scritto:gli passavo album nuovi, per l'epoca, ed era tutta merda
- None
- Zu Nuddu
Lo so ma lo puoi applicare a metà di noi del forum, quindi è un atteggiamento "normale"
Vero invece che di norma restiamo\restano ad ascoltare il vecchiume senza rinnegarlo, quello si.
Vero invece che di norma restiamo\restano ad ascoltare il vecchiume senza rinnegarlo, quello si.
- Månehav
- Senior Member
sarà che uno resta più legato a certa musica perché la associa a certi momenti della propria vita, quindi qualcosa di nuovo, che magari necessita di più ascolti o attenzione risulta fastidioso. Io provo sempre ad ascoltare un po' di tutto, perché non si sa mai mi possa piacere qualcosa.
Approfondendo i gruppi vecchi, anni fa, scoprii e mi innamorai dei Manilla Road; certo non ricordo quasi nessun pezzo a memoria, ma credo sia una pecca di ascoltare la musica al pc e fare altro durante l'ascolto
Ogni tot provo a ripescare anche gruppi che non gradivo o che conosco ma non ascolto da secoli; al momento ho ripreso quasi tutti i gruppi death che conoscevo: ho riscoperto gli obituary e rivalutato tantissimo symbolic dei death ad esempio
Approfondendo i gruppi vecchi, anni fa, scoprii e mi innamorai dei Manilla Road; certo non ricordo quasi nessun pezzo a memoria, ma credo sia una pecca di ascoltare la musica al pc e fare altro durante l'ascolto
Ogni tot provo a ripescare anche gruppi che non gradivo o che conosco ma non ascolto da secoli; al momento ho ripreso quasi tutti i gruppi death che conoscevo: ho riscoperto gli obituary e rivalutato tantissimo symbolic dei death ad esempio
- Paul_Diamond
- Senior Member
Un po come dire "ho rivalutato tantissimo Master of PuppetsMånehav ha scritto:ho rivalutato tantissimo Symbolic dei Death ad esempio
Cazzo c'è da rivalutare in un capolavoro assoluto come Symbolic?
Dovrebbero amarlo tutti incondizionatamente fin dal primo ascolto
- Månehav
- Senior Member
è stato l'album che mi ha fatto scoprire i death, poi l'ho accantonato per leprosy e humanPaul_Diamond ha scritto:Un po come dire "ho rivalutato tantissimo Master of PuppetsMånehav ha scritto:ho rivalutato tantissimo Symbolic dei Death ad esempio![]()
Cazzo c'è da rivalutare in un capolavoro assoluto come Symbolic?![]()
Dovrebbero amarlo tutti incondizionatamente fin dal primo ascolto
- Fenix
- Senior Member
guysperanza ha scritto:Uno ascolta e approfondisce quel cacchio che gli pare.
Breve e circonciso. (cit.)
Dream on...
Dream on...