Erlik_khan ha scritto:Muore Scola, un grande, e nessuno spende un quarto di parola?
Va bene che è un periodo nerissimo, per quanto riguarda le morti eccellenti, ma Scola ha tirato fuori lavori eccellenti, fra le quali quello di cui parlo nel posto proprio quissù
Recupererò a breve quanto di suo non ho ancora visto.
Io ho fatto mezzo capitolo di tesi su di lui.
qualsiasi parola che possa spendere in suo ricordo mi pare superflua.
dico solo di vedere tutti i suoi film, tutti.
Io sono a buon punto. Rimane uno dei miei preferiti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan ha scritto:Muore Scola, un grande, e nessuno spende un quarto di parola?
Va bene che è un periodo nerissimo, per quanto riguarda le morti eccellenti, ma Scola ha tirato fuori lavori eccellenti, fra le quali quello di cui parlo nel posto proprio quissù
Recupererò a breve quanto di suo non ho ancora visto.
Io ho fatto mezzo capitolo di tesi su di lui.
qualsiasi parola che possa spendere in suo ricordo mi pare superflua.
dico solo di vedere tutti i suoi film, tutti.
Io sono a buon punto. Rimane uno dei miei preferiti
Su scola sta uscendo una collana, in edicola, che racchiude la maggior parte della sua opera. Prima uscita: C'eravamo tanto amati, capolavoro.
Su monicelli, vai a man bassa. Non ha sbagliato quasi nulla, sia in opera che in vita. Grandissimo rispetto al maestro.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Tornando al discorso film italiani, penso che abbiate sentito della premiaione dei David di Donatello http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 7919786/io
Fra questi ho visto soltanto "Non essere cattivo" di Caligari, regista morto tra l'altro poco prima che il film fosse terminato.
Film interessante, coatto e caciarone, ma non è sto gran capolavoro che alcuni dicono.
Vabbò, ciao
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Vogliamo i colonnelli.
FIlm di Monicelli, con Ugo Tognazzi.
Si ispira al "famoso" golpe borghese, tentato in Italia nel 70. FIlm piacevole, divertente, che mostra la superiorità dei nostralgici fascisti . Non uno dei migliori film di Monicelli e Tognazzi ma merita ovviamente di essere visto.
johnny-blade ha scritto:ieri sera hanno ripassato "il casotto". Che commedia geniale. A chi piace?
Visto anni fa, su consiglio di Modric buon'anima, mi sembra.
Molto interessante, con situazioni paradossali e comiche.
Non ho capito la battuta di Nonze, però
RIP
Mi era piaciuto anche in "La proprietà non è più un furto"
Il post di @diego nel 3d dei film, mi ha fatto tornare in mente che avevo in progetto di completare la visione della filmografia di Scola, della quale mi manca ancora parecchio,
Wikipedia riporta una trentina di film, non sono nemmeno a metà.
C'è ancora tanto da godere, mi sa
Stasera, in memoria ed onore della bravissima Monica Vitti, mi sa che riguardo Dramma della gelosia.
O magari Anatra all'arancia, che non ho mai visto per intero
io lo conobbi per caso mentre salivo in studio: lui stava andando dall'oculista, nello stesso palazzo. una persona perbene ed assolutamente alla mano: gli feci i complimenti e mi ringraziò. molto umile.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
al netto che di suo non è stato in grado di gestire vita e fortune, ora il mondo del cinema gli sta rendendo ipocritamente omaggio. Giusto omaggio, ma appunto ipocrita
al netto che di suo non è stato in grado di gestire vita e fortune, ora il mondo del cinema gli sta rendendo ipocritamente omaggio. Giusto omaggio, ma appunto ipocrita
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
La solita intellighenzia di sinistra che, magari, poi si dimentica di Lea Massari.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Prossimamente la Start-UP de La casa dalle finestre che ridono..
Restaurato in 4K da SND e Cineteca di Bologna, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, a partire dai negativi originali messi a disposizione da ACEK.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»