Calciomercato 2018/2019
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Calciomercato 2018/2019
Sinceramente? Non me ne frega una tegola, fa parte del gioco.
Mi è spiaciuta molto di più la scelta tecnica di rinunciare a Caldara, quello che ha detto Bonucci - sulla Juve e sul Milan - mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro.
Vivo a Mestre, allo Stadium (ahimè) non ci vado (sono tifoso sì, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sobbarcarmi 8 ore abbondanti di macchina tra andata e ritorno per vedere la partita dal vivo), e non sono così fesso da mettermi ad applaudirlo o a fischiarlo dal divano di casa mia quando scende in campo in relazione alle sue dichiarazioni o all'esultanza dello scorso campionato quando ci segnò contro.
Mi è spiaciuta molto di più la scelta tecnica di rinunciare a Caldara, quello che ha detto Bonucci - sulla Juve e sul Milan - mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro.
Vivo a Mestre, allo Stadium (ahimè) non ci vado (sono tifoso sì, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sobbarcarmi 8 ore abbondanti di macchina tra andata e ritorno per vedere la partita dal vivo), e non sono così fesso da mettermi ad applaudirlo o a fischiarlo dal divano di casa mia quando scende in campo in relazione alle sue dichiarazioni o all'esultanza dello scorso campionato quando ci segnò contro.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
- diego
Credimi, sono sincero.
Tutte queste dichiarazioni che ormai fa chiunque su "E' casa mia, è casa nostra, è casa vostra ma io ci sto bene, è casa di tizio e ogni tanto passo a bere un caffè"... Non mi fanno (più) effetto.
Un unico giocatore mi ha coinvolto emotivamente al di là delle prestazioni sportive, ed è Alessandro Del Piero.
Non solo per la sua fedeltà, ma anche e soprattutto per come si è sempre comportato dentro (con compagni, avversari e arbitri) e fuori dal campo (con la stampa, i tifosi e il resto del mondo): garbato, gentile, rispettoso, mai sopra le righe.
Non Buffon (che anzi come persona non mi è mai stato troppo simpatico), non Chiellini, solo in parte Marchisio (simile per approccio e carattere ad Alex ma come giocatore non ha mai fatto il salto nella categoria "top"), figuriamoci Bonucci.
Tutte queste dichiarazioni che ormai fa chiunque su "E' casa mia, è casa nostra, è casa vostra ma io ci sto bene, è casa di tizio e ogni tanto passo a bere un caffè"... Non mi fanno (più) effetto.
Un unico giocatore mi ha coinvolto emotivamente al di là delle prestazioni sportive, ed è Alessandro Del Piero.
Non solo per la sua fedeltà, ma anche e soprattutto per come si è sempre comportato dentro (con compagni, avversari e arbitri) e fuori dal campo (con la stampa, i tifosi e il resto del mondo): garbato, gentile, rispettoso, mai sopra le righe.
Non Buffon (che anzi come persona non mi è mai stato troppo simpatico), non Chiellini, solo in parte Marchisio (simile per approccio e carattere ad Alex ma come giocatore non ha mai fatto il salto nella categoria "top"), figuriamoci Bonucci.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
Ma perchè non parliamo del Modric-teatrino?
Ah già, non riguarda la Juve
Ah già, non riguarda la Juve
- GaYden
- Senior Member
"teatrino" perchè si è concluso con un nulla di fatto?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Il teatrino l'han fatto più che altro Modric ed il suo agente... il ritocco dell'ingaggio era chiaramente il loro obiettivo da subito.
L'Inter credo in realtà che abbia potenzialmente una ottima squadra. Rispetto all'anno scorso si è cambiato poco (cosa vantaggiosa), con pochissime cessioni importanti (Cancelo ed il fine prestito di Rafinha soprattutto) ma validissime nuove entrate: Lautaro Martinez, Asamoah, Vrij, Nainggolan, Vrsaljco. Spalletti poi non è uno scappato di casa. In Italia potrò far bene; in Europa vediamo, contando il fatto che partire in quarta fascia potrebbe significare un girone di ferro.
L'Inter credo in realtà che abbia potenzialmente una ottima squadra. Rispetto all'anno scorso si è cambiato poco (cosa vantaggiosa), con pochissime cessioni importanti (Cancelo ed il fine prestito di Rafinha soprattutto) ma validissime nuove entrate: Lautaro Martinez, Asamoah, Vrij, Nainggolan, Vrsaljco. Spalletti poi non è uno scappato di casa. In Italia potrò far bene; in Europa vediamo, contando il fatto che partire in quarta fascia potrebbe significare un girone di ferro.
- johnny blade
- Senior Member
Naingolan oramai é fracico.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
ok, ma Martinez e de vrij sono due fenomeni
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ennio
- Senior Member
Per me l'Inter ha davvero una bella squadra, ma spero sempre che facciano cilecca per questioni interne, per qualche pasticcio societario, tipico loro, oppure per qualche cazzata del Ninja, uno dei giocatori più odiosi della storia.
Il Milan sta uscendo dal tunnel (tifo per il Pipita, gli auguro di fare uno sfracello di gol).
Il Napoli è un mistero. Dopo Ancelotti (grandissimo colpo, già detto mille volte) mi aspettavo qualcosa sul mercato.
La Roma esploderà in futuro, mi sembra che stiano lavorando con questo obiettivo (grande Eusebio Di Francesco: conosciuto personalmente...davvero un uomo in gambissima).
Dette le mie solite cazzate, volevo chiedervi cosa ne pensate della chiusura del mercato anticipata, tanto criticata (soprattutto dai giornalisti sportivi che campano di questo, tipo Criscitiello).
Non è normalissimo (ed era ora!!!) che si chiuda prima dell'inizio del campionato, che DEVE iniziare a squadre definite?
p.s. johnny blade puppù su di te per il tuo stato di whatsapp
Il Milan sta uscendo dal tunnel (tifo per il Pipita, gli auguro di fare uno sfracello di gol).
Il Napoli è un mistero. Dopo Ancelotti (grandissimo colpo, già detto mille volte) mi aspettavo qualcosa sul mercato.
La Roma esploderà in futuro, mi sembra che stiano lavorando con questo obiettivo (grande Eusebio Di Francesco: conosciuto personalmente...davvero un uomo in gambissima).
Dette le mie solite cazzate, volevo chiedervi cosa ne pensate della chiusura del mercato anticipata, tanto criticata (soprattutto dai giornalisti sportivi che campano di questo, tipo Criscitiello).
Non è normalissimo (ed era ora!!!) che si chiuda prima dell'inizio del campionato, che DEVE iniziare a squadre definite?
p.s. johnny blade puppù su di te per il tuo stato di whatsapp
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- GaYden
- Senior Member
secondo me il napoli quest'anno prenderà una legnata di quelle serie e ci sarà la rivolta dei tifosi. ok Ancelotti, indiscutibile, ma la squadra è quella che è
per l'inter son d'accordo con Ennio: potenzialmente uno schiacciasassi ma è famosa per mettersi i bastoni tra le ruote da sola
per l'inter son d'accordo con Ennio: potenzialmente uno schiacciasassi ma è famosa per mettersi i bastoni tra le ruote da sola
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
anche io vedo molto bene inter e anche il milan, tutto sommato. roma no, napoli nemmeno.
direi che un finale di campionato, a oggi, lo stilerei così
juve
inter
milan
roma
napoli
poi vabbè, ci sono le outsider e non si può mai dire, però il concetto è quello
juve
inter
milan
roma
napoli
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- GaYden
- Senior Member
ma la Lazio che ha fatto? ne ho sentito parlare solo per le paventate offerte a SMS.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Idem primi due posti, mentre vede in lotta serrata Milan, Roma (terza) e Napoli per i due posti Champions, seguite da una lotta fra Lazio e Fiorentina con outsider l'Atalanta.Jem7 ha scritto:anche io vedo molto bene inter e anche il milan, tutto sommato. roma no, napoli nemmeno.
juve
inter
milan
roma
napoli
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
Su Ancelotti la mia idea è che:
1) o aveva molta, troppa voglia di tornare ad allenare;
2) o aveva molta, troppa voglia di tornare in Italia;
3) o si è fatto infinocchiare da ADL;
4) o un mix per cui, a seguito della 1 e/o della 2, è successa la 3).
Diversamente non mi spiego la scelta di un allenatore del suo calibro.
Per carità, il Napoli è un'ottima squadra e il campionato passato è stata in corsa fino all'ultimo salvo poi suicidarsi, ma finora la campagna acquisti è stata quasi inesistente in entrata (di rilievo, e nemmeno poi tanto, il solo Verdi) e pesante in uscita (solo due nomi, ma fondamentali per carisma e importanza in mezzo al campo come Reina e Jorginho).
A livello di rosa insomma non si è minimamente rinforzato e continua ad avere l'identico problema dello scorso anno con una rilevante differenza qualitativa tra titolari e riserve.
Poi per carità, a me Carletto è simpatico, lo ritengo tra i migliori allenatori in circolazione a livello mondiale e gli auguro un sacco di bene.
La Roma la ritengo più o meno in pareggio come qualità rispetto all'anno passato, Inter molto molto meglio, Milan meglio.
Per carità, il Napoli è un'ottima squadra e il campionato passato è stata in corsa fino all'ultimo salvo poi suicidarsi, ma finora la campagna acquisti è stata quasi inesistente in entrata (di rilievo, e nemmeno poi tanto, il solo Verdi) e pesante in uscita (solo due nomi, ma fondamentali per carisma e importanza in mezzo al campo come Reina e Jorginho).
A livello di rosa insomma non si è minimamente rinforzato e continua ad avere l'identico problema dello scorso anno con una rilevante differenza qualitativa tra titolari e riserve.
Poi per carità, a me Carletto è simpatico, lo ritengo tra i migliori allenatori in circolazione a livello mondiale e gli auguro un sacco di bene.
La Roma la ritengo più o meno in pareggio come qualità rispetto all'anno passato, Inter molto molto meglio, Milan meglio.
Profeta del Dio Cefalo
- The Healer
- Rainbow Warrior
Sì, sulla carta l'Inter è migliorata tantissimo, ha preso pure Keita Baldé, sebbene avrei preferito che avesse riscattato per meno uno tra Rafinha e Cancelo, per me soprattutto il primo, ma vabbé...
Ha gli uomini per poter fare una bella stagione, buoni ricambi in ogni reparto e possibilità di giocare con moduli e tattiche diverse, ma quando si parla di Inter è sempre tutto un punto interrogativo.
Ha gli uomini per poter fare una bella stagione, buoni ricambi in ogni reparto e possibilità di giocare con moduli e tattiche diverse, ma quando si parla di Inter è sempre tutto un punto interrogativo.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
diego ha scritto:Su Ancelotti la mia idea è che:
Concordo sui dubbi per il Napoli anche perchè in questi anni tutti abbiamo dato i meriti a Sarri che ha fatto salire di livello buoni giocatori fino a farli diventare ottimi, però il loro unico problema secondo me è relativo all'attaccante, con il dubbio di Milik che viene cmq da 2 anni tribolatissimi. Fabian Ruiz è un gran bel colpo a centrocampo, dietro è stato preso un terzino al posto di maggio e secondo me giocatori che con Sarri facevano panchina fissa quest'anno possono ambire ad entrare nelle rotazioni e dare riposo ai titolari. Tutto questo per nn dire praticamente niente alla fine mi rendo conto ma il napoli anche senza jorginho e Reina è forte, certo la gestione del portiere poteva essere migliore senza dubbio.
Inter vera antagonista della juve, ma io vedo bene anche la roma, giovane e con una rosa più ampia e più sulle caratteristiche di gioco di di francesco. Milan più staccatto per quanto sia migliorato ma per me rimane dietro alla lazio, vera rompiscatole per la lotta champions.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- ELASTIKO
- greatest hits
sono d'accordo con voi.
alla fine il prossimo campionato non sarà affatto scontato.
meglio così, ovviamente.
meglio così, ovviamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Il campionato sarà più combattuto perché pare che finalmente le milanesi siano uscite dal letargo; combattuto dal 2° posto in giù ovviamente, Juve ancora troppo superiore alle altre.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Squall
- Zio Cantante
mah... a me sembra che la squadra che si sia rinforzata maggiormente sia proprio la Juve.ELASTIKO ha scritto:sono d'accordo con voi.
meglio così, ovviamente.
l'Inter sì va bene ma rimane una squadra con una fragilità psicologica importante e poca concentrazione, Spalletti continua a non darmi certezze.
Higuain al Milan non sposterà grandi equilibri secondo me, non credo faranno molto meglio dell'anno scorso.
il Napoli invece aspetterei a dichiararlo sfavorito, Milik l'ho visto in forma nel precampionato e sarà il vero nuovo acquisto.
la Roma ha fatto un importante passo avanti a centrocampo, se trovano una solidità difensiva può migliorare molto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
l'Inter si è rinforzata e, stranamente, lo ha fatto con criterio.
il MIlan non è solo Higuain.
ha Caldara, Strinic, Reina, Bakayoko, Laxalt, insomma, si è tenuta i migliori ed ha rimpolpato l'roganico con signor giocatori.
la Roma è un cantiere ma con ottime potenzialità e Di Francesco è un ottimo allenatore.
la Lazio è quella dello scorso anno ma mica tanto. con Badelj a centrocampo a far coppia con Lucas Leiva, permetterà a Milinkovic Savic di fare il salto di qualità.
il Napoli sembrerebbe quella che ha fatto di meno ma Ancelotti non è uno stupido e saprà sicuramente far ricredere i brontoloni dell'ultima ora.
poi, vedo molto bene le due squadre di Genova, la Fiorentina dei giovani delinquenti, il Cagliari ed il Sassuolo.
il MIlan non è solo Higuain.
ha Caldara, Strinic, Reina, Bakayoko, Laxalt, insomma, si è tenuta i migliori ed ha rimpolpato l'roganico con signor giocatori.
la Roma è un cantiere ma con ottime potenzialità e Di Francesco è un ottimo allenatore.
la Lazio è quella dello scorso anno ma mica tanto. con Badelj a centrocampo a far coppia con Lucas Leiva, permetterà a Milinkovic Savic di fare il salto di qualità.
il Napoli sembrerebbe quella che ha fatto di meno ma Ancelotti non è uno stupido e saprà sicuramente far ricredere i brontoloni dell'ultima ora.
poi, vedo molto bene le due squadre di Genova, la Fiorentina dei giovani delinquenti, il Cagliari ed il Sassuolo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GaYden
- Senior Member
una considerazione sul caso Milan-UEFA
1) ma non si era detto che l'UEFA non gradiva molto le società con proprietà fondiarie?
2) perchè appena è subentrato Elliot in appello tutto è rientrato?
3) i dubbi sul cinese erano quindi l'unico motivo di squalifica?
4) è competenza della UEFA sindacare sugli affari interni di una proprietà?
5) se ufficialmente la penalizzazione era stata riferita al bilancio 13/17 perchè ora è tutto ok? hanno modificato il passato??
ma che farsa.
1) ma non si era detto che l'UEFA non gradiva molto le società con proprietà fondiarie?
2) perchè appena è subentrato Elliot in appello tutto è rientrato?
3) i dubbi sul cinese erano quindi l'unico motivo di squalifica?
4) è competenza della UEFA sindacare sugli affari interni di una proprietà?
5) se ufficialmente la penalizzazione era stata riferita al bilancio 13/17 perchè ora è tutto ok? hanno modificato il passato??
ma che farsa.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
1. sì ma in questo caso sono più affidabili del prestanome cinese, piuttosto di niente...
2. perché era quello che voleva la UEFA ovvero palesare il vero proprietario del Milan, dalla scorsa stagione
3. il motivo era l'ampio sforamento dei parametri nelle tre stagioni precedenti unita alla pesante diffidenza verso la gestione cino-brianzola
4. in teoria no
5. no, il TAS ha dato mandato all'UEFA di rudiscutere una sanzione congrua alla violazione, lo si saprà in autunno, credo.
Farsa proprio no, è stata una situazione gestita piuttosto male da parte di tutti.
2. perché era quello che voleva la UEFA ovvero palesare il vero proprietario del Milan, dalla scorsa stagione
3. il motivo era l'ampio sforamento dei parametri nelle tre stagioni precedenti unita alla pesante diffidenza verso la gestione cino-brianzola
4. in teoria no
5. no, il TAS ha dato mandato all'UEFA di rudiscutere una sanzione congrua alla violazione, lo si saprà in autunno, credo.
Farsa proprio no, è stata una situazione gestita piuttosto male da parte di tutti.
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
tu parli di gestione cino-brianzola..
io vedo in questo milan di Elliott più brianza che mai: Scaroni sappiamo tutti che è vecchio amico del berlusca, gandini è nato e cresciuto sotto galliani, Leonardo era uomo di galliani, tutti i cavalli di ritorno fanno parte della vecchia gestione, i rapporti con Raiola sono tornati idialliaci, s'è riaperto l'asse col genoa..
insomma. praticamente berlusconi 2.0
io vedo in questo milan di Elliott più brianza che mai: Scaroni sappiamo tutti che è vecchio amico del berlusca, gandini è nato e cresciuto sotto galliani, Leonardo era uomo di galliani, tutti i cavalli di ritorno fanno parte della vecchia gestione, i rapporti con Raiola sono tornati idialliaci, s'è riaperto l'asse col genoa..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Senza dubbio e la cosa non mi piace molto per lo meno l'assenza di Galliani mi solleva un po' il morale.bigio ha scritto:tu parli di gestione cino-brianzola..
Dream on...
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Marchisio ha rescisso il contratto.
Mi mette un po' di tristezza, sta cosa, al di là della squadra.
Guardate il suo messaggio e la foto in fondo all'articolo.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 1818.shtml
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Ennio
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Eh ma ora abbiamo Ronaldo, vinciamo tutto sisi, abbiamo pure la copertina di Fifa 19 
- GaYden
- Senior Member
dispiace anche a me. assieme a Barzagli era l'unico Signore in una squadra di latrine ambulanti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ennio
- Senior Member
Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
Non li "giustifico" nemmeno se prendono uno tra Pogba e Milinkovic, pensa te. Ma io, come Gionni, sono ormai per un altro calcio, che non c'è più.Ennio ha scritto:Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
L'addio di Marchisio mi sembra proprio il simbolo dell'addio definitivo al vecchio calcio di cui parli, NoneNone ha scritto:Non li "giustifico" nemmeno se prendono uno tra Pogba e Milinkovic, pensa te. Ma io, come Gionni, sono ormai per un altro calcio, che non c'è più.Ennio ha scritto:Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
- johnny blade
- Senior Member
Oramai nn si gioca in cortile da decenni.
C'è la scantera dove porare il figlio che ha appena visto tikitaka.
Il tutto dopo un taglio hipster però.
C'è la scantera dove porare il figlio che ha appena visto tikitaka.
Il tutto dopo un taglio hipster però.
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
mi viene da piangere.
- diego
Un po' di tristezza, lo ammetto, anche se di certo non è una decisione sorprendente.
Profeta del Dio Cefalo
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
no, di sicuro. ma io sono un romanticone e mi viene da piangere lo stesso 
- ELASTIKO
- greatest hits
il VERO Capitano, altrochè quel fascio di merda di Buffon.Erlik_khan ha scritto:Marchisio ha rescisso il contratto.
spero resti in Italia, mi piacerebbe vederlo ancora giocare in serie A
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Anche a Pescara.ELASTIKO ha scritto:
il VERO Capitano, altrochè quel fascio di merda di Buffon.
spero resti in Italia, mi piacerebbe vederlo ancora giocare in serie A
- ZANNA
- My presence is ominous...
Capisco il dispiacere per l'addio di Marchisio però cazzo se siete patetici a volte con sta storia del calcio di oggi ecc....
Addirittura qualcuno che "scimmiotta" l'acquisto di Ronaldo....ma perché non tifate altro?
@Elastiko: lui stesso ha detto che non giocherebbe/erà mai in Italia con un'altra maglia. Nonostante oggi non vi sia certezza di nulla, gli credo.
Addirittura qualcuno che "scimmiotta" l'acquisto di Ronaldo....ma perché non tifate altro?
@Elastiko: lui stesso ha detto che non giocherebbe/erà mai in Italia con un'altra maglia. Nonostante oggi non vi sia certezza di nulla, gli credo.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
Certo. All'estero gli darebbero più soldi.
- None
- Zu Nuddu
no, il "tifoso"ZANNA ha scritto:Addirittura qualcuno che "scimmiotta" l'acquisto di Ronaldo