Serie A 2018-2019
- Fenix
- Senior Member
Re: Serie A 2018-2019
Per i posti in CL, concordo anche io sarà una bella gara, solo per quelli però.
Per lo scudetto le milanesi hanno già un gap di 5-6 punti, secondo me difficilmente colmabile anche se l'Inter la vedo complessivamente meglio del Milan per il solo fatto di avere un bravo ed adatto allenatore in panchina.
Per lo scudetto le milanesi hanno già un gap di 5-6 punti, secondo me difficilmente colmabile anche se l'Inter la vedo complessivamente meglio del Milan per il solo fatto di avere un bravo ed adatto allenatore in panchina.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Squall ha scritto:tradotto: già a metà agosto abbiamo solo il 90% di probabilità di vincere lo scudetto ma che paura quel 10%!ZANNA ha scritto:La Juve è nettamente superiore alle altre, ma di scontato non esiste nulla.
Ci sono un sacco di incognite da considerare e siamo solo all'inizio.![]()
Si, più o meno è così. Ma è un po' diverso dire "lo scudetto è già vostro a prescindere" (cosa che si legge e si sente spesso).
Poi, a mio avviso, quel 10% potrebbe anche crescere per effetto delle incognite cui accennavo.
"Nothing but the process is infinite.."
- Squall
- Zio Cantante
vabbè Zanna, ti manca sottolineare che non si può prevedere il futuro e hai il quadro completo dell'ovvietà tautologica sul calcio e l'universo in generale.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ZANNA
- My presence is ominous...
Per me è molto più stupido dire "l'avete già vinto". Anzi, detto dagli avversari diretti è molto più paraculo.
Più che dire che siamo favoriti, abbiamo il 90% di possibilità, nessuno è alla nostra altezza che altro dovrei dire? Hai idea di quante volte nello sport il più forte non vince?
L'incognita principale è QUANTO la Juve deciderà di puntare sulla CL: per me non dovrebbe risparmiarsi mai visto che ha praticamente due squadre supercompetitive (in realtà la difesa mi preoccupa un po' ma è altro discorso) ma, come ho detto più volte, CR7+Bonucci significa che in 1 massimo 2 anni la dirigenza pretende esclusivamente la Coppa.
Più che dire che siamo favoriti, abbiamo il 90% di possibilità, nessuno è alla nostra altezza che altro dovrei dire? Hai idea di quante volte nello sport il più forte non vince?
L'incognita principale è QUANTO la Juve deciderà di puntare sulla CL: per me non dovrebbe risparmiarsi mai visto che ha praticamente due squadre supercompetitive (in realtà la difesa mi preoccupa un po' ma è altro discorso) ma, come ho detto più volte, CR7+Bonucci significa che in 1 massimo 2 anni la dirigenza pretende esclusivamente la Coppa.
"Nothing but the process is infinite.."
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
Sí.None ha scritto:Ma ancora con la prova TV per la bestemmia??![]()
http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... _giornata/
Va a sfiga.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
Comandano le tv,sempre più protagoniste.
- Dtrule
- Senior Member
Dopo tre partite credo che non si possa dire moltissimo... non mi ci baserei moltissimo per individuare l'eventuale anti-Juve, che di certo nelle due trasferte non ha impressionato ed il cui mega-protagonista deve ancora dimostrare di essere il fenomeno che è. CR7 contro il Parma ha giocato male, perdendo palloni e sprecando. Il Milan e l'Inter sembrano rinforzate ma anche labili psicologicamente. Il Napoli la giornata prima era la solita macchina perfetta, ieri è invece uscita da Marassi con le ossa rotte.
La cosa più degna di nota di questa prima parte del campionato (troppo breve, già ci fermiamo
) è il gol assurdo di Quagliarella, uno dei più belli che abbia mai visto 
La cosa più degna di nota di questa prima parte del campionato (troppo breve, già ci fermiamo
- johnny blade
- Senior Member
Sarà che sono pure fuori ma da quando é iniziato il campionato nn ho visto niente.
-
Black Morgoth II
- Senior Member
Non riesco ad apprezzare il centrocampo che mi sembra al più buono se i titolare sono in giornata.Dtrule ha scritto: l'Inter sembrano rinforzate ma anche labili psicologicamente.
Icardi continuo a trovarlo un palo e anche se segna sempre tanto sono sicuro che con un altro attaccante si potrebbe fare meglio (non comunque vincere lo scudetto).
- GaYden
- Senior Member
io sti discorsi non li capisco.Black Morgoth II ha scritto:Non riesco ad apprezzare il centrocampo che mi sembra al più buono se i titolare sono in giornata.Dtrule ha scritto: l'Inter sembrano rinforzate ma anche labili psicologicamente.
Icardi continuo a trovarlo un palo e anche se segna sempre tanto sono sicuro che con un altro attaccante si potrebbe fare meglio (non comunque vincere lo scudetto).
avete un attaccante che vi garantisce una ventina di gol a stagione ma no, ne volete "un altro".
"un altro" come? che giochi più per la squadra ma ti fa la metà dei gol?
se giocaste a due punte potrei capire affiancargli un attaccante che faccia più da raccordo col centrocampo, ma sempre da AFFIANCARE a Icardi.
gli attaccanti devono segnare, il resto è accademia.
e comunque voi interisti siete veramente incontentabili, potrebbero acquistare 30 fuoriclasse ma no, non vi andrebbe bene comunque. andrebbero comprati "gli altri".
ma ripigliatevi.
ha ragione Biasin.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Premessa: ho 50 anni e seguo il calcio da quando ne avevo 4 o 5.
Col tempo ho realizzato la convinzione che alla fine giocarlo é diventato più bello che cercare di seguirlo in tv per quanto possibile visto che é sempre più difficile. Si continua quindi oggi a parlare di calcio come se fosse qualcosache affascina alla stessa stregua di prima ma invece.. C'è chi nn vuole vedere e
nasconde il marciume che ha oramai distrutto uno dei giochi più belli (una volta) del mondo. Piegati al dio denaro,da dazn ultima arrivata,alla bulimia di chi vuole yn nuovo torneo per club e nazionali, un modo di fare che di pallone nn sa più dare niente.
Parlo per me. Non parlo per i giovani o i più giovani che hanno un altro printing per cui batezzati così va tutto bene,dalla tv a ticket lavoro. Per loro é sempre goduria (in verità anche per "uno"qui che bazzica e che ce l.ha con chi si lamenta con la nostalgia del passato: ch sciá benedett cussú
).
Questa bulemica offerta (a pagamento per dio denaro) sono diventate la routine. Ha reso tutti i giorni della settimana uguali. Tra campionati coppe nazionali a furia di notare fa arrivare il vomito e la nausea.
Che strano. Gioxano sal lunedì slla domenica ma in tv son riuscitoa seguire quasi il nulla. Magari un paio di high lights sul tubo quando oramai si sa tutto.
Dove é finita l'emozione delle dirette?
Su qualche tv locale privata condotta sa 4 scemi esauriti forse. Ascolti la radio e ne fanno solo due o tre che manco ti interessano perché domami ne fanno altre 3 altre 3 dopodomani più una lunedì sera.
Che bello é arrivato Ronaldo. Ero curioso di guardare i servizi in tv. Nn lho fatto. Nn ci sono riuscito.. nn so niente.
Vabbe mi consolo che quest'anno 4 o 5 partite del pescara al nord le vado a vedere.
Ah cosa? Padova pescara il lunedì sera alle 20m30 ? E come faccio...
Ma andate a cagare pezzidimmerda.
Che servilismo.
Per concludere ecco la nazionale.
A vedere sembra quella dei cantanti...
Prendiamo la giuve la roma l'inter il napoli ora pare pure il milan e la lazio. Le squadre piu eappeesentative in europa e con un palmares notevole.
Mettete i giocatori tutti assieme: di italiani presenti in totale nn farebbero una formazione.
Chi cazzo deve chiamare mancini se nn gente di seconda o terza fascia..gente mai sentita e che,esclusa una minoranza, nn ha espwrienza internazionale? Guardate la spagna e i suoi giocatori:appartengono al 90 % ai soliti 4 o 5 club che ogni anno fanno le coppe
Mica noi.
Che caduta.
Col tempo ho realizzato la convinzione che alla fine giocarlo é diventato più bello che cercare di seguirlo in tv per quanto possibile visto che é sempre più difficile. Si continua quindi oggi a parlare di calcio come se fosse qualcosache affascina alla stessa stregua di prima ma invece.. C'è chi nn vuole vedere e
nasconde il marciume che ha oramai distrutto uno dei giochi più belli (una volta) del mondo. Piegati al dio denaro,da dazn ultima arrivata,alla bulimia di chi vuole yn nuovo torneo per club e nazionali, un modo di fare che di pallone nn sa più dare niente.
Parlo per me. Non parlo per i giovani o i più giovani che hanno un altro printing per cui batezzati così va tutto bene,dalla tv a ticket lavoro. Per loro é sempre goduria (in verità anche per "uno"qui che bazzica e che ce l.ha con chi si lamenta con la nostalgia del passato: ch sciá benedett cussú
Questa bulemica offerta (a pagamento per dio denaro) sono diventate la routine. Ha reso tutti i giorni della settimana uguali. Tra campionati coppe nazionali a furia di notare fa arrivare il vomito e la nausea.
Che strano. Gioxano sal lunedì slla domenica ma in tv son riuscitoa seguire quasi il nulla. Magari un paio di high lights sul tubo quando oramai si sa tutto.
Dove é finita l'emozione delle dirette?
Su qualche tv locale privata condotta sa 4 scemi esauriti forse. Ascolti la radio e ne fanno solo due o tre che manco ti interessano perché domami ne fanno altre 3 altre 3 dopodomani più una lunedì sera.
Che bello é arrivato Ronaldo. Ero curioso di guardare i servizi in tv. Nn lho fatto. Nn ci sono riuscito.. nn so niente.
Vabbe mi consolo che quest'anno 4 o 5 partite del pescara al nord le vado a vedere.
Ah cosa? Padova pescara il lunedì sera alle 20m30 ? E come faccio...
Che servilismo.
Per concludere ecco la nazionale.
A vedere sembra quella dei cantanti...
Prendiamo la giuve la roma l'inter il napoli ora pare pure il milan e la lazio. Le squadre piu eappeesentative in europa e con un palmares notevole.
Mettete i giocatori tutti assieme: di italiani presenti in totale nn farebbero una formazione.
Chi cazzo deve chiamare mancini se nn gente di seconda o terza fascia..gente mai sentita e che,esclusa una minoranza, nn ha espwrienza internazionale? Guardate la spagna e i suoi giocatori:appartengono al 90 % ai soliti 4 o 5 club che ogni anno fanno le coppe
Mica noi.
Che caduta.
- Ennio
- Senior Member
Non sottoscrivo tutto tutto, ma in queste righe c'è tanta verità.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- GaYden
- Senior Member
mi piaceva la domenica pomeriggio, alle 15, sedermi davanti alla tv (in bianco e nero) con mio padre a seguire le varie dirette. Tonino Carino, Ciotti, Paolo Valenti, Mazzei...
erano i tempi di Platini, avevo un 5-6 anni

erano i tempi di Platini, avevo un 5-6 anni
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
boh...probabile che all'epoca qualcuno rimpiangesse qualche readattore di qualche giornale che ti raccontava la partita facendotela vivere...
capitolo nazionale,
il problema è che nn ci sono talenti come 10 anni fa, altrimenti questi sicuramente giocherebbero nelle grandi squadre come fanno in spagna
capitolo nazionale,
il problema è che nn ci sono talenti come 10 anni fa, altrimenti questi sicuramente giocherebbero nelle grandi squadre come fanno in spagna
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Squall
- Zio Cantante
mmm Panic, non saprei... le nostre U21 e U19 sono quasi sempre state tra le migliori 3-4 d'Europa, anche se abbiamo perso una discreta quantità di semifinali e finali.
su questo mi sento abbastanza in linea con Mancini, che comunque non mi esalta come allenatore, già secondo me ha un po' cappellato con quel turnover esagerato tra Polonia e Portogallo.
su questo mi sento abbastanza in linea con Mancini, che comunque non mi esalta come allenatore, già secondo me ha un po' cappellato con quel turnover esagerato tra Polonia e Portogallo.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Dtrule
- Senior Member
Ma quando allenava l'Inter quanti italiani aveva nella formazione titolare?
- GaYden
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Squall ha scritto:mmm Panic, non saprei... le nostre U21 e U19 sono quasi sempre state tra le migliori 3-4 d'Europa, anche se abbiamo perso una discreta quantità di semifinali e finali.
però quando l'under ha vinto poi sono arrivati i risultati anche per la maggiore, culminata col mondiale 2006. Il problema è che le generazioni della fine anni 80/inizio 90 sembravano promettere bene ma si sono persi praticamente tutti...sono fiducioso dai nati post 93 dai quali mi sembra possa uscire qualcosa.
Con tutto il rispetto, siamo passati da discutere se far giocare baggio/mancini baggio/del piero del piero/totti a zaza/belotti come partner di belotti. Da qualche parte qualcosa è andato storto
e cmq alcuni successi dell'under sono dovuti anche al fatto che i giocatori più forti di certe nazionali erano già in quella maggiore....
- johnny blade
- Senior Member
Senza ironia ma com'è che la juve chiude in questi giorni il bilancio a -20mln ?
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Grazie panico.
Nn ci ho capito molto se nn che hanno aumentato il debito.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
in compenso bigio dimostra di averci capito ancora meno di te su come funziona il fpf
- None
- Zu Nuddu
è annebbiato dal -3 al ChievoRe PANIC ha scritto:in compenso bigio dimostra di averci capito ancora meno di te su come funziona il fpf
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Al di là del fpf, fa strano notare una società modello infilare una serie di debiti annui.
Uno legge società top e poi di debiti.
Boh.
Dove é la verità?
Figuriamoci gli altri allora..
O magari no...
Uno legge società top e poi di debiti.
Boh.
Dove é la verità?
Figuriamoci gli altri allora..
O magari no...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
l'anno scorso ha chiuso con 40 milioni di utile, qualsiasi azienda ha un indebitamento...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- The Healer
- Rainbow Warrior
Che desolazione...
Possesso palla senza sbocchi, Keita falso nueve inguardabile, Icardi non ne parliamo. Mi auguro che le cose migliorino un po', perché se in quattro partite, tra l'altro abbordabilissime sulla carta, fa soltanto quattro punti, non oso immaginare con squadre più impegnative che cosa siano capaci di combinare
Il rigore c'era, era evidente, ma con una neo-promossa devi vincere senza alibi; sul gol poi Handanovic non ha tentato nemmeno un intervento, dicono che forse ha visto all'ultimo momento la palla perché c'era Inglese sulla traiettoria... mah
La campagna acquisti è stata buona, ma anziché prendere tutti questi esterni di attacco, bisognava comprare un centrocampista che sapesse gestire la palla con raziocinio, Brozovic è troppo anarchico, ci sono periodi in cui gioca alla grande, altri che lo prenderesti a schiaffi per la supponenza e mollezza con cui gioca. O magari forse era il caso di riscattarlo Rafinha, visto il contributo dato nella seconda parte del campionato.
Un'ultima considerazione: anziché di dare in prestito o vendere a destra e manca i migliori prodotti del vivaio, forse sarebbe il caso di tenerseli e farli giocare in prima squadra, non penso che per dire un Dimarco possa far rimpiangere un Dalbert (che ieri ha fatto la sua partita migliore, ma sempre
)
Possesso palla senza sbocchi, Keita falso nueve inguardabile, Icardi non ne parliamo. Mi auguro che le cose migliorino un po', perché se in quattro partite, tra l'altro abbordabilissime sulla carta, fa soltanto quattro punti, non oso immaginare con squadre più impegnative che cosa siano capaci di combinare
Il rigore c'era, era evidente, ma con una neo-promossa devi vincere senza alibi; sul gol poi Handanovic non ha tentato nemmeno un intervento, dicono che forse ha visto all'ultimo momento la palla perché c'era Inglese sulla traiettoria... mah
La campagna acquisti è stata buona, ma anziché prendere tutti questi esterni di attacco, bisognava comprare un centrocampista che sapesse gestire la palla con raziocinio, Brozovic è troppo anarchico, ci sono periodi in cui gioca alla grande, altri che lo prenderesti a schiaffi per la supponenza e mollezza con cui gioca. O magari forse era il caso di riscattarlo Rafinha, visto il contributo dato nella seconda parte del campionato.
Un'ultima considerazione: anziché di dare in prestito o vendere a destra e manca i migliori prodotti del vivaio, forse sarebbe il caso di tenerseli e farli giocare in prima squadra, non penso che per dire un Dimarco possa far rimpiangere un Dalbert (che ieri ha fatto la sua partita migliore, ma sempre
- johnny blade
- Senior Member
É finito il primo tempo.
Sto guardando juve sassuolo (rojadirecta raisat [horny for dazn&sky])
Alla fine vincerà la juve.
Ma mi esimo dai commenti..
Sto guardando juve sassuolo (rojadirecta raisat [horny for dazn&sky])
Alla fine vincerà la juve.
Ma mi esimo dai commenti..
- johnny blade
- Senior Member
Nn ho capito il gol annullato al sassuolo.
Ho visto più di una gomitata di troppo e vedere Bonucci che viene sfiorato da una e che si lamenta fa tristezza.
"Conoscendo" Di Francesco dai tempi del Lanciano mi viene di pensare che Douglas Costa abbia reagito per una ben precisa provocazione verbale.
Cmq senza offesa (sportivamente parlando) ma la juve ha giocato da schifo e un pareggio del sassuolo nn sarebbe stato immeritato.
Ho visto più di una gomitata di troppo e vedere Bonucci che viene sfiorato da una e che si lamenta fa tristezza.
"Conoscendo" Di Francesco dai tempi del Lanciano mi viene di pensare che Douglas Costa abbia reagito per una ben precisa provocazione verbale.
Cmq senza offesa (sportivamente parlando) ma la juve ha giocato da schifo e un pareggio del sassuolo nn sarebbe stato immeritato.
- GaYden
- Senior Member
Che te ne fotte?
Ha segnato Ronaldo. Ora sono tutti felici e la stampa potrà ricamarci su per settimane.
Questo è l'importante.
Campionato finito.
Ha segnato Ronaldo. Ora sono tutti felici e la stampa potrà ricamarci su per settimane.
Questo è l'importante.
Campionato finito.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
douglas costa ha fatto bene. giusto che paghi con squalifica ecc. eh. ma ha fatto benissimo
- None
- Zu Nuddu
Trattenuta a Cancelo.johnny-blade ha scritto:Nn ho capito il gol annullato al sassuolo.
- Ennio
- Senior Member
Mamma mia che brutta Juventus!
Doppietta di Ronaldo con altrettanti gol mangiati in modo anche scomposto e da polli.
In generale vedo una frenesia nella zona d'attacco e una perforabilità della retroguardia che delude abbastanza.
C'è tanto da lavorare. Per fortuna gli avversari ci lasciano il tempo di riorganizzarci.
Vediamo più in là...
cito johnny:
e va bene, però DC non deve fare queste cazzate! Pessimo finale.
Doppietta di Ronaldo con altrettanti gol mangiati in modo anche scomposto e da polli.
In generale vedo una frenesia nella zona d'attacco e una perforabilità della retroguardia che delude abbastanza.
C'è tanto da lavorare. Per fortuna gli avversari ci lasciano il tempo di riorganizzarci.
Vediamo più in là...
cito johnny:
e va bene, però DC non deve fare queste cazzate! Pessimo finale.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
No.
Se é per "quel"motivo ha fatto strabene. Dovrebbe essere da esempio, se..
- Ennio
- Senior Member
Ho seguito poco.
Ho solo visto che ha pubblicato un messaggio di scuse (generiche e alla squadra, non a Di Francesco jr).
Poi vado a leggere qualche commento.
Ho solo visto che ha pubblicato un messaggio di scuse (generiche e alla squadra, non a Di Francesco jr).
Poi vado a leggere qualche commento.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- GaYden
- Senior Member
Ma quale sarebbe il motivo? Razzismo?johnny-blade ha scritto:No.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ennio
- Senior Member
sì Bigio.
Anche i miei colleghi stamattina davano allegramente del "babbuino" a DC.
Tutto normale.
Anche i miei colleghi stamattina davano allegramente del "babbuino" a DC.
Tutto normale.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020