CRYPTOVALUTE
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: CRYPTOVALUTE
Ho scritto tre messaggi nella discussione e non ha risposto manco ad uno. Mi sa che voleva solo beccarsi un po' con qualcuno random.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- jefferentola
- disoccupato mentale
che fortunello che sono!The Philosopher ha scritto:Ho scritto tre messaggi nella discussione e non ha risposto manco ad uno. Mi sa che voleva solo beccarsi un po' con qualcuno random.
comunque per rispondere alla tua domanda molte crypto hanno avuto performance straordinarie in queste ultime 36 ore....(come il Bitcoin negli ultimi mesi)
ad esempio l'ethereum ha appunto piazzato un +47% in pochissime ore (e +200% nell'ultimo mese) quindi per fare uno stipendio e mezzo bastava aver investito 3 stipendi
il discorso che...appunto...difficile lasciare il banco quando vinci...e quindi nessuno penso si azzardi A MONETIZZARE veramente questo risultato (di per se straordinario) e magari domani fa -70% e tutti ce l'hanno nel culo
Così come sono convinto che non ci sia nessuno che ha comprato 100 bitcoin quando valevano 10 euro e adesso molla che valgono 1 milione e sette....perchè tutti (io compreso lo ammetto) auspicano di raddoppiare ancora...e ancora...e ancora...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Beh ma la capacità del giocatore sta li: mollare al punto giusto.jefferentola ha scritto:che fortunello che sono!The Philosopher ha scritto:Ho scritto tre messaggi nella discussione e non ha risposto manco ad uno. Mi sa che voleva solo beccarsi un po' con qualcuno random.
comunque per rispondere alla tua domanda molte crypto hanno avuto performance straordinarie in queste ultime 36 ore....(come il Bitcoin negli ultimi mesi)
ad esempio l'ethereum ha appunto piazzato un +47% in pochissime ore (e +200% nell'ultimo mese) quindi per fare uno stipendio e mezzo bastava aver investito 3 stipendi
il discorso che...appunto...difficile lasciare il banco quando vinci...e quindi nessuno penso si azzardi A MONETIZZARE veramente questo risultato (di per se straordinario) e magari domani fa -70% e tutti ce l'hanno nel culo
Così come sono convinto che non ci sia nessuno che ha comprato 100 bitcoin quando valevano 10 euro e adesso molla che valgono 1 milione e sette....perchè tutti (io compreso lo ammetto) auspicano di raddoppiare ancora...e ancora...e ancora...
Chiaro che il punto giusto , per il vero giocatore, non c'è mai...
Ma visto che dite che non c'è molta premeditazione, e che molte volte il mercato fa ciò che vuole, quindi anche studiare per molto tempo, a cosa porta?? (non c'è ne ironia ne sarcasmo. Meglio scriverlo, valà....)
Da esterno, questo tipo di investimenti, li ho sempre ritenuti molto simili al gioco della roulette.
Geniale.jefferentola ha scritto:addio e grazie per tutto il pesce (cit)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- jefferentola
- disoccupato mentale
Ma guarda che ho esordito così eh e non considero i soldi buttati in questa operazione un investimento..1) perchè le cifre che ci metto io fanno ridere 2)perchè non ho minimamente le competenze per sfruttare al massimo lo strumento nel breve brevissimo termineAnk ha scritto: Da esterno, questo tipo di investimenti, li ho sempre ritenuti molto simili al gioco della roulette.![]()
Buon per chi è stato lungimirante in tempi non sospetti (e non sto parlando di ere geologiche fa...un anno fa) e adesso vede risultati straordinari. Gente che a mio avviso si è documentata quanto basta per "credere in un sistema nuovo" o è finanziariamente spregiudicata da "scommettere in un sistema nuovo".
Io non so se è un mercato destinato a crescere esponenzialmente per molto tempo come ha fatto negli ultimi mesi. Quello che so è che mi sono fissato una soglia massima di deposito annuo che corrisponde a una percentuale MINIMA dei miei accantonamenti annuali.
Per farti un paragone spendi molto di più TU in birra all'anno Ankuccio!
Per questo non sono un trader (lo sono, si ...ma di cd), non sono un esperto di finanza, non sono un broker, non sono un cazzo. Spero che almeno su questo Dentino Da Latte sia d'accordo con me...
- AntonioC.
- Senior Member
Facciamo come la parabola del Vangelo:
ognuno da 100 euro a Jeff e 100 a Zanna e dopo tot tempo vediamo come li fanno fruttare.
ognuno da 100 euro a Jeff e 100 a Zanna e dopo tot tempo vediamo come li fanno fruttare.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Bira&Brudal
- Senior Member
bah bro, economy brutta roba, distrugge il mondo da tipo sempre. sta roba crypto è talmente Schizophrenic che par pur interesting.

- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa InitiativeQ, roba creata da ex dipendenti di PayPal, il cui scopo sarebbe quello di cambiare le modalità di pagamento ormai obsolete.
Initiative Q is an attempt by ex-PayPal guys to create a new payment system instead of credit cards that were designed in the 1950s. The system uses its own currency, the Q, and to get people to start using the system once it's ready they are allocating Qs for free to people that sign up now (the amount drops as more people join - so better to join early). Signing up is free and they only ask for your name and an email address. There's nothing to lose but if this payment system becomes a world leading payment method your Qs can be worth a lot. If you missed getting bitcoin seven years ago, you wouldn't want to miss this.
Here is my invite link: https://initiativeq.com/invite/SIKOHIL3m
This link will stop working once I’m out of invites. Let me know after you registered, because I need to verify you on my end.
Ho ancora 2 inviti disponibili, e 5 giorni per darli via.
Investimenti da fare? Nessuno.
Truffa? Chi lo sa.
Funzionerà? Ai posteri l'ardua sentenza.
Qui un articolo dove spiega per bene il tutto: http://www.digitalspy.com/tech/news/a86 ... fake-scam/
Che si conclude con:
Initiative Q is an attempt by ex-PayPal guys to create a new payment system instead of credit cards that were designed in the 1950s. The system uses its own currency, the Q, and to get people to start using the system once it's ready they are allocating Qs for free to people that sign up now (the amount drops as more people join - so better to join early). Signing up is free and they only ask for your name and an email address. There's nothing to lose but if this payment system becomes a world leading payment method your Qs can be worth a lot. If you missed getting bitcoin seven years ago, you wouldn't want to miss this.
This link will stop working once I’m out of invites. Let me know after you registered, because I need to verify you on my end.
Truffa? Chi lo sa.
Qui un articolo dove spiega per bene il tutto: http://www.digitalspy.com/tech/news/a86 ... fake-scam/
Che si conclude con:
Should I sign up to Initiative Q?
We won't claim to tell you what to do with your money or time, but we would err on the side of caution when it comes to Initiative Q or, indeed, any online promises of quick wealth.
David Gerard, a technology journalist and crypto-expert, says much the same thing. In his blog, Gerard writes: "There's no such thing as a get-rich-quick scheme that works, particularly one that badgers you to get in early. And the marketing is entirely pyramid-shaped.
"But as far as I can tell, they're completely sincere! It's just their ideas that are bad or don't actually exist yet."
The privacy policy listed on the website appears to be by the books and sincere, and there are no immediate red flags jumping out at us from this.
If you want to sign up and potentially be in for crypto-millionaire-hood, then go right ahead, but as with any investment, be cautious about what you are signing up for and read everything carefully.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- jefferentola
- disoccupato mentale
uno a me grazie!Jem7 ha scritto:Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa InitiativeQ, roba creata da ex dipendenti di PayPal, il cui scopo sarebbe quello di cambiare le modalità di pagamento ormai obsolete.
Truffa? Chi lo sa.
Che si conclude con:Should I sign up to Initiative Q?
We won't claim to tell you what to do with your money or time, but we would err on the side of caution when it comes to Initiative Q or, indeed, any online promises of quick wealth.
David Gerard, a technology journalist and crypto-expert, says much the same thing. In his blog, Gerard writes: "There's no such thing as a get-rich-quick scheme that works, particularly one that badgers you to get in early. And the marketing is entirely pyramid-shaped.
"But as far as I can tell, they're completely sincere! It's just their ideas that are bad or don't actually exist yet."
The privacy policy listed on the website appears to be by the books and sincere, and there are no immediate red flags jumping out at us from this.
If you want to sign up and potentially be in for crypto-millionaire-hood, then go right ahead, but as with any investment, be cautious about what you are signing up for and read everything carefully.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Il signore è servito, ne avanza 1!
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
- My presence is ominous...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
A un airdrop, come fatto per alcune criptovalute.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Bah...se ti avanza manda a me così lo guardo meglio
"Nothing but the process is infinite.."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Clicca te sul primo link del mio post, non posso mandare inviti direttamente.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Fatto.
Se qualcuno è interessato clicchi qui: https://initiativeq.com/invite/BNUnm77a7
Se qualcuno è interessato clicchi qui: https://initiativeq.com/invite/BNUnm77a7
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sarà sicuramente una cagata di proporzioni galattiche, intanto la posto per pura curiosità:
https://temoz-travello.com/italian-tv-a ... OMYH62zpqo
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ho appena guadagnato 25.000euro e nemmeno mi sono registrato!1!1
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- ZANNA
diego ha scritto:Sarà sicuramente una cagata di proporzioni galattiche, intanto la posto per pura curiosità:
Cagata scam, stacci lontano.
E come immaginavo pure initiative q si è rivelato un inutile Ponzi.
Come dico sempre, se mai vi voleste avventurare in questo mondo, documentatevi bene prima.
- diego
Non ci piove, non è mai stata mia intenzione avvicinarmici.ZANNA ha scritto: Cagata scam, stacci lontano.
E come immaginavo pure initiative q si è rivelato un inutile Ponzi.
Come dico sempre, se mai vi voleste avventurare in questo mondo, documentatevi bene prima.
Non mi avventurerei in questo mondo nemmeno dopo essermi documentato bene (queste robe non fanno per me, non ho la voglia nè l'indole), figuriamoci passando da un sito dove tutti guadagnano i loro primi 25.000 euro.
L'ho postato esclusivamente come nota di colore.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
CRISI KAZAKISTAN
metto qui va..
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.i ... itcoin/amp
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.i ... itcoin/amp
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Mordred
- Finding the same old fears
guarda, é un mercato cosí volatile che basta una scorreggia di un riccone (chi ha detto Elon Musk) per far calare il mercato.
la Cina l'anno scorso ha reiterato la "illegalitá" del Bitcoin...c'é stato una ricalibrazione del mercato ma poi ha ripreso a macinare. idem, escono notizie di paesi che mettono al bando il mining per avere come effetto collaterale un uso smodato della corrente elettrica, stesso risultato: scende giú e risale.
io credo che questa ennesima crisi sia un po' piú strutturale.
e cmq quelle zone dell'ex URSS sono sempre complicate e per certi versi indecifrabili per noi.
la Cina l'anno scorso ha reiterato la "illegalitá" del Bitcoin...c'é stato una ricalibrazione del mercato ma poi ha ripreso a macinare. idem, escono notizie di paesi che mettono al bando il mining per avere come effetto collaterale un uso smodato della corrente elettrica, stesso risultato: scende giú e risale.
io credo che questa ennesima crisi sia un po' piú strutturale.
e cmq quelle zone dell'ex URSS sono sempre complicate e per certi versi indecifrabili per noi.
- Mordred
cmq leggo di miei interventi nel 2017...se ci avessi buttato veramente qualche migliaio di euro a quest'ora avrei probabilmente svoltato

- johnny blade
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
A me parlarono di Bitcoin nel 2015 a lezione all'Uni, all'epoca valeva circa 400 euro, non sono riuscito a convincere degli amici squattrinati a buttarci dei soldi.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- jefferentola
- disoccupato mentale
ni....nel senso che non so cosa intendi tu nello "svoltare"
io ho messo 5k iniziali proprio nel 2017
da allora aggiunti a tranches altri 5 k su per giù
fatto qualche TP al momento giusto, qualche SL al momento sbagliato, qualche cambio di rotta sbagliatissimo col senno di poi.
Mai incassato, ho sempre disinvestito per investire su altro.
SOLO ALTCOIN non ho BTC e non ho più ETH
il momento di massimo splendore è stato lo una decina di mesi fa...marzo 2021 con lo squeeze di dogecoin, quel piciu di tesla che faceva il fenomeno e la gente che comprava azioni GAMESTOP dopo essersi accordati su discord. Picco massimo 107k. Poi il primo profondo dump, risalita a metà strada e adesso una lenta discesa in attesa di qualche altro bump significativo. Sono sui 50k con un parco di centinaia di migliaia di token....che se arrivassero tutti a un euro l'uno sarei già molto contento.
Ho svoltato? No....
Con 10k in 5 anni avrei fatto +500% forse con qualche azione tech.....ma con un profilo di investimento a medio rischio (profilo affibbiatomi dalla banca con la mia situazione finanziaria) non c'è NULLA che abbia reso così tanto. Tanto per intenderci una gestione patrimoniale 50 azionario e 50 obbligazionario in questi anni, francamente insospettabilmente, stanno facendo numeri splendidi e fanno il 10-15%
E sul piano di accumulo ho dei pacchetti puramente azionari che vanno molto bene ma fanno il 30, 40%
Quindi non avrei trovato rendimenti migliori altrove
C'è quindi da buttarci tutto dentro? Ma manco per il cazzo
Come ho sempre detto io ci butto due lire (cosa che non faccio da mesi, tra l'altro) che faccio con la compravendita di cd E quindi se fanno +1000% o -80% non mi cambia un cazzo e non mi faccio venire il sangue gramo.
Dovessi anche solo perdere 100 euro dei soldi faticati e investiti mi girerebbero i coglioni a mille
Adesso sarebbe da buttare qualche millino nei metaversi, NFT e compagnia cantante....ma francamente mi sono documentato pochissimo e per quanto sia una cosa da fare ADESSO io per primo butterei a casaccio e quindi non mi sento di dare consigli. Sarebbe come suggerire i numeri della roulette ad altri...
- Frankgate
- Senior Member
come si monetizzano i bitcoin? cioè se il mio gruzzoletto mette il 500% e voglio monetizzarlo (trasformarlo in euro o dollari) come faccio?
Ocio, sono sempre Baky
- jefferentola
- disoccupato mentale
se ce l'hai su un wallet lo togli dal wallet e lo metti "in vendita" su un exchance...quando te li comprano in dollari...ti trovi i soldi su questo "conto virtuale" e da li li bonifichi al tuo conto o alla tua carta. A quel punto ci paghi pure le tasse sopra...26%...per ora in Italia le crypto sono considerate come valuta straniera. Temo che quando verrà regolamentata direttamente le tasse sopra saranno di più....mi pare in Australia sia il 40% (ovviamente parliamo di tassazione sulla plusvalenza) ovviamente a quel punto devi dimostrare a quanto li hai comprati, da dove arrivavano i soldi coi quali hai comprato questi token......per quello io sono un HOLDER cioè uno che non ci fa trading sopra ma incasserò quando e se varranno talmente tanto da fregarmene se lo stato me ne prende una buona fetta...(come è giusto che sia eh...)
- johnny blade
- Senior Member
Grande jeff.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ennio
- Senior Member
Credo che l'inferno sia fatto così, di gente che crede in bitcoin e cryptovalute e cerca di spiegarle all'infinito a gente come me.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Mordred
io dopo varie peripezie in questo momento ho un bel po' solo ADA in staking (e quindi non mi conviene toglierli) e tutto quello che avevo sparso (800 euro circa quindi un cazzo) ieri me li sono buttati in TetherUS (USDT), mi consigli di mettere un ordine sul bitcoin se scende sotto al 40k? secondo me non scende oltre quella soglia di resistenza...ma non sojefferentola ha scritto: ↑11 gennaio 2022 15:39 se ce l'hai su un wallet lo togli dal wallet e lo metti "in vendita" su un exchance...quando te li comprano in dollari...ti trovi i soldi su questo "conto virtuale" e da li li bonifichi al tuo conto o alla tua carta. A quel punto ci paghi pure le tasse sopra...26%...per ora in Italia le crypto sono considerate come valuta straniera. Temo che quando verrà regolamentata direttamente le tasse sopra saranno di più....mi pare in Australia sia il 40% (ovviamente parliamo di tassazione sulla plusvalenza) ovviamente a quel punto devi dimostrare a quanto li hai comprati, da dove arrivavano i soldi coi quali hai comprato questi token......per quello io sono un HOLDER cioè uno che non ci fa trading sopra ma incasserò quando e se varranno talmente tanto da fregarmene se lo stato me ne prende una buona fetta...(come è giusto che sia eh...)
@Ennio hahha non leggere cosa sono gli NFT allora...
- Frankgate
- Senior Member
sicuro che poi troverai qualcuno che ti comprerà il tuo pacchetto a quel prezzo?jefferentola ha scritto: ↑11 gennaio 2022 15:39 .....per quello io sono un HOLDER cioè uno che non ci fa trading sopra ma incasserò quando e se varranno talmente tanto da fregarmene se lo stato me ne prende una buona fetta...(come è giusto che sia eh...)
non è una polemica, ci mancherebbe, è che le criptovalute sono la prossima bolla... mi immagino tanta gente con questi cerini accesi in mano che non sa a chi passarli... perché se nessuno te li compra, te li tieni e la tua plusvalenza virtuale resta virtuale.
Ocio, sono sempre Baky
- jefferentola
- disoccupato mentale
ah beh....ma li valgono le regole di mercato eh....come per qualsiasi altra azione...sei relativamente sicuro di vendere a X solo quando il mercato dice che in quel momento il tuo bene vale X più un tot....ed è in crescita......Frankgate ha scritto: ↑11 gennaio 2022 15:49sicuro che poi troverai qualcuno che ti comprerà il tuo pacchetto a quel prezzo?jefferentola ha scritto: ↑11 gennaio 2022 15:39 .....per quello io sono un HOLDER cioè uno che non ci fa trading sopra ma incasserò quando e se varranno talmente tanto da fregarmene se lo stato me ne prende una buona fetta...(come è giusto che sia eh...)
non è una polemica, ci mancherebbe, è che le criptovalute sono la prossima bolla... mi immagino tanta gente con questi cerini accesi in mano che non sa a chi passarli... perché se nessuno te li compra, te li tieni e la tua plusvalenza virtuale resta virtuale.
poi ci sono degli intermediari, come ETORO ad esempio, che fa pubblicità in ogniddove ormai, loro comprano per te....quindi quando vuoi chiudere la posizione la chiudi e stop (addirittura mettendo come dicevo prima un punto TP e uno SL cioè di vendere quando sei troppo in alto o troppo in basso in base a parametri che decidi tu)....ma ovviamente devono guadagnarci anche loro quindi hanno commissioni quando compri, quando vendi e quando incassi.
- jefferentola
- disoccupato mentale
Ma vacca pupazza sono un contadino io...checcacchio vi consiglio?
Francamente io bitcoin con lo comprerei più...ormai è una cosa da balene che nuotano serene anche col mare in burrasca (adesso non voglio fare teorie complottiste sulla manipolazione del mercato eh...)
Trovo che la possibilità di fare ottimi profitti con minimo investimento iniziale ci siano ancora...ma nel mare di ALTCOIN bisogna essere un minimo informati sui progetti...a me CARDANO è piaciuto subito appena è uscito e infatti ci ho creduto tantissimo (e ho gongolato ancora di più quando è arrivato a 2 dollari, è un token che concettualmente a 10 dollari ci può arrivare tranquilamente in un lustro o meno)
Poi se pensate che token emessi in cazigliardi di pezzi arrivino anche solo a 10 dollari non avete idea del significato di market cap e dominance....(un esempio su tutti shiba inu...gente che pensava potesse arrivare a 10 cents entro la fine dle 2021...10 cent a TOKEN eh)
Ribadisco adesso tutti i sedicenti analisti dicono che siamo in mercato dell'orso e quindi grossi scossoni a breve non dovrebbero essercene....mentre NFT e metaversi fanno faville...quindi tutta la grana dei poveri piciu si è spostata di la....ma anche li...tutta questa effervescenza è destinata a ingolosire quelli coi soldi veri a breve...e una volta che arrivano loro arrivano poi anche le mannaie degli stati che cercano di regolamentare (e mangiarci sopra of course)
Francamente io bitcoin con lo comprerei più...ormai è una cosa da balene che nuotano serene anche col mare in burrasca (adesso non voglio fare teorie complottiste sulla manipolazione del mercato eh...)
Trovo che la possibilità di fare ottimi profitti con minimo investimento iniziale ci siano ancora...ma nel mare di ALTCOIN bisogna essere un minimo informati sui progetti...a me CARDANO è piaciuto subito appena è uscito e infatti ci ho creduto tantissimo (e ho gongolato ancora di più quando è arrivato a 2 dollari, è un token che concettualmente a 10 dollari ci può arrivare tranquilamente in un lustro o meno)
Poi se pensate che token emessi in cazigliardi di pezzi arrivino anche solo a 10 dollari non avete idea del significato di market cap e dominance....(un esempio su tutti shiba inu...gente che pensava potesse arrivare a 10 cents entro la fine dle 2021...10 cent a TOKEN eh)
Ribadisco adesso tutti i sedicenti analisti dicono che siamo in mercato dell'orso e quindi grossi scossoni a breve non dovrebbero essercene....mentre NFT e metaversi fanno faville...quindi tutta la grana dei poveri piciu si è spostata di la....ma anche li...tutta questa effervescenza è destinata a ingolosire quelli coi soldi veri a breve...e una volta che arrivano loro arrivano poi anche le mannaie degli stati che cercano di regolamentare (e mangiarci sopra of course)
- ZANNA
Preferisco non intervenire più qui. Ho già dato.
Entrato nel 2016 e mai uscito.
Entrato nel 2016 e mai uscito.
- Mordred
condivido tutto, hai ragione, soprattutto sul fatto che ORA in questo momento non consiglierei di entrare. PERO', so bene che quello che sto per dire adesso é paradossale e contraddittorio con quello appena detto prima, ma signori le cryptovalute sono un mondo che dovremmo padroneggiare piú o meno a breve. giá solo che si parla giá da qualche annetto di stable-coin (o FIAT) digitali come appunto l'euro digitale dovrebbe dare un senso al fatto che Bitcoin é uscito dall'underground diciamo.jefferentola ha scritto: ↑11 gennaio 2022 16:53 Ma vacca pupazza sono un contadino io...checcacchio vi consiglio?
io sto in un gruppo di amici e persone abbastanza eterogeneo ed internazionale (dal business analyst allo studente universitario di Bologna) ed alcuni giá hanno fatto cashout piú discreti con gli NFT (10K in 3-4 settimane). mi sono proprio rifiutato di accettare il concetto stesso di NFT e non mi va nemmeno di sviscerarlo qui perché non ho gli strumenti e poi finiremo che ci parleremo addosso quelle due o tre persone.
sugli NFT c'era da capire Discord, whitelist, stare sempre sul pezzo H24. io lavoro full-time e quando stacco voglio solo parlare di cazzate, il cervello deve riposarsi. infatti non a caso quelli che hanno fatto i piccioli sono o studenti o disoccupati
sul discorso svoltare: amico mio, avrei svoltato nel senso letterale e dialettale del termine: nelle crypto entró illo tempore (2016-2017) una persona che mi hanno fatto conoscere recentemente. prese una decina di Ethereum che poi divennero un CENTINAIO ed altre altcoin che poi hanno performato anche fino a x50 (CAKE su tutti, preso a pochi centesimi é arrivato a 50 euro quasi questa estate). ebbene ho visto il suo wallet, dal suo cell ovviamente. non ti voglio dire QUANTO ha fatto perché poi sembrerebbe la classica palla esagerata, io che l'ho visto ancora non ci credo.
pero' per farti capire, sta in contatto con un diciamo commercialista di Dubai per cercare di capire come depositare in hard wallet e/o fare cashout a Malta, alle Cayman o a San Marino...
- Mordred
se volete avere un'idea vi consiglio questo ottimo servizio di Presa Diretta: https://www.raiplay.it/video/2021/09/Pr ... 26112.html
una delle tante parti salienti:
una delle tante parti salienti:
- diego
Scusate, faccio una domanda che può sembrare (a seconda delle visioni) da coglione o da uno che vuole prendere in giro, in realtà la pongo onestamente e per reale curiosità.
Premesso che io sono uno che:
a) non ama il rischio in alcuna forma, manco giocando a carte con gli amici;
b) non ho nessuna smania di "fare soldi", vivo in una condizione non certo di agiatezza ma comunque di serenità e già così mi ritengo molto fortunato, al punto da non ambire a guadagnare necessariamente di più o comunque trovare modi per incrementare il mio conto in banca più di quanto non mi consenta il mio lavoro attuale;
chi si butta in questo campo (quindi tra chi ha postato qui vedo almeno @ZANNA , @jefferentola e @Mordred in prospettiva) lo fa perché gli piace il rischio (quindi per una soddisfazione personale), perché vuole fare soldi, per un mix di tutte e due le cose, per una terza motivazione che mi sfugge?
Lo stessa domanda in linea di massima potrei rivolgerla a chi "gioca" in borsa, ma non ho nessuno tra le mie conoscenze che lo fa.
Ho posto il tutto (sia la mia descrizione che le domande) in modo evidentemente iper-semplificato, ma mi interessa il senso, non il dettaglio.
Premesso che io sono uno che:
b) non ho nessuna smania di "fare soldi", vivo in una condizione non certo di agiatezza ma comunque di serenità e già così mi ritengo molto fortunato, al punto da non ambire a guadagnare necessariamente di più o comunque trovare modi per incrementare il mio conto in banca più di quanto non mi consenta il mio lavoro attuale;
chi si butta in questo campo (quindi tra chi ha postato qui vedo almeno @ZANNA , @jefferentola e @Mordred in prospettiva) lo fa perché gli piace il rischio (quindi per una soddisfazione personale), perché vuole fare soldi, per un mix di tutte e due le cose, per una terza motivazione che mi sfugge?
Lo stessa domanda in linea di massima potrei rivolgerla a chi "gioca" in borsa, ma non ho nessuno tra le mie conoscenze che lo fa.
Ho posto il tutto (sia la mia descrizione che le domande) in modo evidentemente iper-semplificato, ma mi interessa il senso, non il dettaglio.
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Uguale uguale.diego ha scritto: ↑11 gennaio 2022 19:19
b) non ho nessuna smania di "fare soldi", vivo in una condizione non certo di agiatezza ma comunque di serenità e già così mi ritengo molto fortunato, al punto da non ambire a guadagnare necessariamente di più o comunque trovare modi per i
Però, come dicevo in altra discussione, la preoccupazione per tutti (ma neanche poi tanta eh) dovrebbe essere almeno quella di tutelare il malloppo che si ha dall'inflazione nel lungo termine.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Minchia diego a volte mi sembri il fratello maggiore identico a me che non ho mai avuto, per certe cose siamo paurosamente uguali.
Ho provato a leggere i post precedenti, ma oltre ad avere dei grossi limiti nel comprendere come funzionano queste cose, prima di tutto mi chiedo sempre anch'io il perché alla base di tutto.
Tipo ricordo che ci fu un periodo circa una decina di anni fa in cui l'azienda dove lavoravo era fallita e mi ritrovai disoccupato per un po' e quindi volendo era una situazione di ristrettezza in cui mi avrebbe fatto pure comodo qualche entrata, ma quando un mio amico tentò di convincermi a buttarmi sul trading online lo presi a male parole.
Per me "giocare" coi soldi è proprio fuori da ogni concezione, non riesco a comprenderlo, fino a qualche anno fa mi rugava addirittura il cazzo cacciare 10€ annuali per il fantacalcio, fino a che mi sono accordato con me stesso che non si tratta di gioco d'azzardo ma di semplice quota di iscrizione
Curioso di leggere le risposte.
Ho provato a leggere i post precedenti, ma oltre ad avere dei grossi limiti nel comprendere come funzionano queste cose, prima di tutto mi chiedo sempre anch'io il perché alla base di tutto.
Tipo ricordo che ci fu un periodo circa una decina di anni fa in cui l'azienda dove lavoravo era fallita e mi ritrovai disoccupato per un po' e quindi volendo era una situazione di ristrettezza in cui mi avrebbe fatto pure comodo qualche entrata, ma quando un mio amico tentò di convincermi a buttarmi sul trading online lo presi a male parole.
Per me "giocare" coi soldi è proprio fuori da ogni concezione, non riesco a comprenderlo, fino a qualche anno fa mi rugava addirittura il cazzo cacciare 10€ annuali per il fantacalcio, fino a che mi sono accordato con me stesso che non si tratta di gioco d'azzardo ma di semplice quota di iscrizione
Curioso di leggere le risposte.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questo è il cruccio principale di mia madre, ogni tot torna alla carica per convincermi a fare qualcosa per tutelare i miei risparmi.
Ma io non ce la faccio, non ho proprio la forma mentis per mettermi a pensare a queste cose.