Serie A 2018-2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Coroner
Grin
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019

Messaggio da Coroner »

gnoppi ha scritto:Con l'Atalanta poteva prenderne 8 solo 15 gg fa....
Mamma mia che partitaccia..spero sia solo stato un episodio, sembravano tutti cotti fisicamente
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Dopo l'inizio di campionato zoppicante sia a livello di risultati che di gioco, la squadra è cresciuta, a parte la partita con l'Atalanta; ma, con tanti impegni ravvicinati, può capitare la partita no.
Ovvio che l'obiettivo massimo rimane il secondo/terzo posto; l'anno venturo, se riescono a rinforzare la squadra con tre innesti "pesanti" e di personalità mantenendo l'ossatura attuale, magari potranno ambire a qualcosa di più.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Secondo me rimaniamo sempre scoperti coi terzini, vediamo se keita può essere un vice perisic valido..Joao Mario potrebbe essere molto comodo e francamente preferirei dare spazio a lui più che prendere un modric che è forte ma non è mica più un ragazzino
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Rimango sempre della mia idea. L'Inter resta una squadra scostante, inaffidabile, che quando inizia una partita non sai mai cosa combina. Poi magari deborda, sembra la squadra più forte del pianeta e vince cinque a zero, dopo tre giorni prende le sberle dall'Atalanta, poi ne fa ventidue al Frosinone. A me dà l'idea di una squadra puramente fisico/istintiva, che se sfonda massacra, se picchia contro un muro si scioglie e si sbriciola da sola (ad alto livello, si intende). Manca il fosforo in campo. Sbaglierò ma per me non vincerà mai nulla con questo modo di giocare.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
The Healer
Rainbow Warrior

Infatti, come scritto nel precedente post, per competere ad alti livelli servono tre giocatori di un certo spessore
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Non capisco. Mi pare una squalifica sacrosanta.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

gnoppi ha scritto:Rimango sempre della mia idea. L'Inter resta una squadra scostante, inaffidabile, che quando inizia una partita non sai mai cosa combina. Poi magari deborda, sembra la squadra più forte del pianeta e vince cinque a zero, dopo tre giorni prende le sberle dall'Atalanta, poi ne fa ventidue al Frosinone. A me dà l'idea di una squadra puramente fisico/istintiva, che se sfonda massacra, se picchia contro un muro si scioglie e si sbriciola da sola (ad alto livello, si intende). Manca il fosforo in campo. Sbaglierò ma per me non vincerà mai nulla con questo modo di giocare.
Di' pure che è una squadra di merda guidata da un allenatore testone e sopravvalutato. L'unica cosa che gli riconosco è di aver fatto un buon lavoro sulla difesa, per il resto in un anno e mezzo non c'è stato uno straccio di gioco, zero impostazione d'attacco, nessuno salta l'uomo, fissazione su uno schema (4-2-3-1) fatto con uomini sbagliati (Borja Valero trequartista), pippe senza vergogna (Gagliardini e Vrsaliko, mamma mia che aborti), insistenza su quel cadavere di Perisic, litigi con gli elementi più promettenti (Cancelo, Lautaro). Vinceremo anche 5-0 col Frosinone o il Genoa (in casa eh) ma si vedono poi le sberle con l'Atalanta e l'orrore contro il Tottenham. Poi non so onestamente dove finiscano le colpe sue e dove inizino quelle della società di sti maledetti cinesi che parlano di autofinanziamento e comprano Dalbert, però è indubbio che ci metta anche molto del suo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jem7 ha scritto:Non capisco. Mi pare una squalifica sacrosanta.
Sì, se si usasse sempre lo stesso metro

https://sport.leggo.it/calcio/napoli_in ... 93709.html
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Beh, speriamo d'ora in poi le cose possano prendere una piega migliore.
Ad esempio, già Sarri s'è levato dai coglioni
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
The Healer
Rainbow Warrior

None ha scritto:
Jem7 ha scritto:Non capisco. Mi pare una squalifica sacrosanta.
Sì, se si usasse sempre lo stesso metro

https://sport.leggo.it/calcio/napoli_in ... 93709.html
In Inghilterra non lo farebbero neanche entrare al campo di allenamento.
Questa affermazione si è poi rivelata sbagliata, evidentemente :D
Poi, per il resto sono d'accordo con il discorso
The Healer
Rainbow Warrior

Elric ha scritto: Di' pure che è una squadra di merda guidata da un allenatore testone e sopravvalutato. L'unica cosa che gli riconosco è di aver fatto un buon lavoro sulla difesa, per il resto in un anno e mezzo non c'è stato uno straccio di gioco, zero impostazione d'attacco, nessuno salta l'uomo, fissazione su uno schema (4-2-3-1) fatto con uomini sbagliati (Borja Valero trequartista), pippe senza vergogna (Gagliardini e Vrsaliko, mamma mia che aborti), insistenza su quel cadavere di Perisic, litigi con gli elementi più promettenti (Cancelo, Lautaro). Vinceremo anche 5-0 col Frosinone o il Genoa (in casa eh) ma si vedono poi le sberle con l'Atalanta e l'orrore contro il Tottenham. Poi non so onestamente dove finiscano le colpe sue e dove inizino quelle della società di sti maledetti cinesi che parlano di autofinanziamento e comprano Dalbert, però è indubbio che ci metta anche molto del suo.
Mi sembra un po' troppo cattiva come analisi, Vrsaliko aborto non mi pare, piuttosto è sempre infortunato, come Naiggolan, che era stato comprato per rinforzare il centrocampo, ma per adesso il suo apporto è stato molto modesto.
Per me, è proprio quest'ultimo reparto, insieme ad terzino sinistro di ruolo degno di questo nome, dove non si è agito, in sede di mercato, nella maniera corretta.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ma anche coin Nainggolan a pieno regime, per me resta una squadra solo muscolare (Perisic compreso), a parte Brozovic che però è un mediocre (una partita eccellente , una buonina, tre discrete, tre anonime e due schifose su dieci). Dove vuoi andare?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Le due milanesi hanno creato negli ultimi anni una voragine talmente ampia tra loro e le altre c.d. big che, nonostante tutti gli attuali sforzi, riusciranno a colmare solo tra qualche anno, forse.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Riprendo un articolo di Sconcerti di qualche giorno fa sul campionato che così impostato, è sempre più inutile e noioso. Non posso non essere d'accordo, ormai è buono solo per il fantacalcio; metà gare sono praticamente amichevoli, soprattutto per la Juve, visto l'enorme divario tra tutte le altre, basta che accelleri un attimo e te ne fa due.
https://www.corriere.it/sport/18_novemb ... 7157.shtml

Ma adesso torna Ibra e si vince tutto! :tru
:...:
Dream on...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

No ma che dici è così appassionante, gare tiratissime, se parli così evidentemente non le guardi...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto:No ma che dici è così appassionante, gare tiratissime, se parli così evidentemente non le guardi...

A sentire Allegri che recita le solite cazzate sembra di si..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Lui lo deve dire per tenere alta la concentrazione ecc
Ma gli altri.... basta avere gli occhi

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sì ma infatti, non ci si può mica aspettare che Allegri dica: "In effetti la Juve è troppo superiore, per noi sono tutte passeggiate, assegnateci lo scudetto a prescindere".
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Eh già.
Sarebbe patetico..

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, è innegabile che anche la partita a Firenze sia stata tutto meno che una passeggiata. Il risultato - detto in tutta onestà - è assai bugiardo.
La superiorità della Juve è indiscutibile, siamo d'accordo, ma prima di liquidare il nostro campionato come pura formalità a dicembre aspetterei almeno qualche altra giornata. Lo scorso campionato ci ha dimostrato come basti assai poco per inanellare risultati negativi e perdere anche tanti punti in poco tempo. Vediamo almeno cosa farà la Juve da ora alla fine del girone di andata, con Inter e Roma da dover ancora affrontare.

Non credo nemmeno che il livello del nostro campionato sia così tanto scadente, ed il rendimento tutt'altro che malvagio delle altre tre quadre italiane in champions lo dimostra.

Sono invece d'accordissimo sul fatto che il premiare secondo, terzo e quarto posto in campionato allo stesso modo con la'ccesso diretto alla fase dei girono di CL sia deleterio.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

La Juve si complica a volta la vita perché a volte gioca un po' troppo con il freno a mano tirato e la testa a viole (più che comprensibile), basta che recuperi per un attimo la concentrazione e segna in scioltezza. Le altre lo sanno e fanno lo stesso, tanto arrivare secondi o quarti, con 2 o 30 punti di distacco, è lo stesso: non vale la pena sbattersi più di tanto.
Dream on...
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

E' tutta una macchinazione degli arbitri
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Come minimo. :sisi:
Dream on...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

colpo su colpo. Chissa' chi la spuntera'.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:colpo su colpo. Chissa' chi la spuntera'.

:tru
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

mah diciamo che il primo tempo non è stato male, il palo di Gagliardini grida ancora vendetta..
poi nel secondo tempo l'Inter non mi ha dato l'impressione di voler provare a vincere e soprattutto la Juve mi ha dato la sgradevole sensazione di non sprecarsi granchè, non ha forzato mai e ha comunque trovato il gol senza troppi problemi.
Semplicemente troppo forti
The Healer
Rainbow Warrior

Come nella maggior parte delle partite finora disputate, la Juve sembra che vada in difficoltà, gli avversari hanno anche le occasioni per passare in vantaggio, ma siccome loro sono nettamente più forti e gli avversari decisamente più scarsi, gli basta accelerare quel tanto per segnare.
Ancora una volta, la partita di ieri è una ennesima manifestazione dell'inutilità di questo campionato, almeno per quanto riguarda la lotta al titolo.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non è che sembra... la Juve ieri si è trovata effettivamente in grande difficoltà e ha raccolto 3 punti in una partita in cui forse non li meritava. Dal punto di vista dei risultati sta girando tutto bene e, da juventino, spero tanto che il trend vada avanti così' fino alla fine :D

Ma strapotere, dominio, surclassamento... queste cose qui nemmeno ieri si sono viste; si sono visti tantissimi errori da entrambe le parti, tantissimi palloni persi da infarto (mi viene in mente una cagata mastodontica di Matuidi al limite della nostra area nel secondo tempo), tantissimi passaggi elementari sbagliati, praterie lasciate libere per le ripartenze. La Juve di ieri è vulnerabile e ieri, come in tante altre occasioni, ci è andata anche tanto di culo.

Va anche detto, l'Inter ha fatto una gran bella partita ieri.

Gli impegni infrasettimanali di Champions saranno comunque più importanti della partita di ieri: la Juve si gioca il primo posto nel girone- arrivare secondi sarebbe un mezzo disastro.
L'Inter si gioca la faccia e il prosieguo della stagione: dovesse arrivare un risultato positivo del Barcellona contro il Tottenham, per poi magari non vincere con il PSV significherebbe eliminazione beffa e ciò potrebbe minare la già fragile psiche di questa squadra. Conquistare la qualificazione potrebbe rappresentare al contrario un carico di autostima (e naturalmente di soldi).
La tanto criticata scelta di Spalletti di risparmiare Politano nelle ultime fasi del match di ieri va secondo me letta in quest'ottica.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dtrule ha scritto:Non è che sembra... la Juve ieri si è trovata effettivamente in grande difficoltà e ha raccolto 3 punti in una partita in cui forse non li meritava. Dal punto di vista dei risultati sta girando tutto bene e, da juventino, spero tanto che il trend vada avanti così' fino alla fine :D

Ma strapotere, dominio, surclassamento... queste cose qui nemmeno ieri si sono viste; si sono visti tantissimi errori da entrambe le parti, tantissimi palloni persi da infarto (mi viene in mente una cagata mastodontica di Matuidi al limite della nostra area nel secondo tempo), tantissimi passaggi elementari sbagliati, praterie lasciate libere per le ripartenze. La Juve di ieri è vulnerabile e ieri, come in tante altre occasioni, ci è andata anche tanto di culo.

Va anche detto, l'Inter ha fatto una gran bella partita ieri.

Gli impegni infrasettimanali di Champions saranno comunque più importanti della partita di ieri: la Juve si gioca il primo posto nel girone- arrivare secondi sarebbe un mezzo disastro.
L'Inter si gioca la faccia e il prosieguo della stagione: dovesse arrivare un risultato positivo del Barcellona contro il Tottenham, per poi magari non vincere con il PSV significherebbe eliminazione beffa e ciò potrebbe minare la già fragile psiche di questa squadra. Conquistare la qualificazione potrebbe rappresentare al contrario un carico di autostima (e naturalmente di soldi).
La tanto criticata scelta di Spalletti di risparmiare Politano nelle ultime fasi del match di ieri va secondo me letta in quest'ottica.
Concetti troppo complessi, ora la moda è "campionato farlocco, vittoria già assegnata ad Agosto". Si tratta del nuovo alibi per gli eterni perdenti che sostituisce il già tristissimo "colpa degli arbitri". Solo che stavolta, come ho già detto, è difficile trovare un colpevole (La Juve troppo brava? Gli altri troppo scarsi?), ma bisogna sempre rendere tutto più sfumato, svalorizzarlo, svilirlo per far bruciare meno la propria inadeguatezza e pochezza. E' la perfetta metafora della volpe e l'uva.
"Nothing but the process is infinite.."
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

veramente siete i primi a paracularvi da soli.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Certo che è un campionato farlocco.
Che c'entra la juve se é la più forte.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:Certo che è un campionato farlocco.
Che c'entra la juve se é la più forte.
Non è vero. Vince sputando sangue, è in testa per miracolo. Vedrai che perderà punti. Il Napoli incalza. La tensione alta. Impegnata su 3 fronti.
Ecc.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

La Juve non ha colpe. Solo meriti.
Ma questo non cambia Che il campionato sia di una noia totale. Come ogni situazione in cui l'esito è scontato.

Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Coroner ha scritto:mah diciamo che il primo tempo non è stato male, il palo di Gagliardini grida ancora vendetta..
poi nel secondo tempo l'Inter non mi ha dato l'impressione di voler provare a vincere e soprattutto la Juve mi ha dato la sgradevole sensazione di non sprecarsi granchè, non ha forzato mai e ha comunque trovato il gol senza troppi problemi.
Semplicemente troppo forti
L'Inter è una squadra di mediocri guidata da un mediocre.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

L'enorme forza della Juve, quest'anno dimostrata anche in CL, non è affatto un alibi o una scusa, è solo un dato di fatto.
Le eventuali difficoltà che trova in campionato sono dovute per lo più a proprie disattenzioni (tipo la palla persa da Matuidi in area) per eccesso di sicurezza che ti porta ad essere meno concentrato; se l'Inter avesse segnato, la Juve gliene avrebbe fatti altri due nel giro di 15 minuti e senza grossi patemi.
Gli altri corrono, loro "passeggiano", giusto due fiammate quando serve.
Capisco bene la scaramanzia da tifoso ma quando uno è nettamente superiore a tutti (in larghissima parte anche in Europa), c'è poco altro da dire.
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Fenix ha scritto:L'enorme forza della Juve, quest'anno dimostrata anche in CL, non è affatto un alibi o una scusa, è solo un dato di fatto.
Le eventuali difficoltà che trova in campionato sono dovute per lo più a proprie disattenzioni (tipo la palla persa da Matuidi in area) per eccesso di sicurezza che ti porta ad essere meno concentrato; se l'Inter avesse segnato, la Juve gliene avrebbe fatti altri due nel giro di 15 minuti e senza grossi patemi.
Capisco bene la scaramanzia da tifoso ma quando uno è nettamente superiore a tutti (in larghissima parte anche in Europa), c'è poco altro da dire.
la juve è più forte e nn ci piove, ma da qui ad aver già vinto tutto ce ne passa e nn credo che in quarto d'ora avrebbe ribaltato la partita, nn si gioca alla play dove i valori vengono fuori, nel calcio, ma nello sport in genere, nn c'è niente di dovuto ma tutto di guadagnato, altrimenti nemmeno si giocherebbe e si valuterebbe seduti intorno al tavolo il alvoro fatto durante il mercato.

Ribadisco, la juve è più forte e se nn cala di concetranzione in campiuonato visto anche il vantaggio preso c'è poco da fare per le altre, ma la storia è piena di ribaltoni inaspettati.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

E allora aspettiamo.. :corn

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Re PANIC ha scritto:
Fenix ha scritto:L'enorme forza della Juve, quest'anno dimostrata anche in CL, non è affatto un alibi o una scusa, è solo un dato di fatto.
la juve è più forte e nn ci piove, ma da qui ad aver già vinto tutto ce ne passa e nn credo che in quarto d'ora avrebbe ribaltato la partita, nn si gioca alla play dove i valori vengono fuori, nel calcio, ma nello sport in genere, nn c'è niente di dovuto ma tutto di guadagnato, altrimenti nemmeno si giocherebbe e si valuterebbe seduti intorno al tavolo il alvoro fatto durante il mercato.

Ribadisco, la juve è più forte e se nn cala di concetranzione in campiuonato visto anche il vantaggio preso c'è poco da fare per le altre, ma la storia è piena di ribaltoni inaspettati.
Stai dicendo le mie stesse identiche cose, ma è un concetto che non riesce a far presa. La mia idea su questo è semplice: esclusi gli eterni (poverini) polemici che vogliono solo provocare, il vero tifoso delle teoriche "avversarie" per lo scudetto semplicemente trova consolante dire "è già finito ad agosto" oppure "campionato inutile" per addolcire il proprio fallimento.
Dissonanza cognitiva:
"Un esempio celebre è rappresentato nel racconto La volpe e l'uva, in cui la dissonanza fra il desiderio dell'uva e l'incapacità di arrivarvi conduce la volpe a elaborare la conclusione - non suffragata però da dati reali - che "l'uva è acerba"."

P.S. perchè con il Genoa in casa abbiamo pareggiato 1 a 1?
"Nothing but the process is infinite.."
Rispondi