Serie A 2018-2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Serie A 2018-2019

Messaggio da The Philosopher »

ZANNA ha scritto:
Re PANIC ha scritto:
Fenix ha scritto:L'enorme forza della Juve, quest'anno dimostrata anche in CL, non è affatto un alibi o una scusa, è solo un dato di fatto.
Le eventuali difficoltà che trova in campionato sono dovute per lo più a proprie disattenzioni (tipo la palla persa da Matuidi in area) per eccesso di sicurezza che ti porta ad essere meno concentrato; se l'Inter avesse segnato, la Juve gliene avrebbe fatti altri due nel giro di 15 minuti e senza grossi patemi.
Gli altri corrono, loro "passeggiano", giusto due fiammate quando serve.
Capisco bene la scaramanzia da tifoso ma quando uno è nettamente superiore a tutti (in larghissima parte anche in Europa), c'è poco altro da dire.
la juve è più forte e nn ci piove, ma da qui ad aver già vinto tutto ce ne passa e nn credo che in quarto d'ora avrebbe ribaltato la partita, nn si gioca alla play dove i valori vengono fuori, nel calcio, ma nello sport in genere, nn c'è niente di dovuto ma tutto di guadagnato, altrimenti nemmeno si giocherebbe e si valuterebbe seduti intorno al tavolo il alvoro fatto durante il mercato.

Ribadisco, la juve è più forte e se nn cala di concetranzione in campiuonato visto anche il vantaggio preso c'è poco da fare per le altre, ma la storia è piena di ribaltoni inaspettati.
Stai dicendo le mie stesse identiche cose, ma è un concetto che non riesce a far presa. La mia idea su questo è semplice: esclusi gli eterni (poverini) polemici che vogliono solo provocare, il vero tifoso delle teoriche "avversarie" per lo scudetto semplicemente trova consolante dire "è già finito ad agosto" oppure "campionato inutile" per addolcire il proprio fallimento.
Dissonanza cognitiva:
"Un esempio celebre è rappresentato nel racconto La volpe e l'uva, in cui la dissonanza fra il desiderio dell'uva e l'incapacità di arrivarvi conduce la volpe a elaborare la conclusione - non suffragata però da dati reali - che "l'uva è acerba"."

P.S. perchè con il Genoa in casa abbiamo pareggiato 1 a 1?
Perché giocate al piccolo trotto per la superiorità tecnica imbarazzante e ogni tanto rendete meno del valore effettivo della squadra.
A me sembra che tu voglia in qualche modo giustificare o dare un senso alla rivalità sportiva che in questo momento storico non esiste. Attualmente la Juve è letteralmente di un'altra categoria, è come mettere una squadra di serie A in serie C, la differenza di valori è quella. Qualche partita può anche pareggiarla o perderla perché gioca sotto gli standard per mancanza di concentrazione, ma a livello tecnico è così.
Immagino che per un tifoso non debba essere bello togliere la componente di competizione dall'equazione, ma così è: non c'è nessuna competizione per la differenza di livello talmente ampia che neanche la componente casualità è in grado di ridurre (figuriamoci annullare). Questo porta a dire che la Juve sta semplicemente facendo quello che è obbligata a fare in relazione al suo valore, che è ciò che probabilmente ti infastidisce: non c'è nessuna epicità nel suo percorso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Dai nn lamentiamoci.
Secondo me si annoiano più loro..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

The Philosopher ha scritto: Perché giocate al piccolo trotto per la superiorità tecnica imbarazzante e ogni tanto rendete meno del valore effettivo della squadra.
A me sembra che tu voglia in qualche modo giustificare o dare un senso alla rivalità sportiva che in questo momento storico non esiste. Attualmente la Juve è letteralmente di un'altra categoria, è come mettere una squadra di serie A in serie C, la differenza di valori è quella. Qualche partita può anche pareggiarla o perderla perché gioca sotto gli standard per mancanza di concentrazione, ma a livello tecnico è così.
Immagino che per un tifoso non debba essere bello togliere la componente di competizione dall'equazione, ma così è: non c'è nessuna competizione per la differenza di livello talmente ampia che neanche la componente casualità è in grado di ridurre (figuriamoci annullare). Questo porta a dire che la Juve sta semplicemente facendo quello che è obbligata a fare in relazione al suo valore, che è ciò che probabilmente ti infastidisce: non c'è nessuna epicità nel suo percorso.

Epicità? Giustificare? Ma leggi quello che scrivo? Ho detto in mille modi che siamo più forti e nettamente favoriti, contesto il "già vinto" perché nel calcio e nello sport in generale non vi è nulla di scontato. E non ho mai detto che la Juve stia quest'anno facendo qualcosa di epico (anche se in realtà il record di punti, gli n scudetti consecutivi, i risultati in Europa, vabbè....tutto dovuto. Anche gli altri nel loro periodo d'oro e di schiacciante superiorità hanno fatto questi risultati :sisi: ).
Io capisco che non riusciate più ad attaccarvi ad altro (Var, arbitri, Moggi...) ma non ti confondere, nessuna noia o fastidio: noi godiamo quando vinciamo non vi preoccupate. Sono TUTTI gli altri che rosicano e cercano giustificazioni.
E, ripeto per l'ultima volta, prendetevela con le vostre società di merda: perchè fare quello che ha fatto la Juve post calciopoli, quello sì che è epico.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

johnny-blade ha scritto:Dai nn lamentiamoci.
Secondo me si annoiano più loro..
Poi é normale che un tifoso della juve oggi voglia trovare adrenalina nei programmi tv nelle vesti da giornalista o in internet.
Cioè. .
Io nn capisco quando allo stadio urlano GOOOOL GOOOÒOOOOOOLL alla spal o al Chievo.
Ci sarà mica adeenalina lì. .

⭐ ⭐ *
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

ZANNA ha scritto:
The Philosopher ha scritto: Perché giocate al piccolo trotto per la superiorità tecnica imbarazzante e ogni tanto rendete meno del valore effettivo della squadra.

Epicità? Giustificare? Ma leggi quello che scrivo? Ho detto in mille modi che siamo più forti e nettamente favoriti, contesto il "già vinto" perché nel calcio e nello sport in generale non vi è nulla di scontato. E non ho mai detto che la Juve stia quest'anno facendo qualcosa di epico (anche se in realtà il record di punti, gli n scudetti consecutivi, i risultati in Europa, vabbè....tutto dovuto. Anche gli altri nel loro periodo d'oro e di schiacciante superiorità hanno fatto questi risultati :sisi: ).
Io capisco che non riusciate più ad attaccarvi ad altro (Var, arbitri, Moggi...) ma non ti confondere, nessuna noia o fastidio: noi godiamo quando vinciamo non vi preoccupate. Sono TUTTI gli altri che rosicano e cercano giustificazioni.
E, ripeto per l'ultima volta, prendetevela con le vostre società di merda: perchè fare quello che ha fatto la Juve post calciopoli, quello sì che è epico.
A mio parere nessuna squadra nel recente passato (ovvero da quando seguo il calcio) ha potuto vantare una superiorità tecnica così schiacciante sugli altri. Per questo vedo questi record semplicemente come dovuti.
Quello che ha fatto la Juve a livello aziendale dopo calciopoli è epico. Quanto fatto sul campo è semplicemente il risultato della sua acquisita superiorità economica, escluso il primo anni, forse i primi due, di Conte.
Non metto in dubbio che godiate, ma come anche dimostri tu (non volermene) cercare di sottostimare la differenza di valori in campo, perché le vittorie combattute sono più belle.

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

The Philosopher ha scritto:
A mio parere nessuna squadra nel recente passato (ovvero da quando seguo il calcio) ha potuto vantare una superiorità tecnica così schiacciante sugli altri. Per questo vedo questi record semplicemente come dovuti.
Dovuti? No. Voluti e conquistati.
The Philosopher ha scritto: Quello che ha fatto la Juve a livello aziendale dopo calciopoli è epico. Quanto fatto sul campo è semplicemente il risultato della sua acquisita superiorità economica, escluso il primo anni, forse i primi due, di Conte.
Esatto e si dovrebbe porre l'accento su questo. Però la superiorità economica non direi (gli attuali colossi dietro Inter e Milan, per dirne due?) ma lungimiranza e capacità.
The Philosopher ha scritto: Non metto in dubbio che godiate, ma come anche dimostri tu (non volermene) cercare di sottostimare la differenza di valori in campo, perché le vittorie combattute sono più belle.
Non sottostimo, siamo nettamente più forti (ennesima volta che lo dico). Però sono d'accordo sul fatto che, ad esempio, la goduria dello scorso anno AL MOMENTO non è paragonabile. Eppure avevamo strappato Higuain alla diretta avversaria, stadio di prorietà, fatturato strasupermega, favoriti all'ennesima potenza....ed abbiamo vinto per un pelo. Basterebbe questo per capire quel che dico.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Bentacur o come si scrive l'aveva quasi preso il milan. Poi con la cessione di tevez la juve alzò l'asticella ad un livello a cui i barboni cinesi rinunciarono.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ZANNA ha scritto:la goduria dello scorso anno AL MOMENTO non è paragonabile. Eppure avevamo strappato Higuain alla diretta avversaria, stadio di prorietà, fatturato strasupermega, favoriti all'ennesima potenza....ed abbiamo vinto per un pelo. Basterebbe questo per capire quel che dico.
Questo perchè passeggiamo solo noi. Il Napoli ad esempio deve impegnarsi fino alla morte :sisi:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

johnny-blade ha scritto:Bentacur o come si scrive l'aveva quasi preso il milan. Poi con la cessione di tevez la juve alzò l'asticella ad un livello a cui i barboni cinesi rinunciarono.

No, al momento dell'interesse del Milan era già presente l'opzione su bentancur e altri 2 che ora nn mi ricordo il nome.

Nessuno nega che la juve sia la favorita e più forte ma in 7 anni anche quando ha avuto segno di cedimento sono stati gli altri i primi a cedere invece che ad azzannare, il campionato di u quando a novembre avevamo 12 punti, lo stesso anno scorso, il napoli riesce a vincere a torino nn ti puoi sfaldare in quel modo a firenze, anche se la sera prima la juve ha vinto a milano. Nn saranno vittorie epiche come dite voi ma però vanno sull'albo d'oro e sono dannatamente volute.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Re PANIC ha scritto: Nn saranno vittorie epiche come dite voi ma però...
...sticazzi! A noi sta benissimo anche così :asd: :tru
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

E ci mancherebbe.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il campionato sarà un pro-forma soltanto quando (e se) il Napoli mollerà. Finchè ribatterà colpo su colpo e rimarrà alle calcagna della Juve il discorso scudetto resterà aperto e soggetto a possibili ribaltoni nella seconda fase della stagione. Il Napoli vince spesso con più facilità della Juve... basta vedere le partite. Degli 8 punti di provvisorio distacco 6 sono determinati dallo scontro diretto vinto a Torino ed il girone di andata nasconde ancora molte insidie (il derby, Roma, Atalanta, Sampdoria). Vediamo come finirà il girone di andata almeno. Certo che se la Juve dovesse vincere le 4 restanti e magari guadagnare persino qualche punticino sarebbe un passo in avanti enorme. Ma io non credo.

La squadra è fantastica, ma credo manchi ancora qualcosina in termini di amalgama, concretezza e letalità per esprimerne tutto il potenziale.
L'unica occasione in cui ho visto una potenza devastante è stata ad Udine. Incassati gli elogi da ogni dove, sono arrivati il pareggio contro il Genoa e la scellerata sconfitta contro il MU.

E tutto questo aldilà di ogni tipo di scaramanzia o gufaggio :D
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

ZANNA ha scritto: Dissonanza cognitiva:
"Un esempio celebre è rappresentato nel racconto La volpe e l'uva, in cui la dissonanza fra il desiderio dell'uva e l'incapacità di arrivarvi conduce la volpe a elaborare la conclusione - non suffragata però da dati reali - che "l'uva è acerba"."
ti rendi conto di aver portato un esempio che va contro la tua teoria vero? perchè nel caso della Juve la scontatezza dello scudetto è suffragata eccome da dati oggettivi da almeno 3-4 anni, in cui vi permettete di giocarvela con i top club europei quando dalla terza in giù si va in panico contro il BATE, contro il Lipsia o qualsiasi compagine che possa ambire al massimo a un quarto di finale in Europa League.

quest'anno finalmente vedo anche una Juve molto più conscia dei propri valori in Europa e non la solita isterica con complesso di inferiorità, grazie soprattutto all'acquisto di CR7 che ha finalmente dato una svegliata e un'iniezione di fiducia a tutta la rosa; subito dopo il mercato mi ero già espresso a favore di una Juve ancora più dominante in serie a (mentre c'era chi sosteneva "eh ma Higuain...", "eh ma l'Inter..."), certo mi aspettavo un po' meglio dal Napoli e molto meglio dalla Roma (in cui diversi innesti non hanno dato la qualità che ci si aspettava, vedi Nzonzi, e molti sono ancora in fase di crescita come Under e Kluivert).

insomma, in definitiva il tuo contestare il "già vinto" suona come puro paraculismo, e te lo diciamo io, Philo (di cui condivido ogni virgola) e Bigio, che tifiamo rispettivamente Spal, Cagliari e Fiorentina e quindi dello scudetto ci interessa meno di zero, così come delle sorti delle squadre che dovrebbero contestarvelo ("eh ma il vero tifoso delle avversarie... bla bla").
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

la roma delude ma non a sorpresa direi. cioè, gente, DiFrancesco sta giocando con dei ragazzetti eh? secondo me è normale e "giusto" così, va a strappi ma ha l'età media di un asilo nido.
a parer mio non si può contestare DiFra, forse un pizzico Monchi che avrebbe potuto inserire un po di esperienza in più, ma dopotutto viene dalla Liga e la Serie A è totalmente diversa.

@Squall, credo sia la prima volta che condividiamo un concetto. :beer:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

brutta Juventus ieri pomeriggio. Molle e imprecisa.
Su Inter - Napoli invece direi che bisognerebbe interrompere e assegnare a tavolino tutte le partite in cui la curva fa cori razzisti.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Black Morgoth II
Senior Member

Messaggio da Black Morgoth II »

Ennio ha scritto: bisognerebbe interrompere e assegnare a tavolino tutte le partite in cui la curva fa cori razzisti.
Definisci coro razzista e il relativo perimetro please.
johnny blade
Senior Member

Black Morgoth II ha scritto:
Ennio ha scritto: bisognerebbe interrompere e assegnare a tavolino tutte le partite in cui la curva fa cori razzisti.
Definisci coro razzista e il relativo perimetro please.
Nn c'è da definire niente.
Oppure fallo tu.
Sorry.

⭐ ⭐ *
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

I buu dopo l'espulsione mi sono sembrati identici a quelli che si è preso a San Siro Ronaldo dopo aver segnato al Milan, o sbaglio? Cioè come si fa a dire se un buu è razzista o meno?
Il resto della partita l'ho vista al bar senza audio e non ho sentito se koulibaly sia stato tartassato tutto il tempo
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Coroner ha scritto:I buu dopo l'espulsione mi sono sembrati identici a quelli che si è preso a San Siro Ronaldo dopo aver segnato al Milan, o sbaglio? Cioè come si fa a dire se un buu è razzista o meno?
Il resto della partita l'ho vista al bar senza audio e non ho sentito se koulibaly sia stato tartassato tutto il tempo
Se lo fai ad un nero è razzismo, ad un bianco no.
Non credo che esista altra discriminante.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Black Morgoth II
Senior Member

Coroner ha scritto:Cioè come si fa a dire se un buu è razzista o meno?
Più o meno quello che dicevo io.
johnny blade
Senior Member

Ah quello.

Pensavo vi riferiste ai cori "Noi non siamo napoletani", "Napoli merda, Napoli colera","meridionale vai a lavorare" e "Vesuvio lavali col fuoco" iniziati al ventesimo minuto.
Che se poi scoppia il vesuvio il fumo arriva fino a milano..

Che poi è folklore.

cioè,li cantava pure il ministro in carica delle "vari ed eventuali".

⭐ ⭐ *
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Come dicevo, ho visto la partita senza audio ma visto le dichiarazioni di koulibaly che parlava di essere fiero del colore della sua pelle ci si riferisse a quell'episodio. Tu però parli di cori contro i napoletani, per cui mi sa che non ho capito cosa è successo
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Black Morgoth II
Senior Member

johnny-blade ha scritto:Ah quello.
Pensavo vi riferiste ai cori "Noi non siamo napoletani", "Napoli merda, Napoli colera","meridionale vai a lavorare" e "Vesuvio lavali col fuoco" iniziati al ventesimo minuto.
Che se poi scoppia il vesuvio il fumo arriva fino a milano...
Se vuoi spiego meglio. Premesso che credo che qua dentro siamo tutti convinti abbastanza intelligenti nel dire che sia sbagliato dire/fare certe cose. Ma fa parte di quel mondo.
Però:
Napoli merda chiusi lo stadio?
Un solo grido, un solo allarme Milano in fiamme chiudi lo stadio?
Pescivendoli, terremotati, alluvionati chiudi lo stadio (quest'ultimo sentito durante un Pro Vercelli - Entella)?
Durante Olimpia Milano - Istanbul ho sentito a più riprese islamici di merda, chiudiamo il Forum?
Se dico negro chiudo tutto ma se grido a uno pelato bastardo come ad Attilio Lombardo?

Dare la partita persa a tavolino lo vedo sbagliato, darebbe un potere agli Ultras incredibile. Ricatti del tipo "canto quello che voglio se non fai quello che dico" o mi infiltro allo stadio per far perdere la squadra avversaria (c'è gente che si mena e si ammazza non vedo perché non fare una cosa del genere).
Black Morgoth II
Senior Member

Coroner ha scritto: Tu però parli di cori contro i napoletani, per cui mi sa che non ho capito cosa è successo
Sarà successo lo stesso che succede ogni volta (non giustifico ovviamente; cosa da condannare ma a 360°).
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ennio ha scritto:bisognerebbe interrompere e assegnare a tavolino tutte le partite in cui la curva fa cori razzisti.
Non si può, dai un'arma potentissima in mano agli ultrà.

Edit
Black Morgoth II ha scritto: Ricatti del tipo "canto quello che voglio se non fai quello che dico"
Preciso
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

a sto punto chiudiamo e sospendiamo tutto
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto:a sto punto chiudiamo e sospendiamo tutto
La soluzione c'è, tipo triplicare le telecamere, chiudere le uscite e farli passare ad uno ad uno. Quando ne becchi uno gli fai 1000€ di multa. Poi vediamo se ulula di nuovo.
johnny blade
Senior Member

Se vuoi spiego meglio. Premesso che credo che qua dentro siamo tutti convinti abbastanza intelligenti nel dire che sia sbagliato dire/fare certe cose. Ma fa parte di quel mondo.
Però:
Pescivendoli, terremotati, alluvionati chiudi lo stadio (quest'ultimo sentito durante un Pro Vercelli - Entella)?
Durante Olimpia Milano - Istanbul ho sentito a più riprese islamici di merda, chiudiamo il Forum?
Se dico negro chiudo tutto ma se grido a uno pelato bastardo come ad Attilio Lombardo?

Dare la partita persa a tavolino lo vedo sbagliato, darebbe un potere agli Ultras incredibile. Ricatti del tipo "canto quello che voglio se non fai quello che dico" o mi infiltro allo stadio per far perdere la squadra avversaria (c'è gente che si mena e si ammazza non vedo perché non fare una cosa del genere).

Ma gli stadi possono pure chiuderli che nn cambia niente. Possono eliminare le trasferte che nn cambierà niente.
io la vedo sotto un altro contesto. Quello dei valori. che valogno per tutti a prescindere.
Nn sto manco a contestualizzare ogni singolo coro.
Il problema è tutt'altro.
A me dispiace sentire trasudare l'odio. Perchè di questo si tratta. Poi se lo vogliamo minimizzare facciamolo,così stiamo tutti più sereni e sollevati.
Ci vuole coraggio a urlare terremotati a chi ( e si sa bene a chi) proviene da zone che l'hanno subito e magari perso una casa o dei parenti.
Come ci vuoe coraggio portare un figlio allo stadio se nn vuoi crescerlo come un animale.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

None ha scritto:
La soluzione c'è, tipo triplicare le telecamere, chiudere le uscite e farli passare ad uno ad uno. Quando ne becchi uno gli fai 1000€ di multa. Poi vediamo se ulula di nuovo.
non si fa per chi guida col cellulare in mano o per chi butta i divani materassi e televisori per strada e nei campi che è una cazzata, figurati se lo fai per questo
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:
None ha scritto:
non si fa per chi guida col cellulare in mano o per chi butta i divani materassi e televisori per strada e nei campi che è una cazzata, figurati se lo fai per questo
:asd:

i materassi :asd: :...:

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto:
None ha scritto:
e non lo so? ma la soluzione è questa imho, perchè il DASPO per loro è una medaglia: toglili invece 1/2000 euro a botta, vediamo se ridono e se lo rifanno.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

hai ragione...c'è poco da dire

@johnny, capisco le tue rimostranze, l'imbarbarimento della società e quel che vuoi, tutte cose che sottoscrivo, ma avevo 12 anni e già tranquillamente conoscevo le varie canzoncine o colerosi terremotati genova puzza de pesce palermitano africano ecc ecc e chissà da quanti anni prima già esistevano, tutto per dire che mica è una cosa di adesso...
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:hai ragione...c'è poco da dire

@johnny, capisco le tue rimostranze, l'imbarbarimento della società e quel che vuoi, tutte cose che sottoscrivo, ma avevo 12 anni e già tranquillamente conoscevo le varie canzoncine o colerosi terremotati genova puzza de pesce palermitano africano ecc ecc e chissà da quanti anni prima già esistevano, tutto per dire che mica è una cosa di adesso...
hai ragione.

beh mo mi guardo il derby dei pescivendoli pescara venezia
byebye

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che poi a me il pesce piace un sacco da mangiare eh
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:che poi a me il pesce piace un sacco da mangiare eh
pureammè aoh!

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Però:

Non lo decido io, non lo decidi tu, ma c'è (e molti non lo sanno) una cosa chiamata Codice di Giustizia Sportiva, in particolare l'art.. 11

Responsabilità per comportamenti discriminatori

Costituisce comportamento discriminatorio, sanzionabile quale illecito disciplinare, ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporti offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine etnica, ovvero configuri propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori.
Il calciatore che commette una violazione del comma 1 è punito con la squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato e con la sanzione prevista dalla lettera g) dell’art. 19, comma 1, nonché con l’ammenda da € 10.000,00 ad € 20.000,00 per il settore professionistico. I dirigenti, i tesserati di società, i soci e non soci di cui all’art. 1 bis, comma 5 che commettono una violazione del comma 1 sono puniti con l’inibizione o la squalifica non inferiore a quattro mesi o, nei casi più gravi, anche con la sanzione prevista dalla lettera g) dell’art. 19, comma 1, nonché, per il settore professionistico, con l’ammenda da € 15.000,00 ad € 30.000,00.
Le società sono responsabili per l’introduzione o l’esibizione negli impianti sportivi da parte dei propri sostenitori di disegni, scritte, simboli, emblemi o simili, recanti espressioni di discriminazione. Esse sono altresì responsabili per cori, grida e ogni altra manifestazione che siano, per dimensione e percezione reale del fenomeno, espressione di discriminazione. In caso di prima violazione, si applica la sanzione minima di cui all’art. 18, comma 1 lett. e). Qualora alla prima violazione, si verifichino fatti particolarmente gravi e rilevanti, possono essere inflitte anche congiuntamente e disgiuntamente tra loro la sanzione della perdita della gara e le sanzioni di cui all’art.18, comma 1, lettere d), f), g), i), m). In caso di violazione successiva alla prima, oltre all’ammenda di almeno euro 50.000,00 per le società professionistiche e di almeno euro 1.000,00 per le società dilettantistiche , si applicano congiuntamente o disgiuntamente tra loro, tenuto conto delle concrete circostanze dei fatti e della gravità e rilevanza degli stessi, le sanzioni di cui all’art. 18, comma 1 lettere d), e), f), g), i), m) e della perdita della gara.
Le società sono responsabili delle dichiarazioni e dei comportamenti dei propri dirigenti, tesserati, soci e non soci di cui all’art. 1 bis, comma 5 che in qualunque modo possano contribuire a determinare fatti di discriminazione o ne costituiscano apologia, applicandosi le sanzioni di cui al precedente comma 3. La responsabilità delle società concorre con quella del singolo dirigente, socio e non socio di cui all’art. 1 bis, comma 5 o tesserato.
Prima dell’inizio della gara, le società sono tenute ad avvertire il pubblico delle sanzioni previste a carico della società in conseguenza del compimento da parte dei sostenitori di comportamenti discriminatori. L’inosservanza della presente disposizione è sanzionata ai sensi della lettera b) dell’art. 18, comma 1.

Quindi, come è facile intuire, "Inter merda" non è sanzionabile e probabilmente anche prendersela con la famiglia di Mourinho (a meno che non vi siano altre norme, ma non è la fattispecie prevista dall'art. 11).
Partendo dal presupposto che la norma dovrebbe essere aggiornata ed applicata per estensione ad ogni comportamento incivile, in un stadio certi comportamenti sono vietati e ne risponde la società per il principio della responsabilità oggettiva. Che poi la norma venga usata poco e male è per la stessa ragione per cui se parcheggi in divieto di sosta non sempre ti becchi la multa. Gli stadi vuoti non piacciono a nessuno, soprattutto agli sponsor e spesso, anzi quasi sempre, si soprassiede o si fa finta di niente o al massimo si procede ad un'ammenda per la società.
Ma la legge c'è e come potete vedere poi dall'art. 18, che riporta le sanzioni, queste sono anche molto pesanti ma evidentemente gli interessi in gioco lo sono ancora di più.
E come ogni legge non deve piacere, non devi neanche essere daccordo ma solo rispettarla e farla rispettare.
Per cui, tornando all'esempio del parcheggio, la colpa non è solamente dell'autista indisciplinato, ma del vigile che dovrebbe multare e non la fa chiudendo un occhio o anche due.
Comincia a mettere le multe sempre, ogni giorno e vediamo in quando tempo il divieto verrà rispettato.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Black Morgoth II
Senior Member

johnny-blade ha scritto: Il problema è tutt'altro.
A me dispiace sentire trasudare l'odio. Perchè di questo si tratta. Poi se lo vogliamo minimizzare facciamolo,così stiamo tutti più sereni e sollevati.
Se il tema è quello c'è poco da discutere, direi che siamo d'accordo.
Ma senza andare lontano... io sono interista e nelle pagine di questo forum le persone scrivono merdazzurri, tifoseria di merda, morite ecc. Persone tra l'altro con cui io stesso ho anche condiviso un paio di concerti e una partitella a calcetto. Io minimizzo perché so benissimo che lo dicono come scherno/senza cattiveria. Potresti però iniziare a chiedere a loro cosa li spinge a dover offendere per forza.
johnny blade
Senior Member

johnny-blade ha scritto: Il problema è tutt'altro.
Se il tema è quello c'è poco da discutere, direi che siamo d'accordo.
Ma senza andare lontano... io sono interista e nelle pagine di questo forum le persone scrivono merdazzurri, tifoseria di merda, morite ecc. Persone tra l'altro con cui io stesso ho anche condiviso un paio di concerti e una partitella a calcetto. Io minimizzo perché so benissimo che lo dicono come scherno/senza cattiveria. Potresti però iniziare a chiedere a loro cosa li spinge a dover offendere per forza.
Perchè tu nn puoi chiederlo? :D

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ora arriva zanna e vi spiega come si vive, stolti.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi