Prima o poi li ascolterò.guysperanza ha scritto:Voi ci scherzate, ma i Ghost (pur non apprezzandoli) sono più o meno stati in grado di farlo
Almeno per capire.
Prima o poi li ascolterò.guysperanza ha scritto:Voi ci scherzate, ma i Ghost (pur non apprezzandoli) sono più o meno stati in grado di farlo
Di frizzante mi piace solo il prosecco.Graz ha scritto:a me fanno cagare e manco sono metal (ma sul serio, no tipo la polemica slipknot di 20 anni fa) però a quanto leggo in giro sono ritenuti freschi, innovatori, frizzanti...boh
guysperanza ha scritto:A me di quanto vendono o di quanto incassano ai concerti può anche non fregare. Semplicemente, se ci fosse in giro (come spero) qualche gruppo giovane con un pizzico di genio in grado di portare aria fresca nell'heavy metal con inventiva ed innovazione q.b. vorrei il nome. Non sono sarcastico, sono seriamente interessato. Però parlo di heavy metal, lasciate fuori roba estrema e prog
Soulburner ha scritto:Prima o poi li ascolterò.guysperanza ha scritto:Voi ci scherzate, ma i Ghost (pur non apprezzandoli) sono più o meno stati in grado di farlo
Almeno per capire.
Soulburner ha scritto:Ma io li ho pure visti live nel 2013.
Ma non li ho cagati.
di nomi ce ne sono tanti ,dagli slipnot a manson, passando per rammstein e soad ,pero' a voi/noi non piacciono.paolino paperino ha scritto:Mi spiace ma concordo.guysperanza ha scritto:Se ci sono grandi gruppi nuovi in giro che hanno saputo portare avanti l'evoluzione dell' heavy metal li devo conoscere. Fammi un riassunto
Tutto bello a parole, il genere si è evoluto ecc. ecc. ma poi ai concerti i gruppi che fanno il "pienone" sono sempre quelli...
Come me lo spiegate?
Semplice, perchè chi li apprezza spesso storce il naso su cose più dure di quelle dicendo che non sono metal.MegaMustaine ha scritto:In realtà non so perché siano così odiati da molti metalli
Secondo me quei nomi han già detto tutto...bomber_zee ha scritto:di nomi ce ne sono tanti ,dagli slipnot a manson, passando per rammstein e soad ,pero' a voi/noi non piacciono.
Mi pare un po' generalistaNone ha scritto:@guy ha risposto il Graz![]()
Semplice, perchè chi li apprezza spesso storce il naso su cose più dure di quelle dicendo che non sono metal.MegaMustaine ha scritto:In realtà non so perché siano così odiati da molti metalli
Be insomma, l'influenza dei Beatles, come del pop degli '80 (nell'ultimo album), mi sembra palese (sto parlando delle melodie vocali, non di assoli o riff)...MegaMustaine ha scritto:Oltretutto, leggendo qua e là mi ero fatto l'idea che fosse merda fumante pseudo-pop, invece la loro musica non è per nulla immediata, anzi, oltre a non avere nulla a che fare con il pop.
Era un album di metal estremo che si appoggiava su partiture di metal classico, Chuck aveva capito che la strada era quella di The Sound Of Perseverance, ma occorreva ridurre la velocità e alleggerire il suono, facendo rimanere la complessità senza andare in territori prog...Soulburner ha scritto:Ho amato alla follia l'album dei Control Denied ma...cosa aveva di innovativo?
Era fresco, quello sì.
Ovviamente sto parlando di pienoni e seguito in ambito "metal", che discorsi...MegaMustaine ha scritto:paolino paperino ha scritto:Mi spiace ma concordo.guysperanza ha scritto:Se ci sono grandi gruppi nuovi in giro che hanno saputo portare avanti l'evoluzione dell' heavy metal li devo conoscere. Fammi un riassunto
Tutto bello a parole, il genere si è evoluto ecc. ecc. ma poi ai concerti i gruppi che fanno il "pienone" sono sempre quelli...
Come me lo spiegate?
Che correlazione ha essere campioni di incassi con la qualità musicale proposta? No, perché altrimenti aberrazioni tipo Young Signorini dovrebbero essere la summa musicale odiernaA parte che non saprei nemmeno i dati esatti della presenza ai concerti a livello mondiale, e come me credo pochi.
Guarda,prendi i Cephalic Carnage, giusto per fare un esempio. Non mi pare che si possano definire un gruppo non di qualità o che suona uguale ai Maiden, per dire. Piuttosto spesso noto una scarsa apertura mentale, nel senso che molti ascoltano solo heavy puro ed incontaminato e basta. Per molti anche sottogeneri come death e black non hanno senso, figuriamoci quello che è venuto dopo. Poi si parla di evoluzione dettata dai primi gruppi e derivazioni degli ultimi, scordando che però un po' tutta la scena deriva pesantemente da cosa precedenti. Sostanzialmente un po' tutta la scena nasce dalla lezione dei maestri Deep Purple e Black Sabbath ed in misura minore dai Zeppelin, condendo il tutto con una rabbia ed una forza nuove, ma anche questi a loro volta devono molto al blues rock e molte cose prodotte da gruppi precedenti. E' ovvio, tutta la musica è cosi. Non si capisce perché i grandi grupponi degli anni 80 siano gli innovatori assoluti e quelli che vengono dopo gente che ha scopiazzato a destra e sinistra.
Comunque sto genere sono 20 anni che si dice che è morto, ma stiamo ancora qui a parlarne, e tutto sommato il rock in toto è un genere recente. FIguriamoci quanto deve essere morto un genere con esposizione mediatica praticamente nulla come il jazz, che intanto da un centinaio di anni e continua a produrre ottimi artisti
Se Manson ed i SOAD (che adoro) sono gruppi nuovi stiamo freschibomber_zee ha scritto:di nomi ce ne sono tanti ,dagli slipnot a manson, passando per rammstein e soad ,pero' a voi/noi non piacciono.paolino paperino ha scritto:Mi spiace ma concordo.guysperanza ha scritto:Se ci sono grandi gruppi nuovi in giro che hanno saputo portare avanti l'evoluzione dell' heavy metal li devo conoscere. Fammi un riassunto
Come me lo spiegate?
Un po come ai primi fans di zeppelin o purple non piacevano sabbath,judas o maiden.
Il mondo va avanti,noi ci siamo fermati
PerfettoPolimar72 ha scritto:Era un album di metal estremo che si appoggiava su partiture di metal classico, Chuck aveva capito che la strada era quella di The Sound Of Perseverance, ma occorreva ridurre la velocità e alleggerire il suono, facendo rimanere la complessità senza andare in territori prog...Soulburner ha scritto:Ho amato alla follia l'album dei Control Denied ma...cosa aveva di innovativo?
Era fresco, quello sì.
cdf ha scritto:Be insomma, l'influenza dei Beatles, come del pop degli '80 (nell'ultimo album), mi sembra palese (sto parlando delle melodie vocali, non di assoli o riff)...MegaMustaine ha scritto:Oltretutto, leggendo qua e là mi ero fatto l'idea che fosse merda fumante pseudo-pop, invece la loro musica non è per nulla immediata, anzi, oltre a non avere nulla a che fare con il pop.
Verrai bannato per questo, quindi buon anno in anticipocdf ha scritto:Ma io quest'anno ho scoperto un gruppo "nuovo" ed "innovativo", che parte dal power, per poi "personalizzare" il proprio sound: Amaranthe!! ()
None ha scritto:Verrai bannato per questo, quindi buon anno in anticipocdf ha scritto:Ma io quest'anno ho scoperto un gruppo "nuovo" ed "innovativo", che parte dal power, per poi "personalizzare" il proprio sound: Amaranthe!! ()
Si certo ma trovami un disco uscito negli ultimi 5 anni paragonabile ad un classico qualsiasi degli anni 80...boh non so...MegaMustaine ha scritto:@Paolino
Ma la qualità come la confronti? Comunque è una cosa soggettiva. Però mi permetto di dire che non esisterebbero nemmeno motivi diciamo logici per ipotizzare che in 20 anni di musica non si sia più prodotto qualcosa ai livelli della musica degli anni '80 '90. Mi viene più da pensare che entri in gioco il fattore nostalgia, come anche in tanti altri settori. Poi, al giorno d'oggi, il mercato è così vasto che davvero è complicato anche solo ascoltare tutto quello che c'è di meritevole. Semmai quello che oggi c'è è che ci sono tantissimi gruppi notevoli, mentre prima tenevi quei pochi nomi che sapevi che valevano ed ascoltavi solo quello
Ci sta, ma anche le band storiche non ne sono immuni. I più grandi gruppi della storia hanno confezionato fail clamorosi, ed alcuni si sono anche guadagnati un posto tra i traditori del metalguysperanza ha scritto:Personalmente mi è capitato a volte di trovarmi di fronte a dischi ottimi che potrebbero non temere il confronto col passato, ma quasi sempre si tratta di casi particolari all'interno di discografie mediocri, oppure di band che hanno rilasciato solo quel disco. Manca la continuità
Azzo. A parte la tamarraggine eccessiva (sembra uno degli Sharks) mica male.guysperanza ha scritto:tiro su sta sbobba per postare un video a dimostrazione del fatto che se c'è talento, impegno, competenza tecnica e compositiva e...boh, si può fare ancora del grande Heavy Metal pur senza inventare nulla. Il problema è che spesso in nome della "fede" ci si accontenta dei brocchi
Vero veroguysperanza ha scritto:Tamarro stile anni 80, hai notato che ha zero tatuaggi?