Non è un recap, ma senza volerlo mi hai fatto un bel regalo di compleanno.
Il Gods of Metal stesso lo era, cadendo quasi sempre in questa settimana dell'anno.
Ovviamente io c'ero:
https://i.postimg.cc/qvMzNxG3/20190605-210417.jpg
Lo ricordo ovviamente come uno dei giorni più belli della mia vita, il mio primo festival metal, a 16 anni appena compiuti, insieme ai miei migliori amici. Adrenalina, entusiasmo ed idiozia oltre il livello di guardia.
Devo ammettere che anch'io conservo ricordi sempre più sbiaditi dell'evento, ma ho bene in testa il volume illegale dei Manowar.
Il ricordo più bello e nitido delle esibizioni di quella sera per me rimane una Higher than the Sky cantata a squarciagola.
Quello più assurdo ed extraconcerto invece è che sulla strada del ritorno, tra una birra e l'altra, ad un certo punto incrociammo una comitiva di zarri (a Milano li chiamavamo così, erano fondamentalmente il nemico naturale del metallaro, un tabbozzo/tamarro di periferia che parlava in maniera strana, girava col booster e indossava una felpva walls sotto il giubbotto essenza, ovviamente indossando il suo bel paio di buffalo), ma sebbene pensassimo che volessero farci brutto, scoprimmo con grande stupore che i Manowar erano tipo il loro gruppo preferito, ci chiesero di raccontargli l'esibizione e ci mettemmo pure tutti insieme a cantare The Gods Made Heavy Metal.
Mi mancano quei giorni...