Serie A 2018-2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
AntonioC.
Senior Member

Re: Serie A 2018-2019

Messaggio da AntonioC. »

Black Morgoth II ha scritto:
johnny-blade ha scritto: Il problema è tutt'altro.
A me dispiace sentire trasudare l'odio. Perchè di questo si tratta. Poi se lo vogliamo minimizzare facciamolo,così stiamo tutti più sereni e sollevati.
Se il tema è quello c'è poco da discutere, direi che siamo d'accordo.
Ma senza andare lontano... io sono interista e nelle pagine di questo forum le persone scrivono merdazzurri, tifoseria di merda, morite ecc. Persone tra l'altro con cui io stesso ho anche condiviso un paio di concerti e una partitella a calcetto. Io minimizzo perché so benissimo che lo dicono come scherno/senza cattiveria. Potresti però iniziare a chiedere a loro cosa li spinge a dover offendere per forza.
evidentemente non è la stessa cosa e se ne è accorto persino il legislatore che ha attaccato non tutte le condotte ma una in particolare.
Ora se lo dico io o lo dice Johnny si può pensare che siamo di parte, ma se lo dice una norma dovrebbe fare un attimo riflettere.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Black Morgoth II
Senior Member

Messaggio da Black Morgoth II »

AntonioC. ha scritto:
Black Morgoth II ha scritto:
johnny-blade ha scritto: Il problema è tutt'altro.
A me dispiace sentire trasudare l'odio. Perchè di questo si tratta. Poi se lo vogliamo minimizzare facciamolo,così stiamo tutti più sereni e sollevati.
Se il tema è quello c'è poco da discutere, direi che siamo d'accordo.
Ma senza andare lontano... io sono interista e nelle pagine di questo forum le persone scrivono merdazzurri, tifoseria di merda, morite ecc. Persone tra l'altro con cui io stesso ho anche condiviso un paio di concerti e una partitella a calcetto. Io minimizzo perché so benissimo che lo dicono come scherno/senza cattiveria. Potresti però iniziare a chiedere a loro cosa li spinge a dover offendere per forza.
evidentemente non è la stessa cosa e se ne è accorto persino il legislatore che ha attaccato non tutte le condotte ma una in particolare.
Ora se lo dico io o lo dice Johnny si può pensare che siamo di parte, ma se lo dice una norma dovrebbe fare un attimo riflettere.
Secondo me stiamo confondendo. La parte quotata faceva riferimento alla questione dell'odio in generale. Tornando a quello che dici tu per me va bene punire chi dice Napoli merda, ma deve essere punito anche chi dice Romani bastardi, Milanese pezzo di merda e via così. Se applichiamo a tutti nessun problema.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

esatto
cosa secondo me inapplicabile a livello pratico
però vediamo, io sarei d'accordo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

[

La questione è legittima ma credo che venga dato un peso al tipo di insulto. Il famoso "non siamo napoletani" o "romanisti bastardi" non credo sia mai stato punito, così come Napoli merda o Inter merda, ma un Vesuvio lavali con il fuoco o un Milano in fiamme si pongono probabilmente su due livelli differenti di possibilità, il primo verosimile, quindi quasi un'invocazione, il secondo no. Fermo restando che io punirei e anche pesantemente gli insulti beceri agli allenatori.
Ma più che altro prova a pensare al differente peso al buu continuo a cui è abituato Cristiano Ronaldo e allo stesso buu rivolto ad un calciatore di colore. Al primo puoi, al secondo no.
Oppure ad insultare i tifosi avversari con l'epitoto di "ebrei". Chiamali in altro modo nessuno se ne accorge, metti vicino ebreo o zingaro e finisce il mondo.
Ma il discorso potrebbe continuare con "omosessuale" e ricorderete la querelle Sarri (con tanto di espulsione) e Mancini. Se avesse detto è un uomo di merda sarebbe finita lì.
Semplicemente non si può parlare male di neri, gay, ebrei, zingari, meridionali e napoletani (ineri d'italia)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Oggigiorno non si può parlare male di nessuno. L'era della libertà. Un paio di palle.
Siamo più bacchettoni dei mormoni di fine 800...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: Semplicemente non si può parlare male di neri, gay, ebrei, zingari, meridionali e napoletani (ineri d'italia)
Forse perchè ci sono dei motivi storici che non andrebbero nè trascurati nè dimenticati.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma guarda che basterebbe dirlo chiaramente
ragazzi, potete dire milanesi merdosi nebbiosi o genovesi pesciaroli appestati demmerda, ma non si può dire nulla su napoletani ed ebrei
ed uno si adegua
ovvio che poi si presta il fianco alle conseguenze che uno deve assumersi (come tu mi insegni, proibire una cosa tipo l'alcool ti fa venire doppiamente voglia di bere....)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sì tutto quello che volete ma nn saranno mai le leggi che per prima metteranno le cose al "loro" posto.
Il razzismo o come lo si vuole chiamare viene dopo l'ignoranza. Nel senso vero e puro della parola. Perche si ignora.
Allo stadio si può essere anche maleducati ma se sei pure ignorante..
E cosí si confonde l'insulto personale con tutto il resto.
Adesso nn é che allo stadio si deve vietare un vaffa o un pezzodim.. insomma.
Ultima modifica di johnny blade il 28 dicembre 2018 01:12, modificato 1 volta in totale.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:ma guarda che basterebbe dirlo chiaramente
ragazzi, potete dire milanesi merdosi nebbiosi o genovesi pesciaroli appestati demmerda, ma non si può dire nulla su napoletani ed ebrei
ed uno si adegua
ovvio che poi si presta il fianco alle conseguenze che uno deve assumersi (come tu mi insegni, proibire una cosa tipo l'alcool ti fa venire doppiamente voglia di bere....)
Gianlù, forse sarò io un illuso, però secondo me non dovrebbe nemmeno esistere la necessità vietare esplicitamente certe cose; né tanto meno di spiegare che dire "Svedese pallidone bastardo" non è come dire "Negro scimmia mangia la banana".
Sono concetti talmente elementari, di così basica comprensione, che mi stupisce anche che se ne parli.
E se da un lato può essere semplice trovare giustificazioni relative al livello medio delle persone di cui parliamo (a volte anche io mi dico: "Ma che pretendi, sono ultras che vanno allo stadio"), dall'altro però è proprio questo trovare costantemente alibi (un altro è: "Ma sì dai, sono sfottò, se togli anche questo che rimane?") che svilisce ulteriormente.
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

diè...sarebbe come dire "non dovrebbe esistere la necessità di vietare a uno di sparare all'altro" o che un maschio stupri una femmina...che è ben peggio che offendere a parole... eppure esiste eccome la necessità...

questo è il mondo delle utopie, l'uomo si odia da che esiste l'umanità, mica è una cosa degli ultimi 10 anni
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:diè...sarebbe come dire "non dovrebbe esistere la necessità di vietare a uno di sparare all'altro" o che un maschio stupri una femmina...che è ben peggio che offendere a parole... eppure esiste eccome la necessità...

questo è il mondo delle utopie, l'uomo si odia da che esiste l'umanità, mica è una cosa degli ultimi 10 anni
Eh, lo so. Per questo dicevo che sono un illuso.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Boh..
io posso odiare il genere umano ma da qui a farlo per il calcio,nel calcio...

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

tu odi
poi che sia il calcio, la politica, la religione o il sesso il pretesto per poter far del male secondo me conta poco, anzi nulla
johnny blade
Senior Member

Nn so.
Io vado allo stadio con altri pensieri.
Nn ci vado come se fosse un corteo o uno sciopero perché mi hanno licenziato.
Così credo.

Quando vado in curva nn mi viene proprio a urlare certe cazzate..credimi. Se le sento mi vergogno al posto loro.

Per me tifare é un'altra cosa .

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:ma guarda che basterebbe dirlo chiaramente
ed uno si adegua
Nessuno lo dice e quindi non viene percepita come discriminazione territoriale.
Un "Tevere o Arno inondali" è pari ad un "Vesuvio lavali" eppure non mi sembra di sentirlo cantare negli stadi di serie A. Un giudice sportivo sarebbe tenuto ad applicare l'art. 11.
La norma punisce l'intenzione, il semplice fatto di intonare il coro.
E' realmente razzismo un buu ad un calciatore avversario di colore, quando poi due secondi dopo applaudi metà tua squadra che è ancora più nera?
Ecco, la norma non deve porsi questo problema ma semplicemente punire l'intenzione.
In tutto il mondo funziona così. Niente vieta di odiare realmente solamente che non lo puoi gridare ai 4 venti.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

AntonioC. ha scritto:In tutto il mondo funziona così. Niente vieta di odiare realmente solamente che non lo puoi gridare ai 4 venti.
capisco
a proposito di tutto il mondo, trasversalmente, roba tipo charlie hebdo che ridicolizza ed umilia negri ebrei ed altre robe così?
quello pure ricade nella scure in questione o loro sarebbero sollevati?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:
AntonioC. ha scritto:In tutto il mondo funziona così. Niente vieta di odiare realmente solamente che non lo puoi gridare ai 4 venti.
capisco
a proposito di tutto il mondo, trasversalmente, roba tipo charlie hebdo che ridicolizza ed umilia negri ebrei ed altre robe così?
quello pure ricade nella scure in questione o loro sarebbero sollevati?
Sono tutelati dalla libertà di espressione e di stampa.
Non c'è nessuna norma che vieta di pubblicare le loro vignette.
Negli stadi invece c'è.
Che sia giusto o sbagliato non sta a noi dirlo.
La legge mi dice cosa non posso fare in uno stadio, il buon senso e la mia morale dovrebbe dirmi se comprare o meno Charlie Hebdo.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

non lo sapevo che scrivendo delle offese su un giornale eri tutelato e gridandole allo stadio no
quindi magari gli ultras faranno delle pubblicazioni, pubblicate in tutto il mondo e avranno le loro tutele
ma poi allo stadio dovranno evitare di fare certi cori

capisco, ero all'oscuro, grazie
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:non lo sapevo che scrivendo delle offese su un giornale eri tutelato e gridandole allo stadio no
quindi magari gli ultras faranno delle pubblicazioni, pubblicate in tutto il mondo e avranno le loro tutele
ma poi allo stadio dovranno evitare di fare certi cori

capisco, ero all'oscuro, grazie
Non credo sia così semplice.
Non sono sicuro ma non penso sia possibile fare ad esempio volantinaggio contro i neri e gli ebrei, che è il massimo che potrebbero fare gli ultras con le risorse/autorizzazioni a disposizione.
Ma forse una vignetta contro i neri potrebbe spiccare sui titoli di testa del Giornale.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sottovaluti la potenza economica di molti gruppi credo
in ogni caso credo che pubblicazione web o cartacea sia equiparata, sempre stampa è
johnny blade
Senior Member

https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 0_amp.html . Mi torna in mente quel giocatore italiano che denunciò pubblicamente la combine e che poi di conseguenza nn trovò piu una squadra.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

https://www.ilnapolista.it/2018/12/diff ... -thatcher/

punto di vista interessante ma purtroppo noi abbiamo Salvini.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

la mia impressione è che il napoli calcio abbia alzato un polverone mediatico per coprire e giustificare la cazzata di kulibaly,espulso giustamente per applausi all'arbitro.
Con questo non voglio dire che non ci sia un problema ultras/razzismo/tifo contro,anche se non condivido la lettura dell'utente Antonio,cioè "bombe a mano su milano" oppure "romano bastardo" valgono un "usa il sapone" piuttosto che "vesuvio ecc". Pero' vengono sanzionati solo i cori contro i napoletani e pure in maniera blanda senza colpire davvero i colpevoli.
Cio' detto la partita andava sospesa? Per me no, non andava nemmeno giocata visto quello che è successo fuori . Ma a quanto pare UN MORTO non fa notizia,non interessa a nessuno e nessuno ne parla. E il calcio non si ferma....
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

bomber_zee ha scritto:la mia impressione è che il napoli calcio abbia alzato un polverone mediatico per coprire e giustificare la cazzata di kulibaly,espulso giustamente per applausi all'arbitro.
Con questo non voglio dire che non ci sia un problema ultras/razzismo/tifo contro,anche se non condivido la lettura dell'utente Antonio,cioè "bombe a mano su milano" oppure "romano bastardo" valgono un "usa il sapone" piuttosto che "vesuvio ecc". Pero' vengono sanzionati solo i cori contro i napoletani e pure in maniera blanda senza colpire davvero i colpevoli.
Cio' detto la partita andava sospesa? Per me no, non andava nemmeno giocata visto quello che è successo fuori . Ma a quanto pare UN MORTO non fa notizia,non interessa a nessuno e nessuno ne parla. E il calcio non si ferma....
Guarda che non è l'interpretazione dell'utente Antonio, ma dei giudici sportivi internazionali. :asd:
Fosse per me fermerei le partite anche solo per un fischio. :asd:
johnny blade
Senior Member

Nn voglio far scalpore assolutamente ma a me del morto nn me ne frega niente.
Mica era uscito dall'esselunga quando stava lì..

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:Nn voglio far scalpore assolutamente ma a me del morto nn me ne frega niente.
Mica era uscito dall'esselunga quando stava lì..
Quoto. Era un tizio militante di estrema dx andato lì per far danni. Sticazzi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

The Philosopher ha scritto: Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
comunque filo nonostante mi stia simpatica come squadra sto odiando il tuo Cagliari: è dall'anno scorso che contro la Spal siete sempre super concentrati (e pure un po' fortunati coi goal da 25 metri di Cigarini o i 2 goal recuperati in 3 minuti) e poi con le altre concorrenti per la salvezza fate certe partite che sembrate una squadra di media classifica di serie b, vedi oggi con l'Udinese.
:hellkai:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

- Se si rompe Giorgione non so quante ne perdiamo
- Dybala poteva rimanere a Torino
- Non era rigore nemmeno di striscio
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

None ha scritto:- Se si rompe Giorgione non so quante ne perdiamo
- Dybala poteva rimanere a Torino
- Non era rigore nemmeno di striscio
- chi l'avrebbe mai detto che avrebbe vinto la juve... scudetto ancora in bilico :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

All'inizio dicevano pure "i 22 punti di distacco in campionato in una partita secca non contano" :asd:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Solito Juve-Milan degli ultimi anni: Juve al piccolo trotto a cui bastano poche fiammate per vincere e Milan che ce la metta tutta ma altro non può/riesce a fare.
Per me il rigore c'era ma alla fine avrebbe cambiato comunque poco i valori in campo.
Donnarumma gatto di marmo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: - Non era rigore nemmeno di striscio
Maremma ladra, ma per cortesia :...:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Come al solito abbiamo visto partite diverse Graz: il Milan ha fatto un figurone e poteva anche vincere con un po' di culo in più. Poi, chiaro, la differenza di tasso tecnico alla lunga emerge (mai detto il contrario) ma ci siamo mangiati le solite 4 o 5 occasioni goal (anche potenziali, certe ripartenze che...mamma!!!) per chiuderla e quindi la partita PER ME è sempre stata in bilico.
Ma cosa ci guadagno a dire così? Ti assicuro che preferirei dire "minchia vi abbiamo asfaltati", ma non ho visto nulla di ciò.
Ti ricordo che, PUR ESSENDO NETTAMENTE PIU' FORTI, le ultime due finali di supercoppa le abbiamo perse.....

Capitolo rigori.
Secondo me quello del Milan ci poteva stare: non lo tocca in modo diretto ed evidente, ma fa un'entrata scomposta e rovinosa.
MA, senza alcun dubbio, il mani in area rossonera era rigora tutta la vita: braccio staccato ad aumentare il volume del corpo. Su questo non ci piove. Unico dubbio la distanza ravvicinata.
Sull'altro rigore reclamato dalla Juve non ho visto nessuna immagine soddisfacente quindi non mi esprimo.

Cmq altro trofeo in bacheca ed agli altri le chiacchiere. :cornine:
"Nothing but the process is infinite.."
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ZANNA ha scritto:Come al solito abbiamo visto partite diverse Graz: il Milan ha fatto un figurone e poteva anche vincere con un po' di culo in più. Poi, chiaro, la differenza di tasso tecnico alla lunga emerge (mai detto il contrario) ma ci siamo mangiati le solite 4 o 5 occasioni goal (anche potenziali, certe ripartenze che...mamma!!!) per chiuderla e quindi la partita PER ME è sempre stata in bilico.
Ma cosa ci guadagno a dire così? Ti assicuro che preferirei dire "minchia vi abbiamo asfaltati", ma non ho visto nulla di ciò.
Ti ricordo che, PUR ESSENDO NETTAMENTE PIU' FORTI, le ultime due finali di supercoppa le abbiamo perse.....

Capitolo rigori.
Secondo me quello del Milan ci poteva stare: non lo tocca in modo diretto ed evidente, ma fa un'entrata scomposta e rovinosa.
MA, senza alcun dubbio, il mani in area rossonera era rigora tutta la vita: braccio staccato ad aumentare il volume del corpo. Su questo non ci piove. Unico dubbio la distanza ravvicinata.
Sull'altro rigore reclamato dalla Juve non ho visto nessuna immagine soddisfacente quindi non mi esprimo.

Cmq altro trofeo in bacheca ed agli altri le chiacchiere. :cornine:
amen
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sul fallo di mano ha contato molto l'esigua distanza, dicono.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Riflessioni sparse:

Che si smetta di disputare questa coppetta inutile quando campionato e coppa italia vengono vinti dalla stessa squadra. In ogni caso, finiamola con sta pagliacciata di giocarle in paesi del terzo mondo.

Il milan non ha sfigurato, nonostante il frangente difficile (infermeria piena, grana Higuain, Suso squalificato).
Noi abbiamo rasentato il far cagare, nonostante dei valori tecnici potenziali in campo da 5:0. Il numero di palloni persi o buttati, di passaggi sbagliati e di errori tecnici è stato allucinante e questo è ormai una costante. Solito copione: si arriva in qualche modo al gol e poi - contro chiunque si giochi - bisogna soffrire e rischiare.
Io che l'ho sempre stimato comincio a chiedermi se con un altro allenatore anzichè Allegri non sia possibile arrivare ad esprimere meglio il potenziale di questa squadra. La speranza è che si giochi meglio più avanti nella stagione, perchè il culo prima o poi finisce.

Con l'affare Higuain il Milan incassa un colpo durissimo, sia dal punto di vista del prestigio e del morale, sia dal punto di vista tecnico (riferendomi al potenziale in attacco di un bomber come Gonzalo, più che a quanto in effetti abbia finora saputo/potuto rendere). La buona notizia è Paqueta, che sembra uno buono, ma anche Cutrone, che è cresciuto molto anche in personalità e si sta dimostrando affidabilissimo. Il Milan deve passare per un progetto di ricostruzione di almeno 3-4 anni credo... ma è sicuramente per loro meglio così di quanto non fosse nelle incerte mani dei cinesi...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Dtrule ha scritto:Che si smetta di disputare questa coppetta inutile quando campionato e coppa italia vengono vinti dalla stessa squadra. In ogni caso, finiamola con sta pagliacciata di giocarle in paesi del terzo mondo.
Concordo.
Dtrule ha scritto:Il milan non ha sfigurato, nonostante il frangente difficile (infermeria piena, grana Higuain, Suso squalificato).
Noi abbiamo rasentato il far cagare, nonostante dei valori tecnici potenziali in campo da 5:0. Il numero di palloni persi o buttati, di passaggi sbagliati e di errori tecnici è stato allucinante e questo è ormai una costante. Solito copione: si arriva in qualche modo al gol e poi - contro chiunque si giochi - bisogna soffrire e rischiare.
Io che l'ho sempre stimato comincio a chiedermi se con un altro allenatore anzichè Allegri non sia possibile arrivare ad esprimere meglio il potenziale di questa squadra. La speranza è che si giochi meglio più avanti nella stagione, perchè il culo prima o poi finisce.
Semplicemente sanno perfettamente che basta loro giocare al massimo non più di 15-20 minuti per partita per portarsi a casa la vittoria, il resto del tempo lo giocano a mente leggera con la giustificata consapevolezza di poter rimettere le cose a posto in breve tempo.
Dtrule ha scritto:Con l'affare Higuain il Milan incassa un colpo durissimo, sia dal punto di vista del prestigio e del morale, sia dal punto di vista tecnico (riferendomi al potenziale in attacco di un bomber come Gonzalo, più che a quanto in effetti abbia finora saputo/potuto rendere). La buona notizia è Paqueta, che sembra uno buono, ma anche Cutrone, che è cresciuto molto anche in personalità e si sta dimostrando affidabilissimo. Il Milan deve passare per un progetto di ricostruzione di almeno 3-4 anni credo... ma è sicuramente per loro meglio così di quanto non fosse nelle incerte mani dei cinesi...
L'attuale dirigenza ne sta combinando peggio di Bertoldo, soprattutto a livello comunicativo, peccato mortale al giorno d'oggi. La cosa che mi dà più pensare poi è il fatto che i giocatori forti ed affermati come Bonucci ed Higuain, appena arrivati a Milano non vedano subito l'ora di andarsene. Questo fa capire l'aria malata che si respira a Milanello e se non si risolve questo sarà difficile tornare a certi livelli: i giocatori forti si tengono creando loro le condizioni ideali per rendere al meglio e far i rispettare i loro ricchi contratti (almeno per un paio d'anni).
Su Pacchetto ho anch'io sensazioni positive, speriamo, mentre Cutrone è il Massaro del 2000.
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Fenix ha scritto: giocatori forti ed affermati come Bonucci ed Higuain, appena arrivati a Milano non vedano subito l'ora di andarsene. .
non sono d'accordo.

la colpa non è del milan. il problema è l'aver preso due tizi con la personalità di una poltrona, capricciosi, isterici, volubili e che non sono mai stati dei veri campioni; capaci di far bene solo quando tutto va per il verso giusto salvo poi chiamare la mamma quando c'è da rimboccarsi le maniche.

dal punto di vista caratteriale non ho mai avuto stima di Higuain (su queste pagine l'ho scritto più volte) ma non pensavo nemmeno che potesse toccare punti così bassi, peggio di un Kalinic qualsiasi alla fiorentina. Fossi in Abramovic col cazzo che lo prenderei dopo aver assistito a tutta questa pantomima.
Leonardo le sue puttanate le ha fatte pure (mai piaciuto neanche quest'altro) ma l'importante è avere il povero Gattuso pronto a essere il capro espiatorio di qualunque problema.

si parla di Piatek ma pucciare 40mln per un tizio che ha giocato bene solo mezzo campionato mi sembra un rischio che il milan non dovrebbe permettersi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Da quello che scrivi tu però la colpa è del Milan che li ha acquistati nonostante il carattere di merda.
Resto dell'idea che i giocatori forti si devono tenere e far rendere, se si vuole creare una grande squadra.

A Gattuso deve essere fatto un monumento per quello che deve sopportare da un anno a questa parte, ora gli tocca fare pure da portavoce societario (insieme ai giocatori).

Concordo con il fatto che Piatek sia un azzardo, anche piuttosto oneroso, infatti Gazidis non è proprio entusiasta della cosa (così come quasi tutte quelle proposte di Leonardo/Maldini, come dargli torto?) ma alternative pronte all'uso pare che non ce ne siano.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Piatek è il Destro di quest'anno.
Rispondi