Partiamo dall'inizio.
Nel 2003 Rob Zombie esordì al cinema con quella piccola perla a nome La casa dei 1000 corpi. Certo molto derivativo, si vede che al nostro piacciono gli slasher anni 70, chiaro tributo a quel non aprite quella porta di Hoper, neanche troppo nascosta la sua voglia di emulare i suoi idoli. Nel 2005 fece il suo capolavoro, però: la casa del diavolo. Qui la storia cambia, il film è incentrato sui nostri antieroi, bastardi fino al midollo, e con una voglia estrema di scuoiare, ammazzare, affettare, e in sostanza uccidere chiunque.
Questo film è un cult per gli amanti del genre, e la punta più alta, a mio avviso, nella seppur sempre positiva carriera cinematografica del nostro Zombie preferito.
Ci sono almeno 5/6 scene cult in questo film, anche se lo si può riassumere con questa citazione di Otis Firefly:
Ed ora, a distanza di ben 14 anni, il nostro decide di dare un seguito, inaspettato visto il finale (altra scena STUPENDA, con quell'incedere dell'altrettanto stupenda Freebird degli skynard sotto) del citato La casa del diavolo. Invece ieri sera vengo a conoscenza dell'arrivo nel 2019 di questo 3° capitolo.Otis Firefly ha detto e ha scritto:Io sono il Diavolo. E sono qui per fare il lavoro del Diavolo.
Beh ragazzi, io sono già turgido come un capezzolo di moana pozzi dopo averci passato un cubetto di ghiaccio.
Sono impaziente come un ragazzino che aspetta che escano i genitori di casa per poter mettere un film porno nel videoregistratore e tirarsi la gallina tutta la sera.....
Non esistono ancora trailer veri e propri, ho trovato solo questa ripresa (credo ad un concerto di Zombie) amatoriale:
Stay tuned.