Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Frank ha scritto:anche io è un po' che non li ascolto e, vaffanculo, mi avete fatto venir voglia di metterli su
Buttata al volo, a sentimento:
1 Hail to England 10
2 Sign of the hammer 10
3 Kings of metal 10
4 Into glory ride 9
5 Fighting the world 8,5
6 Triumph of steel 8,5
7 Battle hymns 8
8 Warriors of the world 7,5
9 Louder than hell 6
-il resto mi pare superfluo-
Battle Hymns 8..spero che il martello di Thor cada pesantemente dove non batte il sole
Per me 12..
1982 - Battle Hymns 8
1983 - Into Glory Ride 9
1984 - Hail to England 9
1984 - Sign of the Hammer 9
1987 - Fighting the World 9
1988 - Kings of Metal 9
1992 - The Triumph of Steel 7,5
1996 - Louder Than Hell 7
2002 - Warriors of the World 7
2007 - Gods of War 5
2010 - Battle Hymns MMXI boh
2012 - The Lord of Steel bboh
2014 - Kings of Metal MMXIV bbboh
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
The Triumph Of Steel possiede due schifezze come Burning e The Demon's Whip, però dai il resto è molto bello con picchi come The Power of Thy Sword e Master Of The Wind. La megasuite ha alti e bassi, avrebbero dovuto dividerla in tracce perché ascoltarsela tutta è dura.
Louder Than Hell io l'ho sempre visto come una sorta di nuovo Fighting The World. Ha la stessa ruffianeria e commercialità (forse troppo), ma senza una Defender e una Black Wind, Fire and Steel. C'è da dire che a me Brothers Of Metal, The Gods Made Heavy Metal e Courage sono sempre piaciute molto.
Warriors Of The World è un ottimo album rovinato da una tracklist assurda: come si fa a mettere tutti i pezzi lenti nella prima parte e quelli pesanti/veloci alla fine? Certo che Call to Arms e Warriors of the World United sono due pezzi clamorosi.
Su Sons Of Odin/Gods Of War mi ripeto: se avessero tolto le overture, i recitati, le intro, i monologhi e tutte quelle stronzate sarebbe stato un gran disco.
Quello dopo Gesù.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
1982 - Battle Hymns 10
1983 - Into Glory Ride 10
1984 - Hail to England 11
1984 - Sign of the Hammer 10
1987 - Fighting the World 10
1988 - Kings of Metal 10
1992 - The Triumph of Steel 9
1996 - Louder Than Hell 9
2002 - Warriors of the World 9
2007 - Gods of War 9
2012 - The Lord of Steel 6=
Crimson Glory ha scritto:
2007 - Gods of War 9
2012 - The Lord of Steel 6=
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ho un po' di febbriciola e nei mille giri che ho fatto oggi mi son messo Sign of The Hammer e Hail To England in macchina. Vediamo se hanno anche effetti curativi
mo' lo dico
sign of the hammer ha 3 pezzi che sono IL METAL poi tutti riempitivi
fermo restando il voto
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Elric ha scritto:Dico solo una cosa: Hail To England.
Questo disco è il metal.
A partire dall'incipit di Blood Of My Enemies che avrebbe meritato un posto in questo topic.
Avendo avuto la fortuna di conoscere i loro lavori in ordine strettamente cronologico, il giudizio sul loro percorso mi aggiunge all'elenco di chi non va oltre The Triumph Of Steel. Che ha diversi momenti notevoli, oltre a quelli citati da Paul Diamond aggiungo Spirit Horse Of The Cherokee che dal vivo mi aveva completamente steso (Sesto S.Giovanni 1994, se non ricordo male).
Ank ha scritto:È un pò che non li prendo in mano.
Anni fa li divoravo, se non ascoltavo almeno una volta al giorno Wheels of fire, mi fustigavo con corde intrecciate con chiodi.
È da qualche anno che li ascolto sporadicamente. ma quando li riscolto ecco che la mutanda di pelo torna possente!!!
Ma dovevo chiedere il tuo permesso Crimson per entrare o postare?
Guarda che ci tenevo ai Manowar, ma vederli ridotti a mezza line up composta da membri di una band tributo brasiliana, con un palco pieno di amplificatori e uno schermo di medie/piccole dimensioni dietro che proietta roba pacchiana, beh non è proprio il massimo per un tour d'addio, non credi?
Poi ti chiedono una sessantina di euro per vederli...
Ma anche no, non così.
Il nuovo chitarrista è abbastanza inguardabile, scenografia nulla e armatura da power rangers di Eric.
Dire che sono finiti è un eufemismo.
Non che logan fosse guardabile eh, è che negli anni ci siamo assuefatti
Esatto.
E comunque non hanno mai avuto ste grandi scenografie eh...
Ma poi uno che va ad un concerto dei Manowar ( ) ci va per sentire lo metallo. Ormai siete tutti fighette, che volete le scenografie, il fuoco, i siparietti.
Machecazzo, manco fosse un concerto di una boy band. Volete pure i balletti???
Crimson poser
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Il nuovo chitarrista è abbastanza inguardabile, scenografia nulla e armatura da power rangers di Eric.
Dire che sono finiti è un eufemismo.
Non che logan fosse guardabile eh, è che negli anni ci siamo assuefatti
Esatto.
E comunque non hanno mai avuto ste grandi scenografie eh... Ma poi uno che va ad un concerto dei Manowar ( ) ci va per sentire lo metallo. Ormai siete tutti fighette, che volete le scenografie, il fuoco, i siparietti.
Machecazzo, manco fosse un concerto di una boy band. Volete pure i balletti???
Crimson poser
Allora evitassero di far pagare prezzi assurdi se uno li deve vedere come se suonassero a una sagra paesana.
Un minimo di scenografia curata può incidere anche sull'atmosfera (vedi i live di King Diamond), senza per forza vedere balletti e siparietti vari.
Ciò parliamo tecnicamente di una band che ha fatto la storia del Metal, che sta facendo il suo ultimo tour e che pretende delle cifre parecchio alte che chiedono di solito band più "blasonate" e mainstream, quindi chiedere un minimo di cura (anche nella scelta del sostituto di Karl) mi pare legittimo.
DarkCandleMass ha scritto:
Allora evitassero di far pagare prezzi assurdi se uno li deve vedere come se suonassero a una sagra paesana.
Un minimo di scenografia curata può incidere anche sull'atmosfera (vedi i live di King Diamond), senza per forza vedere balletti e siparietti vari.
Ciò parliamo tecnicamente di una band che ha fatto la storia del Metal, che sta facendo il suo ultimo tour e che pretende delle cifre parecchio alte che chiedono di solito band più "blasonate" e mainstream, quindi chiedere un minimo di cura (anche nella scelta del sostituto di Karl) mi pare legittimo.
Mah, tutte le volte che li ho visti, non avevano assolutamente nessun tipo di scenografia. Telone dietro con il nome della band, e via.
Daltronde quasi tutti avevano questo tipo di scenografia. Forse non si usava, forse non gliene fregava niente, perchè c'era la ciccia da ascoltare.
Ma cos'hai contro sto chitarrista???
Logan è brutto forte eh, e non aveva manco il physique du role dei manowar.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
A me di tutta 'sta storia frega poco.
Tornerò a interessarmi a loro solo quando faranno un disco in studio decente.
Mi sono rotto le palle di live, dvd, cambi di formazione e minchiate varie. Per me valgono per quello che hanno fatto, non per quello che sono ora (e mi fanno solo tristezza)
Non ho nulla contro il ragazzino, ma si vede che sta lì per caso, è senza personalità, carisma e senza una bravura tal da giustificare il suo ingresso nei Manowar (a differenza di Castellani che si sta dimostrando una bravo batterista, ma questo ragazzino va bene giusto per una cover band).
Ma ci voleva così tanto a prendere, non dico Ross the Boss, ma anche un session man con un po' di carisma e esperienza? Chessò un JB Christofferson per esempio.
Poi è sbagliato chiedere qualcosa del genere per il loro ultimo tour?
DarkCandleMass ha scritto:Non ho nulla contro il ragazzino, ma si vede che sta lì per caso, è senza personalità, carisma e senza una bravura tal da giustificare il suo ingresso nei Manowar (a differenza di Castellani che si sta dimostrando una bravo batterista, ma questo ragazzino va bene giusto per una cover band).
Ma ci voleva così tanto a prendere, non dico Ross the Boss, ma anche un session man con un po' di carisma e esperienza? Chessò un JB Christofferson per esempio.
Poi è sbagliato chiedere qualcosa del genere per il loro ultimo tour?
DarkCandleMass ha scritto:Ma dovevo chiedere il tuo permesso Crimson per entrare o postare?
Guarda che ci tenevo ai Manowar, ma vederli ridotti a mezza line up composta da membri di una band tributo brasiliana, con un palco pieno di amplificatori e uno schermo di medie/piccole dimensioni dietro che proietta roba pacchiana, beh non è proprio il massimo per un tour d'addio, non credi?
Poi ti chiedono una sessantina di euro per vederli...
Ma anche no, non così.
sì, devi chiedere a me. problemi?
diego ha scritto:
Crimson Glory ha scritto:
ma cosa cazzo dice questo oh? ma cosa cazzo vuole? ma come si permette? chi è che l'ha fatto entrare?
Ti aspettavo prima, spero tu abbia avuto un buon motivo per tardare tanto.
innanzitutto butto li un po di segni a martello a casaccio perchè loro son loro...
poi nello specifico :
1 i manowar live van visti SEMPRE
2 dopo eoni che non suonano in italia andrebbe bene anche un loro concerto strumentale di solo basso
3 60 € per l'ultimo concerto dei Kings of metal non mi pare neanche esagerato,visto le cifre che girano oggigiorno
4 il massimo della scenografia per i manowar è stato portare 4 harley sul palco
5 ai concerti generalmente vado per la musica, se voglio gli effettoni scenografici vado a gardaland o al cinema 3d
6 speriamo che passino di qua'
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno