Serie A 2018-2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Serie A 2018-2019

Messaggio da GaYden »

Fenix ha scritto:Da quello che scrivi tu però la colpa è del Milan che li ha acquistati nonostante il carattere di merda.
Resto dell'idea che i giocatori forti si devono tenere e far rendere, se si vuole creare una grande squadra.

A Gattuso deve essere fatto un monumento per quello che deve sopportare da un anno a questa parte, ora gli tocca fare pure da portavoce societario (insieme ai giocatori).

Concordo con il fatto che Piatek sia un azzardo, anche piuttosto oneroso, infatti Gazidis non è proprio entusiasta della cosa (così come quasi tutte quelle proposte di Leonardo/Maldini, come dargli torto?) ma alternative pronte all'uso pare che non ce ne siano.
oggigiorno "comandano" i calciatori. se battono i piedi riescono ad andare via.
e cmq sì, il milan ha sbagliato ad acquistarli. l'errore fu prendere bonucci (non sono mai stato favorevole) e da lì tutto a catena.
None ha scritto:Piatek è il Destro di quest'anno.
paragone eccellente
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Bonucci è stata una grande mossa altroché, per quanto fosse in rotte, il Milan ha privato una sua storica rivale di uno dei suoi giocatori simbolo di questi anni; che poi sia andata come è andata, è un'altra storia.
Per Higuain è stato diverso, era un (ottimo) esubero.

Pur adorando i giocatori est-europei,
Fenix ha scritto:Temo fortemente che la toppa (Piatek) risulti peggio del buco (Higuain).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

None ha scritto:Piatek è il Destro di quest'anno.
Io non credo.
Poi ovviamente solo il futuro ci dirà e raramente ho visto un partita intera del Genoa quest'anno, quindi non ho strumenti per esprimere un giudizio esaustivo, ma questo a me sembra veramente un ottimo attaccante, ha un grande istinto per il gol unito ad una ferocia agonistica abbastanza rara.
Come sempre molto (se non tutto) dipenderà dalla testa, ma se non si butta via da solo mi sembra destinato ad una carriera di livello.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Fenix ha scritto:Bonucci è stata una grande mossa altroché, per quanto fosse in rotte, il Milan ha privato una sua storica rivale di uno dei suoi giocatori simbolo di questi anni; che poi sia andata come è andata, è un'altra storia.
Per Higuain è stato diverso, era un (ottimo) esubero.

Pur adorando i giocatori est-europei,
Fenix ha scritto:Temo fortemente che la toppa (Piatek) risulti peggio del buco (Higuain).
il problema è sempre lo stesso. tu società prima di valutare il calciatore devi valutare l'uomo.
il tifoso può sbattersene le palle e dire "tizio è fortissimo". ma se è una testa di cazzo, rimarrà tale.
che bonucci fosse un fanfarone lo sapevano anche i gatti
così come tutti sapevano che higuain è capace di andar forte solo in discesa e spappolarsi alla minima pressione.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Povero Gattuso....
Manco in terza categoria si vede roba del genere
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Che strazio. :(
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

A parte lo smacco per l'amara questione Higuain, on sarei così cataclismatico fossi milanista. La classifica oggi dice 4 posto, mi sembra un buon punto di partenza per ritrovare unità di gruppo, motivazioni e determinazione, ora con quell'ingombrante corpo estraneo in meno ed un buonissimo nuovo innesto in più in avanti (Piatek) - quest'ultimo pare verrà ufficializzato prestissimo.
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

Il milan, se va bene, arriverà quinto o sesto. Lo vedo troppo fragile.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ci starebbe, ma non è che Roma e Lazio non si stiano dimostrando fragili...
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

No no. Ma la lazio e la roma peggio di cosi' non possono fare, se si svegliano milinkovic savic e qualche ragazzetto della roma, i punti li faranno facilmente. Il milan più di cosi' non farà. Ha una rosa troppo scadente, defezioni a parte.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tutte e tre sono piuttosto fragili ed instabili, se la giocheranno fino alla fine.
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Fenix ha scritto:Tutte e tre sono piuttosto fragili ed instabili, se la giocheranno fino alla fine.
e la spunterà l'atalanta :look: :corn
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non credo ma certamente romperà i maroni insieme a Samp, Toro e Fiorentina.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frattura del perone per Caprari
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ho Quagliarella kownacki e gabbiadini :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

c'è un po di materiale direi...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sconfitta ampiamente prevedibile la nostra, dopo la sculata di domenica. ll tonfo della Roma invece non me l'aspettavo. Ottimo Milan, ma i due gol li facevano sia Cutrone che Higuain, prima di cambiare opinione su Piantek ci vuole qualcos'altro.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

higuain si sarebbe messo a litigare con la bandierina del corner.
della Fiore non parlo perchè sono di parte: ci sono meriti nostri, ma forse sono più i demeriti della roma. (PS. di Muriel non mi fido)
la juve s'è tolta sto peso, a madrid andrà a vincere
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Come sempre grande GiaCiglio. :asd:
Maledetto Chiesa che ultimamente sta segnando come un porco (tra campionato e coppa) proprio adesso che sono fermo con il fantacalcio, domenica si riparte e so già come andrà a finire. :bu:
Piatek mi ha esaltato ieri sera ed intanto me lo porto a casa poi vediamo se fa la stessa fine di un Ricardo Oliveira qualsiasi o se diventerà il mio idolo est-europeo (che già di per sè è un punto a favore).
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto:Sconfitta ampiamente prevedibile la nostra, dopo la sculata di domenica
Vero, ma non pensavo avremmo fatto così caca'.
E l'infortunio di Chiellini a pochi giorni da quello di Bonucci, con Barzagli out da tempo, mi tiene abbastanza in ansia, visto che già in generale il livello del gioco è in calo e quindi la difesa viene più sollecitata.
Benatia, 'tacci tua, non potevi aspettare di andartene a fine stagione a giocare in mezzo ai cammelli??
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

bigio ha scritto: la juve s'è tolta sto peso, a madrid andrà a vincere
Ad andare per vincere si va, come si dovrebbe sempre fare, a prescindere, con chiunque; riuscirci, se continuiamo con 'sta china, la vedo un po' più complicata. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

diego ha scritto:Benatia, 'tacci tua, non potevi aspettare di andartene a fine stagione a giocare in mezzo ai cammelli??
pecunia non olet!
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:
diego ha scritto:Benatia, 'tacci tua, non potevi aspettare di andartene a fine stagione a giocare in mezzo ai cammelli??
pecunia non olet!
Eh ma i cammelli sì zio canaglia.
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:asd:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Snceramente me l'aspettavo anche io di uscire ieri sera, magari nn così nettamente. Cmq oggi vedo più felici gli interisti per via del triplete che rimane salvo che juventini incazzati per la sconfitta :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Che pena :...:

Tra l'ultima in campionato contro la Lazio e l'incontro di ieri è stata la sagra dell'indecenza. Ci sta che qualche giocatore sia fuori forma, ma che Ronaldo, Dybala, Pjanic, Douglas Costa e Bernardeschi siano diventati ectoplasmi è inspiegabile. Non può essere un caso se ogni anno, immancabilmente, si finisce per giocare di merda nonostante una squadra sulla carta 10 volte più forte e completa di tutte le altre. Probabilmente è arrivato il momento in cui mi sono rotto le palle di Allegri e vorrei tanto vedere qualcun altro sulla panchina della Juve.
Il caso Benatia, la cui scelta fatico anch'io a capire appieno, poteva essere sicuramente gestito meglio: non costava nulla dargli il contentino di fargli fare qualche partita o spezzone di partita in più, considerato quanto (tanto) si è giocato questo autunno. Ora ci ritroviamo con Bonucci e Chiellini out e la difesa in mano a De Ciglio e Rugani. Quest'ultimo non lo sopporto proprio: ingenuo, insicuro e stra-falloso come pochi altri. Non riesce a staccare di testa in contrasto con l'avversario senza mettere le mani addosso all'avversario o spintonarlo vistosamente... un pericolo pubblico.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

probabilmente state pagando la preparazione di dicembre fatta per arrivare al top in periodo finali.
è un rischio perchè rischi di non arrivarci proprio in finale, ma se ci arrivi potrebbe avere il suo perchè
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Certo, la precaria condizione fisica è al momento l'aspetto predominante, ma io non credo trattarsi solo di questo... che questa squadra abbia un potenziale inespresso lo credo da diverso tempo e mi faccio sempre più domande sulla guida tecnica.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Sto guardando Inter - Lazio. Queste due "cose" in campo sono una terza e una in lotta zona champions.... mammamia...poi magari qualcuno si chiede perché la Juve ha 20 punti di vantaggio dopo 20 partite.....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Poi parlate dei rigori alla Juve, mi raccomando
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dio c'è
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto:Dio c'è
anche il triple... ah no. :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Ma a Cronaldo l'hanno scritto sul contratto che deve per forza battere tutte le punizioni anche se non ne mette una dal '99? Comunque mai visto un giocatore più egocentrico ed interessato solo ad arricchire la sua epica personale. Non esulta al gol dei compagni, tira 8000 volte a partita (c'è un articolo bellissimo de L'ultimo uomo in cui si vede come quantitativamente abbia prodotto un numero di tiri come nessuno mai negli ultimi 20 annoi di calcio, per altro con scarsissima precisione), non la passa manco per il cazzo anche quando è attorniato da 10 avversari e con i compagni a portata. :hellkai:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

bigio ha scritto:probabilmente state pagando la preparazione di dicembre fatta per arrivare al top in periodo finali.
è un rischio perchè rischi di non arrivarci proprio in finale, ma se ci arrivi potrebbe avere il suo perchè
Secondo me anche il Napoli si trova in una situazione simile.
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

wirikuta ha scritto:Ma a Cronaldo l'hanno scritto sul contratto che deve per forza battere tutte le punizioni anche se non ne mette una dal '99? Comunque mai visto un giocatore più egocentrico ed interessato solo ad arricchire la sua epica personale. Non esulta al gol dei compagni, tira 8000 volte a partita (c'è un articolo bellissimo de L'ultimo uomo in cui si vede come quantitativamente abbia prodotto un numero di tiri come nessuno mai negli ultimi 20 annoi di calcio, per altro con scarsissima precisione), non la passa manco per il cazzo anche quando è attorniato da 10 avversari e con i compagni a portata. :hellkai:
qualche turno di riposo non gli avrebbe fatto male, ma chissà che contratto ha..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

:...:
diego

Messaggio da diego »

Eh...
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Prima di tutto c'è da fare i complimenti ai ragazzi

:...:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

un pericolosissimo periodo di flessione che vi ha portati a perdere una prestigiosa coppa italia e ben due degli undici punti di vantaggio che avevate sulla seconda (e se contate le ultime cinque partite, avete comunque avuto un parziale di +1 sul Napoli).

spesso è qualcosa di fisiologico e meglio passarci adesso che tra uno/due mesi... detto questo la mia su Allegri la sapete da 2-3 anni, pensavo che per voi fosse già stato assunto a INTOCCABILE.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
diego

Messaggio da diego »

Squall ha scritto:un pericolosissimo periodo di flessione che vi ha portati a perdere una prestigiosa coppa italia e ben due degli undici punti di vantaggio che avevate sulla seconda (e se contate le ultime cinque partite, avete comunque avuto un parziale di +1 sul Napoli).

spesso è qualcosa di fisiologico e meglio passarci adesso che tra uno/due mesi... detto questo la mia su Allegri la sapete da 2-3 anni, pensavo che per voi fosse già stato assunto a INTOCCABILE.
Squallino, io non mi straccio le vesti per la Coppa Italia e non sono preoccupato per il Campionato, a meno di suicidi reiterati e clamorosi.
Quello che mi tiene un po' in ansia è l'idea che la mancanza di Chiellini e/o Bonucci abbia provocato un così vistoso calo nelle prestazioni della difesa, che è sempre stata la base imprescindibile in questi anni.
Soprattutto l'indispensabilità di Chiellini, che finora ha fatto una stagione clamorosa nonostante sia più un giovincello (e questo dovrebbe anche far ragionare la società in prospettiva), mi crea qualche pensiero in ottica Champions, dove basta cannare una partita e ciaone.
In quanto ad Allegri, sarò pazzo io, ma a me piace. Mi piace come gestore di risorse, ancor più che come allenatore, veste nella quale si potrebbe anche dire che con una tale superiorità a livello di rosa chiunque otterrebbe i suoi risultati (discorso che non condivido personalmente, ma posso capire).
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi