Champions League 2018-2019
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Champions League 2018-2019
Mah, non so.
Chiaro che il secondo tempo di ieri è stato abbastanza penoso, ma quanta colpa ha Allegri? Nel primo la squadra aveva tenuto bene il campo, certo non aveva creato occasioni da gol clamorose ma allo stesso tempo non ne aveva subite e stava bene dentro la partita (contro una squadra rognosa, che ti fa giocare male e che ha ormai una sua rispettabilissima posizione in Europa, insomma non è lo Schalke 04)... E non credo che Allegri nell'intervallo abbia dato ai giocatori indicazione di rintanarsi in difesa e iniziare a farsi prendere a pallate.
Possiamo discutere che magari contro l'Atletico, sapendo appunto che tipo di (non)gioco fa, si poteva usare una tattica diversa senza Dybala e con un centrocampo a 4 (Cancelo a destra, Matuidi largo a sinistra), soprattutto alla luce delle non buone condizioni di Pjanic e dell'assenza di Khedira, ma alla fine se io siedo dietro una scrivania in una normalissima azienda e non sulla panchina della Juve guadagnando qualche milione all'anno forse un motivo ci sarà.
Io continuo a pensare che in una competizione che raccoglie le migliori squadre d'Europa, in cui negli ultimi anni hai fatto finale, ottavi (con uscita all'ultimo pelo col Bayern nata da un errore di Evra), altra finale e quarti (con rimonta epica sfiorata al Bernabeu), non puoi dare per scontato nulla.
E' chiaro che un team come la Juve partecipa con l'ambizione di sollevare la coppa come il Real, il Barcellona, il Manchester (City), il Bayern, lo stesso Atletico, insomma rientra tra quei nomi che sono accreditati ogni anno per la vittoria finale; e altrettanto chiaro che uscire fa rosicare, che tutte le finali perse raggiunte negli ultimi 20 anni bruciano eccome... Ma pensare che ci sia una sorta di automatismo per cui se non vinci è un fallimento, secondo me è frutto di una visione molto miope, propria o dei tifosi sfegatati che "ragionano" di pancia, o degli anti-juventini che gioiscono per ogni sconfitta.
Chiaro che il secondo tempo di ieri è stato abbastanza penoso, ma quanta colpa ha Allegri? Nel primo la squadra aveva tenuto bene il campo, certo non aveva creato occasioni da gol clamorose ma allo stesso tempo non ne aveva subite e stava bene dentro la partita (contro una squadra rognosa, che ti fa giocare male e che ha ormai una sua rispettabilissima posizione in Europa, insomma non è lo Schalke 04)... E non credo che Allegri nell'intervallo abbia dato ai giocatori indicazione di rintanarsi in difesa e iniziare a farsi prendere a pallate.
Possiamo discutere che magari contro l'Atletico, sapendo appunto che tipo di (non)gioco fa, si poteva usare una tattica diversa senza Dybala e con un centrocampo a 4 (Cancelo a destra, Matuidi largo a sinistra), soprattutto alla luce delle non buone condizioni di Pjanic e dell'assenza di Khedira, ma alla fine se io siedo dietro una scrivania in una normalissima azienda e non sulla panchina della Juve guadagnando qualche milione all'anno forse un motivo ci sarà.
Io continuo a pensare che in una competizione che raccoglie le migliori squadre d'Europa, in cui negli ultimi anni hai fatto finale, ottavi (con uscita all'ultimo pelo col Bayern nata da un errore di Evra), altra finale e quarti (con rimonta epica sfiorata al Bernabeu), non puoi dare per scontato nulla.
E' chiaro che un team come la Juve partecipa con l'ambizione di sollevare la coppa come il Real, il Barcellona, il Manchester (City), il Bayern, lo stesso Atletico, insomma rientra tra quei nomi che sono accreditati ogni anno per la vittoria finale; e altrettanto chiaro che uscire fa rosicare, che tutte le finali perse raggiunte negli ultimi 20 anni bruciano eccome... Ma pensare che ci sia una sorta di automatismo per cui se non vinci è un fallimento, secondo me è frutto di una visione molto miope, propria o dei tifosi sfegatati che "ragionano" di pancia, o degli anti-juventini che gioiscono per ogni sconfitta.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
P.S. Prima che qualcuno replichi a minchiazza: non sto giustificando la sconfitta, non sto recitando la parte di chi mette le mani avanti, non sto facendo finta di non tenerci mentre in realtà piango in un angolino.
Credo di essere semplicemente realista, probabilmente aiutato dal mio essere un tifoso da divano e non da curva, che gioisce quando si vince, gli dispiace quando si perde, ma che non ha mai fatto del calcio una malattia, nè nel bene nè nel male.
Credo di essere semplicemente realista, probabilmente aiutato dal mio essere un tifoso da divano e non da curva, che gioisce quando si vince, gli dispiace quando si perde, ma che non ha mai fatto del calcio una malattia, nè nel bene nè nel male.
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Diego Simeone ha ricordato in mondovisione che ha una minchia tanta.
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects ... 0221041100
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects ... 0221041100
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ennio
- Senior Member
Siamo d'accordo sul nome e cognome.ZANNA ha scritto:I problemi della Juve hanno un nome e un cognome. È talmente evidente che non sto manco a spiegarvelo. La rosa è fenomenale, la società sana seria competente e potente, i tifosi in tutto il mondo, il marchio universale.
Tevez... lui si che ci aveva preso in pieno.
Ma la rosa NON è fenomenale. Il centrocampo fa schifo.
Cosa che dico da un sacco di tempo.
Torno a visitare il forum proprio in un giorno triste
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
Finchè latitavi si vinceva.... 
- Ennio
- Senior Member
L'ha detto pure mio figlio ieri. Quando guardo le partite io è finita.None ha scritto:Finchè latitavi si vinceva....
Chiamatemi Chiarchiaro.
Era meglio seguire la diretta del Graz su Instagram, come l'altra volta.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ZANNA
- My presence is ominous...
Eh no cazzo, ma davvero? La rosa della Juve è fantastica, sicuramente in grado di reggere il confronto con le migliori, non scherziamo. Rosa intesa nel suo complesso, compreso il centrocampo. Se però li metti in campo male è ovvio che ti sembrano scarsi. Non puoi giocare con 3 centrocampisti sminchi contro 4 animali usciti da Tana delle Tigri.
Non puoi continuare a mettere Dybala centrocampista/ala che non segue mai l'azione in area e si massacra nella zona più impantanata. Il vero talento della Juve rovinato.
Non puoi avere il più forte terzino del mondo in panchina puttanalaluisaveronicaciccone! Capisco che non vuoi (perchè sei un cagòn) mettere due terzini di spinta, ma a sto punto leva quel morto che cammina di Sandro.
Non puoi affrontare quelle bestie con tutti quegli incerottati (e qui si aprirebbe anche il capitolo della gestione delle forze, +10000 punti in campionati, ecc..ma evitiamo va). Se proprio sei costretto fai i cambi prima.
E potrei continuare....
Non puoi continuare a mettere Dybala centrocampista/ala che non segue mai l'azione in area e si massacra nella zona più impantanata. Il vero talento della Juve rovinato.
Non puoi avere il più forte terzino del mondo in panchina puttanalaluisaveronicaciccone! Capisco che non vuoi (perchè sei un cagòn) mettere due terzini di spinta, ma a sto punto leva quel morto che cammina di Sandro.
Non puoi affrontare quelle bestie con tutti quegli incerottati (e qui si aprirebbe anche il capitolo della gestione delle forze, +10000 punti in campionati, ecc..ma evitiamo va). Se proprio sei costretto fai i cambi prima.
E potrei continuare....
"Nothing but the process is infinite.."
- Ennio
- Senior Member
Ovviamente hai ragione da vendere.
Dybala terzino, Alex Sandro inguardabile e tante altre cose.
Però metti a confronto questo due schieramenti:
VIDAL - PIRLO - POGBA (MARCHISIO)
KHEDIRA - PJIANIC - MATUIDI (BETANCUR)
Imparagonabili. Il centrocampo è il nostro punto debole da tempo
Con passaggio di gente tipo Lemina, Sturaro, Rincon, Pereira e chi più ne ha più ne metta....
Dybala terzino, Alex Sandro inguardabile e tante altre cose.
Però metti a confronto questo due schieramenti:
VIDAL - PIRLO - POGBA (MARCHISIO)
KHEDIRA - PJIANIC - MATUIDI (BETANCUR)
Imparagonabili. Il centrocampo è il nostro punto debole da tempo
Con passaggio di gente tipo Lemina, Sturaro, Rincon, Pereira e chi più ne ha più ne metta....
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ZANNA
- My presence is ominous...
Può darsi ma, ripeto, la rosa è molto più competitiva, la panchina più lunga e di maggiore qualità. E, di nuovo, se li metti male rendono male.Tolto Koke gli altri centrocampisti dell'Atletico sono degli sconosciuti rispetto ai nostri: questo per dire che i nomi non c'entrano. Ci hanno devastato con la corsa e la "garra": mettere Pijanic (già di suo fuori forma, leggerino e perennemente incostante) in mezzo a questi è stato come buttare un pezzo di carne cruda in una vasca di piranha.
Ti dirò di più: solo io ho notato che l'AM ha giocato praticamente come l'Atalanta qualche gg fa? E ci voleva tanto ad imparare da quella partita/prestazione nefasta?
Detto ciò si può ribaltare, SE la Juve esprime tutto il suo POTENZIALE è più forte. Ma sarà difficilissimo, perché bisognerà puntare a non prendere goal. Conta che ci è andata pure bene, il passivo poteva essere ben più pesante.
Ti dirò di più: solo io ho notato che l'AM ha giocato praticamente come l'Atalanta qualche gg fa? E ci voleva tanto ad imparare da quella partita/prestazione nefasta?
Detto ciò si può ribaltare, SE la Juve esprime tutto il suo POTENZIALE è più forte. Ma sarà difficilissimo, perché bisognerà puntare a non prendere goal. Conta che ci è andata pure bene, il passivo poteva essere ben più pesante.
"Nothing but the process is infinite.."
- Dtrule
- Senior Member
Ma infatti il problema non sono i risultati, perchè si sono battute squadre forti e si è arrivati spesso e volentieri persino più lontano di quanto si potesse sperare. Il problema è il come. Non so, tu sei soddisfatto di come gioca la Juve, in generale? Io credo che con una rosa del genere si debba arrivare a dominarle molte partite in Europa, avendo sempre il pallino del gioco ed essendo letali in avanti. L'attendismo andava bene 4 anni fa contro il real o il barcellona, non può andare bene ora contro il tottenham, il manchester united o l'atletico. Io non contesto certo il fatto che Allegri sia un buon allenatore, esperto e capace, cui riconoscono soprattutto la capacità di leggere la partita e (spesso) di azzeccare i cambi. Quello che contesto è la sua filosofia di gioco, la sua idea di calcio, la bruttezza che ne scaturisce e, forse forse, la sua inettitudine a guidare una squadra così forte da dover dominare il gioco contro squadre di livello.diego ha scritto:Mah, non so.
Il problema non è quindi solo vincere o perdere, ma se si perde - e in una competizione ad eliminazione diretta contro una squadra forte ci sta benissimo - bisogna aver combattuto con onore ed avere dato il meglio, allora lo si accetta, anche se si è tifosi miopi sfegatati e col cervello in pancia.
- diego
Sul bel gioco non posso darti torto, è difficile vedere la Juve offrire del calcio come si deve da un punto di vista estetico; d'altra parte non mi vengono in mente tantissime squadra / allenatori in tal senso.Dtrule ha scritto: Ma infatti il problema non sono i risultati, perchè si sono battute squadre forti e si è arrivati spesso e volentieri persino più lontano di quanto si potesse sperare. Il problema è il come. Non so, tu sei soddisfatto di come gioca la Juve, in generale? Io credo che con una rosa del genere si debba arrivare a dominarle molte partite in Europa, avendo sempre il pallino del gioco ed essendo letali in avanti. L'attendismo andava bene 4 anni fa contro il real o il barcellona, non può andare bene ora contro il tottenham, il manchester united o l'atletico. Io non contesto certo il fatto che Allegri sia un buon allenatore, esperto e capace, cui riconoscono soprattutto la capacità di leggere la partita e (spesso) di azzeccare i cambi. Quello che contesto è la sua filosofia di gioco, la sua idea di calcio, la bruttezza che ne scaturisce e, forse forse, la sua inettitudine a guidare una squadra così forte da dover dominare il gioco contro squadre di livello.
Il problema non è quindi solo vincere o perdere, ma se si perde - e in una competizione ad eliminazione diretta contro una squadra forte ci sta benissimo - bisogna aver combattuto con onore ed avere dato il meglio, allora lo si accetta, anche se si è tifosi miopi sfegatati e col cervello in pancia.
Così, di primo acchito, ti direi il Napoli di Sarri (che però al Chelsea sta fallendo), l'Atalanta di Gasperini (che però non vedrei sulla panchina di una big), il Barcellona di Guardiola (a chi piace il tiki taka, perchè se no ti mandava in bestia), poi... ?
Sul fatto di aver combattuto con onore e dato il meglio: tu reputi più responsabile l'allenatore o chi scende in campo? E te lo chiedo ripensando al secondo tempo di ieri.
Al netto di considerazioni su tattiche e schemi, pensi che sia stato Allegri a dire ai giocatori durante l'intervallo di rintanarsi in difesa, sbagliare anticipi e controlli e farsi prendere a schiaffoni?
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
La contraddizione sta nell'avere una rosa più forte,come si dice anche qui, ma nello stesso tempo nessuno ha trovato lo spunto personale che potesse spaccare gli equilibri.
Giocatori dai quali ci si aspetta almeno UNA giocata da top e invece niente .
Solo la punizione di Ronaldo,sempre che possa bastare come esempio.
Poi si vedono Bonucci e Chiellini volare come piume... fossi in Allegri li manderei a fareinculo. Più tradito di così nn saprei.
Ho visto una squadra fisicamente a terra.
Giocatori dai quali ci si aspetta almeno UNA giocata da top e invece niente .
Solo la punizione di Ronaldo,sempre che possa bastare come esempio.
Poi si vedono Bonucci e Chiellini volare come piume... fossi in Allegri li manderei a fareinculo. Più tradito di così nn saprei.
Ho visto una squadra fisicamente a terra.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
Contestate un allenatore da 10 trofei in 5 anni. Auguri
Bonucci è sempre più dentro al pozzo dei pezzi di merda.
Mó che siete più fuori che dentro la champions nn interessa più a nessuno.
Eh, ma Ronaldo...
Dybala è l'unica malagestione di Allegri. Io lo trovo sopravvalutato ma acciuga sta facendo un grosso danno alla società, ora come ora l'argentino vale un 30mln (mercato ragionevole) o al massimo 50 (mercato folle).
A Chiellini il giochino è riuscito.
Siete il psg d'Italia.
Zanna nuovo CT!
Bonucci è sempre più dentro al pozzo dei pezzi di merda.
Mó che siete più fuori che dentro la champions nn interessa più a nessuno.
Eh, ma Ronaldo...
Dybala è l'unica malagestione di Allegri. Io lo trovo sopravvalutato ma acciuga sta facendo un grosso danno alla società, ora come ora l'argentino vale un 30mln (mercato ragionevole) o al massimo 50 (mercato folle).
Siete il psg d'Italia.
Zanna nuovo CT!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Personalmente no, non ci penso nemmeno.bigio ha scritto:Contestate un allenatore da 10 trofei in 5 anni. Auguri
Sì, vere entrambe.bigio ha scritto: Bonucci è sempre più dentro al pozzo dei pezzi di merda.
Io rosico eccome se usciamo, pur nella consapevolezza che vincere la Champions è difficilissimo e se vai indietro agli ultimi 10 anni trovi sempre gli stessi nomi nell'albo d'oro: al di là degli exploit di Inter e Chelsea e di una singola vittoria del Bayern, sempre e solo Barcellona e Real.bigio ha scritto: Mó che siete più fuori che dentro la champions nn interessa più a nessuno.
Ronaldo da solo non ti fa vincere nulla, se il resto della squadra latita; può fare la differenza ma deve essere supportato, altrimenti affonda col resto del gruppo, come è normale e giusto che sia.bigio ha scritto: Eh, ma Ronaldo...
Al di là delle quotazioni, che non mi interessano, e dell'essere sopravvalutato (io lo ritengo fortissimo, anche se non un fuoriclasse) su questo ti do ragione. D'altra parte capisco anche che, se dai per scontato Ronaldo, e a ruota Mandzukic perchè con Ronaldo si integrano molto bene, con Dybala che fai? Lo lasci in panca? Lo vendi? Lo fai giocare anche lui da attaccante puro con una squadra iper-sbilanciata?bigio ha scritto: Dybala è l'unica malagestione di Allegri. Io lo trovo sopravvalutato ma acciuga sta facendo un grosso danno alla società, ora come ora l'argentino vale un 30mln (mercato ragionevole) o al massimo 50 (mercato folle).
Temo di sì, a conti fatti.bigio ha scritto: Siete il psg d'Italia.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
Eh, ma la questione Dybala è ben complessa.. E la quotazione dovrebbe interessare.
Avete speso un botto per Ronaldo. Se uscite ora dalla CL il danno economico è ingente, inoltre il botto speso per CR7 sarà andato "sprecato". In questo scenario avevate un Dybala per il quale offrivano 150mln ma ora non gioca per far posto a CR7 e quando gioca lo fate giocare in porta. Risultati? Gioca di merda, è scazzato e la valutazione crolla.
Metti assieme queste 3 cose (l'unica variabile è l'uscita dalla CL. Le altre 2 sono fatti) e la questione Ronaldo diventa un enorme flop.
Per vincere scudetti a nastro vi bastava quel paracarro senza palle di higuain
Avete speso un botto per Ronaldo. Se uscite ora dalla CL il danno economico è ingente, inoltre il botto speso per CR7 sarà andato "sprecato". In questo scenario avevate un Dybala per il quale offrivano 150mln ma ora non gioca per far posto a CR7 e quando gioca lo fate giocare in porta. Risultati? Gioca di merda, è scazzato e la valutazione crolla.
Metti assieme queste 3 cose (l'unica variabile è l'uscita dalla CL. Le altre 2 sono fatti) e la questione Ronaldo diventa un enorme flop.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Non sono un economista nè un esperto di calcio, quindi tanto meno un economista esperto di calcio, ma da quanto ho letto e capito CR7 porta talmente tanti introiti sul breve, medio e lungo termine (incassi, merchandising, diritti tv, valore delle azioni, espansione del marchio, sponsor, ecc.) che la società ci guadagna comunque, a prescindere dagli introiti della Champions.bigio ha scritto:Eh, ma la questione Dybala è ben complessa.. E la quotazione dovrebbe interessare.
Dopo di che, certo: la questione Dybala comunque sta creando dei disagi e per vincere scudetti a nastro bastava Higuain (ci è bastato anche Matri, se è per questo).
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
L'acquisto di Ronaldo è già stato tranquillamente compensato dalle cessioni:
Tello (Benevento, 3 milioni)
Magnani (Sassuolo, 5 milioni)
Cerri (Cagliari, 9 milioni)
Benatia (Al Duhail, 10 milioni)
Orsolini (Bologna, 12 milioni)
Sturaro (Genoa, 18 milioni)
Audero (Sampdoria, 20 milioni)
Mandragora (Udinese, 20 milioni)
Caldara (Milan, 35 milioni)
Totale 132 mln
Tello (Benevento, 3 milioni)
Magnani (Sassuolo, 5 milioni)
Cerri (Cagliari, 9 milioni)
Benatia (Al Duhail, 10 milioni)
Orsolini (Bologna, 12 milioni)
Sturaro (Genoa, 18 milioni)
Audero (Sampdoria, 20 milioni)
Mandragora (Udinese, 20 milioni)
Caldara (Milan, 35 milioni)
Totale 132 mln
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
la vedevo più in generale, anche dal punto di vista dell'immagine.
poi non so, l'acquisto l'hai ammortizzato, ok, ma sono i 60mln lordi di stipendio che forse forse incidono.
cmq staremo a vedere il ritorno, a sto punto sono curioso anche io di vedere come finisce
poi non so, l'acquisto l'hai ammortizzato, ok, ma sono i 60mln lordi di stipendio che forse forse incidono.
cmq staremo a vedere il ritorno, a sto punto sono curioso anche io di vedere come finisce
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Secondo me stiamo su un 20% di possibilità, massimo 25%.bigio ha scritto: cmq staremo a vedere il ritorno, a sto punto sono curioso anche io di vedere come finisce
Non lo dico per scaramanzia, ma perchè fare 2 (buttandola ai supplementari) o più gol all'Atletico senza prenderne è oggettivamente dura.
Quelli sono abituati a mazzuolare e a giocare col sangue agli occhi sempre, anche contro la squadra di terza serie in Coppa del Re, figurati nel ritorno di un ottavo di Champions.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
stavolta ti credodiego ha scritto: Non lo dico per scaramanzia,
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Tutti che mandano messaggi con uozzap con le minchiate di turno,qua che si canta il de profundis (altro che candlemass) quando c'è ancora una partita.
Incredibile. Vedere che passa la juve e i "suoi tifosi" prenderla nel culo sarebbe fantastico.
Incredibile. Vedere che passa la juve e i "suoi tifosi" prenderla nel culo sarebbe fantastico.
- Fenix
- Senior Member
Sulla carta, la Juve ha tutto per poter passare il turno lo stesso anche perché a Torino rende spesso di più, l'importante è che riesca a segnare prima possibile.
Dream on...
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
solo a quelli che "è tutto finito" peròjohnny-blade ha scritto:Vedere che passa la juve e i "suoi tifosi" prenderla nel culo sarebbe fantastico.
- Dtrule
- Senior Member
No, per carità, c'è ancora speranza, per quanto fioca. Non vedo però nemmeno cosa ci sia di male ad esprimere critiche o esternare la propria delusione, se si crede che la propria squadra non stia per svariate ragioni rendendo per quello che potrebbe valere. Se si critica non si è più tifosi ma "tifosi"? Il sostegno è chiaro che non viene comunque mai meno. Speriamo di prenderla in culo dunque, nel senso che intendi tu non sarebbe così terribilejohnny-blade ha scritto:Tutti che mandano messaggi con uozzap con le minchiate di turno,qua che si canta il de profundis (altro che candlemass) quando c'è ancora una partita.
- GaYden
- Senior Member
credo che gionni si riferisse più ai perenni criticoni di Allegri, che a volte sembra che bramino un passo falso della squadra pur di poter dare sfogo al loro malcontento "allegri merda"
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Bravo Bigio.
E
Forza Juve.
E
Forza Juve.
- GaYden
- Senior Member
ho imparato a conoscerti, vecchio brontolonejohnny-blade ha scritto:Bravo Bigio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Nn esiste che in una squadra come la juve nn emerga nel momento di difficoltà almeno un giocatore che ti cambi la partita.
Evidentemente nn è tutto 'sto squadrone.
O magari sì: vedremo.
- diego
Io sono pure d'accordo con te e lo spero vivamente.johnny-blade ha scritto:Nn esiste che in una squadra come la juve nn emerga nel momento di difficoltà almeno un giocatore che ti cambi la partita.
Il mio parziale pessimismo (da razionale, perché è chiaro che col cuore ci crederò fino all'ultimo secondo) è legato al fatto che davanti abbiamo una squadra non solo forte, ma pure molto rognosa, a cui anche solo per andare ai supplementari dobbiamo rimontare 2 gol senza prendere nessuno; insomma oggettivamente è difficilina eh.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
A me Gasperini piacerebbe, ma hai ragione, il salto di livello sarebbe un grande rischio.. però deve arrivare il momento in cui questo benedetto salto si debba fare. Sarri non lo vorrei mai, piangina, ipermolemico e antisportivo com'è, del resto lui non verrebbe mai alla Juve. Zidane potrebbe essere una buona scommessa, anche qui non priva di rischi. Guardiola mi piacerebbe ma impossibile ora pensare di scipparlo al Manchester City, che sta giocando da dio, per inciso. Lo stesso dicasi per Klopp. Sarà una cagata, ma a me anche per motivi affettivi non dispiacerebbe un ritorno di Conte - sebbene sia conscio di quanto le minestre riscaldate raramente funzionino.diego ha scritto:
Sul bel gioco non posso darti torto, è difficile vedere la Juve offrire del calcio come si deve da un punto di vista estetico; d'altra parte non mi vengono in mente tantissime squadra / allenatori in tal senso.
Così, di primo acchito, ti direi il Napoli di Sarri (che però al Chelsea sta fallendo), l'Atalanta di Gasperini (che però non vedrei sulla panchina di una big), il Barcellona di Guardiola (a chi piace il tiki taka, perchè se no ti mandava in bestia), poi... ?
Sul fatto di aver combattuto con onore e dato il meglio: tu reputi più responsabile l'allenatore o chi scende in campo? E te lo chiedo ripensando al secondo tempo di ieri.
Al netto di considerazioni su tattiche e schemi, pensi che sia stato Allegri a dire ai giocatori durante l'intervallo di rintanarsi in difesa, sbagliare anticipi e controlli e farsi prendere a schiaffoni?
Ultima modifica di Dtrule il 23 febbraio 2019 11:50, modificato 1 volta in totale.
- Dtrule
- Senior Member
E poi no, Allegri non ha detto ai suoi di rintanarsi in difesa ed essere presi a schiaffoni, ma ha impostato la partita in modo che accadesse. Chiaramente è stato anche "tradito" da molti dei suoi giocatori, questo è altrettanto lampante.... ma i problemi della Juve non sono nuovi e sono da tempo nascosti dai risultati impressionanti in serie A.
- GaYden
- Senior Member
si parla anche di Dechamps.
Gasp non è da top club, l'esperienza con l'Inter docet
Gasp non è da top club, l'esperienza con l'Inter docet
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Per quanto difficile, per il ritorno resto fiducioso, con Allegri in champions ci è capitato di "cappellare" l'andata e dover andare a fare i miracoli in trasferta (bayern, real e anche tottenham unica rimonta fatta) ma per una volta abbiamo la possubilità di rifarci in casa, questo mi rende fiducioso per quanto l'atletico sia un avversario ostico e duro con meno pecche difensive delle avversario degli altri anni.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Dtrule
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ajax 4a1 a Madrid.
A parte ogni dietrologia possibile,han fatto 4 gol dopo aver perso 2a1 in casa..
A parte ogni dietrologia possibile,han fatto 4 gol dopo aver perso 2a1 in casa..
- Dtrule
- Senior Member
Tra l'altro, ad essere onesti, quel 2-1 subito in casa è stato un risultato molto bugiardo, perchè anche la partita di andata è stata praticamente dominata dall'Ajax. Sti ragazzetti sono fenomeni...e quanti gol si sono mangiati? Il Real va rifondato, questo mi sembra palese. Tanto per dire quanto si può far in fretta ad andare dalle stelle alle stalle...
- johnny blade
- Senior Member
Tutto vero.
Ma spero che sia da sprono.
Ma spero che sia da sprono.
- Fenix
- Senior Member
Molto contento per l'Aiax.
Dream on...
Dream on...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
si ok, però secondo me caricherà ancor di più l'atletico quest eliminazione del real

La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- diego
Peccato per la Roma.
E intanto lo United ha ribaltato lo 0 a 2 subito in casa vincendo 3 a 1 a Parigi e facendo fuori il PSG.
E intanto lo United ha ribaltato lo 0 a 2 subito in casa vincendo 3 a 1 a Parigi e facendo fuori il PSG.
Profeta del Dio Cefalo