Serie A 2018-2019
- Dtrule
- Senior Member
Re: Serie A 2018-2019
Infatti, il problema non sono i risultati in sè che, anzi, complessivamente sono (ancora) stratosferici ed è l'unica cosa che, per quanto mi riguarda, depone per Allegri quest'anno.
Anche io l'ho sempre apprezzato, ma quest'anno ha in mano una squadra troppo forte per far così cagare, qualcosa non va.
Non si tratta del bel gioco, si tratta di fluidità di manovra, di sicurezza, di concretizzare in campo il vertiginoso divario tecnico con le formazioni che si incontrano in campionato, di far rendere al massimo i singoli e amalgamarli nella squadra. Qua oggi non ce n'è uno che giochi ai suoi standard, sono tutti in difficoltà. Anche questo autunno di partite dominate e "tranquille" ce ne sono state molto poche (questo lo sa bene chi ha visto tutte e partite) e si è forse raccolto più di quanto meritato.
Dybala tra poco giocherà in porta, Kedhira è una mummia, Douglas e Bernardeschi sono le ombre di quello che erano a inizio stagione (e da mesi ormai). Se non c'è Mandzukic, che ieri poveraccio, a parte la cappella terrificante sul finale, ha fatto pure una discreta partita, sono dolori anche in avanti, nonostante un fenomeno come CR7 in formazione.
La difesa è un colabrodo senza Chiellini, e questo si sapeva. Che Rugani fosse però così tanto scarso dopo tutti questi anni in Juve non me lo aspettavo.
Quindi sì, dopo anni di guida di Allegri mi sto un pò stufando, quando si ha una macchina velocissima che va al di sotto delle sue prestazioni per troppo tempo mi viene il dubbio che la colpa sia del pilota. Ieri è riuscito a dichiarare che la colpa del pareggio è del "bel gioco" che i suoi giocatori avrebbero applicato. Io ho un'idea diversa del bel gioco. La Juve da tanto tempo gioca male, secondo me.
Il tempo dirà se è una fase di calo fisiologico oppure no. Inutile dire che uscire agli ottavi contro una non-big (inteso: non Barcellona, Real o Bayern) e magari rimettere in gioco il campionato o persino non vincerlo, equivarrebbe ad una delle stagioni più fallimentari della storia recente della Juve, in considerazione del numero e del valore del parco giocatori di cui si dispone.
Anche io l'ho sempre apprezzato, ma quest'anno ha in mano una squadra troppo forte per far così cagare, qualcosa non va.
Non si tratta del bel gioco, si tratta di fluidità di manovra, di sicurezza, di concretizzare in campo il vertiginoso divario tecnico con le formazioni che si incontrano in campionato, di far rendere al massimo i singoli e amalgamarli nella squadra. Qua oggi non ce n'è uno che giochi ai suoi standard, sono tutti in difficoltà. Anche questo autunno di partite dominate e "tranquille" ce ne sono state molto poche (questo lo sa bene chi ha visto tutte e partite) e si è forse raccolto più di quanto meritato.
Dybala tra poco giocherà in porta, Kedhira è una mummia, Douglas e Bernardeschi sono le ombre di quello che erano a inizio stagione (e da mesi ormai). Se non c'è Mandzukic, che ieri poveraccio, a parte la cappella terrificante sul finale, ha fatto pure una discreta partita, sono dolori anche in avanti, nonostante un fenomeno come CR7 in formazione.
La difesa è un colabrodo senza Chiellini, e questo si sapeva. Che Rugani fosse però così tanto scarso dopo tutti questi anni in Juve non me lo aspettavo.
Quindi sì, dopo anni di guida di Allegri mi sto un pò stufando, quando si ha una macchina velocissima che va al di sotto delle sue prestazioni per troppo tempo mi viene il dubbio che la colpa sia del pilota. Ieri è riuscito a dichiarare che la colpa del pareggio è del "bel gioco" che i suoi giocatori avrebbero applicato. Io ho un'idea diversa del bel gioco. La Juve da tanto tempo gioca male, secondo me.
Il tempo dirà se è una fase di calo fisiologico oppure no. Inutile dire che uscire agli ottavi contro una non-big (inteso: non Barcellona, Real o Bayern) e magari rimettere in gioco il campionato o persino non vincerlo, equivarrebbe ad una delle stagioni più fallimentari della storia recente della Juve, in considerazione del numero e del valore del parco giocatori di cui si dispone.
- GaYden
- Senior Member
sì ma non potete prendervela con Rugani e dire che è scarso.
un difensore deve giocare con regolarità per crescere. fargli fare 5 partite l'anno, anche se nella juve, non significa farlo maturare, ma farlo galleggiare.
scemo lui cmq ad andarci, era scontato che facesse panca.
e in ogni caso per me Rugani è superiore a Benatia.
un difensore deve giocare con regolarità per crescere. fargli fare 5 partite l'anno, anche se nella juve, non significa farlo maturare, ma farlo galleggiare.
scemo lui cmq ad andarci, era scontato che facesse panca.
e in ogni caso per me Rugani è superiore a Benatia.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Per me ê il centrocampo il punto debole.
E in più pare che dyballa se ne vuole andare via.
E in più pare che dyballa se ne vuole andare via.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Dtrule
- Senior Member
Secondo me Rugani non è da Juve. E' un giocatore che da zero sicurezze e che non ha nemmeno imparato a controllare i propri interventi. Uno così può fare danni in ogni momento. Personalmente non mi è mi piaciuto, ma speravo che fosse migliorato rispetto agli inizi. Certo che gioca poco... quando non si può far altro che metterlo in campo si capisce il perchè. Pe me Benatia vale 10 Rugani.
Questione Dybala: ci credo che se ne vuole andare. Avete visto dove cacchio lo vuole far giocare Allegri?
Questione Dybala: ci credo che se ne vuole andare. Avete visto dove cacchio lo vuole far giocare Allegri?
- GaYden
- Senior Member
Dybala mi sta sul culo, si è montato la testa, ecc. Ma a sto giro ha ragione.. Vabbe che tra lui e Allegri nn c'è mai stato feeling, ma a volte penso che max lo faccia di proposito.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- ELASTIKO
- greatest hits
ma si, Allegri non vale un cazzo, Rugani è una pippa, la squdra è una merda.
maddò.
maddò.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- My presence is ominous...
La rosa della Juve è eccezionale, per quello ci si aspetta di vincere sempre e tutto. Ma sono mesi che provo a spiegare che non funziona così, eppure si continua a dire "massì, vi basta accelerare 5 minuti per travolgere tutto e tutti!". Cazzate...per fortuna direi, altrimenti si potrebbe pure non giocare.
La sculata con la Lazio, la figuraccia con l'Atalanta e la beffa col Parma dimostrano esattamente quello che dico.
Capitolo Allegri: ottimo gestore, mediocre tattico (per me, da sempre). Per i risultati va bene, per gli amanti del bel gioco e del "rischio" no (e infatti Tevez lo chiamò "cagón").
Eh si, Rugani: se dopo tutte le occasioni avute è rimasto la 3a o 4a scelta un motivo ci sarà. Personalmente non mi piace, fa solo retropassaggi o passaggi orizzontali, non sa marcare a uomo ed è discreto a zona, timido e falloso....insomma non è da (questa) Juve.
La sculata con la Lazio, la figuraccia con l'Atalanta e la beffa col Parma dimostrano esattamente quello che dico.
Capitolo Allegri: ottimo gestore, mediocre tattico (per me, da sempre). Per i risultati va bene, per gli amanti del bel gioco e del "rischio" no (e infatti Tevez lo chiamò "cagón").
Eh si, Rugani: se dopo tutte le occasioni avute è rimasto la 3a o 4a scelta un motivo ci sarà. Personalmente non mi piace, fa solo retropassaggi o passaggi orizzontali, non sa marcare a uomo ed è discreto a zona, timido e falloso....insomma non è da (questa) Juve.
"Nothing but the process is infinite.."
- Fenix
- Senior Member
Un periodo di calo lungo una stagione è fisiologico, ci sta ed è meglio che capiti adesso.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Fenix
- Senior Member
Handanovic nuovo capitano dell'Inter, praticamente un benservito ad Icardi & Co.
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
mi hai anticipato.
un commento degli interisti qui presenti?
un commento degli interisti qui presenti?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Non sono interista ma icardi merda
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Paul_Diamond
- Senior Member
La prima impressione è che Marmotta sia l'ennesimo infiltrato gobbo 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Non so, forse più che icardi il problema è la moglie. A me come capitano piaceva..l'impressione è che il momento non sia quello migliore (ammesso ce ne sia uno) per anche questa menata
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- johnny blade
- Senior Member
In Cina le donne devono stare zitte.Coroner ha scritto:Non so, forse più che icardi il problema è la moglie. A me come capitano piaceva..l'impressione è che il momento non sia quello migliore (ammesso ce ne sia uno) per anche questa menata
Anche qui per alcuni ma lì é un dogma di stato.
Icardi nell'inter è sprecato da quando è arrivato.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Come attaccante è incontestabilmente forte ma alla Juve non so se lo vorrei.johnny-blade ha scritto: Icardi nell'inter è sprecato da quando è arrivato.
Mi sembra palese che lui e la moglie stiano facendo il possibile per arrivare ad una cessione.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Basta che arrivi il cash in società altrimenti s'attaccano tutti e due.diego ha scritto:.johnny-blade ha scritto: Icardi nell'inter è sprecato da quando è arrivato.
Mi sembra palese che lui e la moglie stiano facendo il possibile per arrivare ad una cessione.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Mah io non credo, penso piuttosto che Wanda abbia tirato troppo la corda nella speranza di portare a casa un rinnovo il più consistente possibilediego ha scritto:Come attaccante è incontestabilmente forte ma alla Juve non so se lo vorrei.johnny-blade ha scritto: Icardi nell'inter è sprecato da quando è arrivato.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
pompi nara deve fare quello che dice il suo nome, non la procurameretrice
Siete quasi tutti dei deficienti 
-
Black Morgoth II
- Senior Member
Lo dico da sempre: Icardi non mi piace ma è l'unico che la mette dentro sempre. Facendo un paragone con il passato è meglio di Ventola,Ferrante, Kallon, Martins... ma non regge il confronto con Milito,Ibra, Eto'o, Vieri...
in altre squadre magari farebbe anche più gol ma non lo so. Io ho la sensazione che effettivamente ci tenga alla squadra ma non si può ogni anno circa andare a batter cassa. Tra l'altro non è il classico 21enne che esplode e chiede l'adeguamento. Prende già parecchi soldi (credo che sia il più pagato della rosa).
La comunicazione con i media di Wanda rasenta il ridicolo. Va bene tutte le battute che volete sull'inter ma comunque sei in Serie A in una società, che vi piaccia o no, nella storia del calcio mondiale.
Non puoi andare in TV e dire che non tutelano mio marito, non lo servono bene e mettere bocca sulle questioni dei colleghi.
Guardate Skriniar: molto probabile rinnovo e forte adeguamento, anche lui con una donna bionda con minne giganti, ma mica ha spaccato le balle come han fatto i NaCardi.
in altre squadre magari farebbe anche più gol ma non lo so. Io ho la sensazione che effettivamente ci tenga alla squadra ma non si può ogni anno circa andare a batter cassa. Tra l'altro non è il classico 21enne che esplode e chiede l'adeguamento. Prende già parecchi soldi (credo che sia il più pagato della rosa).
La comunicazione con i media di Wanda rasenta il ridicolo. Va bene tutte le battute che volete sull'inter ma comunque sei in Serie A in una società, che vi piaccia o no, nella storia del calcio mondiale.
Non puoi andare in TV e dire che non tutelano mio marito, non lo servono bene e mettere bocca sulle questioni dei colleghi.
Guardate Skriniar: molto probabile rinnovo e forte adeguamento, anche lui con una donna bionda con minne giganti, ma mica ha spaccato le balle come han fatto i NaCardi.
- Dtrule
- Senior Member
Altri 3 punti per fortuna, altra partita imbarazzante... chi l'ha vista sa di cosa parlo
- diego
Concordo, partita schifosetta, risolta con un mezzo colpo di fortuna (l'altro metà è comunque la bravura di Dybala a trovarsi al posto giusto) e salvata da Perin sul finale.Dtrule ha scritto:Altri 3 punti per fortuna, altra partita imbarazzante... chi l'ha vista sa di cosa parlo
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
va bene così 
- Dtrule
- Senior Member
Con Alex Sandro non c'è di nuovo niente da fare... uno si llude che sia tornato il grnade giocatore della prima stagione e rieccolo li, un ectoplasma. Bentancur scandaloso. Centrocampo ridicolo. Grande Max che leva Bernardeschi per Chiellini a 10 minuti dalla fine
Giusto per finire in bellezza a subire schiacciati nella nostra area ed ammirare il palo del Bologna.
E' inspiegabile quello che sta succedendo a questa squadra.
Giusto per finire in bellezza a subire schiacciati nella nostra area ed ammirare il palo del Bologna.
E' inspiegabile quello che sta succedendo a questa squadra.
- Dtrule
- Senior Member
Oggi sì...None ha scritto:va bene così
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Bella partita Fiorentina - Inter, peccato che abbia più che qualche dubbio sul rigore del pari..tutto sommato risultato giusto, ma sono 2 punti persi piuttosto pesanti
- ELASTIKO
- greatest hits
sono due anni buoni che la Juventus gioca male ma in Italia basta ed avanza per vincere il campionato
accorgersene solo adesso è ridicolo.
giusto incazzarsi, ma finchè ci sarà monociglio alla presidenza, il destino della squadra è questo.
accorgersene solo adesso è ridicolo.
giusto incazzarsi, ma finchè ci sarà monociglio alla presidenza, il destino della squadra è questo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Due anni buoni?
Che io ricordi è dagli anni di Trapattoni.
Monociglio chi è?
Che io ricordi è dagli anni di Trapattoni.
Monociglio chi è?
- None
- Zu Nuddu
Andrea Agnellijohnny-blade ha scritto: Monociglio chi è?
- diego
Scusate, ma se parliamo di qualità del gioco dal punto di vista estetico, insomma che a fine partita ti dici "Cazzo come hanno giocato bene", mi dite qual è l'ultima Juve bella che vi ricordate, se ce n'è stata una?
Qui sotto gli allenatori degli ultimi 25 anni:
Lippi 1994 - 1999
Ancelotti 1999 - 2001
Lippi 2001 - 2004
Capello 2004 - 2006
Deshcamps 2006 - 2007
Ranieri 2007 - 2009
Ferrara 2009 - 2010 (con subentro di Zaccheroni)
Delneri 2010 - 2011
Conte 2011 - 2014
Allegri dal 2014
Così magari ci intendiamo sui concetti.
Qui sotto gli allenatori degli ultimi 25 anni:
Lippi 1994 - 1999
Ancelotti 1999 - 2001
Lippi 2001 - 2004
Capello 2004 - 2006
Deshcamps 2006 - 2007
Ranieri 2007 - 2009
Ferrara 2009 - 2010 (con subentro di Zaccheroni)
Delneri 2010 - 2011
Conte 2011 - 2014
Allegri dal 2014
Così magari ci intendiamo sui concetti.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Appunto.
- GaYden
- Senior Member
A regà, la mia fiorentina l'è da 20 anni che "eh, fa un bel gioco" ma un s'é vinta una sega.
Che preferite??
Che preferite??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Bigio ma io (ma mi sembra anche Diego) nn associo al bel gioco la vittoria. Mai credo.
- Fenix
- Senior Member
Non per niente chi vince con il bel "giuoco" entra direttamente nella storia del calcio.
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Sono due aspetti che nn per forza vanno a pari passo.
Per esempio mi viene in mente la nazionale di Sacchi. Bella in USA ma ha perso all'ultimo o peggio ancora agli Europei.
Al contrario ricordo il calcio all'italiana di spagna82. O il bel 1a0 al benfica con rijkard. Partita equilibrata e nn certo spettacolare.
Lo spettacolo lo si vede a vittoria raggiunta dove riesci ad enfatizzare ciò che durante la partita nn ti sei accorto di vedere.
Se giochi male e perdi fai schifo. Se giochi male e vinci no.
Devi avere giocatori che ti fanno vincere nn 11 attori.
Per esempio mi viene in mente la nazionale di Sacchi. Bella in USA ma ha perso all'ultimo o peggio ancora agli Europei.
Al contrario ricordo il calcio all'italiana di spagna82. O il bel 1a0 al benfica con rijkard. Partita equilibrata e nn certo spettacolare.
Lo spettacolo lo si vede a vittoria raggiunta dove riesci ad enfatizzare ciò che durante la partita nn ti sei accorto di vedere.
Se giochi male e perdi fai schifo. Se giochi male e vinci no.
Devi avere giocatori che ti fanno vincere nn 11 attori.
- diego
Beh, premesso che diamo tutti per scontato che la perfezione sarebbe unire vittore a bel gioco, io posso anche capire la posizione di chi sostiene: “Con questi giocatori DEVI giocare bene”, ma a questo punto torno a chiedere: oggi come oggi che allenatore vi viene in mente in grado di produrre un gioco piacevole, bello da vedere ed efficace nei risultati? Guardiola, Klopp e …? Il Barcellona attuale non ti fa stropicciare gli occhi, il Real Madrid non ne parliamo, l’Atletico è proprio l’anti-bel-gioco (per quanto funzioni a meraviglia nella sua bruttezza), il Bayern annaspa, il PSG gioca in un campionato di cadaveri… Perfino Sarri, che con il Napoli aveva fatto meraviglie e col Chelsea era anche partito bene, adesso prende schiaffi a destra e a manca. E spostando invece il discorso alla Juve, qual è l’ultima che vi siete stropicciati gli occhi per la brillantezza del calcio prodotto? Qualcuno (forse Dtrule) ha citato in un intervento precedente Conte.
A Conte possiamo riconoscere molte qualità, tattiche, motivazionali, caratteriali… Sicuramente le sue squadre scendono in campo col sangue agli occhi (un po’ Simeone style), ma io sinceramente non ho ricordi di essere saltato molto spesso sul divano emozionandomi per azioni di meravigliosa bellezza. Se parliamo di grinta, approccio, atteggiamento, ok, ma allora è un’altra cosa.
E, per inciso, non scordiamo che la Juve ha iniziato il suo ciclo vincente quando Conte si inventò la difesa a 3 – o a 5 che dir si voglia – che se oggi Allegri prova a farla gli sputano tutti addosso dandogli del difensivista catenacciaro.
A Conte possiamo riconoscere molte qualità, tattiche, motivazionali, caratteriali… Sicuramente le sue squadre scendono in campo col sangue agli occhi (un po’ Simeone style), ma io sinceramente non ho ricordi di essere saltato molto spesso sul divano emozionandomi per azioni di meravigliosa bellezza. Se parliamo di grinta, approccio, atteggiamento, ok, ma allora è un’altra cosa.
E, per inciso, non scordiamo che la Juve ha iniziato il suo ciclo vincente quando Conte si inventò la difesa a 3 – o a 5 che dir si voglia – che se oggi Allegri prova a farla gli sputano tutti addosso dandogli del difensivista catenacciaro.
Profeta del Dio Cefalo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Credo che il "bel gioco" (che poi ognuno ha il uo metro di paragone per cosa è bello) sia un lusso nel calcio di oggi. Mi pare di aver visto che la juve dopo la sconfitta contro l'atletico ha perso l'11% in borsa. Non credo che uscire sconfitta giocando bene le avrebbe fatto perdere meno. "Vincere è l'unica cosa che conta", ma un po' per tutte le società dovrebbe essere così, se poi giochi bene, anche sticazzi, ecco.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- GaYden
- Senior Member
Dicevo in generale.johnny-blade ha scritto:Bigio ma io (ma mi sembra anche Diego) nn associo al bel gioco la vittoria. Mai credo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Non so se il mio pensiero sia stato equivocato, ma a scanso di equivoci tento di spiegarmi.
Alla Juve non rimprovero affatto la mancanza di "bel giUoco", dio me ne scampi. Rimprovero il non giocare bene, che per me sono due cose profondamente diverse.
Giocare bene significa per me usare la somma del potenziale dei singoli al 300%, essere fluidi nella manovra, dialogare in modo efficace, conoscere a memoria la posizione ed il movimento del compagno, far girare la palla velocemente, aggredire l'avversario non concedendogli nulla, non sbagliare controlli o passaggi, non perdere palla come dei coglioni, pressare a tutto campo, non concedere un millimetro in nessuna zona del campo, soprattutto nei 16 metri.
Con Conte, in rapporto al parco giocatori a disposizione (ricordate la storia del ristorante da 100 euro con 10 euro?), la Juve si avvicinava molto di più a questo utopico ideale rispetto a quella di oggi, nonostante oggi potrebbe permettersi un menu da 200 o 300 euro.
La Juve di Lippi era un sogno in questo senso. Quella di Capello nell'anno di Calciopoli altrettanto, sebbene abbia fallito in Europa.
Il tiki taka è bello a Barcellona e funziona non male a Manchester... a Monaco ha fallito miseramente. Ovvio che nei diversi campionati si gioca in modo diverso e bisogna anche tatticamente adattarsi alla culutra calcistica locale per avere il massimo. In Europa non si può pensare di recitare il ruolo di favorita e NON giocare come sta facendo la Juve.
Alla Juve non rimprovero affatto la mancanza di "bel giUoco", dio me ne scampi. Rimprovero il non giocare bene, che per me sono due cose profondamente diverse.
Giocare bene significa per me usare la somma del potenziale dei singoli al 300%, essere fluidi nella manovra, dialogare in modo efficace, conoscere a memoria la posizione ed il movimento del compagno, far girare la palla velocemente, aggredire l'avversario non concedendogli nulla, non sbagliare controlli o passaggi, non perdere palla come dei coglioni, pressare a tutto campo, non concedere un millimetro in nessuna zona del campo, soprattutto nei 16 metri.
Con Conte, in rapporto al parco giocatori a disposizione (ricordate la storia del ristorante da 100 euro con 10 euro?), la Juve si avvicinava molto di più a questo utopico ideale rispetto a quella di oggi, nonostante oggi potrebbe permettersi un menu da 200 o 300 euro.
La Juve di Lippi era un sogno in questo senso. Quella di Capello nell'anno di Calciopoli altrettanto, sebbene abbia fallito in Europa.
Il tiki taka è bello a Barcellona e funziona non male a Manchester... a Monaco ha fallito miseramente. Ovvio che nei diversi campionati si gioca in modo diverso e bisogna anche tatticamente adattarsi alla culutra calcistica locale per avere il massimo. In Europa non si può pensare di recitare il ruolo di favorita e NON giocare come sta facendo la Juve.
- GaYden
- Senior Member
Hai descritto il bel gioco. E il tiki-taka non è necessariamente sinonimo di bel gioco.
Miei 2cents eh?
Miei 2cents eh?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ti piaceva il Dortmund di Klopp che è arrivato in finale di Champions?Dtrule ha scritto:Non so se il mio pensiero sia stato equivocato, ma a scanso di equivoci tento di spiegarmi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE