"resto!"
"allegri con noi anche l'anno prossimo!"
"la volontà è di restare!"
"resta, ha ancora un contratto!"
"vi amo!"
"ti amiamo!"
No, ok, vado via.
Sarri no, cazzo.None ha scritto:Sarri non esiste. Spero però che sia italiano.
No Inzaghi no, piuttosto mi tengo Gattuso.
"capolavoro"?Dtrule ha scritto: ↑17 maggio 2019 18:06 Bellissima notizia!![]()
In questo la società Juventus ha fatto un piccolo capolavoro. Prima han confermato a caldo Allegri dopo l'eliminazione in CL, poi hanno entrambe le parti accennato a questioni da programmare e chiarire nell'incontro allenatore-società; a ridosso dell'incontro sono uscite le richieste di Allegri di smantellare la squadra, è seguito il doppio incontro dei giorni scorsi e risulta semplicemente che le due parti non si sono trovate d'accordo sulla programmazione. Domani conferenza stampa con acciughina+monociglio con salamelecchi recpiroci, tanti ringraziamenti per i tanti successi (che ci stanno anche), stretta di mano, sorrisoni e ognuo per la sua strada.
In realtà è ormai ovvio che il divorzio era già stato deciso da molto più tempi, ma il modo in cui è stato gestito il tutto mediaticamente è un capolavoro per me.
Ora da juventino spero in un cambio di corso col nuovo allenatore e che il cambio di guida impedisca di dover dire addio a tanti giocatori forti e dai piedi buoni che abbiamo. Spero che i vari Dybala, Cancelo, Sandro e Costa non vengano ceduti e si rivitalizzino in questo nuovo corso.
Io vorrei il ritorno di Conte, ma a questo punto vediamo cosa succederà. Sarri dubito fortemente che verrà, più che altro per questioni ambientali e personali...non verrebbe mai e poi mai accettato.
E di nuovo mi hai dato del fesso. E di nuovo mi stai prendendo di mira. Ormai non c'è un mio post che non sia seguito da un tuo intervento su questo tono. Per favore piantala.ELASTIKO ha scritto: ↑17 maggio 2019 19:47 esatto Bigio.
qui di capolavoro c'è solo la strategia mediatica della società, che ne esce vittoriosa agli occhi dei fessi.
poi, ahahahaaha, la frase su Sarri è strepitosa, perchè anche ai tempi di Allegri si dicevano le stesse cose.
certa gente se lo meriterebbe Sarri col suo calcio spettacolo = zero vittorie...
Lanciare un pò di "fumo negli occhi" per quanto riguarda cose interne, in modo che rimangano tali, è da tempo uno dei presupposti più positivi della società Juventus, la quale si distingue dall alte, in cui ogni scoreggia finisce in pasto alla stampa nel giro di tre secondi. La faccenda Allegri l'hanno sbrgliata egregiamente, per me. PRima hanno tranquillizzato l'ambiente assicurando stabilità (ma soggetta ad una verifica di condivisione di intenti e progettualità), poi hanno creato un contrasto su un progetto futuro su cui non sarebbero d'accordo, domani viene ufficializzata in serenità il divorzio con Allegri, dopodomani si festeggia lo scudetto con i ringraziamenti al partente Max.bigio ha scritto: ↑17 maggio 2019 19:39"capolavoro"?Dtrule ha scritto: ↑17 maggio 2019 18:06 Bellissima notizia!![]()
In questo la società Juventus ha fatto un piccolo capolavoro. Prima han confermato a caldo Allegri dopo l'eliminazione in CL, poi hanno entrambe le parti accennato a questioni da programmare e chiarire nell'incontro allenatore-società; a ridosso dell'incontro sono uscite le richieste di Allegri di smantellare la squadra, è seguito il doppio incontro dei giorni scorsi e risulta semplicemente che le due parti non si sono trovate d'accordo sulla programmazione. Domani conferenza stampa con acciughina+monociglio con salamelecchi recpiroci, tanti ringraziamenti per i tanti successi (che ci stanno anche), stretta di mano, sorrisoni e ognuo per la sua strada.
In realtà è ormai ovvio che il divorzio era già stato deciso da molto più tempi, ma il modo in cui è stato gestito il tutto mediaticamente è un capolavoro per me.
Ora da juventino spero in un cambio di corso col nuovo allenatore e che il cambio di guida impedisca di dover dire addio a tanti giocatori forti e dai piedi buoni che abbiamo. Spero che i vari Dybala, Cancelo, Sandro e Costa non vengano ceduti e si rivitalizzino in questo nuovo corso.
Io vorrei il ritorno di Conte, ma a questo punto vediamo cosa succederà. Sarri dubito fortemente che verrà, più che altro per questioni ambientali e personali...non verrebbe mai e poi mai accettato.
Io lo chiamo "fumo negli occhi" per distrarre dall'eliminazione .
Avete perso un allenatore difficilmente sostituibile, soprattutto col braccino corto di monociglio
Ma contenti voi, contenti tutti
Si ma il ritocco doveva chiederlo l'anno scorso. Non quest'anno.
Nono, non credo proprio che tutte le magagne della Juve finiscano in pasto alla stampa; questo succede con altre società, è un fatto risaputo.bigio ha scritto: ↑17 maggio 2019 23:42 mah. tutte le magagne della juve sono finite in pasto alla stampa (bonucci docet).
dichiarare la separazione a 2 giornate dalla fine è perlomeno bislacco
7mln e voleva un aumento, faccio io, altrochè: braccino cortissimo.
io vedo in voi tifosi solo tanta, tanta, ingratitudine.
ma vedremo la prossima stagione, se ho ragione io magari non vincete nemmeno il tanto noioso scudetto.
nn vedo allenbatori disponibili e pronti per la juve, l'unico potrebbe essere Conte per carisma, gli altri li vedo tutti un passo indietro se nn due. Questo nn vuol dire che faremo peggio o meglio, ma che sicuramente la scelta dovrà essere fatta con molta attenzione.
I risultati di Allegri sono stati fantastici, perchè 5 sudetti e 4 coppe italia in 5 anni è un bottino che fa paura. In Europa ci si è piazzati spesso benissimo, nonostante la presenza di avversarie (fino all'anno scorso...) sulla carta imbattibili.diego ha scritto: ↑18 maggio 2019 13:10 Ho uno strano miscuglio di sensazioni rispetto all'addio di Allegri.
Istintivamente non mi è venuto da stracciarmi le vesti (ma non lo avevo fatto nemmeno quando se n'era andato via Conte, e forse è normale: un allenatore è difficile che riesca a suscitare sentimenti profondi e viscerali come potrebbe fare un calciatore, e già di questi ce ne sono pochi, l'unico recente che mi viene in mente è Del Piero).
D'altra parte ad Allegri vanno riconosciuti meriti indubbi, perché, checché se ne dica, vincere 5 scudetti consecutivi, di cui 4 in abbinata con la Coppa Italia, e inanellare comunque una serie di buoni risultati in Europa, non può essere oggettivamente dato per scontato.
In più è un allenatore che, almeno per quello che si percepisce da dietro una tv o un monitor di un pc, non è mai entrato in contrasto con calciatori, ed anzi è stato generalmente sempre apprezzato e ben voluto; anche questa è una cosa non scontata in una società con molti giocatori di un certo rilievo.
Adesso il grosso punto interrogativo è: si troverà qualcuno in grado di fare meglio di lui a livello di gioco e di risultati?
Migliorare il gioco (intendo a livello estetico) è sicuramente possibile; ho sempre difeso Allegri ma allo stesso tempo non ho mai negato che la Juve, soprattutto quella recente, non fosse poi così bella da vedere.
In termini di risultati il solo miglioramento possibile è la conquista della Champions, ma lì sono talmente tanti i fattori in gioco che anche i nomi più esalta(n)ti in giro non possono certo dare garanzie.
Forse mi sono espresso male io parlando di estetica, in realtà mi riferivo (come te) ad un concetto di calcio offensivo e propositivo (Klopp, Gasperini, Ten Hag, ecc.), che in quanto tale spesso è anche bello da guardare; non mi interesano minimamente serpentine e giochi da foca, quelli sono buoni per il freestyle (e in ogni caso dipendono dal giocatore e non dall'allenatore, che sia Allegri o Guardiola o pinco pallo).Dtrule ha scritto: ↑18 maggio 2019 14:35 Si è giocato male non perchè si sono visti pochi tunnel, acrobazie o combinazioni funamboliche, ma perchè siamo stati INOFFENSIVI in troppe partite (magari pur dominate dal punto di vista del possesso palla) e pure vulnerabili in difesa (!!!). Poco pratici, casinisti e confusi, senza un'idea di gioco ed attaccati alla speranza di un colpo fortuito di culo o di una giocata del singolo.
Ecco in che senso abbiamo giocato male, altro che estetica.
Su questo non so se concordo; il Real delle tre Champions consecutive non giocava un calcio così offensivo o scintillante; spesso e volentieri se l'è cavata soprattutto grazie all'enorme qualità dei singoli.
Scusa Dt, magari ne avevi già parlato in precedenza ma non ricordo: tu chi vorresti sulla panchina della Juve? Chi secondo te è in grado di far fare alla squadra quel "salto in avanti"?
Buon primo tempo del Frosinone a san siro contro l'armata milan.
Io vorrei Guardiola o Klopp! Siccome sono traguardi impossibili, sarei strafelice di Antonio Conte.
Dovresti chiederlo a Inter, Milan e Roma che ultimamente hanno fatto piuttosto pena.
Ecco, questo è un aspetto che mi interessa, perchè nella mia veste di tifoso da divano non avevo mai colto sensazioni di scollamento tra il gruppo e l'allenatore (poi si sa che la Juve nel caso è molto brava nel gestire queste situazioni il più delle volte, del tipo che "i panni sporchi si lavano in casa").