Fumetti [topic ufficiale]
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Fumetti [topic ufficiale]
fanculo a quelli che non compravano Mercurio Loi e l'hanno fatto chiudere.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah è da 3/4 numeri (credo) che c'è questa storia della meteora. In sostanza fino al N°400 ci sarà questo countdown, dove la terra è minacciata da questa meteora che si schianterà sulla terrà, portando chiaramente all'estinzione della civiltà che conosciamo. In tutto ciò ci sono varie sottotrame che stanno uscendo (ma che sarebbe troppo lunga raccontartirabe ha scritto: meteora?
conto alla rovescia?
racconta, racconta!! spoliera che tanto...
È un racconto lungo un anno, ma che in ogni albo, usando come trama principale questa meteora che si avvicina, crea storie legate ad essa (per il fatto che questa meteora crea dei campi magnetici che fanno sia sbroccare la gente, che creare dei sismi e cazzi vari a livello fisico del globo.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ank ha scritto:Mah è da 3/4 numeri (credo) che c'è questa storia della meteora. In sostanza fino al N°400 ci sarà questo countdown, dove la terra è minacciata da questa meteora che si schianterà sulla terrà, portando chiaramente all'estinzione della civiltà che conosciamo. In tutto ciò ci sono varie sottotrame che stanno uscendo (ma che sarebbe troppo lunga raccontartirabe ha scritto: meteora?
conto alla rovescia?
racconta, racconta!! spoliera che tanto...), sopratutto l'antagonista di DYD, che uscì qualche numero fa, tale John Ghost, magnante finanziario, e potente uomo d'affari, è al centro di questo fatto; e stranamente collabora con DYD.
È un racconto lungo un anno, ma che in ogni albo, usando come trama principale questa meteora che si avvicina, crea storie legate ad essa (per il fatto che questa meteora crea dei campi magnetici che fanno sia sbroccare la gente, che creare dei sismi e cazzi vari a livello fisico del globo.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
la Bonelli ha semplicemente scelto di NON aprire due nuove miniserie ma di integrare le stesse all'interno de Le Storie che, di fatto, diventa una collana ombrello.Ank ha scritto: Secondo me, invece, è un'ottima notizia.
io non li seguo più da anni, sia MV che Nap. Ma, piuttosto che perdere 2 personaggi, e una collana, ben vengano queste scelte.
Cosa mi dici, invece, del nuovo corso di DYD?
Si sa qualcosa del dopo meteora?
C'è un'aura di mistero bella pesa, e quel conto alla rovescia mi spaventa da un lato, ma mi incuriosisce di brutto al contempo.
Con sta storia della meteora, stanno uscendo delle storie veramente belle di DYD, tranne forse l'ultima che è leggermente sottotono, imho.....
il nuovo corso di Dylan Dog: sono tre anni che compro fumetti senza leggerli, son troppo preso dai libri.
per dire:
ORFANI, letto la prima stagione, mi rimangono tutte le altre...
UT, preso la mini e lo speciale, mai letti
LE STORIE, almeno 40 numeri da leggere
ROMANZI A FUMETTI, quelli che hanno pubblicato ultimamente, mai letti
MERCURIO LOI, da leggere
LE NUOVE AVVENTURE DI MARTIN MYSTERE, idem
MISTER NO REVOLUTION, CANI SCIOLTI, DEADWOOD DICK, idem
DYLAN DOG, avevo letto qualcosa, tipo appena arrivato Rrobe alla direzione, ma sono anni che non leggo
RATMAN GIGANTE, mai letta
prima o poi mi metterò in pari
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Nihilist
- Grignani®
per quanto mi riguarda:
Orfani comprata e letta tutta e recentemente rivenduta (e meno male ci sono riuscito, non li vuole nessuno). Ha tanti alti ma anche parecchi bassi, ma nel complesso non mi è dispiaciuta... niente di memorabile
Mercurio Loi comprata tutta e rivenduta (qui ho fatto prestissimo, è andata a ruba). Serie bellissima ma ho poco spazio in casa
Dylan Dog - l'ho seguita un pochino con Recchioni alla guida ma niente da fare, ho mollato dopo 7 o 8 numeri
Orfani comprata e letta tutta e recentemente rivenduta (e meno male ci sono riuscito, non li vuole nessuno). Ha tanti alti ma anche parecchi bassi, ma nel complesso non mi è dispiaciuta... niente di memorabile
Mercurio Loi comprata tutta e rivenduta (qui ho fatto prestissimo, è andata a ruba). Serie bellissima ma ho poco spazio in casa
Dylan Dog - l'ho seguita un pochino con Recchioni alla guida ma niente da fare, ho mollato dopo 7 o 8 numeri
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Baker
- Keeper Of The Room V
Orfani in calo di stagione in stagione ma sempre meritevole secondo me
Mercurio Loi imperdibile come qualsiasi cosa scritta da Bilotta, è un grande.
UT è purtroppo illeggibile, Corrado Roi ha dato il meglio di sé e pure la Barbato, ma è un prodotto così poco fruibile che lo rende, di fatto, inutile. Fa sorridere il fatto che la Bonelli per decenni sia andata avanti con prodotti da supermercato, da mordi e fuggi, e poi se ne esce con un qualcosa che potrebbe non trovare posto manco in libreria. Spero che un giorno i due autori ci facciano comprendere qualcosa in più e dare un senso a una eventuale rilettura.
Mercurio Loi imperdibile come qualsiasi cosa scritta da Bilotta, è un grande.
UT è purtroppo illeggibile, Corrado Roi ha dato il meglio di sé e pure la Barbato, ma è un prodotto così poco fruibile che lo rende, di fatto, inutile. Fa sorridere il fatto che la Bonelli per decenni sia andata avanti con prodotti da supermercato, da mordi e fuggi, e poi se ne esce con un qualcosa che potrebbe non trovare posto manco in libreria. Spero che un giorno i due autori ci facciano comprendere qualcosa in più e dare un senso a una eventuale rilettura.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che cos'e' UT?
nessuno che cita Nathan Never: non esce piu'?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Baker
- Keeper Of The Room V
UT è un fumetto d'autore (si dice così?) uscito in 6 numeri per la Bonellirabe ha scritto:che cos'e' UT?
Nathan Never esce ancora chiaramente, la Bonelli non molla mai le sue mucche da latte (anche se sono comatose da decenni)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Nathan Never esce ancora ed è l'unico che continuo a prendere della Bonelli (Dylan Dog mollato anni fa e collezione venduta, Orfani ce l'ho tutto ma è finito - per inciso, concordo con i pareri letti sopra, serie in progressivo calando ma che complessivamente merita).
Sono anni che Nathan non mi riserva più grosse emozioni; però, sarà per una sorta di affetto aprioristico, sarà per l'ambientazione che continua sempre a fare presa su di me, sarà che personalmente ritengo non sia comunque mai sceso sotto un livello di sufficienza (per quanto a volte stiracchiata), è ancora lì che fa capolino ogni mese.
Sono anni che Nathan non mi riserva più grosse emozioni; però, sarà per una sorta di affetto aprioristico, sarà per l'ambientazione che continua sempre a fare presa su di me, sarà che personalmente ritengo non sia comunque mai sceso sotto un livello di sufficienza (per quanto a volte stiracchiata), è ancora lì che fa capolino ogni mese.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ELASTIKO
- greatest hits
boh, io sarò di bocca buona, però tutte queste critiche nei confronti della Bonelli non li capirò mai.
ci sono editori più grandi che da annia sfornano minchiate assurde, eppure...
Nathan Never non mi ha mai preso, ma semplicemente perchè non amo la fantascienza (motivo per il quale non prenderò la prossima maxi serie ODESSA).
avrei sempre voluto provare DAMPYR, che mi dicono buona/ottima.
DRAGONERO l'ho mollata al numero 17, ma di fatto mai letta, semplicemente perchè un certo tipo d fantasy non fa per me
però potrei darle un'altra occasione dato il parco disegnatori che ha, il migliore in Bonelli.
comunque il futuro è quelle delle serie a tempo, difficile per chiunque creare un personaggio e renderlo appetibile per 100 e passa storie.
ed io, se fossi la Bonelli, aprirei molto ad autori esteri.
inoltre stamperei in Italia fumetti stranieri, di qualità, come fa la Bao.
non ci sarebbe nulla di male, eh.
ci sono editori più grandi che da annia sfornano minchiate assurde, eppure...
Nathan Never non mi ha mai preso, ma semplicemente perchè non amo la fantascienza (motivo per il quale non prenderò la prossima maxi serie ODESSA).
avrei sempre voluto provare DAMPYR, che mi dicono buona/ottima.
DRAGONERO l'ho mollata al numero 17, ma di fatto mai letta, semplicemente perchè un certo tipo d fantasy non fa per me
però potrei darle un'altra occasione dato il parco disegnatori che ha, il migliore in Bonelli.
comunque il futuro è quelle delle serie a tempo, difficile per chiunque creare un personaggio e renderlo appetibile per 100 e passa storie.
ed io, se fossi la Bonelli, aprirei molto ad autori esteri.
inoltre stamperei in Italia fumetti stranieri, di qualità, come fa la Bao.
non ci sarebbe nulla di male, eh.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Baker
- Keeper Of The Room V
ormai leggo fumetti di rado (tranne Bilotta, come detto, e in parte Dragonero) comunque Dampyr era una buona seria ma troppo retrò/prolissa/noiosa. Mauro Boselli non fa per me, è un eccellente autore/sceneggiatore, anche molto prolifico, ma troppo lento e troppo vecchio stile. E' bravo e competente ma ho sempre preferito prenderlo a piccolissime dosi.
ristampare fumetti stranieri o dare spazio ad altri autori la vedo difficile, anche perché ci sono altre case editrici che già lo fanno da anni, io credo che la Bonelli debba fare quello che sa fare.
ristampare fumetti stranieri o dare spazio ad altri autori la vedo difficile, anche perché ci sono altre case editrici che già lo fanno da anni, io credo che la Bonelli debba fare quello che sa fare.
- Nihilist
- Grignani®
da lettore DC sono curioso di vedere i vari crossover annunciati tra gli eroi Bonelli e quelli DC, ci sono delle potenzialità non da poco secondo me.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io oltre a DYD, e Brandon che ormai esce solo con speciali, è l'unica serie che seguo.ELASTIKO ha scritto:avrei sempre voluto provare DAMPYR, che mi dicono buona/ottima.
Chiaro che in quasi 300 numeri, a volte c'è un pò di staticità.
Ma a livello di ambientazioni, continuity (di quelli che ho letto sono i migliori, su cosi lunghe distanze) e temi, per me sono ancora il top.
Se ti piace l'ambientazione vampiresca, e l'horror in genere, secondo me gli devi dare un'occasione.
Orfani sono arrivato fino a Sam, poi ho mollato, stava appunto diventando troppo noiosa e ripetitiva, per quanto mi riguarda, ma fino a ringo e a metà di Sam era veramente una figata.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma Lukas nessuno?
Per me la migliore uscita Bonelli degli ultimi anni.
Per me la migliore uscita Bonelli degli ultimi anni.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme
per inciso, solo Kenshiro batte Bonelli
ho parlato
ho parlato
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Disgustipated
- Pregnant
Orfani a me non ha detto niente neanche con la prima serie, Mercurio Loi mai letto, merita così tanto? Potrei pensarci.
Ut è davvero complesso, ma lo speciale aiuta parecchio a comprenderne le dinamiche. Io l'ho dovuto rileggere tipo 3 volte per capirci davvero (forse) qualcosa, ma mi da la sensazione di quelle cose che, pur non capendole pienamente, ti affascinano e ti risultano splendide, ergo per me pollice su e future riletture.
Ut è davvero complesso, ma lo speciale aiuta parecchio a comprenderne le dinamiche. Io l'ho dovuto rileggere tipo 3 volte per capirci davvero (forse) qualcosa, ma mi da la sensazione di quelle cose che, pur non capendole pienamente, ti affascinano e ti risultano splendide, ergo per me pollice su e future riletture.
- ELASTIKO
- greatest hits
uhm, no, o meglio, per il gioco dei grandi numeri, editori così blasonati hanno sempre sfornato capolavori.rabe ha scritto:adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme
ho parlato
poi, se non ti garbano tutine e mantelli, allora è inutile star qui a parlarne.
ci sta eh, i gusti son gusti.
Ken il Guerriero: manga > anime (ma a piene mani, proprio)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ho sempre trovato i fumetti della marvel e dc (i classici intendo, tipo i vari supereroi con le tutine) completamente privi di contenuti: 20 misere paginette, con tanti colori, 4 dialoghi in croce e tanti bam, boom, spem, e basta... con una storia diluita talmente tanto che fa venire il latte ai coglioni... e ci ho provato eh? quando stavo in texas, ho prvato a leggerli e ad interessarmi, ma niente... (tra l'altro, come rapporto qualita'/prezzo e' pure peggio)ELASTIKO ha scritto:uhm, no, o meglio, per il gioco dei grandi numeri, editori così blasonati hanno sempre sfornato capolavori.rabe ha scritto:adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme
ho parlato
poi, se non ti garbano tutine e mantelli, allora è inutile star qui a parlarne.
ci sta eh, i gusti son gusti.
Ken il Guerriero: manga > anime (ma a piene mani, proprio)
adesso, se devo fare il paragone con una storia di Dylan Dog, Martin Mystere o Nathan Ever, il paragone non esiste proprio: Bonelli tutta la vita
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
il formato delle 24 pagine può essere un ostacolo, è indubbio.
però ci sono stati autori che in "sole" 24 pagine, hanno saputo scrivere il MONDO.
mai letto X Factor di Peter David?
però ci sono stati autori che in "sole" 24 pagine, hanno saputo scrivere il MONDO.
mai letto X Factor di Peter David?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
come dicevo, la mia conoscenza e' limitata ai super eroi da un tanto al kiloELASTIKO ha scritto:il formato delle 24 pagine può essere un ostacolo, è indubbio.
non metto in dubbio che in mezzo a tutto quel mare di carta ci siano delle perle (rare)
ma questo vale per tutto, pure tra i libri harmony
mai letto... merita?ELASTIKO ha scritto: mai letto X Factor di Peter David?
EDIT: leggo ora su wikipedia cos'e'...
ecco quella di ste storie infinite che vanno avanti dagli anni '90, mi limita parecchio
come posso iniziare a leggere una csa cosi' partendo alla cazzo?
altro punto a favore della Bonelli: in molti casi, le storie iniziano e finiscono, e non devo sapere 10 anni di storia precedente per capire...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
merita eccome, David è un signor sceneggiatore.rabe ha scritto:
mai letto... merita?
EDIT: leggo ora su wikipedia cos'e'...
ecco quella di ste storie infinite che vanno avanti dagli anni '90, mi limita parecchio
come posso iniziare a leggere una csa cosi' partendo alla cazzo?
altro punto a favore della Bonelli: in molti casi, le storie iniziano e finiscono, e non devo sapere 10 anni di storia precedente per capire...
ma non è come dici/pensi te.
entri in una serie e ti bastano pochi numeri per sentirti dentro la storia, i rimandi al passato 1) non sono così presenti 2) quando lo sono, non diventano invasivi
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ok...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
però capisco la titubanza.rabe ha scritto:ok...
per dire, dalla DC mi sono sempre tenuto lontano perchè di fatto non conosco niente.
leggo qualche arco narrativo di Batman, ogni tanto.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Nihilist
- Grignani®
Ci sono delle storie di Batman che sono veri e propri gialli/noir che consiglierei anche a chi normalmente legge solo Tex... Anno Uno, Il lungo Halloween e Vittoria Oscura per citare dei capolavori, che tra l'altro sono ottimi per iniziare a leggere il personaggio. Raby provali 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Baker
- Keeper Of The Room V
a parte UT, più simile a una particolare forma di espressione che a un fumetto, è la cosa meno banale mai letta in Italia nel fumetto popolare. Ancora oltre Valter Buio dello stesso autore. Un fumetto molto simile a un buon bicchiere di vino, che induce alla meditazione. Niente paccottiglia alla Tex/Zagor.Disgustipated ha scritto:, Mercurio Loi mai letto, merita così tanto? Potrei pensarci.
.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mi state incuriosendo con sto mercurio loi..... 
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Baker
- Keeper Of The Room V
comincia comprando il numero 28 de "Le Storie" dove è apparso il personaggioAnk ha scritto:Mi state incuriosendo con sto mercurio loi.....
quella è una storia che serve un po' a presentare il contesto, abbastanza lineare, più classica bonelliana, diversa dalla serie vera e propria. Però almeno puoi capire se fa per te.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Infatti. Quasi quasi...Ank ha scritto:Mi state incuriosendo con sto mercurio loi.....
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
Bilotta è, tipo, dio.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
OkNihilist ha scritto:Ci sono delle storie di Batman che sono veri e propri gialli/noir che consiglierei anche a chi normalmente legge solo Tex... Anno Uno, Il lungo Halloween e Vittoria Oscura per citare dei capolavori, che tra l'altro sono ottimi per iniziare a leggere il personaggio. Raby provali
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Le tutine a me stanno un po’ troppo stretteELASTIKO ha scritto:però capisco la titubanza.rabe ha scritto:ok...
per dire, dalla DC mi sono sempre tenuto lontano perchè di fatto non conosco niente.
leggo qualche arco narrativo di Batman, ogni tanto.
Sono tipo i Manowar del fumetto
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ronnie James BilottaELASTIKO ha scritto:Bilotta è, tipo, dio.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Baker ha scritto:Ronnie James BilottaELASTIKO ha scritto:Bilotta è, tipo, dio.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Cominciano a girare le primo info e teaser sul Bonelli Universe.
Si parte a Gennaio con il film su Dampyr ( Ho dei brutti presentimenti/basse aspettative, ad ogni modo
)
https://www.lospaziobianco.it/con-il-fi ... -universe/
Si parte a Gennaio con il film su Dampyr ( Ho dei brutti presentimenti/basse aspettative, ad ogni modo
https://www.lospaziobianco.it/con-il-fi ... -universe/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Baker
- Keeper Of The Room V
l'importante è che non sia come Dellamorte Dellamore 
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
lo avevo completamente rimosso dalla memoria
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
il problema è il contrario: MAGARI fosse come Dellamorte.
Speriamo non sia come quella cloaca molle e maleodorante di Dylan Dog il film.
Che non c'azzeccava una sega malfatta.
Ma qui le speranze sono alte: essendo un progetto diretto della casa editrice, spero non facciano cagate.
Sulla carta, un film sul Dampyr, è una figata mega. Ha una storia e una ricerca stupenda. Dopo quasi 300 numeri ancora non annoia. E il continuum è il suo punto forza.
Solo che se fatto bene, ha bisogno di una buona produzione e post produzione. non chè una fotografia che sia degna, non cose patinate alla vengers, ci vuole qualcosa che sia più nello stile di Del Toro, per fare un nome conosciuto. Che dia spessore.
Comunque sono molto indirizzito per sta cosa. Chissà se gli riuscirà di riprendersi i diritti cinematografici di DYD e fare un film degno di lui (come lo era, appunto Dellamorte)
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Quoto Ankuzzo, a parte qualche difetto, ho sempre ritenuto DD un gran bel film 
PS. Nel link che ho postato, c'e' pure un teaser della serie animata su Dragonero
PS. Nel link che ho postato, c'e' pure un teaser della serie animata su Dragonero
- Baker
- Keeper Of The Room V
sì ma parliamo di un'epoca in cui solo Hollywood (e neanche sempre) aveva grosse produzioni, DD non era neanche malvagio, ma il budget modesto, il vorrei ma non posso, ecc. ecc. non lo fanno distinguere tanto dalla media (bassa) delle uscite italiane.
il film di Dylan Dog non l'ho visto, non dubito che sia mediocre visto che probabilmente la Bonelli non ci ha messo neanche un dito, ma è tutto inglese.
una trasposizione di un fumetto, soprattutto di genere, deve essere fatta a modo, con budget, cast all'altezza e soprattutto partecipazione attiva dei creatori della serie. Altrimenti meglio lasciar perdere.
il film di Dylan Dog non l'ho visto, non dubito che sia mediocre visto che probabilmente la Bonelli non ci ha messo neanche un dito, ma è tutto inglese.
una trasposizione di un fumetto, soprattutto di genere, deve essere fatta a modo, con budget, cast all'altezza e soprattutto partecipazione attiva dei creatori della serie. Altrimenti meglio lasciar perdere.