Lunar Shadow - The Smokeless Fires
- Fenix
- Senior Member
Lunar Shadow - The Smokeless Fires
Secondo album in arrivo per i Lunar Shadow per inizio 2019, dopo il bel debutto dello scorso anno per inizio.
Nuovo album e nuovo cantante, voce che in Far From Light ne è stata la sua croce&delizia (così come la produzione, a dire il vero), aspettiamo ed attendiamo fiduciosi.
https://www.facebook.com/lunarshadowban ... 8788973327
THE SMOKELESS FIRES
German metallers LUNAR SHADOW will enter Glooven Studios in Leipzig in November to begin work on their sophomore album “The Smokeless Fires”, which will see the light of day in early 2019 via Cruz Del Sur Music.
The follow-up to 2017’s “Far From Light” will mark the first LUNAR SHADOW album to feature new singer Robert Roettig, who replaces Alex Vornam. After a couple of live appearances alongside bands as DESASTER, SPELL, TOKYO BLADE, OLD and VISIGOTH and a much-needed break away from the guitar, lead guitarist Max 'Savage' Birbaum started assembling new songs, which, as he explains, will take LUNAR SHADOW in a new, but also familiar direction.
“Robert sounds different — his vocals are a bit more high-pitched than before, yet he still has this obscure-Valusian touch to it,” says Birbaum. “I'd say that the album sounds a lot like LUNAR SHADOW, yet with some new elements. I guess you could say that there are more black metal-influences this time, more DISSECTION riffs and even some blast-beats, but still held together by twin guitar leads. Yet, as always, I just do what I want to do, so there will also be a piano ballad plus a song with New Wave-influences. The album sounds like if WISHBONE ASH played ‘Far Away From the Sun’ by SACRAMENTUM back in 1976 while having sex with a dryad.”
Whereas “Far From Light” tackled lyrical topics about death, “The Smokeless Fires” will be about another crucial element of the human spectrum: passion. “‘The Smokeless Fires’ are our passions, the things that drive us on, keep us going, prevent us from death, things that break us down, shatter us, make us vanish,” notes Birbaum. “[New song] ‘Laurelindórenan’ is inspired by the writings of Tolkien, ‘Red Nails (For The Pillar Of Death)’ and ‘Conajohara No More’ are based upon stories by Robert E. Howard. The lyrical themes haven't changed that much, I still write about life, death, lost love, depression, ancient cities, broken swords and ghastly spells.”
The album’s artwork was created by Portland, Oregon-based artist Adam Burke (Nightjar art of Adam Burke), who previously handled the band’s 2015 “Triumphator” EP. Depicting a storm of fire lingering around two lovers, the album cover, like most of Burke’s work, is visually-appealing and fits the album’s themes perfectly. “The combination of two, forming something strange and beautiful,” says Birbaum. “Love is maybe one of our strongest passions. We long for it, we lose it, we starve ourselves to get it, we throw it away, when we weary. Love is important. And a good reason to die for.”
“The Smokeless Fires” track listing:
1. Catch Fire
2. Conajohara No More
3. Roses
4. Pretend
5. Laurelindórenan
6. Red Nails (For The Pillar Of Death)
7. Hawk Of The Hills
Shadows are spreading...
M.
Nuovo album e nuovo cantante, voce che in Far From Light ne è stata la sua croce&delizia (così come la produzione, a dire il vero), aspettiamo ed attendiamo fiduciosi.
https://www.facebook.com/lunarshadowban ... 8788973327
THE SMOKELESS FIRES
German metallers LUNAR SHADOW will enter Glooven Studios in Leipzig in November to begin work on their sophomore album “The Smokeless Fires”, which will see the light of day in early 2019 via Cruz Del Sur Music.
The follow-up to 2017’s “Far From Light” will mark the first LUNAR SHADOW album to feature new singer Robert Roettig, who replaces Alex Vornam. After a couple of live appearances alongside bands as DESASTER, SPELL, TOKYO BLADE, OLD and VISIGOTH and a much-needed break away from the guitar, lead guitarist Max 'Savage' Birbaum started assembling new songs, which, as he explains, will take LUNAR SHADOW in a new, but also familiar direction.
“Robert sounds different — his vocals are a bit more high-pitched than before, yet he still has this obscure-Valusian touch to it,” says Birbaum. “I'd say that the album sounds a lot like LUNAR SHADOW, yet with some new elements. I guess you could say that there are more black metal-influences this time, more DISSECTION riffs and even some blast-beats, but still held together by twin guitar leads. Yet, as always, I just do what I want to do, so there will also be a piano ballad plus a song with New Wave-influences. The album sounds like if WISHBONE ASH played ‘Far Away From the Sun’ by SACRAMENTUM back in 1976 while having sex with a dryad.”
Whereas “Far From Light” tackled lyrical topics about death, “The Smokeless Fires” will be about another crucial element of the human spectrum: passion. “‘The Smokeless Fires’ are our passions, the things that drive us on, keep us going, prevent us from death, things that break us down, shatter us, make us vanish,” notes Birbaum. “[New song] ‘Laurelindórenan’ is inspired by the writings of Tolkien, ‘Red Nails (For The Pillar Of Death)’ and ‘Conajohara No More’ are based upon stories by Robert E. Howard. The lyrical themes haven't changed that much, I still write about life, death, lost love, depression, ancient cities, broken swords and ghastly spells.”
The album’s artwork was created by Portland, Oregon-based artist Adam Burke (Nightjar art of Adam Burke), who previously handled the band’s 2015 “Triumphator” EP. Depicting a storm of fire lingering around two lovers, the album cover, like most of Burke’s work, is visually-appealing and fits the album’s themes perfectly. “The combination of two, forming something strange and beautiful,” says Birbaum. “Love is maybe one of our strongest passions. We long for it, we lose it, we starve ourselves to get it, we throw it away, when we weary. Love is important. And a good reason to die for.”
“The Smokeless Fires” track listing:
1. Catch Fire
2. Conajohara No More
3. Roses
4. Pretend
5. Laurelindórenan
6. Red Nails (For The Pillar Of Death)
7. Hawk Of The Hills
Shadows are spreading...
M.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Polimar72
- Senior Member
Re: Lunar Shadow - The Smokeless Fires
Sicuramente disco attesissimo..anche se la voce rendeva il disco di debutto assolutamente personale ed evocativo..speriamo non abbiano preso uno strillone e basta..
La produzione andava migliorata, quello si..
La produzione andava migliorata, quello si..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Graz
- Aske.
- Contatta:
a me la voce del primo piaceva un sacco...speriamo bene!
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- AntonioC.
- Senior Member
Sembra che il vecchio cantante sia tornato nei Pooh.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Frank
- Senior Member
Disco che attendo tantissimo
Certo che il cambio del logo, del cantante e quella copertina della minkia, mi preoccupano un po' 
- Fenix
- Senior Member
Più che preoccupazioni viene da pensare anche a me che ci potranno essere dei cambiamenti nel loro sound, la fiducia resta comunque tanta.
Dream on...
Dream on...
-
Aragorn_V
- Senior Member
La copertina.... :/
- Cotlod
- qualcosa
- Graz
- Aske.
- Contatta:
appena riascoltato far from light, meraviglioso
speriamo nel nuovo, specie il cantante
(copertina semplicemente brutta ma non mi fa pensare male)
speriamo nel nuovo, specie il cantante
- Fenix
- Senior Member
A parte i suoni inverecondi, questo dovrebbe essere il nuovo cantante, insomma...... magari era emozionato
Dream on...
Dream on...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sgraziato è sgraziato 
ottima presenza scenica
vabbè magari su disco suona male come l'altro...che già mi manca
ottima presenza scenica
vabbè magari su disco suona male come l'altro...che già mi manca
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Il debutto aveva tutto da debuttanti. Idee encomiabili ma che avevano bisogno di uno sguardo da fuori per dare il meglio. La voce mi pareva molto amatoriale. Se aggiustano due o tre cose questi in futuro spaccano.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Polimar72
- Senior Member
Alex Vornam era perfetto per la musica dei Lunar Shadow..e so che mi mancherà tantissimo.
- Baker
- Keeper Of The Room V
te l'appoggioPolimar72 ha scritto:Alex Vornam era perfetto per la musica dei Lunar Shadow..e so che mi mancherà tantissimo.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Allora, parliamone.
Il nuovo cantate non è un fenomeno purtroppo, anzi, fa abbastanza cagare, però lo trovo leggerissimamente più solido dell'altro (che detto tra noi non mi manca proprio per un cazzo).
La produzione, che era l'altra nota dolente, mi sembra un filino meglio, ma giusto un filino (difficile comunque giudicare dall'ascolto su youtube con le casse del pc).
Insomma, con voce e suoni non hanno fatto il salto che speravo, siamo praticamente rimasti dove eravamo.
La buona notizia è che siamo rimasti dove eravamo anche per tutto il resto, la canzone è fantastica, la magia dell'esordio sembra essere rimasta intatta
Il nuovo cantate non è un fenomeno purtroppo, anzi, fa abbastanza cagare, però lo trovo leggerissimamente più solido dell'altro (che detto tra noi non mi manca proprio per un cazzo).
La produzione, che era l'altra nota dolente, mi sembra un filino meglio, ma giusto un filino (difficile comunque giudicare dall'ascolto su youtube con le casse del pc).
Insomma, con voce e suoni non hanno fatto il salto che speravo, siamo praticamente rimasti dove eravamo.
La buona notizia è che siamo rimasti dove eravamo anche per tutto il resto, la canzone è fantastica, la magia dell'esordio sembra essere rimasta intatta
-
Aragorn_V
- Senior Member
Che copertina di merda, harmony metal...ma come si fa?
- Fenix
- Senior Member
Fondamentalmente d'accordo, la ciccia è rimasta quella, sempre di qualità ed è quello che conta.Paul_Diamond ha scritto: ↑23 aprile 2019 19:15 Allora, parliamone.
La buona notizia è che siamo rimasti dove eravamo anche per tutto il resto, la canzone è fantastica, la magia dell'esordio sembra essere rimasta intatta![]()
Pur mancandomi Dodi Battaglia, il nuovo arrivato viaggia comunque sulle stesse corde senza essere così sciagurato (scritto con affetto
Sui suoni speravo anche io che si potesse fare meglio del precedente, qualcosa in più si è fatto, magari alla fine va bene così.
Dream on...
Dream on...
- Baker
- Keeper Of The Room V
il nuovo brano mi garba
- Fenix
- Senior Member
Nuovo brano online, Roses, in questo link:
https://deadrhetoric.com/features/song- ... ows-roses/
Meno epicheggiante ma più melodico, orecchiabile tendente al quasi "radiofonico" (mi ricorda a tratti Moonlight Shadow) ma sono sempre loro, alla fine mi piace.
https://deadrhetoric.com/features/song- ... ows-roses/
Meno epicheggiante ma più melodico, orecchiabile tendente al quasi "radiofonico" (mi ricorda a tratti Moonlight Shadow) ma sono sempre loro, alla fine mi piace.
Dream on...
Dream on...
- Frank
- Senior Member
oh ragaz, dormite tranquilli, è una bomba.
- Polimar72
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
Per me è un capolavoro. C’è un po’ tutto dentro questo disco..si confermano probabilmente la miglior band emergente del mondo.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Se si supera l'ostacolo dell'orribile copertina
- Polimar72
- Senior Member
Tanto bella era quella del primo disco quanto è brutta questa..
-
Aragorn_V
- Senior Member
Infatti, pare impossibile che nessuno abbia detto nulla e alla fine sia passata questa. Neanche gli Him e le bands love metal si permettono roba simile
- Frank
- Senior Member
la copertina rappresenta due amanti visto che il disco ha diversi pezzi legati al tema della passione.
...però fa veramente cagare
...però fa veramente cagare
- Fenix
- Senior Member
Ho visto copertine ben peggiori di questa.
Tipo questa qui
https://www.metal-archives.com/images/5 ... 9.jpg?3546

Tipo questa qui
https://www.metal-archives.com/images/5 ... 9.jpg?3546
Dream on...
Dream on...
- Polimar72
- Senior Member
Quella degli Wolf è leggendaria 
Il disco è da sbav pure quello..
Il disco è da sbav pure quello..
- Graz
- Aske.
- Contatta:
La mettiamo insieme a quella dei riot? 
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
-
Aragorn_V
- Senior Member
Quante magliette venderanno i lunar shadow col nuovo disco?
- Cotlod
- qualcosa
- Baker
- Keeper Of The Room V
mi avete convinto: NON lo comprerò per via della copertina.
no scherzo, chissenefrega.
no scherzo, chissenefrega.
- Fenix
- Senior Member
Sinceramente se non li conoscessi "forse" passerei oltre.
Dream on...
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
- Fenix
- Senior Member
Dream on...
Dream on...
- Baker
- Keeper Of The Room V
ma San Giorgio passava il tempo ammazzando draghi e basta? 
tipo San Francesco con gli uccelli? che noia
tipo San Francesco con gli uccelli? che noia
-
Aragorn_V
- Senior Member
No si metteva anche in posa per le copertine metal a venire. Però ci sono più copertine con san michele arcangelo che uccide il drago che con san giorgio, anche se il set è lo stesso
- Baker
- Keeper Of The Room V
- None
- Zu Nuddu
Comunque a me la copertina così schifo non fa
Il brano in avanscoperta postato da Paolo Diamante mi piace molto
Il brano in avanscoperta postato da Paolo Diamante mi piace molto
- Fenix
- Senior Member
Credo che non piaccia perché poco "metal" ma di per sè non è malaccio.
Dream on...
Dream on...