ah beh.Aragorn_V ha scritto:Nessuno ma perché negarsi il piacere di divertirsi![]()
allora quoto il Rabe pensiero.
ah beh.Aragorn_V ha scritto:Nessuno ma perché negarsi il piacere di divertirsi![]()
che eticamente lo trovo un controsenso. per chi ovviamente non mangia carne per motivi etici e non per modaELASTIKO ha scritto:però per il salame di ciccolato non penso tu ti scandalizzi ogni giorno dell'anno, giusto?Jem7 ha scritto: il salame c'è anche di cioccolato, e c'è pure quello coi baffi
ma è un prodotto, non è una bistecca/costina/cotoletta. difatti ignoravo ci fossero le costine veg, cosa che non credevo
quindi non è che i minus non sono gli altri ma qualcosina in te fa cilecca?
cioè, alla fine, che problemi ti da un vegetariano/vegano che si compra e mangia le sue costine veg?
no Andre, ha ragione AnkELASTIKO ha scritto:meat or other food pressed into a round, flat shape and friedAnk ha scritto:Comunque Hamburger si chiama così per via della sua provenienza. Nel senso: burger in se non vuol dire un cazzo.
Era solo per precisare. e anche un pò per cacare il cazzo a elastiko, ovviamente....![]()
definizione di burger.
quindi hai perso un'occasione per stare zitto.
Oh, le svizzere.....Nihilist ha scritto:ad ogni modo io mi mangio gli hamburgerini vegani/vegetariani, mi piacciono di più di quelli di carne :sisi e non me ne frega se si chiamano hamburger, svizzerine o qualunque altro nome gli vogliano dare... mi turba di più il "muscolo di grano"
Rivano da amburgo, quindi amburghesi.diego ha scritto:Sì ma alla fine li hanno inventati gli amburghesi o gli svizzeresi?
A me, per dire, assolutamente nessuno.ELASTIKO ha scritto:però per il salame di ciccolato non penso tu ti scandalizzi ogni giorno dell'anno, giusto?Jem7 ha scritto: il salame c'è anche di cioccolato, e c'è pure quello coi baffi
ma è un prodotto, non è una bistecca/costina/cotoletta. difatti ignoravo ci fossero le costine veg, cosa che non credevo
quindi non è che i minus non sono gli altri ma qualcosina in te fa cilecca?
cioè, alla fine, che problemi ti da un vegetariano/vegano che si compra e mangia le sue costine veg?
Erlik_khan ha scritto:Sa di terriccio e muffa
Ps. L'altro giorno un tale mi ha regalato un sacchetto di lumache (chiocciole), a seguito di una vecchia discussione su quanto siano buone ( col sugo, frotte, etc)... non ce l'ho fatta a bollirle vive e le ho rilasciate in un parco vicino
Però anche frotte non devono essere male....Brujo ha scritto:Erlik_khan ha scritto:Sa di terriccio e muffa
Ps. L'altro giorno un tale mi ha regalato un sacchetto di lumache (chiocciole), a seguito di una vecchia discussione su quanto siano buone ( col sugo, frotte, etc)... non ce l'ho fatta a bollirle vive e le ho rilasciate in un parco vicino
aglio soffritto in olio extravergine di oliva
pomodorini freschi e polpa di pomodoro
lumache
sale
peperoncino
orecchiette
a chi piace spolverata di parmigiano o pecorino
rucola fresca tagliata a pezzettini da aggiungere alla fine sulla pasta e il sugo![]()
lascia perdere, non ce la fannoELASTIKO ha scritto:se facessero un """salame""" quadrato, secondo te, a parte doversi inventare un nome nuovo, chi lo mangerebbe?Jem7 ha scritto: le "parti animali" rifatte per chi non mangia carne invece le trovo cose da minus habens
pochissimi, anche i più estremisti del veganesimo.
un minimo di """radar""" ci vuole, è innegabile, e qui entra in gioco anche il marketing che, ripeto, rispetto ad altri settori, è molto meno invasivo e/o cialtrone.
quindi imbastire una discussione è prendersela/rodere?Jem7 ha scritto:A me m'importa una sega su chi c'ha il monopolio, ma se ve la prendete evidentemente vi rode.
E a me d'altro canto non interessava nemmeno discutere, affermavo semplicemente che per me se uno si compra le costolette vegane è un mongoloide.
Ank ha scritto: Però anche frotte non devono essere male....
in questo caso mi pare proprio di sìELASTIKO ha scritto:quindi imbastire una discussione è prendersela/rodere?Jem7 ha scritto:A me m'importa una sega su chi c'ha il monopolio, ma se ve la prendete evidentemente vi rode.
E a me d'altro canto non interessava nemmeno discutere, affermavo semplicemente che per me se uno si compra le costolette vegane è un mongoloide.
assolutamente no, evidentemente non hai letto bene i miei precedenti post.Jem7 ha scritto: in questo caso mi pare proprio di sì
eddai Elà, sto qui ancora ce l'ha coi "terroni".ELASTIKO ha scritto:assolutamente no, evidentemente non hai letto bene i miei precedenti post.Jem7 ha scritto: in questo caso mi pare proprio di sì
tra l'altro questa disciplina talebana ce l'hanno solo su carne e derivati. su altri alimenti (marmellate o composte, infusi o tisane, per esempio) tutti tendono ad essere molto tolleranti.rabe ha scritto:2) ma come cazzo e' possibile che i "carnivori" abbiano il monopolio sulle parole (hamburger, salame, salcazzo) e si offendono se qualcosa di diverso viene chiamato con lo stesso nome?
Certo, che non sono quelli del sud. Come mi stan sul cazzo le checche, che non sono i gay. O i negri, che non sono le persone di colore.bigio ha scritto:eddai Elà, sto qui ancora ce l'ha coi "terroni".ELASTIKO ha scritto:assolutamente no, evidentemente non hai letto bene i miei precedenti post.Jem7 ha scritto: in questo caso mi pare proprio di sì
lascia perdere.
vero, l'ho notato anch'ioSatanika ha scritto:tra l'altro questa disciplina talebana ce l'hanno solo su carne e derivati. su altri alimenti (marmellate o composte, infusi o tisane, per esempio) tutti tendono ad essere molto tolleranti.rabe ha scritto:2) ma come cazzo e' possibile che i "carnivori" abbiano il monopolio sulle parole (hamburger, salame, salcazzo) e si offendono se qualcosa di diverso viene chiamato con lo stesso nome?
da quando in qua sei così meticoloso nel "suddividere"?Jem7 ha scritto:Certo, che non sono quelli del sud. Come mi stan sul cazzo le checche, che non sono i gay. O i negri, che non sono le persone di colore.bigio ha scritto:eddai Elà, sto qui ancora ce l'ha coi "terroni".ELASTIKO ha scritto:
assolutamente no, evidentemente non hai letto bene i miei precedenti post.
lascia perdere.
Se ti serve un sussidio grafico per capire la cosa, domani ti servo.
Ed ora tocca al tonno rossoErlik_khan ha scritto: ↑3 giugno 2019 10:42 Sono curiosissimo di assaggiarlo.
Mi sembra, ritornando a qualche post fa, un'ottima cosa.
![]()
https://www.ilpost.it/2019/06/03/imposs ... rger-king/
Vabbè Rabe, sono cose normalissime eh, lo faceva nostra nonna, lo facciamo noi.
non ci siamo capitiSairus ha scritto: ↑5 giugno 2019 07:02Vabbè Rabe, sono cose normalissime eh, lo faceva nostra nonna, lo facciamo noi.
Secondo me ti dimentichi che l'Italia è uno dei paesi occidentali dove si consumano meno carne e pesce e dove si è virtuosi nel recupero degli "avanzi". Quando guardo razionalmente al nostro consumo di cibo (come nazione) mi dico che sarebbe davvero difficile fare molto meglio di così. Un pò sicuramente, ma già siamo un passo avanti.
1) ne vedo poca, molto poca (per fortuna)rabe ha scritto: ↑5 giugno 2019 07:18
non ci siamo capiti
le mie croste erano un esempio riferito a JB
quello che intendo io e':
1) se mi guardo in giro, quanta gente c'e' che spreca il cibo? Mangia un boccone, "Non mi piace..." e lo butta via... Se penso a cosa vedevo in USA mi vengono i brividi...
2) allarghiamoci alla grande distribuzione: quanta roba, di tutti i generi, viene giornalmente buttata via perche' di troppo?
Bisogna cambiare la testa della gente.
E' tutto collegato: bisogna usare e consumare meno, che siano cibi, bottiglie di plastica o cazzi di vetro, per arrivare a produrre meno.
...ed infatti credo che sia un problema prettamente americano, tipicamente consumistico, che ha alla base un'ignoranza bestiale
spiegaglielo alla gente...Sairus ha scritto: ↑5 giugno 2019 09:06 2) hai ragione, è un meccanismo che fa schifo
Più che consumare meno, bisogna consumare le cose giuste. Se io compro dal produttore quello che mi serve e non vado a cercarmi i pomodori a dicembre al supermercato, rompo il meccanismo che crea il maggior spreco, ovvero quello della grande distribuzione
C'è chi dice che basterebbe mangiare anche meno carne e pesce, in generale, visto che, oltre alla questione degli allevamenti intensivi, vi è anche la non indifferente questione delle risorse impiegate per produrre tot Kg di carne rispetto ai vegetali vari e assortiti.
infattiErlik_khan ha scritto: ↑6 giugno 2019 10:28C'è chi dice che basterebbe mangiare anche meno carne e pesce, in generale, visto che, oltre alla questione degli allevamenti intensivi, vi è anche la non indifferente questione delle risorse impiegate per produrre tot Kg di carne rispetto ai vegetali vari e assortiti.