None ha scritto: ↑5 giugno 2019 11:31
Bel disco, come anche i precedenti. Non ho mai capito perchè gruppi come i Duel (o anche quelli stoner metal) non piacciano a quelli di classic. Forse è solo una questione anagrafica, se fossi cresciuto a pane e power... però poi si cresce... boh
Ma infatti per me è molto strano che questo topic non sia in classic, per quanto possa valere questo tipo di seg(a)ment(ale)zione: nel genere, la componente metal /hard rock è tendenzialmente più marcata di altre influenze (psych o hardcore ad esempio) e se consideriamo il genere nella sua accezione più ampia, includendo anche doom e sludge e compagnia disagiante, il tutto diventa ancor più complicato: perché i Saint Vitus sono considerati "classic" anche a fronte di una forte vena HC nei primi album e, chessó, i Generous Maria totalmente votati all'hard rock settantiano soarbbero invece "contaminated"?
È pur vero che ci sono gruppi meno metal oriented (penso a quelli sciagurati dei Kikagaku Moyo che ho avuto la sfortuna di vedere 3 volte negli ultimi mesi, o alla scena di San Diego, decisamente più godibile), ma trattasi di questioni di lana caprina.
Per dire, io abolirei proprio tutte le sotto-sezioni, poiché si rischia di perdere segnalazioni di band e album interessanti anche solo per l'abitudine di frequentare i medesimi topic, o meglio per la sbatta di sfogliare duecento pagine del forum; e lo dice uno cresciuto a pane e Gamma Ray (che ascolto ancora con piacere).
Che poi alla fine, signora mia, qui era tutto Black Sabbath.