Vero che si dice un poì ogni volta, ma quest'anno credo sia lecito aspettarsi più battaglia.
La Juve, anche a giudicare dalle amichevoli degli scorsi giorni, è ancora un cantiere aperto e sicuramente ci vorrà tantissima pazienza prima che il gioco di Sarri possa fruttare.La mia speranza è che in questa prima fase possano arrivare comunque i punti. Il mercato della Juve è stato ed è tuttora molto complicato, con giocatori di cui non ci si è riusciti a liberare. In partenza sono dati ad oggi Matuidi, Mandzukic, Rugani (che nemmeno viene schierato per le amichevoli), ma rimane grande sovrabbondanza, con tutti pro e i contro della situazione.
Io sono contento che Dybala indossi per il momento ancora questa maglia; ieri per inciso ha fatto un gol da sogno e giocato benino.
Dell''Inter quest'anno ho più paura rispetto agli anni scorsi. Conte è un gran motivatore e dopo aver epurato dalla rosa tutte le mele marce (persino Perisic!) potrà far affidamento su una squadra di soldati. Vediamo se prevarrà il DNA indaista alla fine o se (come temo) saranno più costanti che in passato.
Il Napoli ha dalla sua l'aver mantenuto allenatore e (grossomodo) la stessa formazione dell'anno scorso, con qualche aggiunta di pregio.
Vedo benino la Roma.
Vedo malino il milan e malissimo la fiorentina (pronostico Montella fuori in 2 mesi). La Lazio rimane ai miei occhi assolutamente impronosticabile.
In B finiscono Verona, Lecce e Udinese.
Vediamo ancora cosa ci riserverà questa coda di mercato. Tra parentesi, sarebbe proprio ora che qualcuno decida di far chiudere il calcio mercato prima dell'inizio del campionato.