articolo che mi ha fatto riflettere

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
thrasher80
Senior Member

articolo che mi ha fatto riflettere

Messaggio da thrasher80 »

Ragazzi, vi posto il link di un articolo inerente il nostro caro metal, scritto da un writer che ha scritto pure per riviste metal di settore, mi ha fatto riflettere e con qualcosina sono d'accordo con la sua disamina, un abbraccio :)
https://www.sdangher.com/2019/09/06/metalitalia/
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: articolo che mi ha fatto riflettere

Messaggio da Jem7 »

Mah, sul discorso che fa su google non sono molto d'accordo, ma la SEO (search engine optimzation) in un ambito del genere è indubbiamente rognosa, avendo tutti gli stessi argomenti.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Non sono d'accordo praticamente su niente in quanto :
1 spiace per il Grazioli ma con le zine mi sa che i soldi non li fai quindi
2 le Fanzines sono fatte dai fans per passione e voglia di comunicare con altri fans
3 più ce ne sono meglio è. No al pensiero unico
4 chissenefrega di Google. Se voglio leggere più rece dell ultimo dei kreator vado sui siti delle zines nella sezione recensioni
5 su metalitalia non mi esprimo non conosco la situazione
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io non li ho fatti ma qualcuno qualche sfizio se l'è tolto
ho sbagliato era (troppo tardi per i giornali, troppo presto per il web) ed approccio verso gli addetti ai lavori

pazienza
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
soulwarrior
Senior Member
Contatta:

Messaggio da soulwarrior »

siamo in un paese fondato sul conflitto di interesse
e ci si stupisce per il conflitto di interesse.
Interessante.
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Recensioni / Articoli / Approfondimenti
D'accordo con lo Zio Bomber. A me non frega niente di leggere la recensione del disco dei Zxjklmngsdgf, sia che segua la band o meno.
Mi frega di sapere quello che ne pensa il Graz, Signorelli, Cory bello. Leggo per il piacere della lettura e non per conoscere il disco (che, essendo musica, si dovrebbe ascoltare).

Notizie
in teoria chi la pubblica per primo ha vinto. Ma io sono legato a Metal.it e leggo solo Metal.it; non vado a cercare notizie su Google.

Tante webzine / Conflitti di interessi / Mafia
E' una guerra fra poveri. Ci si scandalizza per cosa di preciso? Che il tale sito prenda gli accrediti? Che prenda la pubblicità?
Graz, dicci dicci: il giro di affari dietro una webzine ammanicata quanto è? Sono curioso, ci arrivano chessò a 30 mila euro l'anno?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Bah, se ne parla come se una webzine metal fosse fonte di business (piuttosto il contrario) quando credo che per lo più sia questione di passione per la musica.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

sulle news posso anche essere d'accordo, in finale tutte le webzine non sono altro che delle "succursali" di altri siti esteri grossi tipo Blabbermouth..poi con tutti i social che ci sono credo che ormai la gente segua direttamente i propri artisti preferiti per cui la ricerca della notizia pubblicata per primi ha perso senso.

sulle recensioni invece credo che la pluralità sia sempre un'ottima cosa, anche se obiettivamente con lo streaming e la possibilità di poter ascoltare potenzialmente qualsiasi disco hanno perso un po' la loro funzione e alla fine questa bulimia può essere più un problema che un vantaggio
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

@Cotlod zzz
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 12 settembre 2019 10:36 Recensioni / Articoli / Approfondimenti
D'accordo con lo Zio Bomber. A me non frega niente di leggere la recensione del disco dei Zxjklmngsdgf, sia che segua la band o meno.
Mi frega di sapere quello che ne pensa il Graz, Signorelli, Cory bello. Leggo per il piacere della lettura e non per conoscere il disco (che, essendo musica, si dovrebbe ascoltare).

Notizie
in teoria chi la pubblica per primo ha vinto. Ma io sono legato a Metal.it e leggo solo Metal.it; non vado a cercare notizie su Google.
Io più o meno idem.
News non ne cerco in giro e leggo solo quelle pubblicate su Metal.it.
Sul versante recensioni dipende.
Diciamo che il primo approccio ad un disco segue, salvo eccezioni, due strade:
1) esce il nuovo della band X, che rientra tra quelle che seguo e mi piacciono;
2) vedo parlare di un lavoro (spesso vecchio e di cui non mi ero "accorto" ai tempi) qui sul forum.
In entrambi i casi il thread di riferimento è comunque la prima fonte di approvvigionamento di informazioni; ormai tra noi utenti ci conosciamo, so chi ha gusti affini ai miei.
La seconda è la recensione di Metal.it (se presente), a seconda di chi l'ha scritta, perchè anche qui pesa la conoscenza: se vedo che Gianluca da 9 ad un disco power becer so a prescindere che mi piacerà e posso comprarlo senza ascoltarne neanche una nota.
Dopo di che ammetto che a volte vado comunque a sbirciare recensioni di altri 3 o 4 siti (più o meno sempre quelli sono), ma a cui do un peso inferiore; per capirci, se Metal.it da 8 e gli altri tre danno 6, probabile che lo compro; se Metal.it da 5 e gli altri tre danno 7, probabile che non lo compro. :D
Raramente ricorro a YouTube, diciamo solo nei casi in cui si parla di una band che non conosco e/o che suona un genere non rientrante pienamente nelle mie corde ma rispetto alla quale qualcuno ha stimolato la mia curiosità.
Riassumendo nel mio caso sì, le recensioni sono non solo utili ma ancora indispensabili: sono un dinosauro in tutto, mica solo perchè ascolto la musica su cd e non in formato digitale. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
thrasher80
Senior Member

Messaggio da thrasher80 »

Ora vi dirò la mia e vedo che l'articolo che ho postato, ha avuto un bel po' di opinioni che apprezzo molto; perché più o meno la penso anche io come voi, Cory d'accordissimo con te, ma la cosa che mi ha fatto storcere il naso dell'articolo é che io non mi sognerei mai di togliere i website, i blog o qualsiasi cosa in rete si trovi, perché si recensisce lo stesso disco, si "copiano" articoli o gira e rigira si tirano fuori gli stessi argomenti.
Ognuno deve scegliere di leggere ciò che vuole, e poi chi decide cosa abolire? su che base? é come se io volessi chiudere i quotidiani nazionali, sportivi o di cronaca, lasciando solo Il Corriere Della Sera, ma la pluralità dell'informazione dove la mettiamo?
Poi io non leggo altro che Metal. It, perché sono concentrato su questo website dove collaboro e mi piace leggere le rece di Cory, Soulwarror, del Graz e altri per migliorarmi e la passione per me é tutto, dato che devo molto alla musica in termini seri ( tu Graz un pochino lo sai), ed avendo diretto una webzine per 6 anni fino alla chiusura, se l'avessi fatto per soldi, non avrei mai aperto il sito; ma l'esperienza accumulata, gli sbagli e le correzioni mi hanno portato fin qui e imparerò sempre, detto ciò avanti tutta!
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
Rispondi