Serie A 2019-2020
- Fenix
- Senior Member
Re: Serie A 2019-2020
Diciamo che c'è necessità di vendere e rendere, il FFP è sempre dietro l'angolo a rompere i maroni.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Credo (e spero) che si venderà e che si renderà 
- GaYden
- Senior Member
sono iniziate le geremiadi di Sarri.
buon campionato a tutti.
buon campionato a tutti.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ELASTIKO
- greatest hits
ho dovuto cercare su Google il significato, buahahahah.
non ho letto o visto eventuali interviste.
ieri la Fiorentina ha fatto la partita della vita (cosa che accade sempre quando qualche squadra incontra la otto volte campione d'Italia
Castrovilli, se gioca sempre così, è veramente un fenomeno.
squadra corta, senza punti di riferimento in attacco, abile a difendersi a cinque, con lo stesso numero (più gli esterni d'attacco) pronti ad attaccare.
qui i meriti della Viola.
la Juventus è in balla totale, sia fisicamente, sia tatticamente
la cosa non mi preoccupa: il gioco di Sarri è assimilabile con il tempo, ora è ancora presto ed un pareggio alla terza giornata non è un male assoluto.
peccato per gli infortuni.
l'Inter macina, la mano di Conte è visibile in ogni momento, Sensi fenomeno vero, pochi cazzi.
Roma bella, ottima squadra, ampie rotazioni e sempre un undici di qualità, Fonseca farà un grandissimo lavoro.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ma pensa che bravi. Hanno anche spiegato.
Poi ieri sera hanno invitato l' "opinionista" Salvini in diretta telefonica.
Poi ieri sera hanno invitato l' "opinionista" Salvini in diretta telefonica.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Ridicoli, cacciano uno per una infelice e stupida battuta e poi invitano uno che del razzismo fa la sua bandiera politica ogn giorno, ottimo...
Tornando al calcio giocato, naturalmente sono contento dei primi risultati dell'Internazionale; la mano di Conte si vede già, ma visti gli ultimi anni, vedremo con impegni più importanti e soprattutto durante l'arco di tutta la stagione se la squadrà manterrà questo rendimento e l'impegno profusi in questo scorcio di stagione
- AntonioC.
- Senior Member
Sempre pensato che le giustificazioni siano peggio delle dichiarazioni in se.
Ma alla fine Salvini cosa ha detto? Che le banane sono buone e costano pure?
Ma alla fine Salvini cosa ha detto? Che le banane sono buone e costano pure?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Speriamo finalmente che si faccia un po' di piazza pulita negli stadi e che anche le altre socità seguano l'esempio
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5454918/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5454918/
- ELASTIKO
- greatest hits
il capo dei Drughi era una bella e brava persona, eh
maddò.
gente di merda.
maddò.
gente di merda.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ma questi sono tutti così, dove vivete?
P.S. forse l'ho già scritto qui, io abitavo nello stesso palazzo di Dino Mocciola circa 30 anni fa ed era già il "leader" descritto nell'articolo. So anche esattamente come si riprese la curva uscito dal carcere; ma se la riprese su soggetti tali e quali a lui (i due fratelli citati nell'articolo) e conosciuti da sempre anche dalle FF.OO.
Secondo me, tali personaggi ci sono in tutte le tifoserie (nelle frange violente); poi se vogliamo demonizzare quella juventina ben venga: io stesso ho sempre detto che è tra le peggiori d'Italia.
P.S. forse l'ho già scritto qui, io abitavo nello stesso palazzo di Dino Mocciola circa 30 anni fa ed era già il "leader" descritto nell'articolo. So anche esattamente come si riprese la curva uscito dal carcere; ma se la riprese su soggetti tali e quali a lui (i due fratelli citati nell'articolo) e conosciuti da sempre anche dalle FF.OO.
Secondo me, tali personaggi ci sono in tutte le tifoserie (nelle frange violente); poi se vogliamo demonizzare quella juventina ben venga: io stesso ho sempre detto che è tra le peggiori d'Italia.
"Nothing but the process is infinite.."
- ZANNA
- My presence is ominous...
Tra l'altro, nonostante ci sia stata sicuramente negli anni una sorta di connivenza (forzata?), magari andrebbe sottolineato di più questo aspetto:
https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... iare_/?a=2
Facessero tutti così.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... iare_/?a=2
Facessero tutti così.
"Nothing but the process is infinite.."
- GaYden
- Senior Member
Ribadisco.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Pensare che le curve siano il più grande male del calcio fa comodo a tanti.
Intanto non sono tutte uguali anche se poi vogliono far emergere una identità sola e univoca.
Fino a quando fanno comodo gli ultras,le società ci convivono. Il dirigente è ospite loro e chiede di contestare tizio o caio perche bla bla,o il giocatore che chiede di non essere ceduto e vuole i cori..
Tu mi fai questo e io ti do quello.
Ma a parte questo, io considero di più come male del calcio le scommesse.
Addirittura nei campionati giovanili qui in italia le stesse società autorizzano le riprese in streaming verso la cina e verso paesi dell est dove in diretta si giocano le quote gonfiate apposta perché la partita è truccata in partenza. Sentitevi questo se volete
https://pod.radiopopolare.it/popsera_2_16_09_2019.mp3
Anche nell'ultimo torneo di viareggio si è addombrato il dubbio delle scommesse e delle partite truccate. Una squadra dell'est che in 3 partite ha preso quasi 20gol e sulla quale c'è stato un enorme flusso di scommesse e vincite in un paese dell'est.
Ropeto,non volendo giustificare nessuno,non dando una immagine unica e univoca a tutte le curve,pensare esclusivamente gli ultras come il male unico del calcio non mi trova per nulla d'accordo.
Intanto non sono tutte uguali anche se poi vogliono far emergere una identità sola e univoca.
Fino a quando fanno comodo gli ultras,le società ci convivono. Il dirigente è ospite loro e chiede di contestare tizio o caio perche bla bla,o il giocatore che chiede di non essere ceduto e vuole i cori..
Addirittura nei campionati giovanili qui in italia le stesse società autorizzano le riprese in streaming verso la cina e verso paesi dell est dove in diretta si giocano le quote gonfiate apposta perché la partita è truccata in partenza. Sentitevi questo se volete
Anche nell'ultimo torneo di viareggio si è addombrato il dubbio delle scommesse e delle partite truccate. Una squadra dell'est che in 3 partite ha preso quasi 20gol e sulla quale c'è stato un enorme flusso di scommesse e vincite in un paese dell'est.
Ropeto,non volendo giustificare nessuno,non dando una immagine unica e univoca a tutte le curve,pensare esclusivamente gli ultras come il male unico del calcio non mi trova per nulla d'accordo.
- johnny blade
- Senior Member
Ma così dicono in tv o per radio,come accade per le curve..
Quando posso vado allo stadio,in curva ovviamente perché in trasferta se vai in un altro settore ti picchiano..
Non sono ultras,odio le etichette. Ma in.mezzo mi diverto con loro,cosa che nin accadrebbw da un'altra parte. Non c'è bisogno di fare il teppista.
È uno dei pochi posti rimasti dove si abvattono le classi sociali. Di certo spendendo quei 12 o 15 euro per una partita di B.
Ecco un altro schifo. I prezzi.
Mi sembra che il secondo anello san siro dietro le porte al derby stiano sui 160..
Così mi hanno detto.
Ah già, ma "fanno bene a mettere quei prezzi se li vendono i biglietti".
Fanno il bene del calcio.
- johnny blade
- Senior Member
Sono i soldi il male.
Più ce ne sono e più ci trovi la rogna,la mafia.
Più ce ne sono e più ci trovi la rogna,la mafia.
- Dtrule
- Senior Member
Partivo già convinto del fatto che gli ultrà siano il cancro del calcio; questo tuo post in realtà rafforza ulteriormente questo pensiero. Dove starebbe il lato "buono"? Nel fatto che a volte certe società sono conniventi e li usano per attuare azioni di dubbia moralità o addirittura illecite? Io non voglio dire che siano tutti criminali, ma i capi di accusa contro questi soggetti sono pesantissimi, si tratta di cose totalmente inaccettabili. Fare piazza pulita e interdire l'accesso negli stadi a questi avanzi di galera è non solo cosa buona e giusta, è un dovere civile!johnny-blade ha scritto: ↑17 settembre 2019 00:37 Pensare che le curve siano il più grande male del calcio fa comodo a tanti.
Ppi va bene, i soldi sono il male (lo sono anche la fame nel mondo ed il riscaldamento globale), ma la società Juventus nell'essersi ribellata a questi criminali e nell'averli denunciati è da ammirare e da imitare.
- Dtrule
- Senior Member
C'è tanta ipocrisia, sono d'accordo. Ma come cazzo si fa a uscirsene in tv con un'espressione del genere?The Healer ha scritto: ↑16 settembre 2019 09:51![]()
![]()
![]()
Ridicoli, cacciano uno per una infelice e stupida battuta e poi invitano uno che del razzismo fa la sua bandiera politica ogn giorno, ottimo...
Tornando al calcio giocato, naturalmente sono contento dei primi risultati dell'Internazionale; la mano di Conte si vede già, ma visti gli ultimi anni, vedremo con impegni più importanti e soprattutto durante l'arco di tutta la stagione se la squadrà manterrà questo rendimento e l'impegno profusi in questo scorcio di stagione
- Dtrule
- Senior Member
Speriamo gli venga spiegato bene che queste lamentele non piacciono nemmeno (e soprattutto) ai tifosi della squadra che ora allena. Ciò detto, probabilmente a metà settembre non si dovrebbe giocare alle 15 a Firenze. Io ero a Firenze a quell'ora (direzione Arezzo) e, obiettivamente, si schiantava di caldo. Sugli infortuni, in effetti, ci ha detto proprio male, non solo per la partita contro la Fiorentina, quanto più che in altro in prospettiva. Perdere in partenza Chiellini e uno dei giocatori chiave su cui Sarri voleva costruire una identità di squadra (Douglas Costa) non è un buon segno. Da juventino spero si riescano a limitare i danni in questa prima fase sia in campionato, sia in CL, e che si cresca nel proseugio della stagione.
La polemica di Conte, anche quella, davvero stucchevole ed inutile.
- johnny blade
- Senior Member
Non ho fatto nessun riferimento alla juve.Dtrule ha scritto: ↑17 settembre 2019 13:48Partivo già convinto del fatto che gli ultrà siano il cancro del calcio; questo tuo post in realtà rafforza ulteriormente questo pensiero. Dove starebbe il lato "buono"? Nel fatto che a volte certe società sono conniventi e li usano per attuare azioni di dubbia moralità o addirittura illecite? Io non voglio dire che siano tutti criminali, ma i capi di accusa contro questi soggetti sono pesantissimi, si tratta di cose totalmente inaccettabili. Fare piazza pulita e interdire l'accesso negli stadi a questi avanzi di galera è non solo cosa buona e giusta, è un dovere civile!johnny-blade ha scritto: ↑17 settembre 2019 00:37 Pensare che le curve siano il più grande male del calcio fa comodo a tanti.
Ppi va bene, i soldi sono il male (lo sono anche la fame nel mondo ed il riscaldamento globale), ma la società Juventus nell'essersi ribellata a questi criminali e nell'averli denunciati è da ammirare e da imitare.
Anzi,il link che ho messo rafforza quel che ha scritto ZANNA. Se devo citare la juve è per lodarla nel fatto. Ma non era questo il punto.
Se per voi gli ultras in toto hanno una unica e sola immagine fate pure. Io difendo le ultime riserve,realtà dive non hanno messo ancora piede il dna predominante della razza italiana: fascio e mafiosa. Sono poche ma ce ne sono ancora.
Ai poteri corrotti e corruttori fa comodo scaricare le responsabilità,la politica lo dimostea. Parlo come prima in generale non della juve.
- Dtrule
- Senior Member
Ma in realtà anche il mio discorso non si limitava agli ultras della Juve, era generale a quei livelli.
Se in piccole realtà esistono gruppi di tifosi che vivono il tifo in modo più sano, mi fa piacere e non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma in serie A le tifoserie organizzate delle grandi squadre sono una piaga da debellare.
Se in piccole realtà esistono gruppi di tifosi che vivono il tifo in modo più sano, mi fa piacere e non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma in serie A le tifoserie organizzate delle grandi squadre sono una piaga da debellare.
- johnny blade
- Senior Member
Le tifoserie organizzate esistono dagli anni 20.
In quegli anni nella stazione di Torino si spararono addosso torinisti e genoani. Il tifo organizsato è stato sempre violento e viscerale e non c'entra niente con la locuzione ultras. Altrimenti sarebbero ultras anche al palio di siena o al calcio fiorentino e ovunque ci sia un palio.
In quegli anni nella stazione di Torino si spararono addosso torinisti e genoani. Il tifo organizsato è stato sempre violento e viscerale e non c'entra niente con la locuzione ultras. Altrimenti sarebbero ultras anche al palio di siena o al calcio fiorentino e ovunque ci sia un palio.
- GaYden
- Senior Member
Eh ma che dici, dai, fanno "colore".Dtrule ha scritto: ↑17 settembre 2019 16:16 Ma in realtà anche il mio discorso non si limitava agli ultras della Juve, era generale a quei livelli.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
immagino che quando prendi un allenatore sai già che tipo di persona è. non è che questi lamenti di Sarri siano una novità, è sempre stato un mazzarri 2.0. Gli vuoi fare la ramanzina adesso? a campionato iniziato? immagino siano cose di cui si discuta PRIMA.Dtrule ha scritto: ↑17 settembre 2019 14:23Speriamo gli venga spiegato bene che queste lamentele non piacciono nemmeno (e soprattutto) ai tifosi della squadra che ora allena. Ciò detto, probabilmente a metà settembre non si dovrebbe giocare alle 15 a Firenze. Io ero a Firenze a quell'ora (direzione Arezzo) e, obiettivamente, si schiantava di caldo. Sugli infortuni, in effetti, ci ha detto proprio male, non solo per la partita contro la Fiorentina, quanto più che in altro in prospettiva. Perdere in partenza Chiellini e uno dei giocatori chiave su cui Sarri voleva costruire una identità di squadra (Douglas Costa) non è un buon segno. Da juventino spero si riescano a limitare i danni in questa prima fase sia in campionato, sia in CL, e che si cresca nel proseugio della stagione.
La polemica di Conte, anche quella, davvero stucchevole ed inutile.
inoltre il discorso dell'orario è una roba che han gestito di merda: prima la juve dichiara di aver richiesto di giocare alle 15 (bacino d'utenza asiatico), poi il loro allenatore si lamenta del calendario.
insomma..
mah.Dtrule ha scritto: ↑17 settembre 2019 13:48
Partivo già convinto del fatto che gli ultrà siano il cancro del calcio; questo tuo post in realtà rafforza ulteriormente questo pensiero. Dove starebbe il lato "buono"? Nel fatto che a volte certe società sono conniventi e li usano per attuare azioni di dubbia moralità o addirittura illecite? Io non voglio dire che siano tutti criminali, ma i capi di accusa contro questi soggetti sono pesantissimi, si tratta di cose totalmente inaccettabili. Fare piazza pulita e interdire l'accesso negli stadi a questi avanzi di galera è non solo cosa buona e giusta, è un dovere civile!
la denuncia della juve mi sa tanto di parata di culo. "regà, se sta roba viene fuori siamo inculati. attacchiamo prima di doverci difendere".
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
E cmq oggi c'è una consapevolezza in curva che fino a qualche anno fa non c'era.
Certo, la tecnologia e le telecamere e la conseguente “certezza della pena” sono un efficace deterrente. Ma è bello pensare che non sia solo questo; è bello pensare che chi va in curva abbia capito, dopo tutto questo tempo, che il senso non è la “fatalità necessaria” dello scontro. Che il valore da difendere è la curva in sé
Le curve continuano a essere un luogo di aggregazione “libero e vero”, uno dei pochi.
Se si vuole condannare una curva intera,il tifo organizzato che è sempre esistito (in originesenza implicazioni politiche e mafiose) per colpa di infiltrati mafiosi è sbagliato.
Sarebbe come condannare tutti i dipendenti in mano a un impr3nditore corrotto e corruttore.
Chi non l’ha mai vissuta, una curva, peggio per lui. Perché di una cosa sola, dopo decenni,oggi come allora, è sicura:gli altri, se non ci fossero gli ultras, “farebbero tutti silenzio”. Chi vuol capire,capisca.
Anche se scrivo male e ho la 104
Certo, la tecnologia e le telecamere e la conseguente “certezza della pena” sono un efficace deterrente. Ma è bello pensare che non sia solo questo; è bello pensare che chi va in curva abbia capito, dopo tutto questo tempo, che il senso non è la “fatalità necessaria” dello scontro. Che il valore da difendere è la curva in sé
Le curve continuano a essere un luogo di aggregazione “libero e vero”, uno dei pochi.
Se si vuole condannare una curva intera,il tifo organizzato che è sempre esistito (in originesenza implicazioni politiche e mafiose) per colpa di infiltrati mafiosi è sbagliato.
Sarebbe come condannare tutti i dipendenti in mano a un impr3nditore corrotto e corruttore.
Chi non l’ha mai vissuta, una curva, peggio per lui. Perché di una cosa sola, dopo decenni,oggi come allora, è sicura:gli altri, se non ci fossero gli ultras, “farebbero tutti silenzio”. Chi vuol capire,capisca.
Anche se scrivo male e ho la 104
- Ennio
- Senior Member
INCREDIBILE. Sbagliamo anche quando siamo onesti!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
Ribadisco la mia idea sul campionato, giusto per parlare di calcio giocato:
la Juve arriverà terza. Primo: Napoli (perché Carletto è il migliore e ormai la squadra è cresciuta); seconda: Inter (perché hanno squadra inferiore alla nostra, ma più compatta ed essenziale); terzi noi (perché con quell'organico non puoi fare peggio del terzo posto.
La Juve di quest'anno è un pachiderma ingestibile.
Sarri non ha esperienza e carattere sufficiente.
Il gioco della squadra passa da Pjianic (no, vi prego, basta, dovete vendere questa mezza calzetta).
C'è una fragilità muscolare notevole.
Con 4-5 giocatori in meno e Ramsey, Allegri avrebbe vinto altri due scudetti. Punto.
la Juve arriverà terza. Primo: Napoli (perché Carletto è il migliore e ormai la squadra è cresciuta); seconda: Inter (perché hanno squadra inferiore alla nostra, ma più compatta ed essenziale); terzi noi (perché con quell'organico non puoi fare peggio del terzo posto.
Il gioco della squadra passa da Pjianic (no, vi prego, basta, dovete vendere questa mezza calzetta).
Con 4-5 giocatori in meno e Ramsey, Allegri avrebbe vinto altri due scudetti. Punto.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ELASTIKO
- greatest hits
Ennio, tutto questo dopo 3 giornate.
già che ci sei, mi dai i numeri per l'Enalotto da qui a fine anno?
grazie.
già che ci sei, mi dai i numeri per l'Enalotto da qui a fine anno?
grazie.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Intervengo solo per dire che ho appena scoperto che Marchisio è senza squadra.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Dtrule
- Senior Member
Sarri ha esperienza e carattere, ma quella che è in atto da noi è una grande rivoluzione che richiede tempo e tanta, tanta pazienza. Sinceramente, avere raccolto 7 punti su 9 da tre partite, di cui due trasferte e tra cui lo scontro diretto contro il Napoli (da te dato favorito) in questa fase di lavori in corso è grasso che cola.Ennio ha scritto: ↑17 settembre 2019 18:50 Ribadisco la mia idea sul campionato, giusto per parlare di calcio giocato:
I passi falsi sono assolutamente da mettere in conto e se non si ha la pazienza di aspettare e si vuole buttare via tutto prima ancora di vederne i frutti è la fine, perdiamo non una stagione, ma anche la prossima.
Sulla fragilità muscolare hai ragione, e non so più cosa pensare. Certo, se il buongiorno si vede dal mattino siamo fottuti.
Io prima di rimpiangere acciughina, cercherei bene di ricordarmi 1) la pena che faceva vedere quella squadra, 2) quanto fosse evidente che si era a fine corsa con la sua gestione. Con Sarri non lo so, con lui in panchina sono quasi certo che quest'anno (continuando a fare cagare nel gioco) non si sarebbe nemmeno vinto una mazza. E' poco, ma nei primi 60 minuti contro il Napoli uno spiraglio di quelle che sono le potenzialità di questa squadra le abbiamo viste.
Occorre però che tifosi, società e giocatori ci credano!
- Ennio
- Senior Member
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Ennio, vedo che hai preso bene il pareggio di Firenze. 
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Ormai mi conoscete, sono un testardo, incarognito e ripetitivo. Dirò fino alla fine che Pjanic fa schifo e che Sarri non è da Juve.
Ma ovviamente muoio dalla voglia di essere smentito
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Hai ottime chance di smentita, fidati.
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Molto dipende dalla creazione di un gruppo di persone che rema nella stessa direzione... in un ambiente in cui storicamente il risultato immediato è tutto, ciò non è così scontato.
- johnny blade
- Senior Member
- AntonioC.
- Senior Member
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Dtrule
- Senior Member
Beh, il problema non è soltanto l'insulto a carattere razzistico, ma è l'insulto in generale, alle persone, ai parenti morti o malati, alle persone vittime di tragedie. Siamo di fronte ad un fenomeno di degrado ancora più profondo. Che con i biglietti nominali non si riesca veramente ad andare a prendere i responsabili, perseguirli e punirli, quantomeno bandendoli dallo stadio a vita, rimane per me un mistero.AntonioC. ha scritto: ↑24 settembre 2019 15:27 scopriamo l'acqua calda ma scopriamola
https://www.ilnapolista.it/2019/09/in-i ... gli-stadi/
- ELASTIKO
- greatest hits
credo non ci sia proprio la volontà di arginare, se non cancellarlo definitivamente, il problema.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH