Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
FIlmone, Oltre il guado!
Green book devo ancora recuperarlo.
Green book devo ancora recuperarlo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Squall
- Zio Cantante
madonna, mi ha fatto venire l'orticaria tanto è banale e prevedibile, l'avrei abbandonato dopo venti minuti se non fossi andato malauguratamente al cinema.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Squallino, forse dipende dall'aspettativa che uno ha e da dove colloca l'asticella.
Io per definizione non ne ho, guardo (e ascolto) qualsiasi cosa in modalità "flat", a meno che non si tratti di un regista (o di un gruppo) rientrante nel mio gotha (ma ormai quasi più nemmeno in questi casi, diciamo che con l'età mi sono molto smaliziato).
Ricordo che avevamo già brevemente discorso (nel thread di True Detective) riguardo al fatto che difficilmente leggo tuoi pareri positivi su qualcosa e mi/ti chiedevo come vivessi questa tua perenne o quasi insoddisfazione.
Tu mi avevi risposto ciò:
Quindi, in realtà, se sei andato al cinema a vederlo, già sapevi cosa avresti potuto / dovuto aspettarti.Squall ha scritto: ↑6 aprile 2019 21:12 non mi piace quasi nulla di ciò che viene fuori da hollywood: a livello di ripetitività e inoffensività oramai fanno a gara con Ligabue.
ma per fortuna c'è vita al di fuori della produzione mainstream americana, e ci sono cose di ottima qualità che amo alla follia: l'unica cosa di cui devi dispiacerti è che ogni tanto sono troppo pigro per mettermi a cercare qualcosa di meglio e spreco qualche serata dietro a prodotti che giudico artisticamente poco interessanti.![]()
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Squall
- Zio Cantante
abbiamo un approccio molto simile: io solitamente evito di informarmi sui prodotti culturali che vado ad usufruire (che siano musei, mostre, dischi o film) per poterli approcciare a mente quanto possibile libera e senza pregiudizi, nel caso del cinema solitamente faccio affidamento sui pareri di massima che mi capita di raccogliere in giro, da chi reputo affidabile, oppure sulle rassegne dei posti in cui vado (l'ultima volta che sono stato in un multisala credo fosse 2015, in Inghilterra)... in questo caso mi era sembrato di sentir parlare bene di questo film, ed era trasmesso in un cinema bolognese che alterna prodotti di massa a prodotti più autoriali; ho scoperto solo sul momento che c'era Viggo, di cui mi fido per le recenti collaborazioni con Cronenberg.
quindi di fatto l'unica aspettativa era quella di vedere un prodotto cinematografico decente, che è il benchmark minimo, purtroppo in questo caso non raggiunto... ah e comunque sono andato al cinema solo per baloccare della figa.
(a proposito di quello scambio che abbiamo avuto, continuo a consigliare la serie Atlanta, per chi è veramente interessato ad affrontare il tema razzismo negli USA, non ste favolette confezionate per l'elettore democratico medio del niu gersi che vive nel suo quartierino bianco e pulito e non vede un negro manco col cannocchiale)
quindi di fatto l'unica aspettativa era quella di vedere un prodotto cinematografico decente, che è il benchmark minimo, purtroppo in questo caso non raggiunto... ah e comunque sono andato al cinema solo per baloccare della figa.
(a proposito di quello scambio che abbiamo avuto, continuo a consigliare la serie Atlanta, per chi è veramente interessato ad affrontare il tema razzismo negli USA, non ste favolette confezionate per l'elettore democratico medio del niu gersi che vive nel suo quartierino bianco e pulito e non vede un negro manco col cannocchiale)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
Mi sembra giusto
Non la conoscevo e vedo che è passata da Sky. Se la trovo disponibile sull'on demand terrò conto della tua dritta.Squall ha scritto: ↑2 settembre 2019 17:29 (a proposito di quello scambio che abbiamo avuto, continuo a consigliare la serie Atlanta, per chi è veramente interessato ad affrontare il tema razzismo negli USA, non ste favolette confezionate per l'elettore democratico medio del niu gersi che vive nel suo quartierino bianco e pulito e non vede un negro manco col cannocchiale)
Profeta del Dio Cefalo
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando
Sì, bellissimo film realizzato con 2 soldi!Ank ha scritto:Non so se hai mai visto Oltre il guado.
Film italiano, con attore e regista misconosciuti.
Film horror che esce da quei canooni che hai citato.
Ambientato nelle campagne friulane, quando lo vidi ci vidi dentro molto dell'avati delle finestre:
Prima o poi devo procurarmi anche custodes bestiae, sempre di bianchini
- AntonioC.
- Senior Member
Bello oltre il Guado, sento ancora addosso l'umidità di quei posti.
Bella Atlanta, ho visto le prime puntate.
Tra le varie info che avrebbero potuto preparare alla visione di Green Book, è sfuggita la più importante, cioè che è un film che ha fatto incetta di Oscar
Bella Atlanta, ho visto le prime puntate.
Tra le varie info che avrebbero potuto preparare alla visione di Green Book, è sfuggita la più importante, cioè che è un film che ha fatto incetta di Oscar
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Il Film Che Stai Guardando
Idem
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- None
- Zu Nuddu
Stesso livello della serie TV
- cdf
- Senior Member
Vista l'enfasi creatasi dietro "Il signor Diavolo", di Pupi Avati, mi son visto "Zeder" (sempre di Avati).
Mi aspettavo un filmone in stile "La casa dalle finestre che ridono" o "L'arcano incantatore", invece mi son trovato a vedere un film di serie B!
Certo non è tutto da buttare, ma non è di certo al livello dei film da me sopra citati
Mi aspettavo un filmone in stile "La casa dalle finestre che ridono" o "L'arcano incantatore", invece mi son trovato a vedere un film di serie B!
Certo non è tutto da buttare, ma non è di certo al livello dei film da me sopra citati
- cdf
- Senior Member
Ho visto "L'angelo del Male", interessante e buon film.
Spoiler [Mostra]
- johnny blade
- Senior Member
Ieri ho visto
Il Signor Diavolo.
Affascinante come era prevedibile con le sue immagini,ambientazioni,la musica..
Forse un po' veloce e sbrigativo nella seconda parte.
Il finale mi ha lasciato un po' così..
ps
"Famiglia Cristiana"
«per Pupi Avati è un ritorno riuscito alla parte più originale della sua cinematografia, quella degli esordi e del sottogenere di cui è geniale capostipite, il gotico padano»
Se lo dicono loro..
Il Signor Diavolo.
Affascinante come era prevedibile con le sue immagini,ambientazioni,la musica..
Forse un po' veloce e sbrigativo nella seconda parte.
ps
"Famiglia Cristiana"
«per Pupi Avati è un ritorno riuscito alla parte più originale della sua cinematografia, quella degli esordi e del sottogenere di cui è geniale capostipite, il gotico padano»
Se lo dicono loro..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
-
Aragorn_V
- Senior Member
Concordo. Tra gli horror, è il suo peggiore. Ma è un'opinione controcorrentecdf ha scritto:Vista l'enfasi creatasi dietro "Il signor Diavolo", di Pupi Avati, mi son visto "Zeder" (sempre di Avati).
- johnny blade
- Senior Member
E infatti pare che ci sarà un sequel.johnny-blade ha scritto: ↑12 settembre 2019 12:11 Ieri ho visto
Il Signor Diavolo.
....
Non vedo l'ora.
https://youtu.be/TxhF6g-C8kc
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Visto ieri sera La Llorona - le lacrime del male
Mah, filmetto innocuo, anche piuttosto moscio in alcuni punti.
non fa paura, questo sicuro, e a volte si perde via.
Finale del cazzo, per giunta.
Mah, filmetto innocuo, anche piuttosto moscio in alcuni punti.
non fa paura, questo sicuro, e a volte si perde via.
Finale del cazzo, per giunta.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
Ho visto "I morti non muoiono" (di Jim Jarmusch), con Bill Murray (sempre bravo lui
) ed altri.
Film ironico ed horror allo stesso tempo, molto godibile...
Film ironico ed horror allo stesso tempo, molto godibile...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Un paio di film al volo che ho visto recentemente:
- "Madre! " - Mezzo capolavoro, per i miei gusti. Fotografia ottima, tensione che serpeggia per poi esplodere all'improvviso in maniera folle e incontrollata, simbolismi e metafore che si sprecano e che riescono a dare al film diverse interpretazioni (oltre a quella "ufficiale")
- Il movente - film spagnolo sulla crisi di ispirazione ( si ricollega a MAdre! effettivamente) di un aspirante scrittore e delle soluzione, estreme, che questo adotta per trovarla. Buon film.
- The bad batch: FIlm post apocalittico alla Mad Max, senza però avere quei tocchi folli e geniali di Miller se non nei primissimi minuti. Poi sembra più il tentativo a vuoto di rendere intellettuale personaggi e situazioni appena abbozzati.
- Smoke: gran film anni 90, con "Mr. Wolf" fra i protagonisti. Non è altro che un film incentrato sulla storie che si intrecciano attorno ad una tabaccheria. Ha quel sapore, quei ritmi e quella fotografia degli anni 90, guarda caso, che sembrano essere lontane una vita.
- L'ultima imboscata: il film prende spunto dalla vera storia della caccia a Bonnie e Clyde, diventando una sorta di "Gli intoccabili" anni 30. Un Kevin Costner convincente ( non lo vedevo in un film recente da non so quanto tempo), una bella fotografia, bei ritmi, descrizione delle atmosfere americane degli anni 30 convincente. Coinvolge il giusto, pur non essendo chissà che film.
- Lo Spietato - Boh, mi ha lasciato un sapore strano in bocca. Muccino non è male come attore, ma lo vedo più come un caratterista (come in John Wick 2) che come il protagonista di un film intero, reggendone i diversi stati d'animo che questo attraversa durante tutta il film. COmunque sia, il film mi sembra realizzato bene, belle le atmosfere milanesi anni 80 e le musiche. Peccato il resto.
Ce ne sarebbero anche altri, ma mi fermo qui.
- "Madre! " - Mezzo capolavoro, per i miei gusti. Fotografia ottima, tensione che serpeggia per poi esplodere all'improvviso in maniera folle e incontrollata, simbolismi e metafore che si sprecano e che riescono a dare al film diverse interpretazioni (oltre a quella "ufficiale")
- Il movente - film spagnolo sulla crisi di ispirazione ( si ricollega a MAdre! effettivamente) di un aspirante scrittore e delle soluzione, estreme, che questo adotta per trovarla. Buon film.
- The bad batch: FIlm post apocalittico alla Mad Max, senza però avere quei tocchi folli e geniali di Miller se non nei primissimi minuti. Poi sembra più il tentativo a vuoto di rendere intellettuale personaggi e situazioni appena abbozzati.
- Smoke: gran film anni 90, con "Mr. Wolf" fra i protagonisti. Non è altro che un film incentrato sulla storie che si intrecciano attorno ad una tabaccheria. Ha quel sapore, quei ritmi e quella fotografia degli anni 90, guarda caso, che sembrano essere lontane una vita.
- L'ultima imboscata: il film prende spunto dalla vera storia della caccia a Bonnie e Clyde, diventando una sorta di "Gli intoccabili" anni 30. Un Kevin Costner convincente ( non lo vedevo in un film recente da non so quanto tempo), una bella fotografia, bei ritmi, descrizione delle atmosfere americane degli anni 30 convincente. Coinvolge il giusto, pur non essendo chissà che film.
- Lo Spietato - Boh, mi ha lasciato un sapore strano in bocca. Muccino non è male come attore, ma lo vedo più come un caratterista (come in John Wick 2) che come il protagonista di un film intero, reggendone i diversi stati d'animo che questo attraversa durante tutta il film. COmunque sia, il film mi sembra realizzato bene, belle le atmosfere milanesi anni 80 e le musiche. Peccato il resto.
Ce ne sarebbero anche altri, ma mi fermo qui.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- None
- Zu Nuddu
in John Wick 2 c'è Scamarcio non Muccino (e il film è pessimo da qualsiasi lato si guardi)
Segno "Madre!"
Segno "Madre!"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sì, Scamarcio, che cazzo, anche in Lo Spietato 
Stranamente John Wick 2 non mi ha fatto così schifo quanto il primo.
Stranamente John Wick 2 non mi ha fatto così schifo quanto il primo.
- Squall
- Zio Cantante
l'ultimo di Aronofsky lo devo vedere anche io, è uno dei pochi registri attuali che seguo, anche se con Noah ha obiettivamente un po' sbarellato.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
visto ieri sera (e pagato il dazio stanotte in cui ho fatto un incubo veramente atroce con sangue a fiumi, porca la puttana che risveglioErlik_khan ha scritto: ↑18 settembre 2019 17:12 - "Madre! " - Mezzo capolavoro, per i miei gusti. Fotografia ottima, tensione che serpeggia per poi esplodere all'improvviso in maniera folle e incontrollata, simbolismi e metafore che si sprecano e che riescono a dare al film diverse interpretazioni (oltre a quella "ufficiale")
davvero clamoroso dal punto di vista cinematografico: forse è il film meglio riuscito di Aronofsky finora, perfetto in tutti i comparti tecnici e nel ritmo narrativo, che lo rende coinvolgente al massimo, il tutto tra l'altro senza un briciolo di colonna sonora (un po' vontrieriano in questo, ma mi ha anche ricordato "Carnage" di Polanski nella prima parte).
sul lato scrittura forse meno azzardato e più standard, rispetto ovviamente ai suoi canoni, alla fine mi risulta un po' troppo quadrato, ma comunque è un dettaglio di secondo piano.
diego vedi che non ci vuole poi molto a farmi contento, basta uscire un po' dai soliti schemi.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
Mi toccherà guardarlo allora, così capisco cosa può piacerti.
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Un pensiero alle povere donne che accompagnano squall al cinema.
Diego guarda i film di Yorgos Lanthimos
Diego guarda i film di Yorgos Lanthimos
- diego
Ho visto di recente “Il sacrificio del cervo sacro” e non mi è dispiaciuto, anzi.
Sto aspettando che passi “La favorita”.
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Kynodontas è il mio preferito.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ho letto ora la trama, lo vedrò.
Di lui ho visto solo Lobster. Non male.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Anche la Favorita ottima, con enormi Emma Stone e Olivia Colman
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
[/quote]
[/quote]
Anch'io, ma mi ero segnato chissà quando, sull'app di IMDB, di vedere Dogtooth e The Killing of a Sacred Deer.
Magari li recupero in questi giorni.
[/quote]
Anch'io, ma mi ero segnato chissà quando, sull'app di IMDB, di vedere Dogtooth e The Killing of a Sacred Deer.
Magari li recupero in questi giorni.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ieri ho visto "C'era una volta ad Hollywood", film che a mio avviso soffre per una grossa mancanza di ritmo e per un personaggio totalmente fuori dalla storia.
Ci sono tante buone cose (come la coppia di protagonisti), ma il risultato e' poco piu' che la sufficienza.
Dei nuovi meglio di Hateful Eight ma decisamente sotto a Bastardi Senza Gloria e a Django.
Sarei curioso di sentire i vostri pareri.
Ci sono tante buone cose (come la coppia di protagonisti), ma il risultato e' poco piu' che la sufficienza.
Dei nuovi meglio di Hateful Eight ma decisamente sotto a Bastardi Senza Gloria e a Django.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Questo è quanto avevo scritto qualche settimana fa, dopo ho letto diverse pareri, recensioni ed analisi che non hanno spostato poi molto le mie impressioni.Coren ha scritto: ↑26 settembre 2019 14:38 Ieri ho visto "C'era una volta ad Hollywood", film che a mio avviso soffre per una grossa mancanza di ritmo e per un personaggio totalmente fuori dalla storia.
Ah, Hateful eight è per me uno dei suoi lavori migliori
Erlik_khan ha scritto: ↑30 agosto 2019 11:10 No, una merda no, anzi.
E' ben fatto, ottime musiche, grandi interpretazioni ma è una sorta di grande tributo alla Hollywood di quegli anni, ( come fecero anche i Coen con Ave Cesare!) senza una vera e propria trama alla spalle, se non la scialba descrizione delle carriere dei personaggi di Di Caprio e di Brad Pitt.
In molti punti da l'impressione di mostrare senza raccontare nulla ( tipo le lunghe, ma belle, scene in auto con le solite canzoni tarantiniane)
Scena finale quasi superflua e paradossale, con tutti sti rincoglioniti in sala che ridevano come pazzi ( morissero male).
Lo voglio rivedere, ovviamente, ma al momento sono in parte deluso.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Si sono d'accordo con te, tranne che sulla scena finale, il film doveva andare a parare da qualche parte ed il finale riscrive un grosso pezzo di cronaca alla maniera di Tarantino.
Se Tarantino avesse tagliato Sharon Tate, si fosse concentrati solo sui due il film ne avrebbe giovato alla grande.
Se Tarantino avesse tagliato Sharon Tate, si fosse concentrati solo sui due il film ne avrebbe giovato alla grande.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- None
- Zu Nuddu
concordo, avrei evitato la storia dell'inchiappettamento ma va bene lo stessoErlik_khan ha scritto: ↑27 settembre 2019 10:49 Ah, Hateful eight è per me uno dei suoi lavori migliori![]()
- None
- Zu Nuddu
Ho visto il film di Veltroni ("C'è Tempo") : evitatelo.
- johnny blade
- Senior Member
Ma davvero?

- None
- Zu Nuddu
Sì lo so che era scontato
l'ho voluto specificare nel caso uno lo veda perchè trova Fresi simpatico.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Non ho, ancora, visto Joker.
Ma tutti i Meme e gli articoli Ovunque mi hanno rotto il cazzo.
Non se ne può più, peggio di quella demenzialità di Avengers
Ma tutti i Meme e gli articoli Ovunque mi hanno rotto il cazzo.
Non se ne può più, peggio di quella demenzialità di Avengers
- johnny blade
- Senior Member
L'altro giorno ho visto
Jesus Rolls - Quintana è tornato
di e con J.Torturro
Inconcepibile.
Per me.
Assurdo che si faccia un film del genere e che venga così tanto promosso.
Boh.
'na vergogna.
Jesus Rolls - Quintana è tornato
di e con J.Torturro
Inconcepibile.
Per me.
Assurdo che si faccia un film del genere e che venga così tanto promosso.
Boh.
'na vergogna.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ne ho letto malissimo, infatti.
Anche la locandina da la sensazione di una tamarrata

Anche la locandina da la sensazione di una tamarrata

- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non sapevo di sta roba.
Il personaggio di Jesus, nel Big Lebowsy era sensazionale, ma non saprei se un film interamente incentrato su di lui possa essere una cosa apprezzabile.
Comunque me lo segno....
Il personaggio di Jesus, nel Big Lebowsy era sensazionale, ma non saprei se un film interamente incentrato su di lui possa essere una cosa apprezzabile.
Comunque me lo segno....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- None
- Zu Nuddu
E' così valido come dice Frusciante? In effetti il trailer promette... "Scena di sesso con la Gerini che faticherete a dimenticare"... domani me lo vedo, via.