Serie A 2019-2020
- johnny blade
- Senior Member
Re: Serie A 2019-2020
ragionare con la propria testa no,ci vogliono i giornali a ricordarti il fallo volontario.
Posizione naturale,posizione innaturale: garrincha che avrebbe detto?
volontario sì,volontario no...discorsi soggettivi,che ne sappiamo. Un fuorigioco o un fuori dalla riga è oggettivo,il resto no.
Un po' di onestà (anche intellettuale) non guasterebbe. Ma guai!
Allora,aboliamo i rigori.
Posizione naturale,posizione innaturale: garrincha che avrebbe detto?
volontario sì,volontario no...discorsi soggettivi,che ne sappiamo. Un fuorigioco o un fuori dalla riga è oggettivo,il resto no.
Un po' di onestà (anche intellettuale) non guasterebbe. Ma guai!
Allora,aboliamo i rigori.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Dtrule
- Senior Member
Vabbè, ciao
- johnny blade
- Senior Member
ciao ciao
VI ricordo oltretutto che quest'anno nel regolamento non esiste nessun riferimento alla volontarietà o meno (tranne che per voi ovviamente)..
ciao buona giornata
VI ricordo oltretutto che quest'anno nel regolamento non esiste nessun riferimento alla volontarietà o meno (tranne che per voi ovviamente)..
ciao buona giornata
- Dtrule
- Senior Member
Ma perché ti stai scaldando tanto?
- johnny blade
- Senior Member
Chi te l'ha detto?
Quando non si sa più cosa dire ecco il riferimento (su che basi non lo so) sul personale.
Ridicolo.
Stiamo parlando solamente di un rigore ma vi da fastidio ("vi" sta per voi juventini,ma no credo - e spero - tutti*).
rinnovo:
ciao buna gironata
* intendo: qualcuno di "voi" conoscerà il regolamento,no?
ps
non mi scaldo,a volte è così bello provocarVI,siete così permalosi che non ve ne rendete conto.
Quando non si sa più cosa dire ecco il riferimento (su che basi non lo so) sul personale.
Ridicolo.
Stiamo parlando solamente di un rigore ma vi da fastidio ("vi" sta per voi juventini,ma no credo - e spero - tutti*).
rinnovo:
ciao buna gironata
* intendo: qualcuno di "voi" conoscerà il regolamento,no?
ps
non mi scaldo,a volte è così bello provocarVI,siete così permalosi che non ve ne rendete conto.
- Dtrule
- Senior Member
Ma ho solo detto la mia opinione sull'episodio! Ho anche provato a motivarla, ma ti sei subito inquietato senza nessun motivo, dicendo che sono disonesto intellettualmente e ora ridicolo... perché jonnino, cosa succede? E' tanto difficile dire "no, per me è rigore perché..."? Quello vorrebbe dire "parlare di un rigore", cosa che anche a me piacerebbe fare.
PS: riferimento sul personale??? Ma cosa stai farneticando? a cosa stai alludendo? ci conosciamo?
PS: riferimento sul personale??? Ma cosa stai farneticando? a cosa stai alludendo? ci conosciamo?
- johnny blade
- Senior Member
Mi hai chiesto perchè mi scaldo.
Mi sembra una virata.
cazzo c'entra boh.
buona giornata
dire che non è rigore in questo caso PER ME è da disonesti.
per te no.
ciao
Mi sembra una virata.
cazzo c'entra boh.
buona giornata
dire che non è rigore in questo caso PER ME è da disonesti.
per te no.
ciao
- johnny blade
- Senior Member
Se leggi bene scrivevo in terza persona,Dtrule ha scritto: ↑3 novembre 2019 15:58 Ma ho solo detto la mia opinione sull'episodio! Ho anche provato a motivarla, ma ti sei subito inquietato senza nessun motivo, dicendo che sono disonesto intellettualmente e ora ridicolo..
poi se ti senti coinvolto direttamente..
- johnny blade
- Senior Member
Non sempre evidentemente,la palla oramai è un ufo,un oggetto vagante non identificato.
- ELASTIKO
- greatest hits
per me il rigore di ieri sera c'era, in linea con quello dato a Lecce, ma soprattutto in linea con il regolamento.
non era certamente attaccato al corpo e, anche se fa di tutto per toglierlo, influisce sulla traiettoria del pallone.
detto questo:
Bernardeschi gioca meglio da esterno, dietro le punte è semplicemente fuori ruolo
Cristiano Ronaldo è irritante, purtroppo deve giocare sempre, lo esige il carrozzone degli sponsor
Izzo deve morire male, ha fatto due scenette che manco Mario Merola in versione stuntman.
non era certamente attaccato al corpo e, anche se fa di tutto per toglierlo, influisce sulla traiettoria del pallone.
detto questo:
Bernardeschi gioca meglio da esterno, dietro le punte è semplicemente fuori ruolo
Cristiano Ronaldo è irritante, purtroppo deve giocare sempre, lo esige il carrozzone degli sponsor
Izzo deve morire male, ha fatto due scenette che manco Mario Merola in versione stuntman.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... mrc&uact=8ELASTIKO ha scritto: ↑3 novembre 2019 16:41 per me il rigore di ieri sera c'era, in linea con quello dato a Lecce, ma soprattutto in linea con il regolamento.
detto questo:
Beh dai, per me questo braccio non è staccato dal corpo... ma va bene, sono opinioni.
Sono d'accordo su Izzo... lì ci vorrebbe la prova tv e conseguente squalifica.
- ELASTIKO
- greatest hits
ma guarda, il problema è proprio nelle interpretazioni del regolamento.
il regolamento dovrebbe essere semplice: si o no.
i vari "forse" non fanno che aumentare le discussioni, i cinema, le diatribe, i sospetti.
fallo di mano? sempre rigore
fuorigioco? sempre, non esiste "non partecipava alla manovra" o cazzate simili
fallo tattico? stronzata, fallo antisportivo, sempre cartellino giallo.
arbitro assalito da tutti i giocatori? follia totale, solo i capitani possono parlare
sistemiamo queste piccole cose e il calcio tornerà ad essere un luogo migliore.
il regolamento dovrebbe essere semplice: si o no.
i vari "forse" non fanno che aumentare le discussioni, i cinema, le diatribe, i sospetti.
fallo di mano? sempre rigore
fuorigioco? sempre, non esiste "non partecipava alla manovra" o cazzate simili
fallo tattico? stronzata, fallo antisportivo, sempre cartellino giallo.
arbitro assalito da tutti i giocatori? follia totale, solo i capitani possono parlare
sistemiamo queste piccole cose e il calcio tornerà ad essere un luogo migliore.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
La regola sul calcio di rigore è molto semplice,così come attuarla: il regolamento dice che non è rigore solo quando le braccia sono attaccate al corpo.
- Dtrule
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ma cosa c'entra il braccio sx? Se col sx si grattava i coglioni era rigore?
Poi c'è una ripresa davanti a de ligt che fa vedere il beaccio ben aperto.
Cmq da ridere.
In tv parlano ancora di volontarietà o meno.. roba che non esiste nella regola.
Vabbé dai: rigore inesistente.
Poi c'è una ripresa davanti a de ligt che fa vedere il beaccio ben aperto.
Cmq da ridere.
In tv parlano ancora di volontarietà o meno.. roba che non esiste nella regola.
Vabbé dai: rigore inesistente.
- Dtrule
- Senior Member
Il braccio sinistro era un esempio per spiegare la regola.
Il braccio è ben aperto prima del contatto col pallone, ma si trova adeso al corpo al momento del contatto (per me).
La volontarietà c'è eccome nel regolamento (leggilo) e comporta automaticamente il rigore a prescindere (vedi Callejon). Discutiamo nei casi senza volontarietà e con le braccia più basse rispetto alle spalle (i casi contrari sarebbero, appunto, automaticamente rigore).
L'arbitro ha ritenuto il contatto involontario e il braccio aderente, in posizione non innaturale. Riepto, non mi sembra una decisione sbagliata, ma ognuno si tenga la sua opinione , senza farne drammi please
Il braccio è ben aperto prima del contatto col pallone, ma si trova adeso al corpo al momento del contatto (per me).
La volontarietà c'è eccome nel regolamento (leggilo) e comporta automaticamente il rigore a prescindere (vedi Callejon). Discutiamo nei casi senza volontarietà e con le braccia più basse rispetto alle spalle (i casi contrari sarebbero, appunto, automaticamente rigore).
L'arbitro ha ritenuto il contatto involontario e il braccio aderente, in posizione non innaturale. Riepto, non mi sembra una decisione sbagliata, ma ognuno si tenga la sua opinione , senza farne drammi please
- johnny blade
- Senior Member
"Le nuove regole introdotte in questa stagione 2019-2020 di Serie A sono state spiegate a Coverciano prima dell’inizio del campionato dal designatore arbitrale Nicola Rizzoli e vedono in primis ridisegnare le punizioni per i falli di mano.
Infatti, adesso non sarà più possibile per chi attacca segnare un gol o creare una grande occasione dopo aver beneficiato di un tocco, per quanto fortuito e quindi involontario. Lo stesso vale per chi difende. Infatti, l’arbitro potrà fischiare un calcio di rigore ogni qual volta vedrà un calciatore colpire, all’interno della propria area, la palla con le braccia larghe.
Anche toccare la palla con un’altra parte del corpo e poi con mano o braccio sarà sanzionato, a meno che l’arbitro e il VAR non intuiscano la volontà di fare una giocata. Eccezione che vale anche per gli interventi a braccio largo col giocatore in scivolata, a meno che la dinamica non porti comunque ad aumentare il volume con movimenti innaturali.".
Infatti, adesso non sarà più possibile per chi attacca segnare un gol o creare una grande occasione dopo aver beneficiato di un tocco, per quanto fortuito e quindi involontario. Lo stesso vale per chi difende. Infatti, l’arbitro potrà fischiare un calcio di rigore ogni qual volta vedrà un calciatore colpire, all’interno della propria area, la palla con le braccia larghe.
Anche toccare la palla con un’altra parte del corpo e poi con mano o braccio sarà sanzionato, a meno che l’arbitro e il VAR non intuiscano la volontà di fare una giocata. Eccezione che vale anche per gli interventi a braccio largo col giocatore in scivolata, a meno che la dinamica non porti comunque ad aumentare il volume con movimenti innaturali.".
- Dtrule
- Senior Member
Perchè leggere delle ricostruzioni parziali e non così ben riuscite, quando si posso sentire direttamente le parole di Rizzoli?johnny-blade ha scritto: ↑3 novembre 2019 21:45 "Le nuove regole introdotte in questa stagione 2019-2020 di Serie A sono state spiegate a Coverciano prima dell’inizio del campionato dal designatore arbitrale Nicola Rizzoli e vedono in primis ridisegnare le punizioni per i falli di mano.
Guarda e senti molto, molto bene
- johnny blade
- Senior Member
le regole scritte sono queste
https://www.aia-figc.it/download/settor ... 201920.pdf
Guarda caso però quando fa vedere l'immagine di juve napoli dice che è rigore,stessa dinamica del derby di ieri e del rigore dato sempre ieri alla roma.
Poi,
spiega che è rigore quando è volontario il tocco: giusto.
Ma ciò non implica la deduzione che se non è volontario non è fallo. Non c'è scritto. E spiega gli esempi di falli involontari punibili (braccia larghe,alte sopra le spalle,anche con tocco vicino della palla dell'avversario prima...ecc. e fa vedere diversi esempi).
Adesso se si vuole sostenere che il braccio di de ligt fosse vicino io dico solo che non mi sembra https://www.youtube.com/watch?v=eA74l68k1z0
Guarda caso però quando fa vedere l'immagine di juve napoli dice che è rigore,stessa dinamica del derby di ieri e del rigore dato sempre ieri alla roma.
Poi,
Ma ciò non implica la deduzione che se non è volontario non è fallo. Non c'è scritto. E spiega gli esempi di falli involontari punibili (braccia larghe,alte sopra le spalle,anche con tocco vicino della palla dell'avversario prima...ecc. e fa vedere diversi esempi).
Adesso se si vuole sostenere che il braccio di de ligt fosse vicino io dico solo che non mi sembra https://www.youtube.com/watch?v=eA74l68k1z0
- Dtrule
- Senior Member
bravo che hai trovato il regolamento.johnny-blade ha scritto: ↑4 novembre 2019 00:17 le regole scritte sono queste
Poi,
Perfetto anche quello che dici dopo. La deduzione per cui se non è volontario non è fallo non l'ho mai fatta, a scanso di equivoci. Dicevo, per DeLigt non si può parlare di volontarietà, per cui vediamo se l'episodio rientra in una delle casistiche punibili e, per me (anche nel video da te postato, in cui si vede da una prospettiva del piffero, tra l'atro) no, perchè il braccio è vicino al corpo e la posizione delle braccia è naturale.È un’infrazione se un calciatore:
• tocca intenzionalmente il pallone con la mano
o il braccio, compreso se muove la mano o il
braccio verso il pallone
• ottiene il possesso / controllo del pallone dopo
che questo ha toccato le sue mani / braccia e poi:
- segna nella porta avversaria
- crea un’opportunità di segnare una rete
• segna nella porta avversaria direttamente con
le mani / braccia, anche se accidentalmente,
compreso il portiere
È di solito un’infrazione se un calciatore:
• tocca il pallone con le mani / braccia quando:
- queste sono posizionate in modo innaturale
aumentando lo spazio occupato dal corpo
- queste sono al di sopra dell’altezza delle sue
spalle (a meno che il calciatore non giochi
intenzionalmente il pallone che poi tocca le
mani / braccia)
Le suddette infrazioni si concretizzano anche se
il pallone tocca le mani / braccia del calciatore
provenendo direttamente dalla testa o dal corpo
(compresi i piedi) di un altro calciatore che è
vicino.
Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito
non è un’infrazione se il pallone tocca le mani /
braccia del calciatore:
- se proviene direttamente dalla testa o dal
corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso
- se proviene direttamente dalla testa o dal
corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore
che è vicino
- se mani / braccia sono vicine al corpo e non
si trovano in una posizione innaturale tale da
aumentare lo spazio occupato dal corpo
- quando un calciatore cade a terra e mani /
braccia sono tra corpo e terreno per sostenere
il corpo, ma non estese lateralmente o
verticalmente lontane dal corpo
Per me questa situazione è quella del video al minuto 4:25, perfetta. Senti come la commenta Rizzoli e sembra che stia commentando l'episodio di Toro-Juve. Emblematico anche quando dice "non vogliamo costringere i difensori a giocare con le braccia dietro", per rispondere a chi ritiene DeLigt reo di non avere fatto come Pjanic vicino a lui, che aveva appunto le braccia dietro la schiena.
Se poi per te il braccio di DeLigt era staccato e la sua posizione innaturale, allora ok...io non sono d'accordo e fine.
- johnny blade
- Senior Member
La posizione è di uno che sta giocando a pallone. In questo caso non comprendo la ricerca del naturale o innaturale. Semplicemente quando tocca la palla, il braccio non è aderente al corpo.
Sembra solo a me? Mi sembra strano
https://youtu.be/UXi0H-mb-UA
Sembra solo a me? Mi sembra strano
https://youtu.be/UXi0H-mb-UA
- Paul_Diamond
- Senior Member
La verità è che quest'anno hanno cercato di introdurre un regolamento che semplificasse l'interpretazione del fallo di mano, ma hanno creato solo più confusione.
Casi come quello di ieri per me non dovrebbero mai essere rigore, ma quest'anno ci avevano insegnato che invece lo sono, ma certe situazioni sono talmente al limite che entra comunque in gioco la soggettività dell'arbitro di campo e di quello del var, col risultato che manga omogeneità di giudizio, episodi molto simili (come quello di Lecce) una volta li fischiano e l'altra no.
A me fa molto più incazzare vedere concedere calci di rigore per mezzi falletti, come quello su Ronaldo col Genoa e quello su Lautaro a Bologna (e Immobile e Mertens prima di loro, lo fanno tutti), io su episodi come quelli vorrei il nazismo; l'arbitro di campo a velocità normale può anche cascarci, ma cazzo col var lo vedi già al secondo replay che sti fetenti vengono solo sfiorati, non fanno altro che cercare il minimo contatto per poi tuffarsi trascinando la gamba in maniera vergognosa.
Tornando al calcio giocato, sorprendente la Roma, nonostante tutte le difficoltà, non mi sarei mai aspettato un inizio così positivo, così come non mi aspettavo un Napoli così indietro, fatico a capire cosa non stia funzionando, quest'anno avrebbero tutto per giocarsela con la Juve, invece faticano terribilmente a trovare continuità di gioco e risultati.
Casi come quello di ieri per me non dovrebbero mai essere rigore, ma quest'anno ci avevano insegnato che invece lo sono, ma certe situazioni sono talmente al limite che entra comunque in gioco la soggettività dell'arbitro di campo e di quello del var, col risultato che manga omogeneità di giudizio, episodi molto simili (come quello di Lecce) una volta li fischiano e l'altra no.
A me fa molto più incazzare vedere concedere calci di rigore per mezzi falletti, come quello su Ronaldo col Genoa e quello su Lautaro a Bologna (e Immobile e Mertens prima di loro, lo fanno tutti), io su episodi come quelli vorrei il nazismo; l'arbitro di campo a velocità normale può anche cascarci, ma cazzo col var lo vedi già al secondo replay che sti fetenti vengono solo sfiorati, non fanno altro che cercare il minimo contatto per poi tuffarsi trascinando la gamba in maniera vergognosa.
Tornando al calcio giocato, sorprendente la Roma, nonostante tutte le difficoltà, non mi sarei mai aspettato un inizio così positivo, così come non mi aspettavo un Napoli così indietro, fatico a capire cosa non stia funzionando, quest'anno avrebbero tutto per giocarsela con la Juve, invece faticano terribilmente a trovare continuità di gioco e risultati.
- johnny blade
- Senior Member
Tornando al calcio giocato è commovente vedere Donnarumma mettersi in ginocchio a pregare Correa prima della esecuzione avvenuta un minuto dopo.
- Ennio
- Senior Member
La Juve continua a fare abbastanza pena.
Deligt continua a prenderla col braccio.
CR7 continua a non essere lucido e Bernardeschi continua a fare orrore.
Che sconforto.
A proposito del VAR...
Avevo fatto la facile profezia che non avrebbe risolto gran che.
Le polemiche, i dubbi, gli errori e le interpretazioni sbagliate del regolamento sono tutte ancora là, poco è cambiato.
Deligt continua a prenderla col braccio.
CR7 continua a non essere lucido e Bernardeschi continua a fare orrore.
Che sconforto.
A proposito del VAR...
Avevo fatto la facile profezia che non avrebbe risolto gran che.
Le polemiche, i dubbi, gli errori e le interpretazioni sbagliate del regolamento sono tutte ancora là, poco è cambiato.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Il thread dell'ottimismo e della postività (arbitri lasciati in pace, bel calcio, giovani promettenti, campioni che fanno faville) 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ZANNA
- My presence is ominous...
....e ciò nonostante siamo primi sia in campionato che in CL, pensa un po'.
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
In verità minchia se ha risolto, è che siamo talmente abituati alla polemica che ora battibecchiamo sulle minuzie.
I casi clamorosi, quelli che facevano veramente incazzare e falsavano le partite (Il gol non gol, i fuorigioco, le sviste evidenti), fortunatamente ce li siamo lasciati quasi tutti alle spalle.
Gli errori ci sono ancora, ma quasi sempre riguardano episodi nei quali rientra la soggettività, semplicemente perché è impossibile stabilire dei criteri totalmente oggettivi.
Sebbene si leggano e sentano ancora in giro degli ostinati passatisti, nessuna persona dotata di senno tornerebbe indietro, sarebbe impensabile ed anacronistico.
- Dtrule
- Senior Member
Perfettamente d'accordo.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 novembre 2019 20:46In verità minchia se ha risolto, è che siamo talmente abituati alla polemica che ora battibecchiamo sulle minuzie.
I casi clamorosi, quelli che facevano veramente incazzare e falsavano le partite (Il gol non gol, i fuorigioco, le sviste evidenti), fortunatamente ce li siamo lasciati quasi tutti alle spalle.
Gli errori ci sono ancora, ma quasi sempre riguardano episodi nei quali rientra la soggettività, semplicemente perché è impossibile stabilire dei criteri totalmente oggettivi.
Sebbene si leggano e sentano ancora in giro degli ostinati passatisti, nessuna persona dotata di senno tornerebbe indietro, sarebbe impensabile ed anacronistico.
- Fenix
- Senior Member
Concordo con Dtrule che concorda con PD8.
Ormai ho smesso di incazzarmi, godiamoci questa lotta salvezza e via.johnny-blade ha scritto: ↑4 novembre 2019 01:41 Tornando al calcio giocato è commovente vedere Donnarumma mettersi in ginocchio a pregare Correa prima della esecuzione avvenuta un minuto dopo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Sono completamente d'accordo con te!Paul_Diamond ha scritto: ↑4 novembre 2019 20:46In verità minchia se ha risolto, è che siamo talmente abituati alla polemica che ora battibecchiamo sulle minuzie.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- GaYden
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Assurdo, rischiano di sputtanarsi da soli una stagione che aveva tutte le premesse per essere quella del salto di qualità definitivo.
- GaYden
- Senior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
De Laurentiis è un altro che prende il calcio per sanare lacune finanziare altrove.
già due anni fa poteva colmare il gap con la Juventus con tre soli acquisti di peso e non lo fece.
Ancelotti si porta dietro il suo plotone di parenti ed amici, stupirsene ora è una plateale presa per il culo.
i rinnovi, a stagione in corso, per dei giocatori che 1) al Napoli devono tutto e 2) hanno più di 30 anni sono una ghigliottina autoimposta.
già due anni fa poteva colmare il gap con la Juventus con tre soli acquisti di peso e non lo fece.
Ancelotti si porta dietro il suo plotone di parenti ed amici, stupirsene ora è una plateale presa per il culo.
i rinnovi, a stagione in corso, per dei giocatori che 1) al Napoli devono tutto e 2) hanno più di 30 anni sono una ghigliottina autoimposta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
MENU
Forum
>
...
>
Intrattenimento
>
TM Football Club Act (.V.) - Gattini e CocaCola Calcio
Smetti di Seguire Discussione
< Prec.1←148391484014841148421484314844
Il Democratico
Il Democratico
#epicbrozo #epichelga
Ieri alle 23:56
sebek ha scritto: ↑
Non come Smudge Lord FC che vince e convince, strapazza 3-0 @Il Democratico e prosegue la striscia di imbattibilità, 12 giornate 0 sconfitte.
Strumenti
Mi Piace + Cita Replica
A thunderrising, Monk, Insania e 1 altro utente piace questo messaggio.
Il Democratico
Il Democratico
#epicbrozo #epichelga
Oggi alle 00:03
30 milioni all'anno per passeggiare in campo e pubblicizzare shampoo :facepalm:
Esce pure dallo stadio senza salutare nessuno... che vero udm Anatraldo :headshake:
Strumenti
Mi Piace + Cita Replica
A gianowar e Monk piace questo messaggio.
Legend
Legend
Well-Known Member
2 minuti fa
Nuovo Che schifo!!
Della squadra di ieri sera salvo solo il polacco, che è tutto dire, il Pipa, l'unico che ci mette l'anima per 90 minuti, Costa e Dybala che hanno ribaltato la gara dal loro ingresso.
Difesa impresentabile, centrocampo pietoso, un numero di passaggi sbagliati incredibile pure da Pianjc, Matuidi corre ma ha due piedi di piombo, Bentancur corre e ci mette impegno ma anche lui sbaglia passaggi a due metri ed in avanti....fino ai cambi abbiamo giocato in nove: Ronaldo impresentabile e ha pure il coraggio di arrabbiarsi per la sostituzione, Bernardeschi un CESSO!!!
Di Sarri non capisco il puntare ancora sul Ronaldo di adesso e sul cesso, almeno ha avuto il coraggio di cambiare il primo cosa che Allegri non avrebbe mai fatto.
Ma io mi chiedo come questa possa essere la stessa squadra che ha fatto i partiitoni contro Atletico Napoli ed Inter.
Sarri diceva ai suoi di salire e pressare e loro niente, si vede che anni di allegrismo hanno fatto danni, lenti in manovra, si pressava su un lato lasciando completamente libero l'altro lato (e meno male che giocava contro questo Milan), zero idee.
Salvo solo il risultato immeritato, ma spero che l'Agnelli per nulla soddisfatto capisca che il prossimo anno o cambiano e tanto o il ciclo è finito.
Forum
>
...
>
Intrattenimento
>
TM Football Club Act (.V.) - Gattini e CocaCola Calcio
Smetti di Seguire Discussione
< Prec.1←148391484014841148421484314844
Il Democratico
Il Democratico
#epicbrozo #epichelga
Ieri alle 23:56
sebek ha scritto: ↑
Non come Smudge Lord FC che vince e convince, strapazza 3-0 @Il Democratico e prosegue la striscia di imbattibilità, 12 giornate 0 sconfitte.
Strumenti
Mi Piace + Cita Replica
A thunderrising, Monk, Insania e 1 altro utente piace questo messaggio.
Il Democratico
Il Democratico
#epicbrozo #epichelga
Oggi alle 00:03
30 milioni all'anno per passeggiare in campo e pubblicizzare shampoo :facepalm:
Esce pure dallo stadio senza salutare nessuno... che vero udm Anatraldo :headshake:
Strumenti
Mi Piace + Cita Replica
A gianowar e Monk piace questo messaggio.
Legend
Legend
Well-Known Member
2 minuti fa
Nuovo Che schifo!!
Della squadra di ieri sera salvo solo il polacco, che è tutto dire, il Pipa, l'unico che ci mette l'anima per 90 minuti, Costa e Dybala che hanno ribaltato la gara dal loro ingresso.
Difesa impresentabile, centrocampo pietoso, un numero di passaggi sbagliati incredibile pure da Pianjc, Matuidi corre ma ha due piedi di piombo, Bentancur corre e ci mette impegno ma anche lui sbaglia passaggi a due metri ed in avanti....fino ai cambi abbiamo giocato in nove: Ronaldo impresentabile e ha pure il coraggio di arrabbiarsi per la sostituzione, Bernardeschi un CESSO!!!
Di Sarri non capisco il puntare ancora sul Ronaldo di adesso e sul cesso, almeno ha avuto il coraggio di cambiare il primo cosa che Allegri non avrebbe mai fatto.
Ma io mi chiedo come questa possa essere la stessa squadra che ha fatto i partiitoni contro Atletico Napoli ed Inter.
Sarri diceva ai suoi di salire e pressare e loro niente, si vede che anni di allegrismo hanno fatto danni, lenti in manovra, si pressava su un lato lasciando completamente libero l'altro lato (e meno male che giocava contro questo Milan), zero idee.
Salvo solo il risultato immeritato, ma spero che l'Agnelli per nulla soddisfatto capisca che il prossimo anno o cambiano e tanto o il ciclo è finito.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- ELASTIKO
- greatest hits
chissà perchè qualsiasi squadra contro la Juventus tira fuori la partita della vita (o mi dite che il Milan gioca sempre così?) e che nessuno dei tifosi bianconeri questa cosa la tenga in considerazione.
bah.
Cristiano Ronaldo DEVE giocare, se non lo capisci significa che vivi ancora il calcio degli anni 30 e non sai cosa sia il peso degli sponsor (chiediti perchè tira sempre le punizioni e sempre sulla barriera dato che è il tallone d'Achille, eppure...)
Matuidi cotto, idem Pjanic, Bernardeschi fuori posizione (non è e non sarà mai un trequartista ma coi piedi e lo scatto che ha è meglio averlo in mezzo al campo, altrochè).
Bentancur ha retto il centrocampo da solo, ma scherziamo?
Alex Sandro intimorito, Conti ha giocato bene, va detto.
Cuadrado parte bene poi capisce che la cerniera di sinistra del Milan funziona e cala alla distanza, ci sta
I due centrali cominciano a capirsi, o meglio, Bonucci ha capito che al suo fianco ha uno che sa impostare, con tutti e due i piedi, e che va lasciato andare.
Szczesny buone parate ma, oggettivamente, brividoni mai corsi, dai.
Higuain unico, centravanti moderno, gran lavoro.
Dybala, a parte il goal, si è mangiato un paio di azioni di rimessa per quell'eterno vizio di andarsene da solo senza aprire o scaricare al compagno più libero.
Douglas Costa utile, come sempre, in partita in corso.
Milan ben messo in campo, squadra molto giovane, interessante, bisogna vedere se avranno pazienza (certo che Suso, Piatek e Chalanoglu non c'azzeccano nulla, meglio vendere e puntare su altri)
chiudo ribadendo che Sarri sta giocando con giocatori totalmente estranei al suo gioco eppure...
bah.
Cristiano Ronaldo DEVE giocare, se non lo capisci significa che vivi ancora il calcio degli anni 30 e non sai cosa sia il peso degli sponsor (chiediti perchè tira sempre le punizioni e sempre sulla barriera dato che è il tallone d'Achille, eppure...)
Matuidi cotto, idem Pjanic, Bernardeschi fuori posizione (non è e non sarà mai un trequartista ma coi piedi e lo scatto che ha è meglio averlo in mezzo al campo, altrochè).
Bentancur ha retto il centrocampo da solo, ma scherziamo?
Alex Sandro intimorito, Conti ha giocato bene, va detto.
Cuadrado parte bene poi capisce che la cerniera di sinistra del Milan funziona e cala alla distanza, ci sta
I due centrali cominciano a capirsi, o meglio, Bonucci ha capito che al suo fianco ha uno che sa impostare, con tutti e due i piedi, e che va lasciato andare.
Szczesny buone parate ma, oggettivamente, brividoni mai corsi, dai.
Higuain unico, centravanti moderno, gran lavoro.
Dybala, a parte il goal, si è mangiato un paio di azioni di rimessa per quell'eterno vizio di andarsene da solo senza aprire o scaricare al compagno più libero.
Douglas Costa utile, come sempre, in partita in corso.
Milan ben messo in campo, squadra molto giovane, interessante, bisogna vedere se avranno pazienza (certo che Suso, Piatek e Chalanoglu non c'azzeccano nulla, meglio vendere e puntare su altri)
chiudo ribadendo che Sarri sta giocando con giocatori totalmente estranei al suo gioco eppure...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Non è l'unica questa giocata così.
E' che non sa segnare.
Come è entrato Dybala si è capito come poteva finire.
Cmq anche la juve fa schifo forte.
- Dtrule
- Senior Member
Ieri credo sia stata una delle partite peggio giocate di questa stagione. Tantissimi errori grandi e piccoli, tante imprecisioni e leggerezze nel possesso palla da parte di quasi tutti. A parte Higuain, di cui mi ha stupito la lucidità e la brillantezza fisica per tutti e 90 minuti, il resto è stato poca cosa. Sicuramente la partita è molto cambiata con Dybala (che pure ha sbagliato molto) e Costa.
Questo CR7 rischia ora di diventare un problema. Sarri lo ha cambiato due volte in 4 giorni e grazie al cambio si sono vinte entrambe le partite. La sua reazione non solo è sbagliata, è preoccupante, perchè da un giocare di quel livello e di quella età ci si aspetta che abbia la lucidità di capire i momenti e capire lui stesso che sta giocando malissimo e che l'allenatore ovviamente deve dar spazio a chi sta meglio.
Se questa è la reazione, in un inizio stagione in cui comunque ha giocato quasi sempre, spesso male, in alcuni casi molto male, prevedo grane grosse per il prossimo futuro. Più che la partita è stata quella reazione che mi ha deluso molto ieri sera e che aggiunge ombre per l'immediato futuro. Siamo in fase di costruzione ed occorre che tutti remino nella stessa direzione.
Questo CR7 rischia ora di diventare un problema. Sarri lo ha cambiato due volte in 4 giorni e grazie al cambio si sono vinte entrambe le partite. La sua reazione non solo è sbagliata, è preoccupante, perchè da un giocare di quel livello e di quella età ci si aspetta che abbia la lucidità di capire i momenti e capire lui stesso che sta giocando malissimo e che l'allenatore ovviamente deve dar spazio a chi sta meglio.
Se questa è la reazione, in un inizio stagione in cui comunque ha giocato quasi sempre, spesso male, in alcuni casi molto male, prevedo grane grosse per il prossimo futuro. Più che la partita è stata quella reazione che mi ha deluso molto ieri sera e che aggiunge ombre per l'immediato futuro. Siamo in fase di costruzione ed occorre che tutti remino nella stessa direzione.
- ELASTIKO
- greatest hits
deve intervenire la società, vedere uno che va diritto negli spogliatoi è da prendere a calci nel culo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
E' proprio vero che in qualsiasi ambito i vecchi intoccabili non vogliono lasciare la poltrona.
O' pauer metal n'adda cagnà.