Annihilator

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Graz
Aske.
Contatta:

Re: annihilator

Messaggio da Graz »

Aragorn_V ha scritto: 28 ottobre 2019 14:05 Il problema è che le capacità per scrivere ottimi pezzi le avrebbe ancora tutte, e magari venderebbe pure più copie. E' il classico esempio di artista il cui ego smisurato supera le ragioni "alimentari" e pure quelle artistiche. La cosa si potrebbe quasi apprezzare, se il risultato non fosse così clamorosamente banale
Dici? secondo me tutto l'opposto
aveva 20 ottime idee partorite da 14enne, finite quelle...finiti gli Annihilator
la tecnica non si discute, ma tolte le prime 20 non è stato più in grado Imho
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Hai ragione. E' evidente che i primi due dischi, dal punto di vista qualitativo, sono completamente staccati dal resto della produzione.
Per gusto, fissa, innamoramento (mi conoscete, no?) tendo comunque a voler salvare il salvabile quando si tratta degli Annihilator (e dei miei idoli in generale).
Ma ormai non ho più niente da dire in sua difesa.
Lo sento anche io che non siamo nemmeno più al "mestiere", alla "maniera", bensì purtroppo alla qualità meno che mediocre delle composizioni.
Mi fa rabbia vederlo con quella cresta, ad incaponirsi a voler fare il frontman dietro al microfono, circondato da ragazzini (che amplificano l'effetto di percepirlo completamente fuori posto).
Un chitarrista eccezionale. Puro, quadratissimo, velocissimo, precisissimo. Uno spettacolo.
Peccato.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Le idee le aveva anche dopo, vedi tante canzoni in vari album, soprattutto Criteria ed i due con Comeau, ma non è mai stato capace di circondarsi di un gruppo valido e che lo aiutasse ad esprimere le sue idee, e soprattutto di tenersi un cantante valido; ma da anni ormai ha perso la scintilla creativa e si è incaponito come vocalist.
L' avrei voluto vedere con MegaDave
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Da sito: https://www.metal.it/note.aspx/69188/an ... ycho-ward/
Nuovo pezzo, nuovo video.
Siamo sempre su lidi scialbi, ma mooooolto meglio del pezzo precedente.
Rifforama più compatto (anche se il ritornello è abbastanza anonimo) e solos sempre sopra le righe.
phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Non mi sposto di un passo:
"Mi fa rabbia vederlo con quella cresta, ad incaponirsi a voler fare il frontman dietro al microfono, circondato da ragazzini (che amplificano l'effetto di percepirlo completamente fuori posto)".
Ma sono vere due cose: meglio del precedente e grandissimi solos!

Al minuto 2:40 sento "Jet City Woman" solo io?
26/01/1955 - 06/10/2020
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ennio, prego, nota la copertina del disco nuovo.
Mica vorrà ancora menarcela con la cattiva della sua ex moglie?

Ribadiamo sempre che stiamo parlando di uno dei primi chitarristi Metal di sempre.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Alla sensazione e alla causa di fastidio aggiungo i video con pessima recitazione, davvero da quattro soldi.

Però quando parte con quella Jackson sono davvero volatili per diabetici (cit.)!
26/01/1955 - 06/10/2020
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Madonna che pezzo inutile.
Something wicked this way comes
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Riedizione di Stonewall....annamo bene... :rip

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

phpBB [video]

Prosegue la sequela di estratti, prosegue la cresta, prosegue la recitazione involontariamente comica degli attori dei video.
Su tre brani due sono piacevoli (il primo singolo I AM WARFARE è da dimenticare). Gli metterei un bel 6.5 se ripulisse un po' i suoni delle chitarre (un pò troppo scoppiettante la ritmica) e se mixasse la voce molto meno "fuori" rispetto alla base musicale (va nascosta e camuffata, non messa in evidenza).
26/01/1955 - 06/10/2020
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ennio ha scritto: 17 dicembre 2019 16:12 se mixasse la voce molto meno "fuori" rispetto alla base musicale (va nascosta e camuffata, non messa in evidenza).
Completamente daccordo. :sisi:
Anche sulla qualità dei pezzi.
La cosa brutta è che, pur essendo piacevoli, i due carini si assomigliano troppo. :(
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ho ascoltato il disco intero: insomma, arrivi a Lip service ed è una autocover di Knight jumps Queen....allucinante :...:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

quella è veramente uguale :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

Beh di pezzi "liberamente ispirati" a Knight Jumps Queen, Jeff ne ha fatti molti, a memoria ricordo:

21 su king of the Kill
Pastor of Disaster su Refresh the Demon
The Demon you Know su for the Demented
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ma infatti è un pastone...ci sono decine di riffs ripescati dal passato.
Con tutti i difetti, questo disco seppur con zero personalità rispetto a quelli precedenti è di un altro pianeta.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Graz ha scritto: 24 gennaio 2020 15:15 Ma infatti è un pastone...ci sono decine di riffs ripescati dal passato.
Con tutti i difetti, questo disco seppur con zero personalità rispetto a quelli precedenti è di un altro pianeta.

Nel senso di "migliore"?
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Si, decisamente.

davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

Intanto, almeno da quello che pubblica Jeff su Instagram, sta vendendo bene

Inviato dal mio CPH1919 utilizzando Tapatalk

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Essere meglio degli ultimi dischi ci voleva poco, ma proprio così bello non lo è: prima di tutto è troppo citazionista, sento passaggi di tante altre canzoni passate, poi Jeff deve capire che come cantante fa cagare, infine ad una tutto sommato buona prima parte, la seconda cala di qualità.
Insomma, più in là di un 6,5 io non andrei :sisi:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Scusate ma questi sono in giro da trent'anni e non dovrebbero riciclarsi? Per di più siamo qui a disquisire sui video da quattro soldi di una band underground? E i ragazzini del gruppo...quando non ci sono soldi è così. La cresta? Siamo qui a guardare la cresta...Ma direi anche MAGARI le band più blasonate tirassero fuori album così. Vi meritate i Metallica.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

URIZEN ha scritto: 24 gennaio 2020 19:33 Scusate ma questi sono in giro da trent'anni e non dovrebbero riciclarsi? Per di più siamo qui a disquisire sui video da quattro soldi di una band underground? E i ragazzini del gruppo...quando non ci sono soldi è così. La cresta? Siamo qui a guardare la cresta...Ma direi anche MAGARI le band più blasonate tirassero fuori album così. Vi meritate i Metallica.
Scusa, ma se ricicli le tue canzoni passate e non riesci più a produrre riff originali semplicemente smetti di fare nuovi dischi ma continua solo sul versante live.
Guarda che ci sono gruppi thrash in giro da anni, anche prima dei canadesi, che ci continuano andare dischi senza riciclare il passato tipo i Death Angel, forse bisognerebbe imparare da loro :elio:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

un conto è riciclarsi, un conto è cambiare titolo ad un pezzo composto 20 anni prima
in ogni caso, i metallica sono oro rispetto agli ultimi anni degli annihilator, e sapete bene quanto non mi piacciano più da load...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Graz ha scritto: 24 gennaio 2020 20:15 in ogni caso, i metallica sono oro rispetto agli ultimi anni degli annihilator, e sapete bene quanto non mi piacciano più da load...
:eek:
What can you tell me from the inside?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Graz ha scritto: 24 gennaio 2020 20:15 un conto è riciclarsi, un conto è cambiare titolo ad un pezzo composto 20 anni prima
in ogni caso, i metallica sono oro rispetto agli ultimi anni degli annihilator, e sapete bene quanto non mi piacciano più da load...
_paolino :asd:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

I Metallica sono in coma farmacologico da oltre dieci anni. A me francamente dei canadesi importa poco ma fanno un thrash onestissimo. Almeno il disco del 2020. Sul riciclarsi si riciclano tutti nessuno escluso compresi i death Angel. E il thrash degli '80 che è reciclato. Se poi volete parlare della cresta, dei ragazzini, dei video e delle copertine come le vecchiette alla sala da tè fate pure.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

URIZEN ha scritto: 24 gennaio 2020 22:26 I Metallica sono in coma farmacologico da oltre dieci anni. A me francamente dei canadesi importa poco ma fanno un thrash onestissimo. Almeno il disco del 2020. Sul riciclarsi si riciclano tutti nessuno escluso compresi i death Angel. E il thrash degli '80 che è reciclato. Se poi volete parlare della cresta, dei ragazzini, dei video e delle copertine come le vecchiette alla sala da tè fate pure.
Si ma col te' ci vanno i biscotti :asd:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Metal Shock ha scritto: 24 gennaio 2020 20:13
URIZEN ha scritto: 24 gennaio 2020 19:33 Scusate ma questi sono in giro da trent'anni e non dovrebbero riciclarsi? Per di più siamo qui a disquisire sui video da quattro soldi di una band underground? E i ragazzini del gruppo...quando non ci sono soldi è così. La cresta? Siamo qui a guardare la cresta...Ma direi anche MAGARI le band più blasonate tirassero fuori album così. Vi meritate i Metallica.
Scusa, ma se ricicli le tue canzoni passate e non riesci più a produrre riff originali semplicemente smetti di fare nuovi dischi ma continua solo sul versante live.
Guarda che ci sono gruppi thrash in giro da anni, anche prima dei canadesi, che ci continuano andare dischi senza riciclare il passato tipo i Death Angel, forse bisognerebbe imparare da loro :elio:
L'ultimo dei death Angel è dell'anno scorso eh......
E, per la cronaca, è un signor disco. :sisì:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Lo ascolto spesso l'ultimo dei filippini. Me li sono visti al Legend in mezzo a una folla di quattro gatti. E me li rivedrò fra un mese con Testament e Exodus. Anzi ci si potrebbe beccare al mixer come ai vecchi tempi.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

URIZEN ha scritto: 25 gennaio 2020 09:40 Lo ascolto spesso l'ultimo dei filippini. Me li sono visti al Legend in mezzo a una folla di quattro gatti. E me li rivedrò fra un mese con Testament e Exodus. Anzi ci si potrebbe beccare al mixer come ai vecchi tempi.
Cazzo si.
Tra l'altro i testament miglior formazione thrash di sempre.
Sono curioso del nuovo album. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

Ragazzi non saprei. Come il buon Ennio, sono un grande fan di Jeff, e ogni volta spero (lo capisco, pateticamente) che dia un colpo di coda, ma qua non ci siamo

La bella Psycho Ward sarebbe un pezzo esaltante SE non fosse il riff di Stonewall più la parte melodica di Sounds good to me
Riot ha il riff di King of the Kill
Lip Service é Knight Jumps Queen/21 sputate, più la parte melodica presa di peso da Epic of War (pezzo su Carnival Diablos)
One wrong Move ha il riff similissimo ala parte centrale di Refresh the Demon e la parte melodica presa pari pari da Carnival Diablos

Boh va bene l'autocitazione, ma questa é una specie di puntata di Sarabanda a tema Discografia Annihilator.

Mi dispiace davvero, ma non va proprio.

URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Ank ha scritto: 25 gennaio 2020 09:48
URIZEN ha scritto: 25 gennaio 2020 09:40 Lo ascolto spesso l'ultimo dei filippini. Me li sono visti al Legend in mezzo a una folla di quattro gatti. E me li rivedrò fra un mese con Testament e Exodus. Anzi ci si potrebbe beccare al mixer come ai vecchi tempi.
Cazzo si.
Oh la madonna, il vecchio Ank che pone i primi quattro dei 'tallica sotto i Testament? :O
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Grazie Davzar.

URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

davzar ha scritto: 25 gennaio 2020 11:53 Ragazzi non saprei. Come il buon Ennio, sono un grande fan di Jeff, e ogni volta spero (lo capisco, pateticamente) che dia un colpo di coda, ma qua non ci siamo

La bella Psycho Ward sarebbe un pezzo esaltante SE non fosse il riff di Stonewall più la parte melodica di Sounds good to me
Lip Service é Knight Jumps Queen/21 sputate, più la parte melodica presa di peso da Epic of War (pezzo su Carnival Diablos)
One wrong Move ha il riff similissimo ala parte centrale di Refresh the Demon e la parte melodica presa pari pari da Carnival Diablos

Boh va bene l'autocitazione, ma questa é una specie di puntata di Sarabanda a tema Discografia Annihilator.

Questa cosa però è applicabile un po' a tutte le vecchie band del thrash. O meglio a tutte le vecchie band. Poi sia chiaro, gli Annhilator non li conosco. Il disco del 2020 ha grande attitudine thrash metal. Sul riciclare se penso a Dystopia dei Megadeth o ad Hardwired dei 'tallica denoto riciclo senza attitudine. Fate conto che io degli Annhilator conosco poco e niente.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

URIZEN ha scritto: 25 gennaio 2020 13:06
Ank ha scritto: 25 gennaio 2020 09:48
Cazzo si.
Oh la madonna, il vecchio Ank che pone i primi quattro dei 'tallica sotto i Testament? :O
Vabbè ma i primi 4 (facciamo 3, col bonus) dei tallica te l'ho sempre detto: sono fuori gara sempre. Quelli stanno la, insieme a poche altre cose, e non si toccano.
poi viene il resto. :o
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

URIZEN ha scritto:
davzar ha scritto: 25 gennaio 2020 11:53 Ragazzi non saprei. Come il buon Ennio, sono un grande fan di Jeff, e ogni volta spero (lo capisco, pateticamente) che dia un colpo di coda, ma qua non ci siamo

Questa cosa però è applicabile un po' a tutte le vecchie band del thrash. O meglio a tutte le vecchie band. Poi sia chiaro, gli Annhilator non li conosco. Il disco del 2020 ha grande attitudine thrash metal. Sul riciclare se penso a Dystopia dei Megadeth o ad Hardwired dei 'tallica denoto riciclo senza attitudine. Fate conto che io degli Annhilator conosco poco e niente.
Sicuramente quello che dici é giusto, ma ci vuole naso a far le cose, Mustaine ad esempio ha attinto a piene mani dai suoi vecchi riff per comporre Endgame e Distopia, ma ha saputo comunque miscelare il tutto a nuove cose. Qui invece le parti sono quasi pari pari, e dispiace perché non é la prima volta, ti faccio un esempio: Set the world on Fire sull'album omonimo e Operation Annihilation su Metal, sono pressoché identiche con tanto di esplosioni e quel Fiiiiireeeee urlato. Per chi é scevro dalla discografia di Waters sicuramente suona tutto buono perché comunque sa suonare e sa produrre e non lo trovo neanche così terribile come cantante, ok é monocorde ma nel thrash lo sono in tanti (Rinehart o Araya per esempio), ma per chi lo segue da anni é un potpourry di già sentito pesante

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ank ha scritto: 25 gennaio 2020 09:32
Metal Shock ha scritto: 24 gennaio 2020 20:13
Infatti mi sembrava. :asd:
Sto con URICCHIEN a sto giro.

Avete rotto un po' la minchia.
Quando cambiano e non sono riciclati non vanno bene,
quando riciclano e non cambiano non vanno bene lo stesso.

Voi come lo fareste sto cazzo di disco?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Magari con riff nuovi e non fotocopiati dal passato?
Ho citato i Death Angel proprio perché non riciclano il passato fotocompiando The violente o Act III, ma riescono sempre a mettere giù idee fresche.
Poi se uno non conosce bene gli Annihilator, non per male eh, ma non so come possa dare un giudizio su un disco che sarà ben fatto e per certe cose accattivante ma non sa di già sentito ma proprio di brani copia incolla.
Io ho sempre apprezzato i dischi fatti con Comeau e li almeno dimostrava di poter andare in una direzione un po' diversa, qui no; inutile dire che uno si lamenta sempre, uno dice la sua opinione, se poi cosa fanno i vecchi gruppi va sempre bene a prescindere (......) basta lasciar perdere e non tenere conto di questi commenti.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
davzar
Senior Member

Messaggio da davzar »

johnny-blade ha scritto:
Ank ha scritto: 25 gennaio 2020 09:32
Metal Shock ha scritto: 24 gennaio 2020 20:13 Scusa, ma se ricicli le tue canzoni passate e non riesci più a produrre riff originali semplicemente smetti di fare nuovi dischi ma continua solo sul versante live.
Infatti mi sembrava. :asd:
Sto con URICCHIEN a sto giro.

Avete rotto un po' la minchia.
Quando cambiano e non sono riciclati non vanno bene,
quando riciclano e non cambiano non vanno bene lo stesso.

Voi come lo fareste sto cazzo di disco?
Quello che dici é giusto, dopo una carriera trentennale ci sta essere ripetitivo, ma quello che contesto a Waters non é l'essere ripetitivo, ma di fare collage di altre sue canzoni pare pare. Poi chiaramente può piacere o no, i gusti di ognuno sono rispettabilissimi.

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Io la penso in maniera più semplice.
Non sono musicista e non vivo nella mente di un altro (per sapere o decidere al suo posto) ; se una band (magari la mia preferita o tra le mie preferite) fa un disco di merda ne prendo atto ma non riesco (o non sono capace,fa lo stesso) a dire come avrebbe dovuto essere.
Uno può dire che un disco gli piace o meno e spiegarne il perché e niente più.
Sarà pure un disco riciclato ma mi da fastidio andare oltre e dire cosa un artista dovrebbe fare.
I metallica mi fanno cagare. Punto e basta.
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Metal Shock ha scritto: 25 gennaio 2020 21:32 Magari con riff nuovi e non fotocopiati dal passato?
Ho citato i Death Angel proprio perché non riciclano il passato fotocompiando The violente o Act III, ma riescono sempre a mettere giù idee fresche.
Poi se uno non conosce bene gli Annihilator, non per male eh, ma non so come possa dare un giudizio su un disco che sarà ben fatto e per certe cose accattivante ma non sa di già sentito ma proprio di brani copia incolla.
Io ho sempre apprezzato i dischi fatti con Comeau e li almeno dimostrava di poter andare in una direzione un po' diversa, qui no; inutile dire che uno si lamenta sempre, uno dice la sua opinione, se poi cosa fanno i vecchi gruppi va sempre bene a prescindere (......) basta lasciar perdere e non tenere conto di questi commenti.
Guarda io i filippini californiani li amo. Ma parliamoci chiaro, suonano uno standard. Poi magari hanno più personalità di altri presi singolarmente e la proposta sembra fresca. Tuttavia se non riciclano loro stessi riciclano gli standard del primo thrash metal. E qui entriamo in un nuovo argomento. Perché per molti il thrash è quello e solo quello. Quando a mio avviso già negli anni '90 il genere si era evoluto, contaminato etc. So che mi tirerò dietro le ire di parecchi ma per me gruppi come Pantera, Machine Head o Fear Factory, ciascuno a modo loro portarono il thrash in una nuova fase e probabilmente questa fase non si è mai arrestata. Per i puristi invece il genere deve orbitare "ad esempio" tra il primo degli Slayer, il secondo dei Metallica o il quarto dei Megadeth. Ecco perché in giro non trovano più gruppi nuovi che suonano thrash se non andando a scavare nel sottosuolo dell'underground. Ok caricate i fucili.
Rispondi