Oggi vorrei parlavi di due problemi che ultimamente minano il nostro essere metallari, e che si riscontrano solo ed esclusivamente ai concerti.
1) l'hypster coi baffetti. Arriva vestito come uno spaventapasseri, con la camicia hawaiana, il pantalone stretto, e il baffetto da sparviero (cit.).
Fa quello che ha vissuto la vita, ma alla prima nota si caga addosso e viene preso a schiaffi da tutti, pue da quello dietro al mixer. Di solito parte spavaldo in prima fila, ma alla fine della prima canzone e' gia' nelle retrovie, con il naso che sanguina e la camicia a pezzi.
Io mi domando: ma perche'????????? Stattene a casa, o vai ad ascoltare la musica tua, ma non venire a rompere i coglioni da noi, che ci rubi l'aria.
2) la tipina. La tipina e' la donzelletta che ha studiato teoria del metal, ma solo la teoria. Arriva vestita con la maglietta di un gruppo metal (perche' ha studiato), ma non conosce il gruppo in questione, ma va bene cosi'. Sa che in mezzo a tutti sti morti di figa qualcuno che la considera c'e' di sicuro. Pur essendo gracilina, si apposta in prima fila con supponenza (tanto sono una tipina, come posso anche solo pensare che qualcuno mi vuole fare le prepotenze? [Eccomi... N.d.A.]). Il metallaro medio, che di figa ne sa poco, non sa come reagire inizialmente. Alla prima canzone, la tipina cosa fa? Inizia a fare i balletti sensuali come se fosse in discoteca, con le braccia al cielo e il movimento di anca. Fortunatamente viene velocemente travolta nel pogo (anche grazie ad angeli giustizieri che vogliono riportare l'equilibrio [Eccomi pt. 2... N.d.A.]), e quindi si incazza perche' qualcuno l'ha spinta.
Io, di nuovo, mi domando: ma dove cazzo ti credi di essere? Ma guardanti intorno: vedi che gli altri ballano sensuali come te? No. Quindi, per piacere, levati dai coglioni, va con il tipo con i baffetti, e levati dai coglioni.
Ho l'odio proprio per sti personaggi.
Ho parlato.