Interessante.
Vedo che su spotify c'e' tutto, lo sento quanto prima, anche se le anteprima sentite finora non mi hanno deluso ( ma nemmeno entusiasmato).
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
visti ieri sera, conosco bene solo lotus e mi eero preparato i 4 pezzi che han suonato da Likaia, sono piaciuti il giusto e anche a tutto il locale, certo nn sono una live band di quelle che ti trascina anche per via della proposta musicale. NN so come han suonatole altre volte, cmq molto bravo il chitarraio!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Re PANIC ha scritto: ↑7 aprile 2019 11:47
visti ieri sera, conosco bene solo lotus e mi eero preparato i 4 pezzi che han suonato da Likaia, sono piaciuti il giusto e anche a tutto il locale, certo nn sono una live band di quelle che ti trascina anche per via della proposta musicale. NN so come han suonatole altre volte, cmq molto bravo il chitarraio!
Purtroppo live sono pietosi, anche a Roma fecero una pessima figura.
Il disco comunque è bellissimo. E' una band che sfoggia sempre dei bei lavori. Difficile estrarre dei brani, ha più senso ascoltare tutto il disco. Uno dei migliori combo di questo decennio, senza dubbio.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Io li ho visti live quest'estate ( proprio il giorno dell'uscita di Fear Inoculum, curiosamente), e sinceramente mi sono piaciuti molto.
Certo, non coinvolgono il pubblico con mille discussioni o cori coretti eccetera (cit.), però a fine concerto ero più che soddisfatto della loro prestazione
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Re PANIC ha scritto: ↑3 gennaio 2020 17:06
Ah, parli del tour precedente....
ah beh, di certo non ci ritorno a vederli, porca pupazza!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Beh, certo, se le condizioni sono state quelle è normale.
Il vantaggio di capirne poco e nulla a livello strumentale è, comunque, che ti godi anche alcune stecche che un musicista nota subito
Devo dire, però, che sia a livello di suoni ( quindi non tutto merito loro) che strumentale ( per quel poco che ne capisco) st'estate furono più che buoni
DOmani dovrebbero annunciare il loro nuovo album, da quel che si capisce dai loro misteriosissimissimi post su Fb
"Art for art's sake"
(W.Pater)
A me il pezzo è piaciuto, invece.
Come in ogni altro loro album, mi sembra che abbiano cambiato qualcosina, questo pezzo sembra avere delle aperture melodiche, delle parti melodiose appena accennate, sopratutto nelle parti strumentali, che non mi sembra ci fossero in precedenza.
Forse il cantato rimane un po' troppo identificativo ma anche questo, se andiamo a sentire i primi, è cambiato abbastanza.
Sono fiducioso, per me sarà un buon album
Il nuovo pezzo ha un pre Chorus bello Anthemico.Tuttavia resta la sensazione che il brano potesse essere sviluppato un po’ meglio. Che è un po’ quello che mi viene da dire per tutta la loro produzione ,a cui manca sempre quel cent per fare un dollaro.Oltre al basso dite anche al batterista che i Tom andrebbero accordati in modo da suonare diversi l’uno dall’altro
wirikuta ha scritto: ↑3 novembre 2020 14:53
Il nuovo pezzo ha un pre Chorus bello Anthemico.Tuttavia resta la sensazione che il brano potesse essere sviluppato un po’ meglio. Che è un po’ quello che mi viene da dire per tutta la loro produzione ,a cui manca sempre quel cent per fare un dollaro.Oltre al basso dite anche al batterista che i Tom andrebbero accordati in modo da suonare diversi l’uno dall’altro
Visti dal vivo 2 volte, il batterista è totalmente inadatto a suonare un genere che non sia pestato a morte dall'inizio alla fine e volutamente volgare e zozzo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
ZANNA ha scritto: ↑3 novembre 2020 19:43
State davvero discutendo Lopez? È il vero fuoriclasse della band.
ah vabbè, allora ritiro tutto, scusa.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Ma no, tu sei batterista potresti spiegare.
Dal mio punto vista Lopez è bravissimo, che sia la stella della formazione non ci sono dubbi. Quello è il suo modo di suonare che ha consentito ai Soen di emanciparsi un bel po' dal ruolo di "ennesimo clone dei Tool".
Solo che prima avevano DiGiorgio al basso; il cambio ha pesato tantissimo.
ZANNA ha scritto: ↑4 novembre 2020 12:25
Ma no, tu sei batterista potresti spiegare.
Dal mio punto vista Lopez è bravissimo, che sia la stella della formazione non ci sono dubbi. Quello è il suo modo di suonare che ha consentito ai Soen di emanciparsi un bel po' dal ruolo di "ennesimo clone dei Tool".
Solo che prima avevano DiGiorgio al basso; il cambio ha pesato tantissimo.
Il discorso per quanto mi riguarda è semplice: Martin è un pestone. E' preciso, crea delle belle linee, è bello roccioso, ma non ha idea di cosa sia "il suono" e di come gestirlo. Lui pesta, punto. Finchè sei nelle parti heavy dei brani, siano questi degli Opeth o dei Soen, la cosa va benissimo, quando ci sono delle aperture più soft il merito va tutto all'ingegnere del suono\ produttore che ha perso ore e ore a cercare di addomesticare quella bestia. Dal vivo l'intervento del produttore non c'è e si sente. A volte non si è riusciti a gestirlo neanche in studio, vedi Damnation, album con dei pezzi meravigliosi, tutti molto più soft dello standard degli Opeth, e Martin usa gli stessi identici suoni degli altri dischi, un cazzo di zappatore in una cristalleria.
Dal vivo i Soen potrebbero rendere tantissimo di più se lui riuscisse a lavorare un pò su questi aspetti (data l'età ormai dubito).
"Art for art's sake"
(W.Pater)