Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Ogni tanto a Sanremo qualcosa di decente esce fuori

Messaggio da Sairus »

Baker ha scritto: 21 gennaio 2020 15:42 Sairus parla di rispettare le donne, ma sono proprio queste reazioni isteriche che contribuiscono ad alimentare quella concezione maschilista della donna.
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto, non ho mai parlato di "rispettare le donne".

Le reazioni isteriche ci sono perchè, come ho premesso qualche post fa, è un periodo in cui si fa tanto caso ad uscite del genere. E' una over-reazione dovuta al panorama sessista in cui ci troviamo oggi, mi sembra chiaro.

Le parole hanno un peso, che è tanto più grande quanto è in vista la persona che le dice. Se tu sei il conduttore di Sanremo e ti guardano milioni di persone, non te ne esci con certe cose, hai la delicatezza e l'intelligenza di fare le cosa in un certo modo e comunicarle in maniera opportuna.

La concezione maschilista della donna parte "dall'innocenza" di discorsi come i vostri. Sono il primo a dire che la velina tal dei tali è una gran figa, ma se è il massimo modo in cui riesco a valutarla professionalmente sono un coglione.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

E come la valuti professionalmente?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Graz ha scritto: 21 gennaio 2020 16:27 E come la valuti professionalmente?

Non ne ho idea, non so neanche chi sia. Tra l'altro non mi interessa e non trovo che sia rilevante ai fini del discorso.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Sairus, forse le nostre posizioni sono meno in contrapposizione di quanto sembri.
Dici bene, viviamo un clima in cui si fa molto caso ad uscite del genere. Per fortuna...ma anche per sfortuna.
E' un bene che si faccia attenzione a queste problematiche in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, perché questo sarebbe il segno di un auspicabile cambiamento culturale. La perfezione e l'emancipazione del pensiero non sarà mai compiuta perfettamente, ma almeno ci si deve tendere, lo sforzo e gli obiettivi devono essere quelli.
E' un male che questi argomenti siano tirati in ballo in modo a mio avviso strumentale da gente che dorme per il resto dell'anno. Il loro commento è così insignificante che lo percepisco solo come parte del teatrino, è questo il mio problema.
Poi ammetto di avere delle riserve grandi quanto una casa sulla Hunziker, una che è stata per anni a regalare tempo e soldi a una setta che le ordinava di non vedere i genitori (se non ricordo male). Un cervello all'ammasso.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Graz però non è corretto vietare l'uso delle bestemmie e allo stesso tempo invocarle a gran voce... cioè è un po' lo stesso concetto del vestirsi da troia e poi lamentarsi se ti stuprano, tanto per restare in sintonia con il discorso.
siete talmente rincoglioniti che vi siete pure persi il cuore delle critiche, non certo il commento sulla bellezza ma quello sul ruolo della donna nella nostra società, mi limito a riportare il virgolettato.

Francesca è una scommessa personale perché ero curioso. Questa ragazza molto bello, sappiamo essere la fidanzata del grande Valentino Rossi. Ma è stata scelta da me – intanto per la bellezza – ma per la capacità di stare con un grande uomo ma stando un passo indietro. E poi è simpaticissima.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Sairus ha scritto: 21 gennaio 2020 16:34
Graz ha scritto: 21 gennaio 2020 16:27 E come la valuti professionalmente?

Non ne ho idea, non so neanche chi sia. Tra l'altro non mi interessa e non trovo che sia rilevante ai fini del discorso.
credo che lo sia invece, dato che scrivi "ma se è il massimo modo in cui riesco a valutarla professionalmente sono un coglione"
ok, allora illuminami, perchè invece io non mi sento tanto coglione a definirla professionalmente una gran figa e basta
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Graz ha scritto: 21 gennaio 2020 16:59
credo che lo sia invece, dato che scrivi "ma se è il massimo modo in cui riesco a valutarla professionalmente sono un coglione"
ok, allora illuminami, perchè invece io non mi sento tanto coglione a definirla professionalmente una gran figa e basta
Non ho idea di tutte le capacità che una persona debba avere per fare quel mestiere lì, ma sono abbastanza sicuro che "essere figa" e "vivere all'ombra del marito senza scassare il cazzo" non siano le uniche due. Sono abbastanza convinto, anzi, che la seconda non conti proprio una sega, guarda un pò.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ok, quindi sono presupposizioni. Ci sta.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sairus ha scritto: 21 gennaio 2020 16:07
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto, non ho mai parlato di "rispettare le donne".

Le reazioni isteriche ci sono perchè, come ho premesso qualche post fa, è un periodo in cui si fa tanto caso ad uscite del genere. E' una over-reazione dovuta al panorama sessista in cui ci troviamo oggi, mi sembra chiaro.

Le parole hanno un peso, che è tanto più grande quanto è in vista la persona che le dice. Se tu sei il conduttore di Sanremo e ti guardano milioni di persone, non te ne esci con certe cose, hai la delicatezza e l'intelligenza di fare le cosa in un certo modo e comunicarle in maniera opportuna.

La concezione maschilista della donna parte "dall'innocenza" di discorsi come i vostri. Sono il primo a dire che la velina tal dei tali è una gran figa, ma se è il massimo modo in cui riesco a valutarla professionalmente sono un coglione.

Togliti un attimo i panni del 'giusto' e del difensore della fede e spiegaci un attimo in cosa Amadeus ha sbagliato, perché (perdonami, ammetto di aver perso colpi con gli anni) io ancora non l'ho capito.
E sono persuaso che non l'hai capito neanche tu, ma come sempre preferisci prendere una determinata posizione e portarla avanti fino alla fine.
soulwarrior
Senior Member
Contatta:

Messaggio da soulwarrior »

W la figa
più si mostrano ignude meglio è.
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Baker ha scritto: 21 gennaio 2020 17:26
Togliti un attimo i panni del 'giusto' e del difensore della fede e spiegaci un attimo in cosa Amadeus ha sbagliato, perché (perdonami, ammetto di aver perso colpi con gli anni) io ancora non l'ho capito.
E sono persuaso che non l'hai capito neanche tu, ma come sempre preferisci prendere una determinata posizione e portarla avanti fino alla fine.
Baker non è la prima volta che mi dici sta cosa. A me pare chiarissimo. Delle due: o io sono incapace a spiegare (possibilissimo) o te sei duro di comprendonio. Facciamo che, diversamente dai casi precedenti, io non mi dilungo oltre in una spiegazione che trovo inutile e tu cerchi di trovare altri elementi nel contesto (ad esempio il post di Squall) per chiarirti le idee.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Squall ha scritto: 21 gennaio 2020 16:52 Graz però non è corretto vietare l'uso delle bestemmie e allo stesso tempo invocarle a gran voce... cioè è un po' lo stesso concetto del vestirsi da troia e poi lamentarsi se ti stuprano, tanto per restare in sintonia con il discorso.
siete talmente rincoglioniti che vi siete pure persi il cuore delle critiche, non certo il commento sulla bellezza ma quello sul ruolo della donna nella nostra società, mi limito a riportare il virgolettato.

Francesca è una scommessa personale perché ero curioso. Questa ragazza molto bello, sappiamo essere la fidanzata del grande Valentino Rossi. Ma è stata scelta da me – intanto per la bellezza – ma per la capacità di stare con un grande uomo ma stando un passo indietro. E poi è simpaticissima.
io credo Amadeus abbia semplicemente sbagliato le parole nel voler dire che questa tizia, nonostante il fidanzato famoso, evita di fare la wanda nara della situazione.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Jem7 ha scritto: 21 gennaio 2020 17:31 io credo Amadeus abbia semplicemente sbagliato le parole nel voler dire che questa tizia, nonostante il fidanzato famoso, evita di fare la wanda nara della situazione.
Lo vorrei credere anche io. La qual cosa implicherebbe che Amadeus sia incapace di scegliere le parole appropriate in un contesto di quel tipo...che è più o meno ciò per cui prende lo stipendio. D'altro canto, il fatto che non abbia ammesso di aver detto delle castronerie (tutti sbagliano, ammetterlo dovrebbe essere la normalità), ma abbia affermato che sono gli altri ad aver interpretato male, lo pone malissimo, secondo me.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sairus ha scritto: 21 gennaio 2020 17:30
Baker ha scritto: 21 gennaio 2020 17:26
Baker non è la prima volta che mi dici sta cosa. A me pare chiarissimo. Delle due: o io sono incapace a spiegare (possibilissimo) o te sei duro di comprendonio. Facciamo che, diversamente dai casi precedenti, io non mi dilungo oltre in una spiegazione che trovo inutile e tu cerchi di trovare altri elementi nel contesto (ad esempio il post di Squall) per chiarirti le idee.
Ma no, figurati, lascia perdere tranquillamente. Le mie erano domande retoriche, mi sembra palese che non ci sia nulla di anomalo nelle parole di Amadeus. Se prendiamo un analogo discorso di un ipotetico presentatore di 20 o 30 anni fa ci troveremmo riferimenti sessisti a strafottere, solo che all'epoca a queste cose non si badava.

Mi spiace finire sempre a discutere con te, ma è colpa del tuo approccio alle discussioni. Finisci sempre per incartare i discorsi, forse per dimostrare qualcosa che agli altri (all'apparenza) sfugge. Anche il discorso che fai sulla fase sessista di questa epoca mi sembra preso da un rotocalco televisivo. In passato le donne sono state oggetto di ogni forma di violenza e non mi pare che si possano riscontrare analogie con la situazione odierna. Da una persona profonda come te avrei gradito leggere discorsi diversi, tipo che c'è un sistema piuttosto chiaro che mira ad ampliare la conflittualità uomo-donna e si estrinseca pure nell'alimentare queste polemiche pacchiane. L'unica volta che si è fatto accenno a questo problema (per quanto ricordi) è in un film di Fabio Volo (pensa un po'). Un prete diceva "se la coppia si divide, devono raddoppiare le spese: due affitti di casa, due dentifrici, due automobili, due forni a microonde, ecc. ecc." Se aumenta la conflittualità il sistema economico ci guadagna di più. Alla fine sta tutto lì il discorso, i soldi. A volte la saggezza spicciola (e un po' cafona) americana ci azzecca: quando non sai spiegarti il perché di qualcosa, "segui la pista dei soldi".

Passo e chiudo, eviterò di entrare in certi discorsi in futuro perché mi portano via troppo tempo.
Viva le donne e gli uomini, senza distinzioni.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Baker ha scritto: 21 gennaio 2020 17:54
Ma no, figurati, lascia perdere tranquillamente. Le mie erano domande retoriche, mi sembra palese che non ci sia nulla di anomalo nelle parole di Amadeus. Se prendiamo un analogo discorso di un ipotetico presentatore di 20 o 30 anni fa ci troveremmo riferimenti sessisti a strafottere, solo che all'epoca a queste cose non si badava.

Mi spiace finire sempre a discutere con te, ma è colpa del tuo approccio alle discussioni. Finisci sempre per incartare i discorsi, forse per dimostrare qualcosa che agli altri (all'apparenza) sfugge. Anche il discorso che fai sulla fase sessista di questa epoca mi sembra preso da un rotocalco televisivo. In passato le donne sono state oggetto di ogni forma di violenza e non mi pare che si possano riscontrare analogie con la situazione odierna. Da una persona profonda come te avrei gradito leggere discorsi diversi, tipo che c'è un sistema piuttosto chiaro che mira ad ampliare la conflittualità uomo-donna e si estrinseca pure nell'alimentare queste polemiche pacchiane. L'unica volta che si è fatto accenno a questo problema (per quanto ricordi) è in un film di Fabio Volo (pensa un po'). Un prete diceva "se la coppia si divide, devono raddoppiare le spese: due affitti di casa, due dentifrici, due automobili, due forni a microonde, ecc. ecc." Se aumenta la conflittualità il sistema economico ci guadagna di più. Alla fine sta tutto lì il discorso, i soldi. A volte la saggezza spicciola (e un po' cafona) americana ci azzecca: quando non sai spiegarti il perché di qualcosa, "segui la pista dei soldi".

Passo e chiudo, eviterò di entrare in certi discorsi in futuro perché mi portano via troppo tempo.
Viva le donne e gli uomini, senza distinzioni.
Il sessimo e la lotta contro di esso cambiano, come tutte le cose. Il fatto che questa evoluzione si manifesti in una minor tolleranza rispetto a certi atteggiamenti non lo trovo anormale, anzi. Per fare un parallelo stupido, 100 anni fa si festeggiava la conquista delle 8 ore lavorative, oggi le guerre sul lavoro sono altre, e mirano sempre ad aumentare il benessere. Quello che tu giudichi "un discorso profondo" lo trovo, invece, poco intelligente e senza senso, guarda un pò! Meno male che non mi passano per l'anticamera del cervello cose così idiote :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

soulwarrior ha scritto: 21 gennaio 2020 17:27 W la figa
più si mostrano ignude meglio è.
:best:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Poco mi frega della polemica di Amedeus, ma mi avete fatto tornare in menta quando qualche anno fa il chitarrista dei gazosa si è presentato da solo suonando come Malmsteen.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

C'è un video? :asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Jem7 ha scritto: 22 gennaio 2020 14:34 C'è un video? :asd:
:sisi:
Nel primo post di questo topic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

phpBB [video]

Tra l'altro noto che ha una giacca molto simile a quella di Yngwie nel live a leningrad...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

io mi ricordo quando vidi...
https://youtu.be/CTy-8cEVtkM

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 22 gennaio 2020 14:01 Poco mi frega della polemica di Amedeus, ma mi avete fatto tornare in menta quando qualche anno fa il chitarrista dei gazosa si è presentato da solo suonando come Malmsteen.
E non dimenchiamo che... https://www.supereva.it/che-fine-hanno- ... zosa-39718 (basta la foto)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Curiosità: ha preso lezioni di chitarra dal noto cantante metal Richard Benson. :look: :look: :look: :look:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi sa che quell'articolo non è aggiornatissimo perchè la morlacchi la vedo spesso in tv e radio
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 23 gennaio 2020 16:32 mi sa che quell'articolo non è aggiornatissimo perchè la morlacchi la vedo spesso in tv e radio
Avoja, in effetti l'ho postato esclusivamente per la foto del tipetto con la maglia dei Rhapsody (quando erano solo Rhapsody mecry )
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mi ero perso la discussione su Amadeus.
Anch'io dopo aver letto i giornali pensavo ad un'esagerazione, poi ho visto la conferenza stampa integrale.
Per tutto il tempo ha battuto su un unico chiodo fisso, ossia il fatto di essersi circondato di belle ragazze.
Il meglio lo ha dato secondo me con la Salerno, definendola come un sex symbol degli anni '90 che pero' ha "ancora oggi qualcosa da dire".
Secondo me un discorso veramente stupido, che secondo me denuncia quantomeno la scarsa brillantezza del personaggio.
Due cose in croce su ogni ragazza poteva anche prepararseli, e che cristo.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Squall ha scritto: 21 gennaio 2020 16:52 Francesca è una scommessa personale perché ero curioso. Questa ragazza molto bello, sappiamo essere la fidanzata del grande Valentino Rossi. Ma è stata scelta da me – intanto per la bellezza – ma per la capacità di stare con un grande uomo ma stando un passo indietro. E poi è simpaticissima.
Non ho seguito la questione, vivendo, per mia fortuna, ad una distanza sicurezza di diverse centinaia di Km da quell'etere inquinato...
Commentando questo quote che, in quanto tale, deduco essere una trascrizione letterale, deduco 3 cose:

1. Amadeus è un coglione (ma lo sapevo già)
2. la tizia in questione è una raccomandata di merda, figa, stupida ed incapace, che si trova lì solo in quanto fidanzata di Valentino Rossi e che, nella sua deficienza, ha per lo meno finora avuto il buon gusto di starsene dietro le quinte e di non apparire.
Questo è per lo meno l'Amadeus-pensiero, evidentemente. Magari ha ragione, magari no. Non conoscendo la ragazza non saprei dire se abbia ragione oppure no.
3. Amadeus è un coglione (ma lo sapevo già)

Però mi sembra trattarsi più che altro di parole maldestramente poco eleganti nei confronti di una sola persona, piuttosto che dell'intero genere femminile...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

C'è anche una seconda possibilità, legata alla 2 di @Dtrule , cioè che questa sia davvero una raccomandata, che sia lì solo ed esclusivamente per i rapporti con V. Rossi e che Amadeus abbia voluto tirare una zappata a lei e a chi l'ha messa lì.
Che ricordi nelle ultime edizioni si sceglievano profili da non bella statuina, tipo la Raffaele o la Hunziker, gente di televisione e non la solita modella che porta il leggio.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 28 gennaio 2020 10:29 C'è anche una seconda possibilità, legata alla 2 di @Dtrule , cioè che questa sia davvero una raccomandata, che sia lì solo ed esclusivamente per i rapporti con V. Rossi e che Amadeus abbia voluto tirare una zappata a lei e a chi l'ha messa lì.
Che ricordi nelle ultime edizioni si sceglievano profili da non bella statuina, tipo la Raffaele o la Hunziker, gente di televisione e non la solita modella che porta il leggio.
Ma allora avrebbe dovuto avere il coraggio di andare sino in fondo a polemica scoppiata.
Comunque, avendo visto l'intero discorso, propendo piu' per la mancanza di fantasia/tatto/professionalita' da parte di Amadeus.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Dtrule ha scritto: 28 gennaio 2020 01:13
Squall ha scritto: 21 gennaio 2020 16:52 Francesca è una scommessa personale perché ero curioso. Questa ragazza molto bello, sappiamo essere la fidanzata del grande Valentino Rossi. Ma è stata scelta da me – intanto per la bellezza – ma per la capacità di stare con un grande uomo ma stando un passo indietro. E poi è simpaticissima.
Non ho seguito la questione, vivendo, per mia fortuna, ad una distanza sicurezza di diverse centinaia di Km da quell'etere inquinato...
Commentando questo quote che, in quanto tale, deduco essere una trascrizione letterale, deduco 3 cose:

2. la tizia in questione è una raccomandata di merda, figa, stupida ed incapace, che si trova lì solo in quanto fidanzata di Valentino Rossi e che, nella sua deficienza, ha per lo meno finora avuto il buon gusto di starsene dietro le quinte e di non apparire.
Questo è per lo meno l'Amadeus-pensiero, evidentemente. Magari ha ragione, magari no. Non conoscendo la ragazza non saprei dire se abbia ragione oppure no.

Però mi sembra trattarsi più che altro di parole maldestramente poco eleganti nei confronti di una sola persona, piuttosto che dell'intero genere femminile...
state facendo tutti un po' una figura di merda di quelli che cercano la scusante a tutti i costi: Amadeus, oltre che presentatore, è anche direttore artistico del festival, le "soubrette" le ha scelte lui, per questo motivo parla di scelta personale, tutti i discorsi di raccomandazioni e polemiche sono totalmente nonsense.

non c'è nulla da interpretare: il suo commento esprime la visione percui le donne sono brave quando sanno stare al loro posto... Amadeus non è un coglione, è uno che ha questa visione qui dei rapporti tra generi, forse con tutti i se e i ma che tirate fuori con grande solerzia non vi sentite poi troppo distanti dall'amadeus-pensiero.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

quanto inutile filosofeggiare...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma lo stesso atteggiamento l'ha avuto anche nei confronti delle giornaliste e della Leotta?
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 29 gennaio 2020 11:52 quanto inutile filosofeggiare...
:asd:

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

non osate sminuire la Leotta, grandissima giornalista e mente eccelsa dell'intelighenzia italica
tutto quello che ha ottenuto è frutto di talento ed abnegazione
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 29 gennaio 2020 12:21 non osate sminuire la Leotta, grandissima giornalista e mente eccelsa dell'intelighenzia italica
tutto quello che ha ottenuto è frutto di talento ed abnegazione
Non la conosco se non per immagini (graziearcà), quindi non saprei.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Squall ha scritto: 29 gennaio 2020 02:56
Dtrule ha scritto: 28 gennaio 2020 01:13

state facendo tutti un po' una figura di merda di quelli che cercano la scusante a tutti i costi: Amadeus, oltre che presentatore, è anche direttore artistico del festival, le "soubrette" le ha scelte lui, per questo motivo parla di scelta personale, tutti i discorsi di raccomandazioni e polemiche sono totalmente nonsense.

non c'è nulla da interpretare: il suo commento esprime la visione percui le donne sono brave quando sanno stare al loro posto... Amadeus non è un coglione, è uno che ha questa visione qui dei rapporti tra generi, forse con tutti i se e i ma che tirate fuori con grande solerzia non vi sentite poi troppo distanti dall'amadeus-pensiero.
Mah, mi spiace per la figura di merda, davvero.
Nono avrei saputo dire se amadeus fosse, oltre che stupidotto, anche maschilista, magari sì, semplicemente non riuscivo ad evincerlo da quella frase da te quotata in quel contesto. Volevo capire cosa aveva suscitato tutto quel clamore e se è tutto qua, non riesco ancora a farlo.
Il perché l'hai spiegato bene tu, sono maschilista a mia volta!
Eppure non credevo proprio di esserlo: mia moglie è un medico specialista, molto attiva ed in gamba, ed i suoi progressi in carriera mi inorgogliscono a dismisura (alla faccia del "dover stare al loro posto"). Guadagna quanto me (anzi più di me, se contiamo le minori detrazioni dall'ordine, essendo anche più giovane), in casa è chi si occupa dei guasti agli elettrodomestici e alle piccole riparazioni, mentre io adoro cucinare e lavo i piatti.

In realtà credo che al giorno d'oggi ci sia un pò tanta (troppa) attenzione sul tema (importantissimo) delle pari opportunità e pari dignità dei sessi, soprattutto riferite a cazzate insignificanti, arrivando in molti casi all'isteria collettiva.
johnny blade
Senior Member

Secondo me l'isteria collettiva coinvolge sia chi lo processa e chi no, ma ne vuole parlare per forza per giudicare un personaggio inutile alla maggioranza (credo) da un episodio.
Ma perché incularselo?
Perché è peggio o meglio di pippo baudo o mike b.? O perché piace davvero sto festival?
Sembrano i discorsi che certe trasmissioni vogliono far passare per seri,tipo grande fratello vip o i soliti salotti di quelle due vecchie baldracche..
Mio puerile punto di vista eh,non sono un sociologo laureato o esperto in comunicazione. .

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto: 29 gennaio 2020 19:57 Secondo me l'isteria collettiva coinvolge sia chi lo processa e chi no, ma ne vuole parlare per forza per giudicare un personaggio inutile alla maggioranza (credo) da un episodio.
Ma perché incularselo?
Perché è peggio o meglio di pippo baudo o mike b.? O perché piace davvero sto festival?
Sembrano i discorsi che certe trasmissioni vogliono far passare per seri,tipo grande fratello vip o i soliti salotti di quelle due vecchie baldracche..
Mio puerile punto di vista eh,non sono un sociologo laureato o esperto in comunicazione. .
Ma quello sicuro... io non so manco perché ho commentato: la tizia in questione non solo non la conosco, non l'ho nemmeno vista in foto nè tanto meno sentita parlare!
L'isteria collettiva dal mio punto di vista si denota in ogni piccola stupidaggine della vita di tutti i giorni, in cui si vuole per banalità assurde vedere del sessismo o del maschilismo ovunque.
johnny blade
Senior Member

Certo.
Cmq era una mia considerazione che non vuole giudicare nessuno di voi che avete commentato.
Non voglio negare la libertà di farlo,ci mancherebbe.
Mi chiedo se vale farlo più per un aspetto puramente ludico.

⭐ ⭐ *
Rispondi