non capisco questa frettaKtulu ha scritto:Finito di vederla ieri!
Breaking Bad
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Re: Breaking Bad
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ho cominciato a vederla in questi ultimi giorni: a dir la verità ho cominciato dalla terza puntata della seconda stagione, perché le precedenti le avevo già viste tempo fa. Avevo interrotto perché la trovavo lenta e, sebbene l'idea alla base della storia fosse interessante, non mi prendeva. Ma ho deciso di riprendere e devo dire che comincia a intrigarmi. Non so quanto mi ci vorrà per finirla, non sono uno che finisce le serie in due settimane. Per dire, Sons of Anarchy l'ho vista in 4 mesi, più o meno. Anche perché sto seguendo altre 4 serie. 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- moonlit knight
- Stan
GAMMAgAY ha scritto:non capisco questa frettaKtulu ha scritto:Finito di vederla ieri!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- ELASTIKO
- greatest hits
finito di vederla, per la seconda volta, ieri sera.
ho coinvolto pure la mia compagna.
hangover che puntualmente si è ripresentato con violenza, come accadde con la prima visione.
ma adesso sarà ancora più dura riaversi, perchè una seconda visione permette di cogliere meglio certi passaggi, aspetti e sfumature che nella prima mi ero perso.
serie che si conferma stupenda.
Walter White personaggio nella Storia.
ho coinvolto pure la mia compagna.
hangover che puntualmente si è ripresentato con violenza, come accadde con la prima visione.
ma adesso sarà ancora più dura riaversi, perchè una seconda visione permette di cogliere meglio certi passaggi, aspetti e sfumature che nella prima mi ero perso.
serie che si conferma stupenda.
Walter White personaggio nella Storia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
Ad ottobre esce per Netflix il film El Camino, a breaking bad film.
Consiglio anche la serie Better Call Saul, che prende molto delle atmosfere della serie madre.
Consiglio anche la serie Better Call Saul, che prende molto delle atmosfere della serie madre.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
magari un giorno riproverò a vederla
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mi hai convito (ela) a guardarla.
Appena la procuro me la guardo....
(Io sono molto lento con le serie, quindi facile che riesca a vederla tutta diciamo in un paio d'anni....
)
Appena la procuro me la guardo....
(Io sono molto lento con le serie, quindi facile che riesca a vederla tutta diciamo in un paio d'anni....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
cazzo Ank, allora no...
un paio di puntate a sera, anche tre, trascura la boxe, la figa, la moto, la band, le droghe, tutto quello che vuoi, ma dacci dentro.
un paio di puntate a sera, anche tre, trascura la boxe, la figa, la moto, la band, le droghe, tutto quello che vuoi, ma dacci dentro.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Dal film non so cosa aspettarmi sinceramente, ma cista l'altissima qualità della serie non penso facciano porcate.
Di BCL sto aspettando la nuova stagione, riprende molte cose delle atmosfere di BB pur essendo comunque diversa.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non ho Netflix, l'ho cercata a lungo e forse sono riuscito a recuperarla.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ELASTIKO
- greatest hits
El Camino.
nulla da dire, bellissimo.
nulla da dire, bellissimo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io, nel mentre , sono alla fine della terza.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
El Camino buon thriller ma nulla piu' a mio vedere.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Squall
- Zio Cantante
anche io mi aspettavo di meglio... trovo non aggiunga granchè alla serie.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Visto ieri sera.
E' una lunga e conclusiva puntata di BB, non aggiungendo nulla alla storia se non un piacevole e leggero approfondimento sulla storia di Jesse, sul peso del suo passato sul suo presente (futuro) e sui cambiamenti che morte e schiavitù hanno portato.
L'ho visto molto volentieri e mi ha fatto piacere riassaporare alcune, ottime, atmosfere di BB.
Detto questo, per chi non ha visto la serie è un film praticamente incomprensibile.
E' una lunga e conclusiva puntata di BB, non aggiungendo nulla alla storia se non un piacevole e leggero approfondimento sulla storia di Jesse, sul peso del suo passato sul suo presente (futuro) e sui cambiamenti che morte e schiavitù hanno portato.
L'ho visto molto volentieri e mi ha fatto piacere riassaporare alcune, ottime, atmosfere di BB.
Detto questo, per chi non ha visto la serie è un film praticamente incomprensibile.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Squall
- Zio Cantante
l'abbiamo visto in contemporanea. 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
El Camino è una poetica chiusura alla serie.
questa rimane una cosa a se, ovviamente, come è palese che il film, da solo, sia poco fruibile ed apprezzabile.
nonostante la vena Tarantiniana di molte scene, El Camino ha un suo perchè.
questa rimane una cosa a se, ovviamente, come è palese che il film, da solo, sia poco fruibile ed apprezzabile.
nonostante la vena Tarantiniana di molte scene, El Camino ha un suo perchè.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
Completamente d'accordo
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sono d'accordo solo in parte sul fatto che riprenda i temi della serie, El Camino e' molto piu' dimesso, lento, disperato.
Manca il carisma di WW, dei grandi "cattivi" (la coppia di antagonisti del film non e' all'altezza), i cambi di pacing.
Ho notato che anche la fotografia e' molto meno satura e "arancione" rispetto alla serie.
Per me il "mood" e' differente, e questo non e' necessariamente un male, pero' il film rimane in un limbo, ne' carne ne' pesce, ecco.
Manca il carisma di WW, dei grandi "cattivi" (la coppia di antagonisti del film non e' all'altezza), i cambi di pacing.
Ho notato che anche la fotografia e' molto meno satura e "arancione" rispetto alla serie.
Per me il "mood" e' differente, e questo non e' necessariamente un male, pero' il film rimane in un limbo, ne' carne ne' pesce, ecco.
- ELASTIKO
- greatest hits
ma non c'è bisogno di grandi cattivi, Pinkman non è mai stato coraggioso, forte e sfrontato come White.
sarebbe stato assurdo che Pinkman risolvesse le cose da solo con un nuovo Fring o un Tuco Salamanca strafatto di droga.
invece assistiamo ad un Pinkman che prende coraggio, sempre nel limite delle proprie capacità, e la sfanga contro un cattivo alla sua portata.
alla fine è un film sulla redenzione, sul cammino di Pinkman verso la terra promessa, ed in questo Gilligan ci prende in pieno su tutta la linea.
(la differenza di fotografia è normale, siamo lontani dai tempi sincopati delle ultime due stagioni)
sarebbe stato assurdo che Pinkman risolvesse le cose da solo con un nuovo Fring o un Tuco Salamanca strafatto di droga.
invece assistiamo ad un Pinkman che prende coraggio, sempre nel limite delle proprie capacità, e la sfanga contro un cattivo alla sua portata.
alla fine è un film sulla redenzione, sul cammino di Pinkman verso la terra promessa, ed in questo Gilligan ci prende in pieno su tutta la linea.
(la differenza di fotografia è normale, siamo lontani dai tempi sincopati delle ultime due stagioni)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Diciamo la stessa cosa, a te il film e' piaciuto molto, io mi aspettavo di piu', tutto qua.ELASTIKO ha scritto: ↑15 ottobre 2019 11:39 ma non c'è bisogno di grandi cattivi, Pinkman non è mai stato coraggioso, forte e sfrontato come White.
- AntonioC.
- Senior Member
Non ho visto ancora il film, ma le atmosfere di BB letrovate in Better Call Saul ogni qualvolta compare Mike. La serie va poi in altra direzione, ma tutte le sottotrame in cui c'è Mike, sono BB al 100%.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- diego
Stasera inizio la serie.
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Arriva la nuova stagione a Febbraio, se non sbaglio
- Baker
- Keeper Of The Room V
- ZANNA
- My presence is ominous...
BB mi piacque ma BCS molto di più.
Il film non mi ha detto nulla.
Il film non mi ha detto nulla.
"Nothing but the process is infinite.."
- diego
In realtà salvo eccezioni sarà una puntata a sera, ho visto che sono in totale una sessantina di puntate, quindi conto di metterci un par di mesetti; conto di riaggiornarci verso metà marzo
Profeta del Dio Cefalo
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Paul_Diamond
- Senior Member
Porca trota ho lì da anni ormai il cofanetto blu-ray che mi guarda tutte le sere, che mi ero promesso prima o poi di rivederla tutta in lingua originale, ma quando cazzo lo trovo il tempo.
Idem Twin Peaks, prima di vedermi la nuova stagione volevo ripassarmi le prime due, ma quando mai.
L'inculata delle serie ed il motivo per cui ne vedo sempre di meno è proprio questo, assorbono troppo tempo.
O uno di mestiere fa quello (l'omino che passa le giornate a vedersi le serie), oppure dovete spiegarmi come minchia fate a starci dietro.
Idem Twin Peaks, prima di vedermi la nuova stagione volevo ripassarmi le prime due, ma quando mai.
L'inculata delle serie ed il motivo per cui ne vedo sempre di meno è proprio questo, assorbono troppo tempo.
O uno di mestiere fa quello (l'omino che passa le giornate a vedersi le serie), oppure dovete spiegarmi come minchia fate a starci dietro.
- Baker
- Keeper Of The Room V
e pensa che ora seguire una serie è "facile", una stagione dura al massimo 13 puntate, di solito una decina
negli anni '90 (a volte anche '80) non andavi sotto le 22 puntate a stagione e all'epoca dovevi andarci di VHS, mica come oggi che hai tante opzioni, tra cofanetti, TV online, ecc.
negli anni '90 (a volte anche '80) non andavi sotto le 22 puntate a stagione e all'epoca dovevi andarci di VHS, mica come oggi che hai tante opzioni, tra cofanetti, TV online, ecc.
- Paul_Diamond
- Senior Member
13 puntate di minimo 40 minuti l'una, moltiplicate per N stagioni.
Nel migliore dei casi una quarantina di ore le devi comunque dedicare.
Ormai mi trovo molto più a mio agio nel contesto delle serie antologiche, episodi a se stanti (Black Mirror) o al massimo stagioni (True Detective).
Nel migliore dei casi una quarantina di ore le devi comunque dedicare.
Ormai mi trovo molto più a mio agio nel contesto delle serie antologiche, episodi a se stanti (Black Mirror) o al massimo stagioni (True Detective).
- diego
Ho finito la terza stagione.
Serie straordinaria.
Non so se arriverò a definirla la più bella mai vista in vita mia, ma siamo comunque nell'Olimpo.
E mi mancano ancora le ultime due stagioni.
Serie straordinaria.
Non so se arriverò a definirla la più bella mai vista in vita mia, ma siamo comunque nell'Olimpo.
E mi mancano ancora le ultime due stagioni.
Profeta del Dio Cefalo
- Baker
- Keeper Of The Room V
sì quella e Dexter nella Top Ten per me
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Per me di gran lunga la più bella serie di sempre.
Ha un calo ad un certo punto, secondo me a metà della terza, ma potrebbe essere più avanti, in cui i personaggi non hanno un evoluzione, ma vanno un po' "avanti e indietro", sembra che gli autori volessero allungare un po' il brodo.
Niente di drammatico cmq.
Vedrai sarà una cavalcata entusiasmante.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
QUesto è un problema grosso che, secondo me, ha invece Dexter e che, da quel capolavoro iniziale che era, la porta a scendere un gradino o due.
- diego
Senza commettere reato di lesa maestà, è innegabile in Dexter un progressivo calo di qualità, con le ultime stagioni che danno segni sempre più evidenti di "stiracchiamento" della trama e impoverimento delle idee.
Rimane comunque una serie che mi ha coinvolto tanto e a cui sono molto affezionato, intendiamoci.
Rimane comunque una serie che mi ha coinvolto tanto e a cui sono molto affezionato, intendiamoci.
Profeta del Dio Cefalo
- Baker
- Keeper Of The Room V
magari dipenderà che una dura 5 stagioni e l'altra 8 ? 
inevitabile un calo nelle serie lunghe
inevitabile un calo nelle serie lunghe
- diego
Senza dubbio, infatti la considerazione implicita su Dexter è più legata alla scelta di farlo durare 8 stagioni; ma, ripeto, per me rimane una serie fantastica che ho visto con piacere e coinvolgimento, quando è finita ne ho sentito a lungo la mancanza, mi ero davvero affezionato.
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ovviamente, farne 8 stagioni senza molte idee finisce per spremere senza ottenere tutto sta gran succo e relativa qualità.
- diego
Finale della 4^ stagione clamoroso.
Vorrei quasi non iniziare la 5^ perché so che quando la concluderò mi mancherà da morire (anche se c'è Better Call Saul, ma Walter White è Walter White).
Vorrei quasi non iniziare la 5^ perché so che quando la concluderò mi mancherà da morire (anche se c'è Better Call Saul, ma Walter White è Walter White).
Profeta del Dio Cefalo