quello che vi passa in mente..

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Re: quello che vi passa in mente..

Messaggio da Baker »

Senza voler scendere troppo nei particolari, se ha un marito e dei figli non è manco giovanissima, non la si può deresponsabilizzare più di tanto. Avrei capito un ragazzino di 15 anni, ma non una donna di 25-30. Secondo me è semplicemente a corto di soldi, sarà stressata a causa delle bollette e qualche discorso che avrà letto sulla fede metallica e sull'investire nella musica ha fatto da "fattore scatenante". Inutile perderci tempo e inutile inveire, ma guai a giustificarla.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Si ma più che l'età il discorso si dovrebbe basare sul fatto che se lo fa è perché possibile farlo.
Insomma, tutti sanno che è vietato rubare...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In ogni caso, oggi ascoltare musica legalmente e gratuitamente è possibile ed alla portata di tutti come youtube o spotify/amazon music in versione base; quella innescata è una polemica inutile.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Non ho capito: il problema sarebbe che questa non compra\non va ai concerti\non paga spotify o che se ne vanta?
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Entrambe le cose
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Che poi mica ci vedo un problema.
È una semplice scelta, come di molti anche qui dentro.
Si vabbè, questa fa la figa e fa passare che comprare i ciddì è da coglioni, ma ripeto poi dice che spende i suoi soldi in altro. Quindi è la stessa identica cosa....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Erlik_khan ha scritto: 17 febbraio 2020 14:53 Metto qui, da una lettera di una metallara alla concorrenza... (@Graz si può? :look: )
eh vabbè ormai :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ho dubbi sull'autenticità della lettera, troppo da manuale dello scaricatore abusivo di musica.
Secondo me quelli del sito si sono scritti la lettera e dato la risposta. :asd:
O' pauer metal n'adda cagnà.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Spero prenda fuoco.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

AntonioC. ha scritto:Ho dubbi sull'autenticità della lettera, troppo da manuale dello scaricatore abusivo di musica.
Secondo me quelli del sito si sono scritti la lettera e dato la risposta. :asd:
Idem
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Sulla autenticità della lettera ho ben pochi dubbi (nel senso che è finta), sul fatto di spendere un sacco di soldi per andare ad un concerto di vecchi inbolsiti sono però d'accordo :asd:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Fenix ha scritto: 17 febbraio 2020 18:43 In ogni caso, oggi ascoltare musica legalmente e gratuitamente è possibile ed alla portata di tutti come youtube o spotify/amazon music in versione base; quella innescata è una polemica inutile.
Ascoltare su youtube non è gratis, lo stesso fatto di visualizzare crea un introito
Il fatto che lei sbandieri spotify crackato, invece, è una bella dichiarazione di stupidità
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Youtube è gratis perché non cacci soldi quando te lo vedi, tutto ciò che ci sta dietro non interessa all'utente finale.
Dream on...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Fenix ha scritto: 18 febbraio 2020 10:59 Youtube è gratis perché non cacci soldi quando te lo vedi, tutto ciò che ci sta dietro non interessa all'utente finale.
Questo è irrilevante, è un metodo legale per ascoltare musica.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A parte il fatto che anche per me la lettera se la sono scritta o, se ricevuta, sembra iscritta intenzionalmente per provocare.
Quel che mi "disturba" di questo ragionamento, e di gente così ce n'è comunque parecchia, è il fatto di ritenere che tutto sia gratis, che la gente suoni solo perchè non ha praticamente un cazzo da fare e non ha bisogno di campare o, quantomeno, di rientrare di una parte dei costi che ci consente di ascoltare la loro musica su Cd, Spotify etc.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Lei si compra le scarpe altri i CD. Nn vedo il problema.. O meglio, il"problema" è che si sente più furba (sempre che costei esista, ma ne dubito)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Oh i problemi sono tanti, tutti giusti e tutti sbagliati, sia alla base di tutto, sia a metà, sia da parte dell'utente finale.
A me ad esempio pare già un problema il fatto che chi fa musica pretenda di avere lo "stipendio fisso" con la gente che gli compra i lavori. Vadino a lavorare in comune se vogliono una sicurezza economica e nessuno che gli può fregare il prodotto del loro lavoro. Se sei invece un artista, il rischio c'è ed è alto. Perché quello che fai mi può anche far cacare e non ti do una lira e magari dovresti capire che hai sbagliato tutto nella vita, e non piangere perché la gente si ascolta legalmente musica senza pagare in apparenza niente. Ma questo è un altro problema.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

C'è anche chi non pretende uno stipendio, ma di avere le entrate sufficienti e quindi gli strumenti per produrre musica con certi standards qualitativi e di avere le basi per andare in tour.
Entro questi limiti ritengo assolutamente legittime le campagne di crowdfunding, che permettono di finanziare chi se lo merita davvero.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sì, ok il crowdfunding, ma secondo me non devi pretendere niente e basta, quel che arriva è tutto grasso che cola. Art for art's sake se ti ritieni un artista e vuoi far conoscere al mondo la tua musica. Che magari nessuno al mondo vuole conoscere.
Quello che uno guadagna è il metro di quanto è piaciuto il lavoro svolto. Sticazzi se la produzione è costata di più, il booklet di più, la batteria triggerata di più, il marketing molto di più... non sono cose che dovrebbero fregare/contare nel computo totale del tuo lavoro.
Poi se la discussione va avanti meglio così, ora non posso continuare e sono stato piuttosto lapidario
:asd:

Ma sono fico...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Jem7 ha scritto: 18 febbraio 2020 23:41 Sì, ok il crowdfunding, ma secondo me non devi pretendere niente e basta, quel che arriva è tutto grasso che cola. Art for art's sake se ti ritieni un artista e vuoi far conoscere al mondo la tua musica. Che magari nessuno al mondo vuole conoscere.
Quello che uno guadagna è il metro di quanto è piaciuto il lavoro svolto. Sticazzi se la produzione è costata di più, il booklet di più, la batteria triggerata di più, il marketing molto di più... non sono cose che dovrebbero fregare/contare nel computo totale del tuo lavoro.
Poi se la discussione va avanti meglio così, ora non posso continuare e sono stato piuttosto lapidario
Personalmente, se so che una band difficilmente mi deluderà, sono ben felice di anticipare i soldi che al 99% spenderei dopo per comprarle il disco. Si è da poco conclusa una campagna (per la Fruteria Toni) a cui ho partecipato e, in attesa che venga stampato il disco, ho avuto in anticipo i files e sono lacrime di gioia. Certo, i soldi in anticipo as chi so che è stagionato non li darei mai.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto: 18 febbraio 2020 20:46 Oh i problemi sono tanti, tutti giusti e tutti sbagliati, sia alla base di tutto, sia a metà, sia da parte dell'utente finale.
A me ad esempio pare già un problema il fatto che chi fa musica pretenda di avere lo "stipendio fisso" con la gente che gli compra i lavori. Vadino a lavorare in comune se vogliono una sicurezza economica e nessuno che gli può fregare il prodotto del loro lavoro. Se sei invece un artista, il rischio c'è ed è alto. Perché quello che fai mi può anche far cacare e non ti do una lira e magari dovresti capire che hai sbagliato tutto nella vita, e non piangere perché la gente si ascolta legalmente musica senza pagare in apparenza niente. Ma questo è un altro problema.
te lo dico in maniera pacata zzz
secondo me hai detto un sacco di cazzate
a parte che e' una guerra tra poveri, sopratutto per certa musica, e a parte che non si tratta semplicemente di vendere un prodotto, ma di appartenere ad una determinata scena, qui il discorso di base e' sull'onesta' delle persone
tu musico mi fruisci un prodotto (un cd, o un concerto, o salcazzo), e se a me piace, e' giusto che ti dia qualcosa in cambio (ad esempio, a volte becco su bandcamp bands che non vogliono soldi, ma io glieli do lo stesso, perche' e' giusto cosi'): supportare la scena sta alla base della sopravvivenza della nostra musica*
prova un po' a fare la stessa cosa la prossima volta che vai al ristorante, al cinema o che l'elettriscita ti sistema l'impianto... prova a dirgli che non paghi perche' preferisci spendere i soldi in altro, poi vediamo che succede...
e per finire, suonare in una band significa farsi un culo enorme: e' giusto che un minimo sia ripagato

un ultimo, peregrino, pensiero da anziano: una volta non compravi il cd, ma ti registravi la cassetta dall'amico. beh, almeno spendevi i soldi per la cassetta: un minimo sindacale si faceva, adesso nemmeno piu' quello
sti ragazzetti cresciuti con l'idea che tutto sia gratis andrebbero educati che non e' cosi' che funziona

*patetico chi, non va ai concerti e non compra i cd, ma poi si lamenta che non ci sono piu' bands, e i concerti sono pochi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Jem7 ha scritto: 18 febbraio 2020 23:41 Sì, ok il crowdfunding, ma secondo me non devi pretendere niente e basta, quel che arriva è tutto grasso che cola. Art for art's sake se ti ritieni un artista e vuoi far conoscere al mondo la tua musica. Che magari nessuno al mondo vuole conoscere.

Ti sfugge il fatto che un musicista, per essere tale, passa la totalità della giornata sullo strumento, non ha tempo neanche di fare le prove e i concerti, figurati organizzare, immaginare il booklet, la produzione, il marketing... insomma hai detto un pacco di cazzate, come ha riassunto al meglio rabe.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

rabe ha scritto: 19 febbraio 2020 00:19
Jem7 ha scritto: 18 febbraio 2020 20:46 Oh i problemi sono tanti, tutti giusti e tutti sbagliati, sia alla base di tutto, sia a metà, sia da parte dell'utente finale.
te lo dico in maniera pacata zzz
secondo me hai detto un sacco di cazzate
a parte che e' una guerra tra poveri, sopratutto per certa musica, e a parte che non si tratta semplicemente di vendere un prodotto, ma di appartenere ad una determinata scena, qui il discorso di base e' sull'onesta' delle persone
tu musico mi fruisci un prodotto (un cd, o un concerto, o salcazzo), e se a me piace, e' giusto che ti dia qualcosa in cambio (ad esempio, a volte becco su bandcamp bands che non vogliono soldi, ma io glieli do lo stesso, perche' e' giusto cosi'): supportare la scena sta alla base della sopravvivenza della nostra musica*
prova un po' a fare la stessa cosa la prossima volta che vai al ristorante, al cinema o che l'elettriscita ti sistema l'impianto... prova a dirgli che non paghi perche' preferisci spendere i soldi in altro, poi vediamo che succede...
e per finire, suonare in una band significa farsi un culo enorme: e' giusto che un minimo sia ripagato

un ultimo, peregrino, pensiero da anziano: una volta non compravi il cd, ma ti registravi la cassetta dall'amico. beh, almeno spendevi i soldi per la cassetta: un minimo sindacale si faceva, adesso nemmeno piu' quello
sti ragazzetti cresciuti con l'idea che tutto sia gratis andrebbero educati che non e' cosi' che funziona

*patetico chi, non va ai concerti e non compra i cd, ma poi si lamenta che non ci sono piu' bands, e i concerti sono pochi
il fatto è che sticazzi della sopravvivenza della musica. se non mangi muori. se non ascolti la musica al limite ti ammazzi, ma sopravvivi. l'elettricista è un bisogno se non ti funziona più niente in casa e va in corto tutto, la musica non è un bisogno se non per quello che si deve comprare il cd per avere la collezione.
sono cose estremamente e palesemente differenti.
se si fanno il culo a me non cambia niente, ma aspetta, io non sto dicendo che deve essere gratis la musica e fa bene chi non la paga, io sto sostenendo che il musicista non può aspettarsi di essere pagato a prescindere perché è musicista e si fa il culo. a me che dovrebbe fregare?
non hai tempo per fare pubblicità perché stai sullo strumento 12 ore al giorno? mi spiace, non ti conoscerà nessuno, ma anche sticazzi.
l'arte è sempre una valle di lacrime, se la vogliamo pure inquadrare come un lavoro "normale" beh, qui direi che stiamo andando un po' fuori dal seminato.

Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sairus ha scritto: 19 febbraio 2020 10:18

Ti sfugge il fatto che un musicista, per essere tale, passa la totalità della giornata sullo strumento, non ha tempo neanche di fare le prove e i concerti, figurati organizzare, immaginare il booklet, la produzione, il marketing... insomma hai detto un pacco di cazzate, come ha riassunto al meglio rabe.
ripeto, e sticazzi? quindi tutto è dovuto a chi suona?

Ma sono fico...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Jem7 ha scritto: 19 febbraio 2020 10:32 ripeto, e sticazzi? quindi tutto è dovuto a chi suona?
Assolutamente no, ma disprezzarlo rispetto ad un mestiere tipo l'idraulico, per citarti, è da idioti. Tra l'altro, tu pensi che, cazzo ne so, "i will always love you" sia completamente superflua rispetto ad uno che ti aggiusta il rubinetto in termini di sopravvivenza? Secondo me del mondo non ci hai capito un cazzo. Se ti sbatti ogni giorno per alzarti, andare al lavoro e gestirti le rotture di coglioni quotidiane, non è per pagare le bollette o il cibo, ma per qualcosa che ti faccia venire voglia di farlo. La musica, come mille altre cose, è una di queste.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Qualche giorno fa ho contattato una band su bandcamp per capire se avevano anche il cd oltre lo streaming. Ecco la risposta

Hey! Unfortunately no we do not plan on having CDs made. It is very expensive and very few people actually will buy them. Sorry!
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Togliermi la musica sarebbe come togliermi il cibo o l'ossigeno.
"Nothing but the process is infinite.."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sairus ha scritto: 19 febbraio 2020 10:57
Jem7 ha scritto: 19 febbraio 2020 10:32 ripeto, e sticazzi? quindi tutto è dovuto a chi suona?
Assolutamente no, ma disprezzarlo rispetto ad un mestiere tipo l'idraulico, per citarti, è da idioti. Tra l'altro, tu pensi che, cazzo ne so, "i will always love you" sia completamente superflua rispetto ad uno che ti aggiusta il rubinetto in termini di sopravvivenza? Secondo me del mondo non ci hai capito un cazzo. Se ti sbatti ogni giorno per alzarti, andare al lavoro e gestirti le rotture di coglioni quotidiane, non è per pagare le bollette o il cibo, ma per qualcosa che ti faccia venire voglia di farlo. La musica, come mille altre cose, è una di queste.
difatti come ho scritto prima "se non ascolti la musica al limite ti ammazzi, ma sopravvivi."
ma quindi qui si torna al punto di partenza scaturito da quella fake letter della tizia: perché, se voglio svegliarmi e godere nel vedere il mare, gli alberi, il figlio, i latinos o i corrieri del dhl e non dover pensare solo al lavoro o alle rotture di coglioni della vita, devo necessariamente pagare?
o meglio, ho opportunità legali che non richiedono necessariamente che debba pagare (che sia giusto o no lato musicista a me utente finale può anche non fregarmene niente, ma l'industria ora è così), dovrei sentirmi in colpa perché alcuni non ci campano?

Ma sono fico...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Jem7 ha scritto: 19 febbraio 2020 11:42 difatti come ho scritto prima "se non ascolti la musica al limite ti ammazzi, ma sopravvivi."
ma quindi qui si torna al punto di partenza scaturito da quella fake letter della tizia: perché, se voglio svegliarmi e godere nel vedere il mare, gli alberi, il figlio, i latinos o i corrieri del dhl e non dover pensare solo al lavoro o alle rotture di coglioni della vita, devo necessariamente pagare?
o meglio, ho opportunità legali che non richiedono necessariamente che debba pagare (che sia giusto o no lato musicista a me utente finale può anche non fregarmene niente, ma l'industria ora è così), dovrei sentirmi in colpa perché alcuni non ci campano?
Ripeto, forse non è chiaro: non critico affatto il discorso sui concerti, su youtube o sui CD, ma se hai Spotify crackato stai rubando dei soldi a qualcosa di cui hai bisogno e che, anche grazie a te, diminuirà nel tempo fino a non esserci più.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5710366/

ormai tutto è dovuto, anche a costo di commettere un illecito penale. poi soprattutto non c'è più il rispetto per gli altri in generale e per quello che fanno per vivere o per passione in particolare.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

non ho nemmeno la voglia e la forza di rispondere :...:

giusto per essere precisi: per sopravvivere, come dici tu, la corrente elettrica e' superflua, cosi' come molte altre cose
stai dicendo una mare di cazzate jem

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

se non capisci un cazzo non è colpa mia :asd:

Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tutto sommato mi sento di essere d'accordo con Jem.
:look:
Dream on...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

76maxx76 ha scritto: 19 febbraio 2020 12:25 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5710366/

ormai tutto è dovuto, anche a costo di commettere un illecito penale. poi soprattutto non c'è più il rispetto per gli altri in generale e per quello che fanno per vivere o per passione in particolare.
la cosa incomprensibile è che questi tizi preferiscono pagare un abbonamento illegale per non pagare un abbonamento legale burzz
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Månehav ha scritto: 20 febbraio 2020 14:06
76maxx76 ha scritto: 19 febbraio 2020 12:25 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5710366/

la cosa incomprensibile è che questi tizi preferiscono pagare un abbonamento illegale per non pagare un abbonamento legale burzz
infatti, è proprio una questione di educazione, di cultura dell'illegalità.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

76maxx76 ha scritto: 20 febbraio 2020 16:22 infatti, è proprio una questione di educazione, di cultura dell'illegalità.
tipo quelli che scaricano anzichè ascoltare su spotify\tutubo\bandcamp perchè tanto poi cancellano (dicono)
johnny blade
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 20 febbraio 2020 16:22
Månehav ha scritto: 20 febbraio 2020 14:06

infatti, è proprio una questione di educazione, di cultura dell'illegalità.
È una mancanza così diffusa che non mi meraviglio più di niente.
Dal boss col reddito di cittadinanza alla merda dei cani per strada,passando attraverso una infinità di esempi.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto: 20 febbraio 2020 16:26
76maxx76 ha scritto: 20 febbraio 2020 16:22 infatti, è proprio una questione di educazione, di cultura dell'illegalità.
tipo quelli che scaricano anzichè ascoltare su spotify\tutubo\bandcamp perchè tanto poi cancellano (dicono)
non è la stessa cosa, è più simile a comprare una copia masterizzata.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

che poi, sinceramente, quando ti scarichi una marea di materiale non te lo godi nemmeno. quando non lavoravo e potevo comprarmi un cd al massimo al mese, ci pensavo molto prima di scegliere quale prendere ma poi me lo godevo come se non ci fosse un domani...
johnny blade
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 20 febbraio 2020 16:58 che poi, sinceramente, quando ti scarichi una marea di materiale non te lo godi nemmeno. quando non lavoravo e potevo comprarmi un cd al massimo al mese, ci pensavo molto prima di scegliere quale prendere ma poi me lo godevo come se non ci fosse un domani...
A quel punto preferisco passare il tempo libero ad ascoltare la radio a prescindere da tutto.
Rispondi