Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da GaYden »

AntonioC. ha scritto: 17 marzo 2020 00:21 Ma gli americani hanno capito che sparare al virus non serve a niente?
b@bigio qual'è lo scopo di questi virus? I batteri possono essere anche utili, ma un virus? Hanno solo una funzione di selezione naturale?
Esistono. Punto. Come le zanzare, i cipressi, i calamari, le nutrie, i colibrì, l'erba gatta, ecc.
Se esistono devono tentare di riprodursi e diffondersi. Come tutte le cose vive (anche se i virus nn sono proprio vivi)

Se ti riferisci poi alla loro origine filogenetica invece.. Mah, ci sono diverse teorie. Di sicuro sono tra gli esseri più antichi della terra.
Magari un giorno vi dico le teorie
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Cmq manco oggi ho visto disinfettare per strada...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

AntonioC. ha scritto: 17 marzo 2020 00:41 In calo, ma prima di vedere dei risultati significativi dobbiamo aspettare almeno un'altra decina di giorni , in modo da fare due settimane piene di isolamento.
oki grazie
io sono a 9gg di isolamento totale
domattina sono costretto a fare la spesa, mi è rimasto solo il latte e gli amari
faccio 200 euro di tutto e tiro a campare altri 10gg chiusi in casa
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

bigio ha scritto: 17 marzo 2020 00:49
AntonioC. ha scritto: 17 marzo 2020 00:21 Ma gli americani hanno capito che sparare al virus non serve a niente?
b@bigio qual'è lo scopo di questi virus? I batteri possono essere anche utili, ma un virus? Hanno solo una funzione di selezione naturale?
Esistono. Punto. Come le zanzare, i cipressi, i calamari, le nutrie, i colibrì, l'erba gatta, ecc.
Se esistono devono tentare di riprodursi e diffondersi. Come tutte le cose vive (anche se i virus nn sono proprio vivi)

Se ti riferisci poi alla loro origine filogenetica invece.. Mah, ci sono diverse teorie. Di sicuro sono tra gli esseri più antichi della terra.
Magari un giorno vi dico le teorie
Me molto curioso :D
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto: 17 marzo 2020 00:50 Cmq manco oggi ho visto disinfettare per strada...
onestamente ho i miei dubbi sulla effettiva utilità
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 17 marzo 2020 01:09
johnny-blade ha scritto: 17 marzo 2020 00:50 Cmq manco oggi ho visto disinfettare per strada...
onestamente ho i miei dubbi sulla effettiva utilità
Ah per questo pure io.
Ma l'avevano sbandierata così tanto che sono curioso di vedere quanto tempo passerà.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Siamo fatti cosi', ed. Bigio
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 17 marzo 2020 01:25 Siamo fatti cosi', ed. Bigio
Perché non ci racconti qualcosa sui vaccini antigenici? O sugli antigeni sintetici?
Suvvia, partecipa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass »

AntonioC. ha scritto: 17 marzo 2020 00:41 In calo, ma prima di vedere dei risultati significativi dobbiamo aspettare almeno un'altra decina di giorni , in modo da fare due settimane piene di isolamento.
Il problema sono gli altri paesi occidentali che stanno sottovalutando il virus, da chi non intende intervenire (Inghilterra), a chi sta intervenendo solo ora, quindi con estremo ritardo (USA, Francia, Germania), se riusciamo a fermare questa epidemia il passo successivo dovrebbe essere quello di tenere i confini esterni chiusi fino a quando anche gli altri paesi non lo fermano, altrimenti siamo punto e a capo.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Graz ha scritto:
oki grazie
io sono a 9gg di isolamento totale
domattina sono costretto a fare la spesa, mi è rimasto solo il latte e gli amari
faccio 200 euro di tutto e tiro a campare altri 10gg chiusi in casa
Prima finisci il latte e gli amari

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

finisci solo gli amari :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Graz ha scritto: 17 marzo 2020 00:38 Intanto che leggo la lezione di oggi di Bigio (oggi è stata una giornata pazzesca, altro che noia a casa...) come è andata la giornata? ancora morti e feriti, quarantene in espansione, un disastro?
mi sa che manco l'estate sfanghiamo come periodo...
2.158 morti in Italia e 7.155 nel mondo. Gente vera, morti veri. Magari potremmo sforzarci un pochino (dico tutti eh) a sembrare un pizzico dispiaciuti. Giusto un po'.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Secondo me dobbiamo cercare di condurre una vita più normale possibile, per quanto ci è possibile. La situazione è drammatica, di dolore, sofferenza e grande insicurezza non solo per lo stato attuale, ma anche per le macerie che troveremo quando tuto ciò (speriamo presto) sarà alle spalle.
Giusto pensare alle vittime ed avere paura per noi e i nostri cari, ma credo sarebbe sbagliato mettersi in modalità lutto, perchè temo ci attenderanno tempi duri e questo periodo di isolamento può funzionare solo se siamo motivati, ottimisti, se non ci piangiamo addosso ma riusciamo a vedere oltre in modo positivo.
Va benissimo secondo me svagarsi e distrarsi positivamente finché è necessario stare isolati in casa.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Quando sei dentro l'occhio del ciclone è veramente difficile non farsi condizionare da un ambiente ora artificiosamente silenzioso il cui unico costante rumore che si sente è la sirena delle ambulanze, senza contare poi le conversazioni che vertono quasi unicamente su chi se ne è andato (da solo) o su chi è stato ricoverato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Baker ha scritto: 17 marzo 2020 10:45
Graz ha scritto: 17 marzo 2020 00:38 Intanto che leggo la lezione di oggi di Bigio (oggi è stata una giornata pazzesca, altro che noia a casa...) come è andata la giornata? ancora morti e feriti, quarantene in espansione, un disastro?
mi sa che manco l'estate sfanghiamo come periodo...
2.158 morti in Italia e 7.155 nel mondo. Gente vera, morti veri. Magari potremmo sforzarci un pochino (dico tutti eh) a sembrare un pizzico dispiaciuti. Giusto un po'.
guarda che è per quello che trovo sta cagata dei flashmob...una cagata
vera e pura
altro che pentolame e microfoni vari qui la gente muore e manco la puoi salutare per l'ultima volta, paesi devastati... e la domanda ricorrente è "posso andare al parco a passeggiare?"

ma vaffanculo passeggia al cimitero sulla salma di tuo padre, coglione
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Vabbè dai..anche a me non interessa andare sul balcone a sentirmi protagonista ma ognuno cerca di esorcizzare a modo suo.
Uno potrebbe dirci che "che cazzo ce ne frega di parlare di burzum dipparpol rasc o ccaccanency con tutto quel che succede..".
Se non impariamo ora a tollerare o prendere distacco da cose così boh..
Non siamo tutti uguali,non lo siamo mai stati.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io non rompo il cazzo nei siti altrui, chi vuole viene qui o sul sito e legge di burzum
non schiamazzo con la musica a cannone e le sciarpette delle squadre di calcio sul balcone
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ma la questione delle mascherine? diversi paesi hanno praticamente sequestrato carichi di mascherine regolarmente acquistate da aziende italiane che transitavano nei loro paesi. In questi giorni grazie all'intervento del ministero degli esteri alcuni di questi carichi sono stati sbloccati ma questa europa mi fa sempre più cacare. Non mi meraviglierei se quando sarà passato tutto insorgessero movimenti autoeuropeisti parecchio ignoranti, e avrebbero anche ragione.
sempre sulle mascherine, pare che il problema sia anche burocratico, come sempre. La certificazione ffp2 e 3 la possono rilasciare solo negli usa e in cina, quindi le ditte italiane prima di riconvertirsi per farle devono ottenere questa certificazione con tutti i tempi del caso... ma che cazzo. Spero che alcune questioni come questa dato il caso di emergenza vengano scavalcate, non ci sono cazzi ora per stare dietro ai fogli
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
johnny blade
Senior Member

Ma che te rode una sciarpa appesa? :)
Anche a me ha scassato la minchia uno ieri sera verso le 21.00 con modugno e vasco rossi..10min..poi è finita li.
Io non riesco ad arrabbiarmi.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Graz ha scritto: 17 marzo 2020 12:50 io non rompo il cazzo nei siti altrui, chi vuole viene qui o sul sito e legge di burzum
non schiamazzo con la musica a cannone e le sciarpette delle squadre di calcio sul balcone
Come a te quei 5 minuti di "schiamazzi" danno fastidio, a loro il silenzio che viene dalla tua di finestra, in quei 5 minuti, può sembrare assordante e inopportuno. Ognuno mantiene il suo equilibrio come può, il senso di comunità è uno dei farmaci più forti in questi casi. Accogli i loro bisogni come loro accolgono la tua misantropia, nessuno ti verrà a tirare fuori di casa con la forza.

Personalmente, per ogni defunto, preferisco una canzone urlata a squarciagola dal balcone, piuttosto che un minuto di silenzio. Almeno la tua scarica emotiva la percepiscono in tanti, non è il momento di essere egoisti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non ci si arrabbia ma sono protagonismi inutili, buoni solo per farsi notare sui social (con tanto di bandierina tricolore).
Dream on...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Sairus ha scritto: 17 marzo 2020 12:59
Graz ha scritto: 17 marzo 2020 12:50 io non rompo il cazzo nei siti altrui, chi vuole viene qui o sul sito e legge di burzum
Come a te quei 5 minuti di "schiamazzi" danno fastidio, a loro il silenzio che viene dalla tua di finestra, in quei 5 minuti, può sembrare assordante e inopportuno. Ognuno mantiene il suo equilibrio come può, il senso di comunità è uno dei farmaci più forti in questi casi. Accogli i loro bisogni come loro accolgono la tua misantropia, nessuno ti verrà a tirare fuori di casa con la forza.

Personalmente, per ogni defunto, preferisco una canzone urlata a squarciagola dal balcone, piuttosto che un minuto di silenzio. Almeno la tua scarica emotiva la percepiscono in tanti, non è il momento di essere egoisti.
sei completamente fuori strada, di brutto
nessuno ti viene a tirare fuori casa con la forza...questa me la segno, adesso sono io che do' fastidio :asd:
poi voglio vedere se mentre sei costernato per un lutto io organizzo una festicciola lì davanti quanto sei comprensivo di fronte la mia scarica emotiva
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Graz ha scritto: 17 marzo 2020 13:23 sei completamente fuori strada, di brutto
nessuno ti viene a tirare fuori casa con la forza...questa me la segno, adesso sono io che do' fastidio :asd:
poi voglio vedere se mentre sei costernato per un lutto io organizzo una festicciola lì davanti quanto sei comprensivo di fronte la mia scarica emotiva
Beh, allo stesso modo quello della festicciola potrebbe dire "certo che questo co sta faccia triste proprio davanti casa mia mentre faccio la festicciola?"

Dai Graz, come al solito la gente sottovaluta la propria soggettivissima visione del mondo

Ognuno fa come cazzo gli pare e interpreta la vita a modo proprio, SOPRATTUTTO sul balcone di casa propria, non scherziamo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sairus ha scritto: 17 marzo 2020 13:29
Graz ha scritto: 17 marzo 2020 13:23 sei completamente fuori strada, di brutto
Beh, allo stesso modo quello della festicciola potrebbe dire "certo che questo co sta faccia triste proprio davanti casa mia mentre faccio la festicciola?"

Dai Graz, come al solito la gente sottovaluta la propria soggettivissima visione del mondo

Ognuno fa come cazzo gli pare e interpreta la vita a modo proprio, SOPRATTUTTO sul balcone di casa propria, non scherziamo.
Non diciamo cazzate per cortesia.
Sul balcone di casa tua non puoi fare quello che vuoi, tanto meno schiamazzi e festicciole che disturbino la sacrosanta tranquillità dei vicini. Passi il flash mob di 5 minuti, che può piacere o non piacere e va sicuramente almeno tollerato di questi tempi, per i motivi che dici anche tu...ma oltre questo c'è ancora un piedi uno stato di diritto che grazie al cielo tutela anche la sacrosanta quiete pubblica, per chi esagera.
johnny blade
Senior Member

A me rompe il cazzo la coppia di cafoni che stanno sopra. Più che in appartamento sembra che vivano in un capannone industriale.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tanto più in questo periodo di permanenza forzata a casa occorre avere rispetto.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: 17 marzo 2020 13:52
Non diciamo cazzate per cortesia.
Sul balcone di casa tua non puoi fare quello che vuoi, tanto meno schiamazzi e festicciole che disturbino la sacrosanta tranquillità dei vicini. Passi il flash mob di 5 minuti, che può piacere o non piacere e va sicuramente almeno tollerato di questi tempi, per i motivi che dici anche tu...ma oltre questo c'è ancora un piedi uno stato di diritto che grazie al cielo tutela anche la sacrosanta quiete pubblica, per chi esagera.
Ovviamente la cosa è partita dal flash mob di 5 minuti ed è interamente riferita a quello, lo ribadisco se non fosse chiaro
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

come sempre tutto va misurato.
più rispetto ma anche più tolleranza..
l'altro ieri sera qua erano tutti fuori con le luci dei telefonini e a cantare.
non mi fanno impazzire queste cose e non ho partecipato, ma mi rendo conto che in questo frangente qualunque cosa possa migliorare la coesione e/o rendere meno spiacevole la reclusione è benvenuta.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

https://www.facebook.com/streetlifewien ... 234531166/

La vecchia che urla (parafrasando un pò):
"Silenzio, silenzio, non ti si può sentire"

:asd:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

dovremmo tutti essere incazzati per lo stress a cui sono sottoposti tutti i lavoratori del comparto sanitario, stress causato anche dagli anni di tagli e di riduzione del personale pubblico, a maggior ragione se pensiamo che si parlava già da qualche anno della possibilità di arrivare a una situazione come quella attuale.

ed è qui che entra in gioco la narrativa, o meglio la narrazione che noi ci costruiamo della realtà attorno a noi: forse ora capirete l'impatto che genera la cosiddetta industria dell'intrattenimento, ormai impegnata da decenni a tessere il velo di Maya del ventesimo secolo: un velo di ispirazione cattolica attraverso il quale gli ultimi, i poveri, gli sfruttati, le minoranze, tutti coloro che soffrono per via dei difetti strutturali della nostra società vengono assisi su un altare di martirio, vittime scintillanti di un preciso calcolo politico-sociale, eppure così belli in quell'aura spirituale di sacrificio per il prossimo.
sacrificio il cui valore estetico nessuno si sogna di mettere in discussione, perchè fortunato colui che soffre per i peccati degli altri, fortunato colui che può sacrificare il proprio benessere per quello della classe media, e allora uniamoci tutti in un catartico ringraziamento a questi EROI, ai prescelti dal signore, e che non si sognino di lamentarsi, questi EROI, perchè la loro è una fortuna che tocca a pochi.

#EroiUnaMinchia
http://www.lanuovasavona.it/2020/03/14/ ... a14ttFv15I

magari la prossima volta che vi cago il cazzo per l'ennesimo film dove c'è il soldato buono che, nonostante le pezze al culo, e nonostante la sua missione possa salvare migliaia di vite, dona tutto il suo cibo a una povera ragazza con un bambino piccolo, capirete il nesso tra "intrattenimento", costruzione collettiva della realtà e dei valori attraverso cui la si interpreta.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Copio e incollo da Facebook
“Chi non abita a Bergamo ha una percezione completamente distorta del problema.
I contagiati che abbiamo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di altre zone; siamo ormai al 15% (ufficiali..se parliamo di ufficiosi meglio lasciar perdere).
Per capirci, a Bergamo ci sono più contagiati di quanti ce ne sono in tutto il Lazio, Friuli, Campania, Puglia, Sicilia, Umbria, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Valle D’Aosta, Molise, Basilicata e Trentino messe insieme.

A Bergamo normalmente muoiono circa 3 persone al giorno. L'anno scorso, tra il 9 e il 13 marzo, ne sono morte 18.
Quest'anno, tra il 9 e il 13 marzo, ne sono invece morte 146. Centoquarantasei.
Solo nella giornata di ieri ne sono morte 50. 50 morti in un solo giorno, in una città in cui di solito ne muoiono 3.
Il quotidiano locale ha 11 pagine di necrologi.

A differenza di tutto il resto d'Italia, qui nessuno ha voglia di cantare dai balconi e di fare polemiche inutili.
Qui si pensa alle persone che conosci che sono ricoverate, e magari non si sa neanche bene in che ospedale e reparto siano finite, che stanno male e che non puoi andare a trovare (anche perché molto probabilmente sei messo in quarantena anche te).
Si cerca di stare vicino ai loro familiari. Si cerca di confortare chi ha perso un genitore, un fratello o un amico ed è costretto a vivere il dolore in solitudine, senza nemmeno poter celebrare il funerale.

Non ho assolutamente nulla contro chi ammazza il tempo cantando dai balconi e divertendosi. Significa che, per fortuna, non tutti stanno vivendo questa realtà.. realtà di ambulanze chiamate in ritardo di ore, realtà di colonne di carri funebri, realtà di decine e decine di bare in attesa di benedizione e degna sepoltura, realtà di respiratori introvabili anche per chi è a casa.

Però non invitateci a cantare dai balconi, a ridere e fare insieme cose.
Perché qui, da noi, per il momento non c'è proprio un cazzo da ridere.”
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mentre squall continua a prendersela con il cinema la Cina manda altra roba in Italia.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cinema a parte quanto dice Squall è sacrosanto e credo e spero che, finita l'emergenza, nel Paese ci sarà modo di fare due conti, di riconsiderare cosa è stato fatto del sistema sanitario nazionale negli ultimi decenni, che va avanti al limite del collasso anche in condizioni normali solo grazie al sacrificio di persone straordinarie.
Io ho lasciato in Italia un fratello infermiere che lavora in un reparto di malattie infettive ed il cui ospedale è stato adibito a centro elettivo per il trattamento di pazienti infetti da corono-virus, provenienti da tutta la regione e da fuori regione. Ha una figlia di 6 anni ed una moglie a casa. Lavorano senza idonei sistemi di protezione, ovviamente. A chi dobbiamo dire grazie?
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 17 marzo 2020 15:44 Cinema a parte quanto dice Squall è sacrosanto e credo e spero che, finita l'emergenza, nel Paese ci sarà modo di fare due conti, di riconsiderare cosa è stato fatto del sistema sanitario nazionale negli ultimi decenni, che va avanti al limite del collasso anche in condizioni normali solo grazie al sacrificio di persone straordinarie.
Io ho lasciato in Italia un fratello infermiere che lavora in un reparto di malattie infettive ed il cui ospedale è stato adibito a centro elettivo per il trattamento di pazienti infetti da corono-virus, provenienti da tutta la regione e da fuori regione. Ha una figlia di 6 anni ed una moglie a casa. Lavorano senza idonei sistemi di protezione, ovviamente. A chi dobbiamo dire grazie?
Anche perché quando finirà questa bisognerà prepararsi a una eventuale prossima.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

bomber_zee ha scritto: 17 marzo 2020 15:12 Copio e incollo da Facebook
“Chi non abita a Bergamo ha una percezione completamente distorta del problema.
I contagiati che abbiamo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di altre zone; siamo ormai al 15% (ufficiali..se parliamo di ufficiosi meglio lasciar perdere).
Per capirci, a Bergamo ci sono più contagiati di quanti ce ne sono in tutto il Lazio, Friuli, Campania, Puglia, Sicilia, Umbria, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Valle D’Aosta, Molise, Basilicata e Trentino messe insieme.

A Bergamo normalmente muoiono circa 3 persone al giorno. L'anno scorso, tra il 9 e il 13 marzo, ne sono morte 18.
Quest'anno, tra il 9 e il 13 marzo, ne sono invece morte 146. Centoquarantasei.
Solo nella giornata di ieri ne sono morte 50. 50 morti in un solo giorno, in una città in cui di solito ne muoiono 3.
Il quotidiano locale ha 11 pagine di necrologi.

A differenza di tutto il resto d'Italia, qui nessuno ha voglia di cantare dai balconi e di fare polemiche inutili.
Qui si pensa alle persone che conosci che sono ricoverate, e magari non si sa neanche bene in che ospedale e reparto siano finite, che stanno male e che non puoi andare a trovare (anche perché molto probabilmente sei messo in quarantena anche te).
Si cerca di stare vicino ai loro familiari. Si cerca di confortare chi ha perso un genitore, un fratello o un amico ed è costretto a vivere il dolore in solitudine, senza nemmeno poter celebrare il funerale.

Non ho assolutamente nulla contro chi ammazza il tempo cantando dai balconi e divertendosi. Significa che, per fortuna, non tutti stanno vivendo questa realtà.. realtà di ambulanze chiamate in ritardo di ore, realtà di colonne di carri funebri, realtà di decine e decine di bare in attesa di benedizione e degna sepoltura, realtà di respiratori introvabili anche per chi è a casa.

Però non invitateci a cantare dai balconi, a ridere e fare insieme cose.
Perché qui, da noi, per il momento non c'è proprio un cazzo da ridere.”
Questi racconti sono sconvolgenti, così come lo sono i resoconti di colleghi che lavorano in quelle realtà. E' chiaro che voglia di ridere e svagarsi in queste circostanze ce n'è poca. Dove l'emergenza non è ancora a questi livelli e stare barricati in casa, evitare contatti al minimo, lavarsi le mani etc è tutto quanto viene richiesto di fare, è importante aderire e farlo mantenendo uno spirito positivo credo possa aiutare ad affrontare questa situazione in modo più facile.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Che la sanità sia nella merda da 20 anni è una cosa nota (e le motivazioni non sono solo i tagli), non capisco il punto.
Anche l'istruzione è nella merda da almeno 15 (e le motivazioni non sono solo i tagli), continuo a non capire il punto.
Pure la pubblica amministrazione funziona a schifo... eppure non capisco.

Non capisco perchè una persona che fino ad oggi non si è interessata minimamente di roba tipo questa e continua a farsi andare bene gente tipo "il capitano" che si fa i selfie o Gigino che non ha uno straccio di preparazione, possa domani tenere gli occhi aperti e saper discernere. Contando poi che molte delle disfunzioni dei sistemi sopracitati dipendono da una somma di singoli individui che non ha idea di cosa sia una professione...boh... non capisco davvero cosa potrebbe cambiare.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto: 17 marzo 2020 15:44 Cinema a parte quanto dice Squall è sacrosanto e credo e spero che, finita l'emergenza, nel Paese ci sarà modo di fare due conti, di riconsiderare cosa è stato fatto del sistema sanitario nazionale negli ultimi decenni, che va avanti al limite del collasso anche in condizioni normali solo grazie al sacrificio di persone straordinarie.
il mio post con il riferimento al meme dei calciatori era proprio in questa ottica.
gli eroi sono i sanitari, che solitamente si fanno il culo a capanna nei periodi normali per prendere 2 lire, ora si fanno il culo come 3 capanne, rischiano la ghirba, non dormono e prendono sempre 2 lire.

quello che mi sembra ridicolo è indicare il cinema (anzi, un certo tipo di cinema etichettato come filo-americano o capitalista :...: ) come causa del problema.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sairus ha scritto: 17 marzo 2020 16:00 Che la sanità sia nella merda da 20 anni è una cosa nota (e le motivazioni non sono solo i tagli), non capisco il punto.
Anche l'istruzione è nella merda da almeno 15 (e le motivazioni non sono solo i tagli), continuo a non capire il punto.
Pure la pubblica amministrazione funziona a schifo... eppure non capisco.

Non capisco perchè una persona che fino ad oggi non si è interessata minimamente di roba tipo questa e continua a farsi andare bene gente tipo "il capitano" che si fa i selfie o Gigino che non ha uno straccio di preparazione, possa domani tenere gli occhi aperti e saper discernere. Contando poi che molte delle disfunzioni dei sistemi sopracitati dipendono da una somma di singoli individui che non ha idea di cosa sia una professione...boh... non capisco davvero cosa potrebbe cambiare.
Sono d'accordo che con molta gente sia una causa persa in partenza.
Il SSN era ed è ancora un'eccellenza, ma lo si sta smantellando in un lungo processo che dura diversi decessi. Il discorso è che i tagli alle gambe (non solo economici, giusto) sono finora sempre stati compensati da comportamenti al limite dell'eroico (spesso pure oltre), il che ha garantito comunque una sensazione di sicurezza da parte del cittadino. Questa sicurezza domani, quando sarà passata la tempesta, sarà perduta per sempre; credo che molti si accorgeranno del fatto che la sanità ed il personale sanitario vadano supportate molto, molto di più. Sulla vita dei medici impiegati nel pubblico, sulle ore ed il livello inumano di stress lavorativo - lasciando da parte il discorso della miseria degli stipendi rispetto agli standard europei) io so molto per racconti di esperienze dirette, forse è arrivato il momento che ciò finisca chiaramente sotto i riflettori e si capisca che così non si può andare avanti. Lo stesso vale per tutti gli operatori sanitari, le strutture ed i reparti ospedalieri di eccellenza e/o con funzioni vitali di presidio nel territorio che vengono smantellati, trasferiti, accorpati, rendendoli inservibili etc

La mia speranza è che si capisca dopo tutto ciò che non si può andare avanti così, nell'interesse della collettività, perchè la situazione che ora stiamo vivendo in piena emergenza, potrebbe essere un'anticipiazione di quanto potrebbe accadere in futuro anche al di fuori dell'emergenza.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Questa pandemia è e sarà una grande tragedia che ci segnerà irreversibilmente ma la mia più grossa paura è rappresentata dalle incognite del dopo, temo che possa essere anche peggio di quello che sta accadendo ora.
Dream on...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

johnny-blade ha scritto: 17 marzo 2020 13:56 A me rompe il cazzo la coppia di cafoni che stanno sopra. Più che in appartamento sembra che vivano in un capannone industriale.
idem per me, tranne che io gli idioti li ho sotto. massima solidarietà.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Rispondi