Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da johnny blade »

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

"In caso di condanna"
Ci passa tutta una vita.
La Procura deve dimostrare il dolo, già la colpa la vedo una argomentazione flebile. Che poi tentino di spaventare la gente è sacrosanto, ma pochissimi si ritroveranno con la "fedina macchiata"
johnny blade
Senior Member

Eh ma intanto..
Poi anche se non vieni condannato rimane sulla fedina.

Così ho capito.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

johnny-blade ha scritto: 21 marzo 2020 22:16 Eh ma intanto..

Così ho capito.
No, no. Deve essere condannato e comunque se il giudice accetta l'oblazione non rimane nulla. Almeno così ricordo.

Se vogliono fare qualcosa di concreto devono procedere all'arresto ma non lo faranno mai
johnny blade
Senior Member

Baker ha scritto: 21 marzo 2020 22:22
johnny-blade ha scritto: 21 marzo 2020 22:16 Eh ma intanto..

Così ho capito.

No, no. Deve essere condannato e comunque se il giudice accetta l'oblazione non rimane nulla. Almeno così ricordo.

Se vogliono fare qualcosa di concreto devono procedere all'arresto ma non lo faranno mai
Eh ma dove li mettono..
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

None ha scritto:
Coren ha scritto: 21 marzo 2020 20:37 Ero a far la spesa alla Coop di quartiere la finanza ha fatto il culo a due con un cane.
Non ho capito se denunciati, cmq i finanzieri si sono fotocopiati i loro documenti, forse un cartellino giallo.
Devono inasprire le pene, cioè le multe, o non si va da nessuna parte. Facciamo 500€ e vediamo se fai lo splendido.
I ricchi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

I ricchi cosa?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

fanno gli splendidi :D
A Roma si dice "articolo quinto, chi c'ha i soldi ha vinto"

cmq mi hanno appena mandato questo su whatsapp

"A 22.30 nuovo intervento di Conte. Pare si chiuda tutto"
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

In Lombardia pare vogliano chiudere tutto
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

A Los Angeles CHILOMETRI di coda a piedi per il supermercato
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

None ha scritto: 21 marzo 2020 20:47
Coren ha scritto: 21 marzo 2020 20:37 Ero a far la spesa alla Coop di quartiere la finanza ha fatto il culo a due con un cane.
Non ho capito se denunciati, cmq i finanzieri si sono fotocopiati i loro documenti, forse un cartellino giallo.
Devono inasprire le pene, cioè le multe, o non si va da nessuna parte. Facciamo 500€ e vediamo se fai lo splendido.
Accontentato, 5.000 € in lombardia: https://www.lombardianotizie.online/cor ... a-fontana/
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

È meglio il lanciafiamme proposto da De Luca :rip
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Tanto nn paga nessuno
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto: 21 marzo 2020 22:54

confermato.
hanno chiuso il Paese.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Uhmmmm
Vabbè.
Avanti così

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 22 marzo 2020 01:20 Tanto nn paga nessuno
Dovrebbero mandarli al raccolto.
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: 18 marzo 2020 23:32 qua invece, a differenza dei milanesi, pur non avendo nessuna restrizione (per ora), la gente non esce di casa :look:
(per ora abbiamo ~600 casi in TUTTA l'australia)
Sì come no
https://7news.com.au/lifestyle/health-w ... s-c-755181
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:asd:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

ELASTIKO ha scritto: 22 marzo 2020 01:35
Graz ha scritto: 21 marzo 2020 22:54

confermato.
hanno chiuso il Paese.
Aveva senso due-tre settimane fa. Adesso nelle zone rosse l'efficacia non penso sia particolarmente elevata, spero piuttosto abbia qualche efficacia nel meridione.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

a maggior ragione se il lavoratore lasciato a casa sarà poi fuori a fare la spesa, la corsetta, la commissione, senza nessuno che verifichi l'effettivo stato di necessità.
Non è una critica, d'altronde non abbiamo nè gli strumenti nè l'organizzazione per i controlli necessari, quindi procederemo piano piano.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Beh, ma la cosetta in teoria non la puoi più fare, credo. O alme o, in Lombardia ora è così
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Chiudono tutte le aziende......
Oggi?? Il senso? L'altra settimana il governo decise di bloccare tante cose ma non tutto e chiedendo alle persone di stare a casa ed i risultati si sarebbero visti dopo due settimane; adesso mi sveglio ed hanno deciso di chiudere anche le aziende per due settimane, farlo prima no??
E poi posso portare l'esempio della mia azienda: sanificata, tutti i dipendenti usano guanti e mascherine ma soprattutto lavoriamo a minimo tre metri e spesso di più di distanza l'uno dall'altro, poi vedi in televisione gente che va in giro molto più vicini e soprattutto in code chilometriche ai supermercati.
Ho più possibilità di prendere qualcosa fuori casa che in azienda (per inciso: io o lavoro o sono a casa già di solito, quindi per me non cambia niente in questo periodo).
Queste decisioni a spot ed il fatto che comunque le persone vadano lo.stesso in giro sono una grandissima cavolata, si doveva fare come in Cina, con il coprifuoco e l'esercito in strada, forse così nel giro di un mese la situazione migliorava :rip
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Spero di non scoprire che anche qui abbondiamo di statisti mancati, che avrebbero fatto questo e non avrebbero fatto quello, lo avrebbero fatto prima o lo avrebbero fatto in modo ancora più duro.
Mi ripeto: il diritto di critica è sacrosanto, però bisognerebbe avere anche il buon senso di capire se, quando e come servirsene, perché tutti siamo bravi con una tastiera davanti, ma prendere decisioni che hanno impatto su milioni di persone forse è un pelino diverso.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 22 marzo 2020 12:01 Spero di non scoprire che anche qui abbondiamo di statisti mancati, che avrebbero fatto questo e non avrebbero fatto quello, lo avrebbero fatto prima o lo avrebbero fatto in modo ancora più duro.
Mi ripeto: il diritto di critica è sacrosanto, però bisognerebbe avere anche il buon senso di capire se, quando e come servirsene, perché tutti siamo bravi con una tastiera davanti, ma prendere decisioni che hanno impatto su milioni di persone forse è un pelino diverso.
La strada intrapresa dal nostro governo è l'unica sostenibile, tra l'altro anche apripista per gli altri paesi europei.
Non perfetta, non risulitiva in tempi brevi, ma una buona mediazione tra lo stato di emergenza e il mantenimento della nostra struttura democratica.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Credo che in questa ennesima decisione pesi molto la volontà di "tenere a bada" la popolazione.

Razionalmente parlando è evidente che il rischio di contagio da quando è iniziata la serrata è sceso vicino allo zero. Se mantieni le distanze, ti comporti come cristo comanda, fai attenzione quando lavori, è improbabile rimanere infetto. C'è chi trasgredisce, ovviamente, ma sono una minima parte e non smetteranno con questo nuovo decreto.

Gli ambienti lavorativi sanificati e regolamentati a dovere, tra l'altro, sono ancora più sicuri. Lavoratori distanti, dispositivi di protezione, regole da seguire. La chiusura è un plus che non porterà praticamente nessun giovamento.

I contagi (altissimi) che abbiamo in questi giorni sono ancora il risultato di quello che è successo fino alla settimana scorsa. MA la popolazione si preoccupa sempre più, perchè la popolazione non è razionale. Se la prende col governo, con l'azienda, col runner, etc. La popolazione non ha pazienza nè l'umiltà di capire che "se ti contagi adesso è davvero sfiga, non negligenza" e "se ti sei contagiato prima potresti scoprirlo domani, o dopodomani".

Abbiamo abbattuto l'economia, totalmente. La ripresa sarà lunga e dura. Speriamo di farcela. Spero che il governo abbia le palle di tenere botta e scegliere le cose da fare in modo corretto, basandosi su dati scientifici e razionali. Ora non lo accetto ma lo comprendo, si cagano sotto, quindi prendono provvedimenti aspri. Dopo, nella risalita, quando l'impatto sarà superato, speriamo che non continuino ad affondarci.

Un plauso alle teste di cazzo che governano alcune regioni, che pur di non prendere decisioni impopolari nonostante abbiano l'autonomia per farlo, scaricano continuamente il barile su Roma. Se vuoi chiudere tutto chiudi, non aspettare che Conte ti levi le castagne dal fuoco, inetto.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Metal Shock ha scritto: 22 marzo 2020 11:10 Chiudono tutte le aziende......
Oggi?? Il senso? L'altra settimana il governo decise di bloccare tante cose ma non tutto e chiedendo alle persone di stare a casa ed i risultati si sarebbero visti dopo due settimane; adesso mi sveglio ed hanno deciso di chiudere anche le aziende per due settimane, farlo prima no??
E poi posso portare l'esempio della mia azienda: sanificata, tutti i dipendenti usano guanti e mascherine ma soprattutto lavoriamo a minimo tre metri e spesso di più di distanza l'uno dall'altro, poi vedi in televisione gente che va in giro molto più vicini e soprattutto in code chilometriche ai supermercati.
Ho più possibilità di prendere qualcosa fuori casa che in azienda (per inciso: io o lavoro o sono a casa già di solito, quindi per me non cambia niente in questo periodo).
Queste decisioni a spot ed il fatto che comunque le persone vadano lo.stesso in giro sono una grandissima cavolata, si doveva fare come in Cina, con il coprifuoco e l'esercito in strada, forse così nel giro di un mese la situazione migliorava :rip

O magari fare come nel Regno Unito dove prima dicono che bisogna farsene una ragione perché l'economia non può fermarsi e 2 giorni dopo chiudono tutto per non diffondere il contagio. Se Conte avesse fatto come Boris Johnson, gli avrebbero mandato un pacco bomba.
Disgustipated
Pregnant

Sairus ha scritto: 22 marzo 2020 12:46 Credo che in questa ennesima decisione pesi molto la volontà di "tenere a bada" la popolazione.

Razionalmente parlando è evidente che il rischio di contagio da quando è iniziata la serrata è sceso vicino allo zero. Se mantieni le distanze, ti comporti come cristo comanda, fai attenzione quando lavori, è improbabile rimanere infetto. C'è chi trasgredisce, ovviamente, ma sono una minima parte e non smetteranno con questo nuovo decreto.

Gli ambienti lavorativi sanificati e regolamentati a dovere, tra l'altro, sono ancora più sicuri. Lavoratori distanti, dispositivi di protezione, regole da seguire. La chiusura è un plus che non porterà praticamente nessun giovamento.

I contagi (altissimi) che abbiamo in questi giorni sono ancora il risultato di quello che è successo fino alla settimana scorsa. MA la popolazione si preoccupa sempre più, perchè la popolazione non è razionale. Se la prende col governo, con l'azienda, col runner, etc. La popolazione non ha pazienza nè l'umiltà di capire che "se ti contagi adesso è davvero sfiga, non negligenza" e "se ti sei contagiato prima potresti scoprirlo domani, o dopodomani".

Abbiamo abbattuto l'economia, totalmente. La ripresa sarà lunga e dura. Speriamo di farcela. Spero che il governo abbia le palle di tenere botta e scegliere le cose da fare in modo corretto, basandosi su dati scientifici e razionali. Ora non lo accetto ma lo comprendo, si cagano sotto, quindi prendono provvedimenti aspri. Dopo, nella risalita, quando l'impatto sarà superato, speriamo che non continuino ad affondarci.

Un plauso alle teste di cazzo che governano alcune regioni, che pur di non prendere decisioni impopolari nonostante abbiano l'autonomia per farlo, scaricano continuamente il barile su Roma. Se vuoi chiudere tutto chiudi, non aspettare che Conte ti levi le castagne dal fuoco, inetto.
Concordo quasi su tutto. Non commento il tuo discorso economico, che mi sembra lucido e corretto, ma mi soffermo sulla recente decisione del governo.
È effettivamente una decisione tardiva di almeno tre settimane, che cozza con la scarsa applicabilità di deterrenti per chi trasgredisce (mi pare di capire) e che ha un valore probabilmente minore in zone già ampiamente rosse, ma potrebbe averne dove il virus non ha ancora fatto danni enormi, tipo al sud. In realtà, per altro, anche ridurre la propagazione del virus in zone rosse non è una cattiva idea, dato che la gente che viene dimessa dai reparti covid rimane in quarantena 14 giorni, ma poi, per dire, può tornare a fare la spesa e, potenzialmente, reinfettarsi, dato che non è dimostrata immunità permanente.
Poi oh, magari su questo le misure restrittive servono ugualmente a poco, ma d'altro canto altre misure, come lo screening coi tamponi, hanno poco senso visto che danno non pochi falsi negativi e i laboratori sono oberati, dando risultati dopo giorni.
Per intenderci, in reparto si vedono non pochi pazienti con polmonite tipica ma tampone negativo, anche ripetuto.
johnny blade
Senior Member

Allora c'aveva ragione Boris Johnson a leggervi.

Raggiungeremo l'immunità di pecora prima di tutti.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Disgustipated ha scritto: 22 marzo 2020 12:55
Poi oh, magari su questo le misure restrittive servono ugualmente a poco, ma d'altro canto altre misure, come lo screening coi tamponi, hanno poco senso visto che danno non pochi falsi negativi e i laboratori sono oberati, dando risultati dopo giorni.
Per intenderci, in reparto si vedono non pochi pazienti con polmonite tipica ma tampone negativo, anche ripetuto.
Concordo appieno. Di casi personalmente ne ho sperimentati 2. Un 30enne e un 60enne, di provenienza e residenza differenti, entrambi con sintomatologia affine al covid, che hanno esitato in una polmonite bilaterale.. entrambi negativi.

@johnny-blade non so se la decisione di BJ abbia senso. Personalmente non credo, perchè lasciare che la gente (anche solo quella giovane) si infetti significa far collassare il sistema sanitario. Certo è che per "diluire" questa epidemia di modo da poter curare tutti e farla sparire gradualmente, vuol dire una ripresa lenta e a step, che impiegherà mesi e mesi. Una tragedia vera.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Disgustipated
Pregnant

No, non ha ragione per niente.
Come diceva anche Bigio, l'immunità di gregge per questo virus non è per niente sicura. E con la diffusione e la replicazione virale forsennata, non è possibile escludere che vengano favorite mutazioni. Che potrebbero rendere il virus meno dannoso. O anche più dannoso.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Disgustipated ha scritto: 22 marzo 2020 13:09 No, non ha ragione per niente.
Come diceva anche Bigio, l'immunità di gregge per questo virus non è per niente sicura. E con la diffusione e la replicazione virale forsennata, non è possibile escludere che vengano favorite mutazioni. Che potrebbero rendere il virus meno dannoso. O anche più dannoso.
Appunto
Tra l'altro se una nazione diventa un pericolo per le altre (tramite i casi di ritorno) vuol dire che non gli si apriranno le frontiere per lungo tempo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Disgustipated
Pregnant

Sairus ha scritto: 22 marzo 2020 13:12
Appunto
Tra l'altro se una nazione diventa un pericolo per le altre (tramite i casi di ritorno) vuol dire che non gli si apriranno le frontiere per lungo tempo.
Esattamente. Ed è proprio quello che succederà.
johnny blade
Senior Member

Appunto
Ma allora perché scrivete che bisogna andare a lavorare? Che a lavoro è sicuro..le distanze..le sanificazioni..
Ma rieggetevi.porcoddue.
Disgustipated
Pregnant

johnny-blade ha scritto: 22 marzo 2020 13:22
Appunto
Ma allora perché scrivete che bisogna andare a lavorare? Che a lavoro è sicuro..le distanze..le sanificazioni..
Ma rieggetevi.porcoddue.
Ma leggi come si deve tu, piuttosto. A parte che parli al plurale, ma io e Sairus non abbiamo la stessa opinione a riguardo. E, al netto di questo, lui definisce "sicuri" gli ambienti sanificati e regolamentati, non fa un discorso generale.
Io sono anche d'accordo in parte, nel senso che mi sento molto più sicuro lavorando in un reparto covid con tuta, maschera etc che a fare la spesa al supermercato. Quindi, mia opinione, le situazioni lavorative indispensabili vanno regolamentate come dice Sairus. Ammesso sia sempre fattibile. Sul resto, penso che io e anto abbiamo opinione divergente.
johnny blade
Senior Member

Bene andiamo tutti in reparto.
A piedi bisogna?

Si parlo al plurale, genericamente

Sarai in grado di capire.

E non fa riferimenti a lavori indispensabili
Disgustipated
Pregnant

johnny-blade ha scritto: 22 marzo 2020 13:36 Bene andiamo tutti in reparto.
A piedi bisogna?

Si parlo al plurale, genericamente

Sarai in grado di capire.
No, non capisco. E non capisco manco il senso di affermazioni come "bene andiamo tutti in reparto. A piedi bisogna?".
Probabilmente sono limitato io, ma ogni volta che trovo tue risposte a miei post, mi sembra veramente di parlare un'altra lingua. Per dire: che il discorso sull'immunità di gregge fosse molto probabilmente fallace era stato detto e ridetto.

Edito: ho già specificato che Sairus e io la vediamo diversamente sulla chiusura e sui lavori "sanificabili".
Ultima modifica di Disgustipated il 22 marzo 2020 13:41, modificato 1 volta in totale.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

johnny-blade ha scritto: 22 marzo 2020 13:22 Ma allora perché scrivete che bisogna andare a lavorare? Che a lavoro è sicuro..le distanze..le sanificazioni..
Ma rieggetevi.porcoddue.
Johnny è facile: se lavori in un posto sanificato, con le protezioni e seguendo le regole non ti infetti. Se fai la cena coi parenti si.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Secondo me state scordando un passaggio fondamentale. Ossia ANDARE al lavoro. In quest'ottica ha perfettamente senso chiudere il più possibile. Ok l'ambiente sanificato, la distanza, le tute, ecc.. Ma se vai in metro assieme ad altre n -centinaia di persone la frittata la fai lì.

Per il resto sono d'accordo con disgusti e, stranamente, anche con sairus.
@johnny-blade come ti ho detto altre volte nella maggior parte dei casi le tue risposte sono criptiche e buttate là oltre a dare l'impressione di aver letto solo il primo rigo delle cose precedenti (e l'hai ampiamente dimostrato con tutti i miei scritti sui virus, facendo domande a cazzo)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 22 marzo 2020 14:14 Secondo me state scordando un passaggio fondamentale. Ossia ANDARE al lavoro. In quest'ottica ha perfettamente senso chiudere il più possibile. Ok l'ambiente sanificato, la distanza, le tute, ecc.. Ma se vai in metro assieme ad altre n -centinaia di persone la frittata la fai lì.

Pirla.
Era questo che intendevo.
40 mln che vanno a lavoro.
Ma ci volevi tu che ci arrivassi e scriverlo per esserre credibili.

Buona giornata a tutti.
johnny blade
Senior Member

Se per voi sono criptico voi per me siete..
Beh mi ci penso.

Ma intanto andate a cagare.
Rispondi