Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Shock
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da Shock »

Con le fotografie fai quello che vuoi, i titoli di giornali sono quello che sono, le persone ammassate su panchine e lungo i navigli uno accanto all'altro a chiacchierare senza mascherina sono la realtà.
Poi fate come vi pare, io per fortuna sto in campagna....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Metal Shock ha scritto: 9 maggio 2020 13:28
Ecco. Mettiti una camicia bruna e vai per funghi. :D
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Metal Shock ha scritto: 8 maggio 2020 23:31 Ma giusto per curiosità se posso, che lavoro fai Philo?
Te lo dico se mi dici cosa c'entra con il discorso.

Bonus link: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... ef414.html
Quanti coglioni sui navigli ci vogliono per fare 37.000 contagi?
bigio ha scritto: 8 maggio 2020 23:48 Ah bè allora è tutta un'altra storia.
Che vuol dire è un'altra storia? Il punto è che un parte molto consistente delle aziende di produzione era già (o ancora) aperta quando hanno fatto il decreto, che infatti si riferisce principalmente ad un altro tipo di impresa. Il punto della discussione è che uno dei centri critici del contagio, assieme ad ospedli e case di riposo, sono luoghi di lavoro che son rimasti produttivi. Alcuni per motivazioni valide (produzione di beni o servizi essenziali), tanti perché chi comanda la baracca voleva limitare al minimo i mancati guadagni. La decisione di lasciare il campo aperto è stata politica. Quindi in che modo questo fatto non è una chiara colpa della classe dirigente?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 9 maggio 2020 13:43
Metal Shock ha scritto: 9 maggio 2020 13:28
Ecco. Mettiti una camicia bruna e vai per funghi. :D
Non mi piacciono i funghi :o

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

The Philosopher ha scritto: 9 maggio 2020 15:56
Metal Shock ha scritto: 8 maggio 2020 23:31 Ma giusto per curiosità se posso, che lavoro fai Philo?
Te lo dico se mi dici cosa c'entra con il discorso.

Bonus link: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... ef414.html
Quanti coglioni sui navigli ci vogliono per fare 37.000 contagi?
Il chiederti che lavoro fai è per capire se le tue critiche alla classe industriale le fai perché, come me, sei all'interno del settore e lo vedi oppure così per principio.

I contagi sui posti di lavoro: non è specificato quali tipologie di lavoro, quindi potrebbero essere all'autista del bus al dipendente delle RSA, non si parla di aziende produttive e quali.
Inoltre, se lo vuoi capire (e detto in modo amichevole e non cattivo sia chiaro) il fatto che continui a sostenere che la maggior parte delle aziende fosse aperta è una idea basata su quale documentazione ufficiale e come fai a dire che quelle aziende non avessero e non hanno protocolli sanitari interni per il Covid?
Te lo ripeto, il provincia di Torino il 90% delle ditte era chiuso nel lockdown.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
johnny blade
Senior Member

Metal Shock ha scritto: 9 maggio 2020 16:08
Te lo ripeto, il provincia di Torino il 90% delle ditte era chiuso nel lockdown.
Mah. .chissà.
https://www.google.com/amp/s/www.quotid ... monte/amp/

Tanto poi voglio vedere se ti danno l'infortunio sul lavoro per il covid.
È più facile e comodo sostenere che lo hai preso ai murazzi o al supermercato.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 9 maggio 2020 16:17
Metal Shock ha scritto: 9 maggio 2020 16:08
Mah. .chissà.
https://www.google.com/amp/s/www.quotid ... monte/amp/

Tanto poi voglio vedere se ti danno l'infortunio sul lavoro per il covid.
È più facile e comodo sostenere che lo hai preso ai murazzi o al supermercato.
A volte non capisco se non capite cosa scrivo (in buona fede eh).
Prima di tutto io ho parlato della provincia di Torino; secondo, mi citi un articolo che parla del Piemonte, e che parla di più di 1500 aziende nella sola provincia di Cuneo per numero di abitanti grossa 1/4 di quella di Torino, giusto per dire.
Terzo, io ho parlato di ditte, fabbriche chiuse: l'articolo parla di aziende, che possono andare dall'alimentare al trasporto, quindi non specifica quali aziende siano rimaste aperte.
In provincia di Torino un buon 80% lavora per il settore automotive, ed essendo chiuse tutte le industrie di automobili tipo FCA o Volkswagen, di conseguenza le fabbriche qui erano tutte chiuse.
Che poi ci sia qualcuno che abbia avuto un'azienda con attività non fondamentale che abbia fatto il furbo e sia rimasta aperta quello è (in questo paese) normale, ma se anche hanno chiesto deroga è il prefetto che doveva controllare, altrimenti è solo un far West.
La mia azienda dopo tre settimane di chiusura ha aperto in deroga perché non fa solo pezzi per l'automotive, infatti eravamo fino a venerdì scorso neanche la metà, mentre solo da lunedì siamo tornati tutti.
Come ho detto a Philo io dico certe cose perché lo vivo da dentro, se uno da conto a cosa scrivono i giornali è un'altro paio di maniche e non sempre percepisce la realtà delle situazioni :wink:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

johnny blade
Senior Member

The Healer ha scritto: 9 maggio 2020 18:56 Genio assoluto! :asd:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5796663/
Beh ha già dei precedenti tra cui il più recente è questo
https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 9_amp.html
C'è pure il video
https://youtu.be/Alsj9263To0
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Era meglio quando Dtrule e Disgustipated parlavano degli ospedali.

E sono ipocondriaco.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

None ha scritto: 9 maggio 2020 20:18 Era meglio quando Dtrule e Disgustipated parlavano degli ospedali.

E sono ipocondriaco.
Per fortuna per il momento non è più un argomento così interessante :tru
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 9 maggio 2020 20:18 Era meglio quando Dtrule e Disgustipated parlavano degli ospedali.

E sono ipocondriaco.
In parte è colpa mia.
Mi faccio prendere troppo.
È che vedo un sacco di contraddizioni e compromessi.
Ma magari sono visioni mie.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

johnny-blade ha scritto: 9 maggio 2020 21:33
È che vedo un sacco di contraddizioni e compromessi.
in questo non c'è nulla di diverso da un qualsiasi giorno pre-covid.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
The Philosopher
°\(-.-)/°

In nome dell'onestà intellettuale, ho trovato dei dati che sembrano suggerire che le percentuali di contagiati nelle fabbriche a seguito delle misure siano relativamente contenute. Poi me li guardo un po' meglio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

The Philosopher ha scritto: 10 maggio 2020 12:36 In nome dell'onestà intellettuale, ho trovato dei dati che sembrano suggerire che le percentuali di contagiati nelle fabbriche a seguito delle misure siano relativamente contenute. Poi me li guardo un po' meglio.

in effetti anche io ho sentito parlare più che altro di contagi in ambito sanitario e familiare, in seguito al lockdown dei primi di marzo.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

The Philosopher ha scritto: 10 maggio 2020 12:36 In nome dell'onestà intellettuale, ho trovato dei dati che sembrano suggerire che le percentuali di contagiati nelle fabbriche a seguito delle misure siano relativamente contenute. Poi me li guardo un po' meglio.

Bravo,! :)

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Cominciate a convenire che il problema non è la fabbrica o l'attività che pratica ristorazione DA ASPORTO (ergo la gente può andarci ma dovrebbe ritirare il prodotto e via a casa) ma le persone che se ne vanno in giro come se nulla fosse?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Meglio tardi che mai :D

Io intanto oggi ero a 2000 e passa metri in mezzo ai camosci, alla faccia dei navigli :asd:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 8 maggio 2020 20:43 Ma perché, allora i politici non lo sanno?

Io non lo posso fare perché sto in periferia.
Ci vuole poco a riempire i navigli. È in un centro cittadino. La gente ci abita. Non sono le Maldive disperse nel Pacifico.
sono nell'oceano indiano :o

la colpa e' del milanese, che si ostina a fare il milanese
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Tu sei un altro che si limita nella facilità di ricondurre tutto il problema alla condotta del cittadino.
Non so cosa ti direbbero il 60% degli autisti milanès dei mezzi pubblici positivi ai test.
Io si, lo so.
Sborone.

Saluti a tutti.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 11 maggio 2020 00:13 Tu sei un altro che si limita nella facilità di ricondurre tutto il problema alla condotta del cittadino.
Non so cosa ti direbbero il 60% degli autisti milanès dei mezzi pubblici positivi ai test.
Io si, lo so.
Sborone.

Saluti a tutti.
ma di chi e' la colpa allora?
a) del governo che non ha fatto abbastanza
b) del cittadino medio che si comporta come un bambino di 6 anni ed ha bisogno della mamma che gli dice cosa fare
c) entrambi

Io mi limito ad osservare: se il milanese, appena gli danno un po' di liberta' vuole pisicare subito fuori dal vaso (con tutte le attenuanti del caso, visti i mesi passati in caso) ed andare sui navigli a fare l'aperitivo-che-altrimenti-muore, beh per me il coglione e' lui. Stesso discorso per quelli che vogliono andare in chiesa comunque. Stesso discorso per quei cretini armati fino ai denti in Carolina. Stesso discorso per quei coglioni che erano a Bondi Beach (Sydney) quando gli dicevano di stare in caso. Etc. etc.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Si è arrivati al lockdown perché dopo mille e più raccomandazioni (state distanti, non affollatevi, ecc.) la gente faceva comunque il cazzo che voleva.
Questo non toglie il governo ed i governanti vari dalle loro responsabilità ed (inevitabili, vista la situazione) errori.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
The Philosopher
°\(-.-)/°

bigio ha scritto:Cominciate a convenire che il problema non è la fabbrica o l'attività che pratica ristorazione DA ASPORTO (ergo la gente può andarci ma dovrebbe ritirare il prodotto e via a casa) ma le persone che se ne vanno in giro come se nulla fosse?
Certo che no. A parte i nuovi dati che ho visto (che anche se sono percentualmente bassi, di certo non era indispensabile far ammalare e possibilmente morire delle persone che producevano passeggini o altri prodotti non essenziali), rimangono le vergogne dei contagi in corsia e nelle case di riposo che, ancora, hanno delle precise ed individuabili responsabilità politiche e sono i principali centri di contagio.
È troppo facile dare la colpa ai singoli, sempre i dati hanno dimostrato che percentuali vicine al 98% delle persone controllate era fuori nel rispetto delle regole. A livello mentale è comodo pensare che la colpa sia individuale, perché immaginare un sistema che funziona male vuol dire dover pensare a come cambiarlo ed è un qualcosa di impegnativo e non immediato, mentre se scarichiamo la colpa su pochi irresponsabili, basta eliminarli dall'equazione e tutto va a posto. Ma se tu elimini quella manciata di scemi che va a bere senza mascherina, rimangono le percentuali raccapriccianti di contagi in corsia e la vergogna delle RSA. E quelle come le giustifichi?

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Secondo me buona parte del danno che si è creato qui in Lombardia è stato provocato anche dalla chiusura della scuole (nidi compresi) a fine febbraio: mentre il virus inconsapevolmente impazzava da tempo con le scuole ed asili chiusi e le aziende aperte fino a metà marzo, i figli vennero portati dai nonni, non avendo altre alternative, con tutte le conseguenze del caso (all'epoca mascherine e distanze erano solo caldamente consigliate ovvero quasi totalmente snobbate).
Alla fine sempre un concorso di colpe, chiaramente proporzionali al proprio peso specifico, più o meno giustificate/giustificabili.
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

The Philosopher ha scritto: 11 maggio 2020 10:58
bigio ha scritto:Cominciate a convenire che il problema non è la fabbrica o l'attività che pratica ristorazione DA ASPORTO (ergo la gente può andarci ma dovrebbe ritirare il prodotto e via a casa) ma le persone che se ne vanno in giro come se nulla fosse?
Certo che no. A parte i nuovi dati che ho visto (che anche se sono percentualmente bassi, di certo non era indispensabile far ammalare e possibilmente morire delle persone che producevano passeggini o altri prodotti non essenziali), rimangono le vergogne dei contagi in corsia e nelle case di riposo che, ancora, hanno delle precise ed individuabili responsabilità politiche e sono i principali centri di contagio.
È troppo facile dare la colpa ai singoli, sempre i dati hanno dimostrato che percentuali vicine al 98% delle persone controllate era fuori nel rispetto delle regole. A livello mentale è comodo pensare che la colpa sia individuale, perché immaginare un sistema che funziona male vuol dire dover pensare a come cambiarlo ed è un qualcosa di impegnativo e non immediato, mentre se scarichiamo la colpa su pochi irresponsabili, basta eliminarli dall'equazione e tutto va a posto. Ma se tu elimini quella manciata di scemi che va a bere senza mascherina, rimangono le percentuali raccapriccianti di contagi in corsia e la vergogna delle RSA. E quelle come le giustifichi?

tu confondi i focolai con l'espansione e finchè non ti chiarirai questo concetto sarà tempo perso.
i contagi in corsia/case di riposo sono principalmente figli dell'ignoranza sul virus (tant'è che la maggior parte di questi focolai si è manifestata agli inizi della pandemia): io non dico che tutti siano stati bravi e buoni (le teste di cazzo ci sono a tutti i livelli) ma se non si hanno le conoscenze sulla morbilità come fai a prendere misure adeguate?
l'abbiamo presa sottogamba all'inizio? vero, verissimo. la reazione è stata lenta e per tentativi e questi tentativi hanno riguardato sia la politica che anche la medicina, ma di fronte a qualcosa che non conosci appieno sfido a trovare subito e al primo colpo le contromisure.

Fatto sta che i focolai che lamenti tu ci hanno portati alla situazione attuale e la situazione attuale, nelle sedi dei focolai, è, a quanto pare, abbastanza sotto controllo (le aziende fanno audit di continuo, hanno i protocolli tipo HACCP, conviene a tutti, soprattutto ai "padroni" rispettarle. ma non nego, come dicevo, che ci possano essere teste di cazzo) non è sotto controllo invece dove non può arrivare lo stato, ossia nel singolo cittadino.
sono questi cittadini che possono essere causa di espansione e reincremento dei contagi.
non è questione che è "comodo pensare che" per non dover "cambiare il sistema" (tanto per tirare in ballo altre retoriche da centro sociale eh? poi sono io che riduco tutto a destra-sinistra... :roll: ) è questione di logica ed epidemiologia.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

i dati sono scarsi quindi per il momento le analisi lasciano il tempo che trovano: che io sappia l'unica analisi dell'ISS riguarda meno del 10% dei contagiati nelle prime 3 settimane di aprile, dove si evidenza che i focolai principali sono state le RSA (44.1% - parliamo comunque di 4 settimane abbondanti successive al primo decreto di lockdown, non proprio le primissime fasi della pandemia), se si aggiungono le strutture sanitarie e i luoghi di lavoro si arriva circa a un 60% nel complesso, del restante, quasi il 25% riguarda l'ambito domestico, che evidentemente deriva da un contagio esterno...

volendo quindi fare un calcolo un po' creativo, secondo questo campione si può stimare un 60% di contagi in strutture sanitarie-lavorative, un 15% di contagi a cazzo e un 25% di contagi domestici, che derivano dalle precedenti due categorie: ipotizzando un peso specifico lineare, questi ultimi derivano all'80% da sanitario-lavorativo e al 20% dagli aperitivi illegali (risommandoli ai precedenti, rimane il rapporto 80-20 tra sanitario-lavorativo e limone per strada, e facciamo anche contento Pareto); è un calcolo della minchia ma per il momento è l'unico che si può fare.
- Paul Masvidal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Squall ha scritto: 11 maggio 2020 20:00 i dati sono scarsi quindi per il momento le analisi lasciano il tempo che trovano: che io sappia l'unica analisi dell'ISS riguarda meno del 10% dei contagiati nelle prime 3 settimane di aprile, dove si evidenza che i focolai principali sono state le RSA (44.1% - parliamo comunque di 4 settimane abbondanti successive al primo decreto di lockdown, non proprio le primissime fasi della pandemia), se si aggiungono le strutture sanitarie e i luoghi di lavoro si arriva circa a un 60% nel complesso, del restante, quasi il 25% riguarda l'ambito domestico, che evidentemente deriva da un contagio esterno...

volendo quindi fare un calcolo un po' creativo, secondo questo campione si può stimare un 60% di contagi in strutture sanitarie-lavorative, un 15% di contagi a cazzo e un 25% di contagi domestici, che derivano dalle precedenti due categorie: ipotizzando un peso specifico lineare, questi ultimi derivano all'80% da sanitario-lavorativo e al 20% dagli aperitivi illegali (risommandoli ai precedenti, rimane il rapporto 80-20 tra sanitario-lavorativo e limone per strada, e facciamo anche contento Pareto); è un calcolo della minchia ma per il momento è l'unico che si può fare.
è un calcolo sbagliato perchè anche tu confondi focolai con espansione.

cmq, ragà, contenti voi contenti tutti. siamo tutti bravi cittadini e la colpa è del governo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

"Si" fossilizza sulle contrapposizioni governo cittadino.
Ci si fossilizza sui navigli.
Io volevo fare notare solo che in una città devi tenere conto della mobilità.
Se la mobilità si concentra per esempio sul trasporto pubblico,ecco che i mezzi possono essere luoghi di espansione.
Non li si considera potenziali "focolai" per il fatto che non sono alla percezione luoghi definiti in un punto fermo.
Ma i mezzi non li prendono gli amanti dello spritz o dei centri sociali,sono prevalentemente usati da chi si reca a lavoro, che sono tanti.
Si possono prendere le giuste cautele, ma 99 su 100 che oggi si sposta della propria salute non sanno niente. Quindi il pericolo potrebbe esserci.
Ma ogni discorso sarebbe meglio da rimandare a qualche settimana a venire.
In lombardia (10 mln di persone + i pendolari che viaggiano per lavoro dalle province immediatamente confinanti alla lombardia) ancora oggi non c'è un piano per monitorare con i test la propria popolazione.
Dico solo "speriamo bene".
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Quello che non sopporto è l'ignoranza dilagante sulle misure da prendere e sul perchè prenderle. Ancora c'è gente che non ha capito; Gente che non sa cosa sia, a cosa serva e come si utilizzi una mascherina; Gente che non ha inteso il significato di distanziamento sociale; Gente che etc etc

Questa ignoranza è colpa del singolo. Siamo in emergenza da quasi 3 mesi, ti DEVI informare. Mi pare pure piuttosto semplice.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Tanto le mascherine stanno finendo , a quanto pare. :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Mah, in realtà tra cinesi, prodotte in Italia senza certificazione, fatte in casa...ce ne sono a volontà. Certo, non si trovano più quelle più tecniche che prima costavano tre euro e adesso se le trovi te ne chiedono 25 :asd:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

qui in Toscana vengono date gratuitamente in farmacia. Basta presentarsi con la tessera sanitaria e ne viene data una a persona al giorno, se ne possono ritirare un massimo di 5 per volta per un totale di 30 al mese. Nessun problema di mascherine
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

qui niente:
mascherine
guanti
alcool

a me pare davvero assurdo :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Qui in ditta stanno iniziando ad arrivare pubblicità, da società dedicate alla sicurezza sul lavoro, per prenotare test sierologici per soci e dipendenti (chiaramente una volta avuto il via).
Dream on...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Graz ha scritto:qui niente:
mascherine
guanti
alcool

Io ho investito 14 euro in un bel litrozzo di alcool etilico 96°. Lo allunghi con acqua ossigenata e acqua purificata (o fatta bollire) e hai un disinfettante che levate
(Maicol&Mirco)

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

guysperanza ha scritto: 13 maggio 2020 01:21
Graz ha scritto:qui niente:
mascherine
guanti
alcool

Io ho investito 14 euro in un bel litrozzo di alcool etilico 96°. Lo allunghi con acqua ossigenata e acqua purificata (o fatta bollire) e hai un disinfettante che levate
oppure, fai 3/4 di succo alla pera e 1/4 di alcol e fai un ottimo drink da scappato di casa :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

e non è meglio come ho fatto io, scorze di limone e ti fai un gran limoncello
guysperanza
Adult Oriented Rock

Eh, non bevo più alcol
(Maicol&Mirco)

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

stamani sono uscito e ho fatto un giro tra farmacie discount per la casa ecc
niente guanti monouso, niente alcool
mascherine poche ma ci sono, peccato che costino 2,50 euro l'una altro che 0.50 :asd:

a sto punto mi arrendo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto: 12 maggio 2020 14:32 qui in Toscana vengono date gratuitamente in farmacia. Basta presentarsi con la tessera sanitaria e ne viene data una a persona al giorno, se ne possono ritirare un massimo di 5 per volta per un totale di 30 al mese. Nessun problema di mascherine
Aspè, tu stai all'Elba, non sei rappresentativo. :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi