Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Effettivamente se c'è uno che non risente della quarantena, anzi, probabilmente ne guadagna, è proprio Arjenone nostro, stavolta mi sa che per la scelta dei cantanti ha avuto carta bianca, erano sicuramente tutti liberi
Speriamo che i cantanti e i musicisti siano un po' più contestualizzati rispetto agli ultimi 2 dischi. Francamente chiamare gente come Rick Wakeman e Mark Kelly solo per un paio di assoli giusto per mettere il loro nome nei crediti mi sembra un escamotage comunque sono fiducioso nella qualità del disco.
Tommy Karevik l'ho sentito al live degli Ayreon in Olanda e sinceramente non mi piacque molto. come album, ricordo sempre con affetto Into The Electric Castle...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
76maxx76 ha scritto: ↑15 maggio 2020 17:30
Tommy Karevik l'ho sentito al live degli Ayreon in Olanda e sinceramente non mi piacque molto. come album, ricordo sempre con affetto Into The Electric Castle...
76maxx76 ha scritto: ↑15 maggio 2020 17:30
sei stato a Tilburg due anni fa? bravo
sì, andai con la mia ragazza, una bellissima esperienza. Tilburg assomiglia molto a Bologna: è una città universitaria piena di locali (e qui facevano anche musica dal vivo) e giovani. l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la mancanza di Russell Allen che aveva appena avuto l'incidente con gli Adrenaline Mob. magari gli ho anche portato sfiga io: l'avevo incontrato e conosciuto a febbraio e salutandolo gli dissi che ci saremmo rivisti a settembre per il live degli Ayreon... l'avessi mai detto...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Camp ha scritto: ↑15 maggio 2020 17:15
Miglior album di Lucassen secondo voi?
mah, forse la prima parte di Universal Migrator
Grande! Il mio preferito, che però se la gioca abbastanza con il primo.
Per me fino a 011110 () sono tutti stupendi. Gli ultimi due molto belli ma si comincia a sentire un po' di "stanchezza fisiologica".
Per il migliore la scelta è dura, quello che mi convince di meno è The Theory Of Everything, troppe tracce di cui faccio tutt'oggi fatica a ricordarmele singolarmente.
SimonFenix ha scritto: ↑15 maggio 2020 19:13
Per il migliore la scelta è dura, quello che mi convince di meno è The Theory Of Everything, troppe tracce di cui faccio tutt'oggi fatica a ricordarmele singolarmente.
a me piace molto, ma essendo strutturato tutto come un'unica traccia, è facile perdere il filo. E ascoltarlo tutto è un polpettone.
Ti dirò che mi è anche venuta voglia di riascoltarlo.
76maxx76 ha scritto: ↑15 maggio 2020 20:04
@Baker grande! Com'è stato il concerto?
semplicemente perfetto, neanche una cosa fuori posto
Anneke da lacrime
e poi John De Lancie a narrare
Dopo oltre un mese mi è finalmente arrivato il live di Electric Castle! Mamma mia che concerto!
Me lo sono guardato da solo al buio. Poi di colpo è entrata mia moglie e mi ha chiesto se stavo facendo una seduta spiritica , mi ha fatto cadere i maroni tanto che ho spento tutto e ho continuato stasera.
Bellissimo dvd!
Soulburner ha scritto:Mi avete fatto ricordare che il DVD non l'ho ancora visto!
Hai solo ascoltato il cd? Io ho preso la versione doppio CD + DVD, ma era meglio che prendevo solo il DVD, perché una volta visto lo spettacolo poi non mi prende di ascoltare solo la versione audio.
Soulburner ha scritto:Mi avete fatto ricordare che il DVD non l'ho ancora visto!
Hai solo ascoltato il cd? Io ho preso la versione doppio CD + DVD, ma era meglio che prendevo solo il DVD, perché una volta visto lo spettacolo poi non mi prende di ascoltare solo la versione audio.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Il DVD è disponibile solo insieme al CD, il Blu Ray invece lo trovi anche singolarmente.
ah ok, non ricordavo. Io ho preso la versione cd+dvd perchè l'ho trovata in offerta a 14 euro.
Invece del live precedente ho solo la versione dvd se non sbaglio...