Savatage

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Aragorn_V
Senior Member

Re: Savatage

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:
Baker ha scritto: 15 maggio 2020 18:39 Toh un giochino nuovo :D

solo i primi 4

1) Gutter
2) Edge
3) Hall
4) Streets
Quasi uguale:
1) Gutter
2) Edge
3) Streets
4) Hall
Per me (imbroglio sulla prima posizione e sulla quarta)

Gutter/Edge of thorns
Magellan
Handful
Streets
Winter/Hall

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

johnny-blade ha scritto: 15 maggio 2020 23:08
uanem re' pier 'e puorc :asd:
N'agg capit.
[/quote]

Tradotto: cavolo, Johnny :asd:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

MI avete fatto venire la scimmia.
Ora devo riascoltarli tutti, così faccio la mia.
Ma bene o male la penso come la maggior parte di voi...

Gruppo enorme, che effettivamente non ha avuto ciò che si meritava....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

dopo la diretta, ieri sera mi son guardato la supoerclassifica, che con mia tremenda delusione è durata solo un ora :bu:

Credo che sui Sava siamo tutti bene o male d'accordo, "peggiori" poets & madmen e fifht for the rock e il resto si parla solo di disconi, che in base anche allo stato d'animo uno può apprezzare più il lato metallico o quello sinfonico.

Cmq nel video del Franzi (credo di aver sentito ppiù volte la parola prolisso in quuell'ora di visione che nel resto della mia vita :asd: ) c'è una frase che gli ruberò per il resto della mia vita, quando parla di when the crowds are gone e l'interpretazione di Jon a gola rossa :tru :tru
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: 16 maggio 2020 10:06 di when the crowds are gone e l'interpretazione di Jon a gola rossa :tru :tru
:sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ho visto il video stamani, direi classifica impeccabile e Bucci veramente piacevole..si percepisce l'amore per la band..un pò come i Sentenced per Graz.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Quel che mi piace di queste monografie, al di là delle opinioni personali, è che se sono argomentate bene e con passione ( come in questo caso o, ancora di più, come per i Senteced del Graz) mi fanno tornare la voglia di sentire album che, magari, non ascolto ormai da anni.
Ho ripreso "in mano" la discografia dei Savatage. Power of the night non lo sentivo dal '91.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Mi accontenterei di un video concerto, magari il Wacken 2015, su un nuovo album con ci conterei molto, neanche il disco solista di Jon Oliva è ancora uscito.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Io in un bel.tour, con l'uscita del.dvd di wacken 2015

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Niente di nuovo credo, ipotizzo giusto un live o qualche edizione celebrativa.
Materiale personalmente trascurabile.
Ormai ho l'anima in pace, il meraviglioso capitolo Savatage è ormai chiuso da vent'anni e va bene così.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Cattivo_soggetto
Senior Member

SimonFenix ha scritto: 4 giugno 2020 09:21 Mi accontenterei di un video concerto, magari il Wacken 2015, su un nuovo album con ci conterei molto, neanche il disco solista di Jon Oliva è ancora uscito.
E per una buona ragione anche: nel 2016 Jon ha avuto un ictus, e praticamente da allora lui è la sua famiglia si sono trincerati nel riserbo più assoluto. Di fatto, dopo una fugace notizia di un anno dopo in cui si diceva che stava meglio, di lui non si è più sentito parlare... :(

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Lasciamo che i morti riposino in pace!!
Penso che se uscirà qualcosa sarà o un'antologia od un live, magari.
Ormai del buon Jon si sono perse le tracce e tutti dobbiamo pensare ai Savatage come un gioiello del passato da tenere vivo con ascolti di tanto in tanto e non aspettare più niente di nuovo.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

beh...se vogliamo qualcosa di nuovo...almeno nelle intenzioni e nelle sonorità...ci sono gli Archon Angel del buon Zack Stevens....ennesimo progetto nostalgia della Frontiers...però dateci un ascolto...se non altro perchè ci sono i miei amici Aldo Lonobile e Marco Lazzarini (dei Secret Sphere) a chitarre e batteria
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

jefferentola ha scritto: 4 giugno 2020 18:40 beh...se vogliamo qualcosa di nuovo...almeno nelle intenzioni e nelle sonorità...ci sono gli Archon Angel del buon Zack Stevens....ennesimo progetto nostalgia della Frontiers...però dateci un ascolto...se non altro perchè ci sono i miei amici Aldo Lonobile e Marco Lazzarini (dei Secret Sphere) a chitarre e batteria
Il disco degli AA l'ho ascoltato e sinceramente mi ha detto ben poco: ci sono brani chiaramente di ispirazione Savatage, peccato che a qualità siamo ben distanti. In sostanza un disco da sei politico e basta.
Non voglio nuovi Savatage perché semplicemente non ci possono essere: preferisco ascoltare gli album che hanno fatto punto e basta.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dai, sognare non costa nulla, mi state dicendo che vi farebbe schifo del nuovo materiale inedito o un tour celebrativo?
Cattivo_soggetto
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 4 giugno 2020 19:37 Dai, sognare non costa nulla, mi state dicendo che vi farebbe schifo del nuovo materiale inedito o un tour celebrativo?
Hanno perso la capacità di sognare... :(

jefferentola
disoccupato mentale

Metal Shock ha scritto: 4 giugno 2020 19:13
jefferentola ha scritto: 4 giugno 2020 18:40 beh...se vogliamo qualcosa di nuovo...almeno nelle intenzioni e nelle sonorità...ci sono gli Archon Angel del buon Zack Stevens....ennesimo progetto nostalgia della Frontiers...però dateci un ascolto...se non altro perchè ci sono i miei amici Aldo Lonobile e Marco Lazzarini (dei Secret Sphere) a chitarre e batteria
ma pure io sono convinto che non sia all'altezza...infatti ho precisato almeno nelle intenzioni e nelle sonorità.
La cosa che si avvicina di più ai Savatage è il primo dei Circle II Circle... perchè di fatto metà delle canzoni sono state scritte da Big Jon....aadesso che ci penso anche Festival ha qualche scintilla da tuffo al cuore...

io più che qualcosa dei Savatage a sto punto vorrei che vedesse finalmente la luce il progetto Romanoff...
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

jefferentola
disoccupato mentale

madò...ho quotato la mia risposta...ahahahah
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Si chiama realismo.
Da quando ha avuto l'ictus si sono perse le tracce di Jon, e pensare ad un nuovo disco mi riesce difficile visto anche il fatto che già l'ultimo era così così.
Un tour celebrativo? Non mi interessa: li ho visti al top con Zak ed un tour oggi mi sembra fuori luogo.
Ripeto: non risvegliano i morti :elio:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io comprerei tanto un disco che un biglietto all'istante.
Nel caso specifico dei Savatage non me ne fotterebbe un cazzo di vederli al top, mi basterebbe abbracciarli un ultima volta e godere della loro presenza insieme agli altri spettatori, condividere l'esperienza per una notte e volerci tutti tanto bene.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Paul_Diamond ha scritto: 4 giugno 2020 20:51 Io comprerei tanto un disco che un biglietto all'istante.
Nel caso specifico dei Savatage non me ne fotterebbe un cazzo di vederli al top, mi basterebbe abbracciarli un ultima volta e godere della loro presenza insieme agli altri spettatori, condividere l'esperienza per una notte e volerci tutti tanto bene.
A proposito di effetto nostalgia :asd:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

jefferentola ha scritto:
Metal Shock ha scritto: 4 giugno 2020 19:13
ma pure io sono convinto che non sia all'altezza...infatti ho precisato almeno nelle intenzioni e nelle sonorità.
La cosa che si avvicina di più ai Savatage è il primo dei Circle II Circle... perchè di fatto metà delle canzoni sono state scritte da Big Jon....aadesso che ci penso anche Festival ha qualche scintilla da tuffo al cuore...

io più che qualcosa dei Savatage a sto punto vorrei che vedesse finalmente la luce il progetto Romanoff...
Sì, è un nel disco watching in silence. Peccato che laporte solista sia un po' sacrificato per dare un po' più spazio a zak.
Diversamente, lo troviamo sbrigliato in tage mahal di oliva, che per me è al livello dei migliori sava. Lì laporte mette i brividi

Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Paul_Diamond ha scritto: 4 giugno 2020 20:51 Io comprerei tanto un disco che un biglietto all'istante.
ESATTO!!!

unica risposta sensata che ho letto fin'ora.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Jon ha i problemi che sappiamo (dubito che possa essere abile ed operativo) e Paul O'Neill è passato a miglior vita: senza loro due i Savatage non hanno più senso di esistere.
Dream on...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Sta discussione sta prendendo una piega desolante. Può darsi che uscirà una raccolta (sarebbe la terza o la quarta, non so se la comprerei) o un live (indovinate? Non sono un fan dei live), oppure un documentario su Netflix (ecco, già qui sarei più contento), ma per ora ne sappiamo quanto l'altro giorno che ancora non sapevamo di questa storia. Per cui penso di avere il diritto di avventurarmi in voli pindarici! A fanculo il realismo, io credo agli unicorni! :tru :cornine:

Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Cattivo_soggetto ha scritto: 5 giugno 2020 13:17 Sta discussione sta prendendo una piega desolante. Può darsi che uscirà una raccolta (sarebbe la terza o la quarta, non so se la comprerei) o un live (indovinate? Non sono un fan dei live), oppure un documentario su Netflix (ecco, già qui sarei più contento), ma per ora ne sappiamo quanto l'altro giorno che ancora non sapevamo di questa storia. Per cui penso di avere il diritto di avventurarmi in voli pindarici! A fanculo il realismo, io credo agli unicorni! :tru :cornine:
:tru
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ho comunque letto da altra parte, fonte attendibile non si sa quanto, che pare si tratti di un nuovo disco :look:
SimonFenix
Senior Member

Ma si può sapere qual'era la novità annunciata qualche mese fa? Io spero almeno in un DVD live, magari il Wacken 2015 che si trova solo a spezzoni.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

è ricalato il silenzio.

Cmq mi pare di aver letto da qualche parte che Caffery abbia dichiarato che gli piacerebbe tornare a fare un disco con i savatage, magari ocn il fatto che quyest anno la trans sibeian orcchestra nn farà il tour potrebbero avere del tempo a disposizione, condizioni di salute di Jon permettendo...

jefferentola
disoccupato mentale

Re PANIC ha scritto: 9 settembre 2020 14:17 è ricalato il silenzio.

Cmq mi pare di aver letto da qualche parte che Caffery abbia dichiarato che gli piacerebbe tornare a fare un disco con i savatage, magari ocn il fatto che quyest anno la trans sibeian orcchestra nn farà il tour potrebbero avere del tempo a disposizione, condizioni di salute di Jon permettendo...
la TSO inizia le prove a Ottobre...al 29 Dicembre chiude bottega...non mi pare possa essere solo una questione di tempo ...e il nuovo solista di Caffery è meh come al solito...
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

jefferentola ha scritto:
Re PANIC ha scritto: 9 settembre 2020 14:17 è ricalato il silenzio.

la TSO inizia le prove a Ottobre...al 29 Dicembre chiude bottega...non mi pare possa essere solo una questione di tempo ...e il nuovo solista di Caffery è meh come al solito...
Caffery è sempre stato meh, ha avuto la fortuna di poter suonare in una grandissima band con dei songwriters enormi

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Caffery buon mestierante a cui vogliano bene ma niente di più.

Sono molto scettico sul fatto che possa uscire ancora qualcosa a nome Savatage, non solo album ma anche live o ennesima raccolta.
Dream on...
SimonFenix
Senior Member

Già l'ultima uscita, Return To Wacken era davvero inutile, troppo breve e con tanti classici mancanti, a questo punto meglio Still The Orchestra Plays.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Qualcuno ha già scritto che "This is the Time" è stupenda?
O non lo si fa molto?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Io, forse, tempo fa.
Ma è sempre bene ricordarlo. :sisi:
What can you tell me from the inside?
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Brano bellissimo di un album che non è mai entrato particolarmente nelle mie grazie.
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Soulburner ha scritto: 16 settembre 2020 14:38 Io, forse, tempo fa.
Io sto risentendo DWD da qualche giorno, ispirato dal post di Metal.it su Fb.
Gran lavoro, fossero tutti così i dischi minori!
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Erlik_khan ha scritto: 16 settembre 2020 15:40
Soulburner ha scritto: 16 settembre 2020 14:38 Io, forse, tempo fa.
Io sto risentendo DWD da qualche giorno, ispirato dal post di Metal.it su Fb.
Gran lavoro, fossero tutti così i dischi minori!
Ma infatti per me non è un "disco minore". :D
What can you tell me from the inside?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

è uno dei miei preferiti dei sava, esprime sofferenza e speranza allo stesso tempo :tru

Rispondi