Acquisto MUSICA online
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Acquisto MUSICA online
Ma è giusto così. Bisogna avere i dischi che ci piacciono. Non quelli che "bisogna per forza"
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Già é costoso e difficile comprare i dischi che mi piacciono, dovessi prendere anche quelli che "bisogna"..
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Twilight
- Senior Member
In effetti anche io. Purtroppo se un cd mi piace molto, sento l'insano bisogno di comprarlo in formato fisico, anche se poi li ascolterò principalmente in macchina. A casa o al lavoro (dove passo più tempo) me lo sento su Spotify (johnny-blade ha scritto:Ma cosa devo leggere!!Soulburner ha scritto: ↑2 giugno 2020 20:34
Ma ultimamente ho realizzato che anche dopo averli comprati in formato fisico...li ascolto solo in digitale.
).Mi attrae ancora molto l'idea del collezionare CD da mettere I'm mostra sullo scaffale.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Hai toccato un punto focale. Il "mettere in mostra". Per cui la passione per la musica è solo un dettaglio. Ci deve essere lo sfoggio esteriore
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
Si, ma perché è rivolto a se stesso.guysperanza ha scritto: ↑5 giugno 2020 20:38 Hai toccato un punto focale. Il "mettere in mostra". Per cui la passione per la musica è solo un dettaglio. Ci deve essere lo sfoggio esteriore
Ultima modifica di johnny blade il 5 giugno 2020 20:46, modificato 1 volta in totale.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dipende.guysperanza ha scritto: ↑5 giugno 2020 20:38 Hai toccato un punto focale. Il "mettere in mostra". Per cui la passione per la musica è solo un dettaglio. Ci deve essere lo sfoggio esteriore
A casa mia non invito mai un cavolo di nessuno perché sono una bestiaccia asociale.
Il piacere quando guardo la libreria con i cd è mio e mio soltanto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
A me piace sfoggiare un disco o un cd come ai bambini piace farlo coi propri giocattoli. A me per me.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Ank ha scritto: ↑5 giugno 2020 09:01Ancora una volta hai ragione, Mick Mars stylebomber_zee ha scritto: ↑5 giugno 2020 00:47ovvio
Tu invece immagino fossi quello che si truccava, vero vecchia baracca?![]()
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Twilight
- Senior Member
Si lo sfoggio esteriore è importante, ma attenzione, questo non vuol dire che la musica sia solo un dettaglio. Anzi, io ad esempio ho tante cassette registrate che mi piacciono un sacco (tipo la discografia dei Rage fino a End Of All Days) di cui però non ho nessun tipo di formato fisico (e la tentazione di comprarli quei cd è forte).guysperanza ha scritto: ↑5 giugno 2020 20:38 Hai toccato un punto focale. Il "mettere in mostra". Per cui la passione per la musica è solo un dettaglio. Ci deve essere lo sfoggio esteriore
Secondo me dipende da molte cose: mania di collezionismo, ma soprattutto dalla difficoltà ad accettare la realtà dei fatti, cioè che fondamentalmente il formato fisico è superato. Per un ventenne cresciuto a mp3 forse è più semplice, per me che ho 43 e che sono cresciuto con i cd (iniziando con i vinili nell'89), è più difficile.
Mi viene in mente una discussione con mio babbo (70 anni ora) risalente al '92/'93, periodo in cui i cd cominciarono a diffondersi prepotentemente e io cominciai a comprarli. Spesso compravo in formato cd della musica che avevo in vinile, e mio babbo non ne capiva il senso. In realtà non capiva proprio il discorso del cd come nuovo formato fisico, essendo cresciuto con i vinili, con i 45 giri e addirittura con i 78 giri.
Magari, ripeto, è una questione di sentimenti strettamente correlata con l'età.
Boh.
- None
- Zu Nuddu
Ma voi sapete di 23/25enni con più di 1000 CD ? Anche 500 dai.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Io a quell'età ne avevo sicuramente molti meno di 500.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Vogliamo fare 300? Vogliamo salire a 27/28?
- Cotlod
- qualcosa
Le persone che frequento hanno la mia età (>40) o quella delle mie figlie (<5), quindi non ho riscontri.
Ho tre colleghi del lavoro sui 20 anni ma non sono appassionati di musica.
Ho tre colleghi del lavoro sui 20 anni ma non sono appassionati di musica.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Oggi è di nuovo Bandamp Friday: https://daily.bandcamp.com/features/ban ... fundraiser
Io mi acchiappo sicuramente Divine Weep e Vade Aratro, vediamo se ci scappa qualcos'altro.
Io mi acchiappo sicuramente Divine Weep e Vade Aratro, vediamo se ci scappa qualcos'altro.
- johnny blade
- Senior Member
Ci sono stato stamane per la prima volta, parli del Carillon vero? (ho preso cirith ungol in onore a @Polimar72 e l'ultimo dei DP che regalo stasera a un mio amico,io ce l'ho giàAnk ha scritto: ↑4 giugno 2020 16:38 Spiace anche a me.
Da anni invece vado qui a Rho, negozietto piccolo, ma fornitissimo di metal, e quello che non ha ordina. Sulle nuove uscite preferisco andare al negozio. Ma mi rendo conto (essendo "dell'ambiente" commercio) che è durissima.
Anche prima del lockdown era dura, ora invece è quasi impossibile per certi generi. E i dischi sono uno di questi....
Allora,sulle novità prezzi buoni (17euro DP), un po' di roba vecchia si trova...promosso dai..
Cmq parlando col gestore (come ho fatto ultimamente con altri negozianti di dischi), prevale l'idea che mariposa duomo ha chiuso per motivi a noi sconosciuti,che il lockdown non c'entra niente, Nessuno di loro (ma manco io) si capacita che dopo manco un mese,causa lockdown, questi dichiarano la chiusura. Un negozio così?! Ma va là va... A milano solo un negozio di dischi ha chiuso: il mariposa duomo....
- Soulburner
- Let me dream...
Qualche giorno ci vado, è abbastanza vicino.johnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:09 Ci sono stato stamane per la prima volta, parli del Carillon vero?
E' aperto anche di domenica vedo.
What can you tell me from the inside?
- johnny blade
- Senior Member
L'unica cosa che mi stanca del negozio è che la roba vecchia metal è mischiata col rock in generale,cmq almeno sempre in ordine alfabetico..Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:13Qualche giorno ci vado, è abbastanza vicino.johnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:09 Ci sono stato stamane per la prima volta, parli del Carillon vero?
- Soulburner
- Let me dream...
Ma come Metal è ben rifornito?johnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:15L'unica cosa che mi stanca del negozio è che la roba vecchia metal è mischiata col rock in generale,cmq almeno sempre in ordine alfabetico..Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:13Qualche giorno ci vado, è abbastanza vicino.johnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:09 Ci sono stato stamane per la prima volta, parli del Carillon vero?
Se hai preso i Cirith Ungol (che non sono per nulla mainstream) mi viene da pensare di sì.
- johnny blade
- Senior Member
Beh, alle novità qualcosa c'era ma non so quantificare bene perchè io già sapevo a cosa mirare,tanto che manco la vetrina ho visto.
Lui prende poche copie delle novità.. Di sicuro non è rifornito come poteva essere mariposa..però tra le robe vecchie un po' di roba c'è, devi spulciare.
Lui prende poche copie delle novità.. Di sicuro non è rifornito come poteva essere mariposa..però tra le robe vecchie un po' di roba c'è, devi spulciare.
- Soulburner
- Let me dream...
Anche Mariposa ormai prendeva poche copie, specialmente il giorno dell'uscita.
Mi è capitato svariate volte di uscire dal lavoro il venerdì alle 18.00, arrivare lì e trovare già esaurito qualche CD.
Mi è capitato svariate volte di uscire dal lavoro il venerdì alle 18.00, arrivare lì e trovare già esaurito qualche CD.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Vetrina metal fornitissima.
Tra l'altro ha 2 vetrine per i dischi musicali ( e dietro l'angolo 2 vetrine dedicate ai DVD e bluray)
Una delle due solo metal.
E tutte le novità lui le tiene.
Sul vecchio come dice gionni, c'è un sacco di roba, e alcuna a prezzi buoni (per me perchè se ne deve liberare)
I Classici ci sono quasi tutti.
Io sono eoni che li conosco, e mi ci trovo molto bene.
Infatti i dischi nuovi, appena posso, li vado a prendere li.
Anche perchè rispetto agli online spendi forse 1/3 € in più, ma vale la pena.
Tra l'altro ha 2 vetrine per i dischi musicali ( e dietro l'angolo 2 vetrine dedicate ai DVD e bluray)
Una delle due solo metal.
E tutte le novità lui le tiene.
Sul vecchio come dice gionni, c'è un sacco di roba, e alcuna a prezzi buoni (per me perchè se ne deve liberare)
I Classici ci sono quasi tutti.
Io sono eoni che li conosco, e mi ci trovo molto bene.
Infatti i dischi nuovi, appena posso, li vado a prendere li.
Anche perchè rispetto agli online spendi forse 1/3 € in più, ma vale la pena.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Soulburner
- Let me dream...
A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa. 
- SimonFenix
- Senior Member
Comincio a farmi due domande se anche per ordinare in negozio il nuovo album dei Deep Purple - neanche forre un gruppo di nicchia - devo ordinarlo e aspettare 4 settimane prima che gli arrivi dal fornitore. Già Euronics e Mediaworld hanno tolto i reparti musica e film, l'online rimane ormai l'unica via possibile.
- johnny blade
- Senior Member
Una volta quando lavoravo a Brescia andavo da Brescia Dischi,supet negozio.
- Fenix
- Senior Member
A Brescia c'era anche il mitologico Magic Bus in zona stazione.johnny-blade ha scritto: ↑29 agosto 2020 22:10 Una volta quando lavoravo a Brescia andavo da Brescia Dischi,supet negozio.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Paul_Diamond
- Senior Member
A qualcuno interessano offerte e sconticini su vari negozi online?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
tipo?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Tipo, in ordine sparso:
IBS: 20% di sconto su tutta la musica.
Utilizzabile in combo con questo sconto da 10€ su un ordine minimo di 75€ aggiungendo il codice T9GRBF10
Offerta valida fino al 30 novembre.
Aural: sconto del 30% aggiungendo il codice AURALBLACKFRIDAY
Shadow Kingdom: sconto del 15% valido fino al 30 novembre.
Mascot: sconti vari sul catalogo. In aggiunta 20% di sconto aggiungendo il codice HOLIDAY2020
Valido fino al 18 dicembre.
Sonic Age: sconto del 20% aggiungendo il codice XMAS2020
Valido fino al 6 dicembre
IBS: 20% di sconto su tutta la musica.
Utilizzabile in combo con questo sconto da 10€ su un ordine minimo di 75€ aggiungendo il codice T9GRBF10
Offerta valida fino al 30 novembre.
Aural: sconto del 30% aggiungendo il codice AURALBLACKFRIDAY
Shadow Kingdom: sconto del 15% valido fino al 30 novembre.
Mascot: sconti vari sul catalogo. In aggiunta 20% di sconto aggiungendo il codice HOLIDAY2020
Valido fino al 18 dicembre.
Sonic Age: sconto del 20% aggiungendo il codice XMAS2020
Valido fino al 6 dicembre
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Grande Paolino, mi hai ricordato una trasmissione di qualche anno fa, ovviamente ambientata negli USA, in cui i concorrenti gareggiavano a chi riusciva a portarsi a casa una spesa maggiore con il minor esborso di contante grazie all'uso di buoni sconto.
In pratica c'erano queste famiglie organizzatissime in cui tutti, genitori, figli, nonni, cani e tartarughe setacciavano riviste e volantini ritagliando i coupon, poi andavano nei megastore a incalcare di roba 200 carrelli, passavano tutti gli articoli, veniva fuori il totale (tipo 400 $), iniziavano a passare sul lettore con un'ansia galattica uno a uno questi coupon che venivano scalati dal conto e alla fine vedevi quanto rimaneva da pagare rispetto all'importo iniziale.

In pratica c'erano queste famiglie organizzatissime in cui tutti, genitori, figli, nonni, cani e tartarughe setacciavano riviste e volantini ritagliando i coupon, poi andavano nei megastore a incalcare di roba 200 carrelli, passavano tutti gli articoli, veniva fuori il totale (tipo 400 $), iniziavano a passare sul lettore con un'ansia galattica uno a uno questi coupon che venivano scalati dal conto e alla fine vedevi quanto rimaneva da pagare rispetto all'importo iniziale.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Quella è la mia costante fonte di ispirazione.
Ma non sarò mai così bravo
Ma non sarò mai così bravo
- AntonioC.
- Senior Member
Se come me avete pendenze dall'UK, sappiate che la Royal Mail ha bloccato tutte le spedizioni verso l'Europa 
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Soulburner
- Let me dream...
@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa.![]()
- johnny blade
- Senior Member
Ah bene, mi fa piacere.Soulburner ha scritto: ↑30 gennaio 2021 18:38@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa.![]()
È da tempo che non ci passo, devo andarci.
- Soulburner
- Let me dream...
Ci tornerò di sicuro.
Molto ben rifornito.
MOLTO più dei negozi di Como.
Molto ben rifornito.
MOLTO più dei negozi di Como.
- johnny blade
- Senior Member
verigúd.
Spero bene per il tipo che lo gestisce, oramai ha valenza più da associazione no profit un negozio così.
Spero bene per il tipo che lo gestisce, oramai ha valenza più da associazione no profit un negozio così.
-
Attanasio
- Senior Member
Bel negozio il Carillon! Piu che altro perché loro sono gentili e onesti (dote oggi rara).Soulburner ha scritto: ↑30 gennaio 2021 18:38@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa.![]()
Ora lo frequento meno, ma avendo lavorato a Rho per un paio di anni, ero sempre da loro...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
OttimoSoulburner ha scritto: ↑30 gennaio 2021 18:38@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa.![]()
IO ho li da ritirare dei dischetti.
Fa ridere che ogni volta che gli ordino roba, se ne va fuori per i nomi......
(Tipo, ho ordinato l'ultimo MGLA, che quando mi ha chiamato per dirmi che era arrivato, mi fa "eh quello col nome ch enon si può pronunciare..."
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- STIV_V
- Senior Member
Ma non ha torto, come lo pronunci mgla
Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca
Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca
- Soulburner
- Let me dream...
In effetti hanno una certa età i 2 tizi e sembrano tutto fuorchè appassionati delle nostre amate sonorità.Ank ha scritto: ↑1 febbraio 2021 11:24OttimoSoulburner ha scritto: ↑30 gennaio 2021 18:38@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!Soulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa.![]()
IO ho li da ritirare dei dischetti.
Fa ridere che ogni volta che gli ordino roba, se ne va fuori per i nomi......
(Tipo, ho ordinato l'ultimo MGLA, che quando mi ha chiamato per dirmi che era arrivato, mi fa "eh quello col nome ch enon si può pronunciare...")
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io all'inizio pensavo fossero compagni..... 
Ma poi ho scoperto che sono fratelli.
Ma poi ho scoperto che sono fratelli.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!