Ehm.....made in heaven è uscito un bel pò dopo la morte di freddie.
Anzi: è famoso proprio perchè non ci canta su freddie, ma sono tracce registrate appunto in vecchie session per miracle e innuendo.
Ebbe successo per il semplice motivo che i queen erano una super big band, come ha avuto successo il biopic. Ma dopo un Innuendo mi sembrava troppo una presa per il culo. Vero qualche pezzo si salva, ma lontano anni luce dai pezzoni storici, ma anche solo da quella perla che è innuendo.
Quel disco anche se dopo qualche anno fu fatto uscire sfruttando la morte.di Freddie: la copertina, il titolo, le ultime sue registrazioni; avrebbe venduto lo stesso? Certo, ma probabilmente di meno e di certo non sarebbe stato considerato un grande disco come ho letto ovunque. Innuendo, che è un capolavoro al confronto, ricevette critiche così così (mi ricordo che Metal Shock non fu tanto tenero, @Graz tu c'eri?).
@cdf : Leggere tra i titoli di album venduti Amorphis, Carcass (???) , Obituary (col loro miglior disco per me), ma soprattutto Voivod, e' un crimine
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Alcuni album metal e non, di cui mi sono pentito di aver venduto:
- (Hed) Pe "Broke", be hai tempi l'ho venduto perchè troppo metal e troppo poco hardcore/punk rispetto al primo, mi sbagliavo ovviamente, nel suo genere un signor album.
- Agnostic Front "One Voice", troppo NYHC, troppi cori, e invece in quest'album tutto funziona alla perfezione, anche se non è proprio il loro stile.
- Aphex Twin "I Care Because You Do", sottovalutato al tempo, perchè meno ostico rispetto ai suoi predecessori, rivalutato poi, come un capolavoro del'I.D.M.
- Cultus Sanguine "Shadows' Blood", gli Abysmal Grief che incontrano i Christian Death, ma perchè l'ho venduto? Non chiedetemelo rimane un mistero anche per me.
- D.R.I. "4 Of A Kind/Thrash Zone", troppo metal e poco hardcore/punk, ma la classe non è acqua e questi 2 bistrattati album lo confermano.
- Disciplinatha "Un Mondo Nuovo", dopo il thrashcore filo fascista del primo album, i bolobnesi tentano la carta degli Young Gods e N.I.N., confermando di essere una mosca bianca nel panorama italiano.
- Duran Duran "Liberty/The Widding Album", il primo tenta la carta del crossover rock, mentre il secondo della ballata pseudo grunge, ma nel mezzo un sacco di belle canzoni pop, che solo loro sanno fare.
- Eighteen Visions "Obsession", i Deftones in salsa metalcore.
- Exodus "Force of Habit", odiato da molti, per gli assoli troppo melodici, per il fatto che non c'è + il classico logo, per 2 cover assolutamente fuori contesto, è invece un album da rivalutare.
- Ian Astbury "Spirit Light Speed", l'abum solita del cantante dei The Cult è il perfetto mix tra Sisters of Mercy e Primal Scream.
- Mudvayne "L.D. 50", all'epoca mi sembrava troppo derivato, invece mi sbagliavo, il loro mix di Tool/thrash/Primus è geniale.
- Nailbomb "Point Blank", all'epoca li ho liquidati come la versione industrial di "Arise/Chaos A.D.", mi sbagliavo.
- Nine Inch Nails "With Teeth", i N.I.N. non hanno + idee e si danno al pop? In parte, ma che classe però.
- Pavement "Slanted and Enchanted", il capolavoro del lo-fi, al tempo giudicato troppo disperato e sfigato.
- Therion "Theli", death metal operistico? Troppo pomposo? Macchè, un gran album.
- Warrior Soul "Chill Pill", la band americana si lascia andare in composizione prive di mordente e del loro classico r'n'r? Niente di tutto questo, un bellissimo esperimento stoner, ai limiti col doom.
Poi è da dire che mi sono spesso liberato di palle al piede colossali, tipo hate breeder dei mongoli di bodom. Che gruppo insignificante. Questo l'avevo proprio regalato. Mi ripagava il fatto di non averlo più tra i coglioni
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto: ↑10 giugno 2020 01:17
Poi è da dire che mi sono spesso liberato di palle al piede colossali, tipo hate breeder dei mongoli di bodom. Che gruppo insignificante. Questo l'avevo proprio regalato. Mi ripagava il fatto di non averlo più tra i coglioni
Sottoscrivo col sangue.
Sopravvalutati loro e il loro leader.
Che secondo alcuni era il nuovo chitarrista metal per antonomasia......
Scoppiati, a parte forse qualcosa sui primi album, poca ciccia e molta plastica.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
johnny-blade ha scritto: ↑10 giugno 2020 09:55
Che tristezza che provai.
I messaggi di @Ank e @guysperanza pur non condividendoli li capisco.
Ma tu sembra stia parlando del gruppo di ragazzini che suona alla sagra del paese con l'amplificatore comprato in offerta al supermercato.
Addirittura tristezza? Eddai.
con i COB, ma anche i Rhapsody o i Blind Guardian di Imaginations, io ho capito che come gusti non rientravo più nel mainstream (diciamo così) e che era arrivato il momento di ascoltare prima di comprare un disco osannato da tutti
None ha scritto: ↑10 giugno 2020 11:04
con i COB, ma anche i Rhapsody o i Blind Guardian di Imaginations, io ho capito che come gusti non rientravo più nel mainstream (diciamo così) e che era arrivato il momento di ascoltare prima di comprare un disco osannato da tutti
Ma tu sembra stia parlando del gruppo di ragazzini che suona alla sagra del paese con l'amplificatore comprato in offerta al supermercato.
Condivido questo pensiero.
Posso capire il gusto personale, ma non si può bollare band che hanno seguiti e riscontri importanti (anche a livello di critica) come i gruppeti da sagra della trippa.
johnny-blade ha scritto: ↑10 giugno 2020 11:58
Ma che cazzo volete?
Spendere soldi per stare lì ad ascoltare la merda (per aspettare un altro gruppo) mi fa tristezza.
Ma niente, non te la prendere.
Sembrava parlassi di 4 sfigati improvvisati. Tutto qua.
Che ti facciano cagare ci sta, assolutamente.
Non vedo sostanziali differenze tra il mio discorso e quello di Johnny. Io non ho mai avuto la sfortuna di vederli dal vivo, altrimenti avrei detto le stesse cose
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto: ↑10 giugno 2020 12:09
Non vedo sostanziali differenze tra il mio discorso e quello di Johnny. Io non ho mai avuto la sfortuna di vederli dal vivo, altrimenti avrei detto le stesse cose
Tristezza perchè pensi di aver buttato i soldi per qualcosa che non ti piace...ok. Probabilmente era questo che intendeva JB.
Tristezza perchè ti fanno pena lo troverei fuori luogo.
Condivido questo pensiero.
Posso capire il gusto personale, ma non si può bollare band che hanno seguiti e riscontri importanti (anche a livello di critica) come i gruppeti da sagra della trippa.
Madonna che moralismo.
Ma poi parlo per me,è ovvio.
Visti a Wacken nel 2008, piuttosto deludenti ma già fuori di miei radar da parecchio.
Tornando IT, ricordo anche di aver venduto A Pleasant Shade of Gray a 3-4 mesi dall'acquisto dopo un periodo particolarmente infelice, iniziato proprio poco dopo averlo comprato, lo ritenni un amuleto porta-sfiga
Durante questi vent'anni però non ne ho mai sentito la mancanza.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix ha scritto:
Tornando IT, ricordo anche di aver venduto A Pleasant Shade of Gray a 3-4 mesi dall'acquisto dopo un periodo particolarmente infelice, iniziato proprio poco dopo averlo comprato, lo ritenni un amuleto porta-sfiga
Durante questi vent'anni però non ne ho mai sentito la mancanza.
Anch'io l'ho venduto e non me ne sono mai pentito. In compenso una volta all'anno provo a riascoltarko, ma niente da fare.
Un'altra vendita della quale NON mi sono pentito è stato Dead Heart In A Dead World dei Nevermore. Comprato spinto dall'entusiasmo delle recensioni, ma mai piaciuto. All'epoca ci presi 8000 lire mi pare, che era un prezzone per quel periodo.
Cristo cosa mi tocca leggere, Hatebreeder merda secca e APSOG venduto dopo 3-4 mesi.
Siete persone orribili, sappiatelo.
I regazzini di Bodom li ricordo con gli occhi a cuoricini per la loro esibizione del 1999 al Rainbow durante il tour di Hatebreeder per l'appunto, insieme ad In Flames (quando ancora spaccavano - tour di Colony), Arch Enemy (quando ancora spaccavano - tour di Burning Bridges) e Dark Tranquillity (non mi risulta abbiano mai smesso di spaccare - tour di Projector).
Ennio ha scritto: ↑9 giugno 2020 08:55
mi feci trascinare nell'ascolto di musica più congeniale al nostro repertorio e finii con il farmi quasi plagiare.
questa storia fa molto stile Toshi (X Japan) per cui
tralasciamo l'apertura in grande stile con la cessione di The Divine Comedy
Aragorn_V ha scritto:Perculate molto e giustamente i mongoli di bodom, ma vogliamo parlare degli ensiferum?
Morte al teen metal.
Ne ho pure ascoltato, ma ero teen
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Mai ascoltati
(Maicol&Mirco)