PlayStation4, ci arrivo tardi ma (forse) ci arrivo
- ELASTIKO
- greatest hits
PlayStation4, ci arrivo tardi ma (forse) ci arrivo
come da titolo.
nonostante le voci su un'uscita """imminente""" della PS5, io che sono fermo alla 2, vorrei comprare la quarta versione targata Sony.
non sono più un videogiocatore forte, prenderei 5/6 titoli, credo, quindi di ciccia ne dovrei trovare.
leggo in rete che la versione Pro è quella uscita nel 2016, conviene prendere quella, così dicono...
ma per il resto non so un cazzo.
ho una smart TV, Sony Bravia, nuova di pacca, la connessione Fastweb, che altro c'è da sapere?
Teone, Disguticoso, Carlo l'Arciere, Jem, sanno della mia completa ignoranza su questi temi, quindi per tutti gli altri: parlatemi come se fossi un Grampasso qualsiasi.
dai che Natale si avvicina.
nonostante le voci su un'uscita """imminente""" della PS5, io che sono fermo alla 2, vorrei comprare la quarta versione targata Sony.
non sono più un videogiocatore forte, prenderei 5/6 titoli, credo, quindi di ciccia ne dovrei trovare.
leggo in rete che la versione Pro è quella uscita nel 2016, conviene prendere quella, così dicono...
ma per il resto non so un cazzo.
ho una smart TV, Sony Bravia, nuova di pacca, la connessione Fastweb, che altro c'è da sapere?
Teone, Disguticoso, Carlo l'Arciere, Jem, sanno della mia completa ignoranza su questi temi, quindi per tutti gli altri: parlatemi come se fossi un Grampasso qualsiasi.
dai che Natale si avvicina.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Re: PlayStation4, ci arrivo tardi ma (forse) ci arrivo
Seguo anche io, praticamente nella stessa situazione, con lo scopo di giocare al remake di FFVII...
- wirikuta
- Senior Member
Non ti serve altro, se giochi online ti devi abbonare al playstation network, che ti da la possibilità di scaricare demo, giochi interi, giochini gratuiti ecc...costa il giusto (meno di 50 euro all'anno). La differenza tra la pro e la normale è che la prima ha qualcosa di più a livello hardware e supporta il 4k (non 4k "nativo" ma tramite upscaling ma vabbè) se hai un televisione adeguato. Per quanto riguarda i giochi da avere, dipende un pò dai tuoi gusti e da che tempi/modalità di gioco hai. Sessioni lunghe o brevi? giochi impegnativi a livello di tempo di gioco/ difficoltà del gameplay o preferisci vincere facile? Badi più alla grafica, alla narrazione o al level design?
- ELASTIKO
- greatest hits
prima di tutto, grazie Wirikuta.
Playstation Network serve anche per scaricare eventuali aggiornamenti?
online non mi piace molto giocarci, quindi opterei per le "vecchie abitudini"
per quanto riguarda i giochi: considerato che sono fermo alla PS2 e già qui alcuni giochi mi erano indigesti (cito Timesplitters 2, con ottomila tasti da usare, non ci ho giocato per più di 13 minuti...) ma soprattutto che non giocherò lunghe sessioni (tra figlie, donna, lavoro, cazzi e mazzi...), alla fine comunque non saprei.
un gioco di calcio, qualche platform, qualche gioco horror o avventura, sparatutto se non troppo complicati, gdr, robe alla GTA...
picchiaduro no, mi fanno cagare.
magari do un'occhiata sui vari siti per capire che razza di giochi ci sono.
Playstation Network serve anche per scaricare eventuali aggiornamenti?
online non mi piace molto giocarci, quindi opterei per le "vecchie abitudini"
per quanto riguarda i giochi: considerato che sono fermo alla PS2 e già qui alcuni giochi mi erano indigesti (cito Timesplitters 2, con ottomila tasti da usare, non ci ho giocato per più di 13 minuti...) ma soprattutto che non giocherò lunghe sessioni (tra figlie, donna, lavoro, cazzi e mazzi...), alla fine comunque non saprei.
un gioco di calcio, qualche platform, qualche gioco horror o avventura, sparatutto se non troppo complicati, gdr, robe alla GTA...
picchiaduro no, mi fanno cagare.
magari do un'occhiata sui vari siti per capire che razza di giochi ci sono.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- wirikuta
- Senior Member
Allora, gli aggiornamenti di sistema o dei giochi è gratuita e prescinde dall'iscrizione al PS NETWORK, quindi da quel punto di vista vai tranquillo. Se poi hai una buona connessione economicamente risparmi qualcosina nello scaricare i giochi anzichè comprare la copia fisica (siamo nell'ordine dei 10/15 euro di risparmio a gioco).
Per quanto riguarda i giochi ti cito solo i must buy divisi per genere:
-calcio: starei su PES 2020, se prediligi l'arrosto al fumo.Se poi gradisci un approccio meno realistico e più arcade è uscito da poco anche fifa 2020 (personalmente te lo sconsiglio);
-GDR : opterei per Red dead redemption 2 (ambientato nel vecchio West, mappa di gioco enorme, grafica da paura e cura maniacale dei dettagli, narrazione filmica) . Molto bello anche The witcher 3 (ambientazione fantasy in questo caso, gioco che ha qualche anno e si trova a pochi soldini). Se ti piace la sfida in termini di difficoltà elevata vai su , Bloodborne o Dark Soul 3, entrambi GDR ad ambientazione fantasy/goticheggiante che puntano su mondi virtuali meno estesi ma con un level design di altissimo livello. Qui però t'avviso, può capitare di affrontare lo stesso nemico 20/30 volte fino a che non si trova la strategia per abbatterlo, quindi se ti si gonfia la vena facile lascia perdere questo genere di giochi. Anche il recente Sekiro, molto apprezzato dalla critica, fa parte della categoria.
-avventura - assolutamente quasi tutto ciò che ha prodotto il team Naughty dog: the last of us remastered, (uscito in origine per la ps 3) Uncharted 4: fine di un ladro e Uncharted: l'eredità perduta. Anche qui grafica ai massimi livelli, narrazione adulta, perfetta commistione tra elementi platform (si scala e ci si arrampica), esplorazione e combattimenti. Sul genere consiglio anche Horizon zero dawn (a me non ha fatto impazzire, la critica a quanto apre sì) e God of war, i cui prequel di certo avrai giocato su ps 2.
- giochi di guida: qui non posso aiutarti granchè, so solo che se non hai un volante il 90% del divertimento te lo perdi. Se invece se appassionato del genere ti consiglio vivamente la combo volante + gran turismo Sport
-platform: non è il mio genere ma so che è uscita una versione rimasterizzata del vecchio Crash Bandicoot (Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy). In tal senso sul ps store si trova parecchia robetta, specie giochi indie dai costi contenuti
- varie ed eventuali: ci sono poi vari titoli che puntano sulla componente artistica (di provenienza jappo, con tutte le ricadute che questo può avere a livello di gameplay/level design / narrazione e temi toccati) e sull'immersività :il remake di Shadow of the Colossus (gira con il tuo cavallo in un mondo enorme e completamente vuoto alla ricerca di enormi titani da abbattere con freccia e spada) oppure l'ultimissimo Death Stranding (ribattezzato dai detrattori un simulatore di consegne Amazon), o ancora il tanto criticato The last guardian.
Per quanto riguarda i giochi ti cito solo i must buy divisi per genere:
-calcio: starei su PES 2020, se prediligi l'arrosto al fumo.Se poi gradisci un approccio meno realistico e più arcade è uscito da poco anche fifa 2020 (personalmente te lo sconsiglio);
-GDR : opterei per Red dead redemption 2 (ambientato nel vecchio West, mappa di gioco enorme, grafica da paura e cura maniacale dei dettagli, narrazione filmica) . Molto bello anche The witcher 3 (ambientazione fantasy in questo caso, gioco che ha qualche anno e si trova a pochi soldini). Se ti piace la sfida in termini di difficoltà elevata vai su , Bloodborne o Dark Soul 3, entrambi GDR ad ambientazione fantasy/goticheggiante che puntano su mondi virtuali meno estesi ma con un level design di altissimo livello. Qui però t'avviso, può capitare di affrontare lo stesso nemico 20/30 volte fino a che non si trova la strategia per abbatterlo, quindi se ti si gonfia la vena facile lascia perdere questo genere di giochi. Anche il recente Sekiro, molto apprezzato dalla critica, fa parte della categoria.
-avventura - assolutamente quasi tutto ciò che ha prodotto il team Naughty dog: the last of us remastered, (uscito in origine per la ps 3) Uncharted 4: fine di un ladro e Uncharted: l'eredità perduta. Anche qui grafica ai massimi livelli, narrazione adulta, perfetta commistione tra elementi platform (si scala e ci si arrampica), esplorazione e combattimenti. Sul genere consiglio anche Horizon zero dawn (a me non ha fatto impazzire, la critica a quanto apre sì) e God of war, i cui prequel di certo avrai giocato su ps 2.
- giochi di guida: qui non posso aiutarti granchè, so solo che se non hai un volante il 90% del divertimento te lo perdi. Se invece se appassionato del genere ti consiglio vivamente la combo volante + gran turismo Sport
-platform: non è il mio genere ma so che è uscita una versione rimasterizzata del vecchio Crash Bandicoot (Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy). In tal senso sul ps store si trova parecchia robetta, specie giochi indie dai costi contenuti
- varie ed eventuali: ci sono poi vari titoli che puntano sulla componente artistica (di provenienza jappo, con tutte le ricadute che questo può avere a livello di gameplay/level design / narrazione e temi toccati) e sull'immersività :il remake di Shadow of the Colossus (gira con il tuo cavallo in un mondo enorme e completamente vuoto alla ricerca di enormi titani da abbattere con freccia e spada) oppure l'ultimissimo Death Stranding (ribattezzato dai detrattori un simulatore di consegne Amazon), o ancora il tanto criticato The last guardian.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ero convinto di avere già letto un topic simile...
Ti ha già detto tutto wiri. Shadow of the colossus, che capolavoro!
Però considera magari una Switch invece, giochi anche più family oriented
Ti ha già detto tutto wiri. Shadow of the colossus, che capolavoro!
Però considera magari una Switch invece, giochi anche più family oriented
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- wirikuta
- Senior Member
Ah, dimenticavo gli sparatutto: qua c'è ampia scelta ma nulla di memorabile a mio giudizio: Doom, Destiny, battlefield, Call of Duty, Wolfestein, Far Cry...a mio parere se vuoi andare sul sicuro buttati su Bioshock collection, pacchetto che raccoglie i Bioschock usciti finora (giochi non recentissimi ma divertimento assicurato e prezzo contenuto)
- ELASTIKO
- greatest hits
avevo scritto una rispostona ma ho cancellato tutto, cazzarola.
comunque, grazie Wirikuta, sei stato gentilissimo (io sono PES addicted, ok per Shadow Of The Colossus, già giocato e amato sulla PS2, ottimo Red Dead Redemption 2, di GTA5 cosa mi dici?, poi ho visto tutta una serie di titoli interessanti, che ora ovviamente non ricordo e/o confondo tra loro)
no giochi di guida, no picchiaduri, non robe strane giapponesi che non ho la testa adatta
@ Jem: probabilmente la vecchia discussione l'avevo aperta io, ahahhah
comunque, grazie Wirikuta, sei stato gentilissimo (io sono PES addicted, ok per Shadow Of The Colossus, già giocato e amato sulla PS2, ottimo Red Dead Redemption 2, di GTA5 cosa mi dici?, poi ho visto tutta una serie di titoli interessanti, che ora ovviamente non ricordo e/o confondo tra loro)
no giochi di guida, no picchiaduri, non robe strane giapponesi che non ho la testa adatta
@ Jem: probabilmente la vecchia discussione l'avevo aperta io, ahahhah
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- wirikuta
- Senior Member
Diciamo che se devo scegliere tra gta5 e rdr2 tutta la vita il secondo. Visto il tempo che hai a disposizione direi che entrambi ti possono durare fino all'uscita di ps5 
- Disgustipated
- Pregnant
Wikiruta è stato ampiamente esaustivo.
Io RDR2 non l'ho ancora giocato, ma GTA5 è tanta roba, mi sta piacendo decisamente più del predecessore.
Se ti piace l'action, puoi apprezzare anche Spiderman o la saga di Batman - Arkham etc, se non ci hai ancora giocato.
Platform per ora non ho giocato molto, a parte i vari remake disponibili (Crash bandicoot, Spyro, Ratchet and clank).
Io RDR2 non l'ho ancora giocato, ma GTA5 è tanta roba, mi sta piacendo decisamente più del predecessore.
Se ti piace l'action, puoi apprezzare anche Spiderman o la saga di Batman - Arkham etc, se non ci hai ancora giocato.
Platform per ora non ho giocato molto, a parte i vari remake disponibili (Crash bandicoot, Spyro, Ratchet and clank).
- ELASTIKO
- greatest hits
mi sono segnato questi:
GOD OF WAR
THE LAST GUARDIAN
UNCHARTED
THE LAST OF US
WATCH DOGS
ASSASSIN'S CREED
CRASH BANDICOOT N-SANE TRILOGY
SHADOW OF THE COLOSSUS
GTA 5
PES 2020
RED DEAD REDEMPTION 2
DESTINY 2
METAL GEAR SOLID 5
PREY
RESIDENT EVIL 5
THE WITCHER 3
per Final Fantasy XV, cosa mi dite?
poi, uno sparatutto dove non devo usare ottomila tasti?
inoltre ho visto questo platform 2D: Guacamelee! mi è sembrato fortissimo
survival horror: cè altro oltre a Resident Evil? Silent Hill esiste?
poi, domandona: i giochi che si comprano in negozio sono acquistabili anche nello store? io di questo ci capisco poco ed un cazzo.
ah, inoltre ODIO i giochi online, fottesega se sono i più belli in assoluto (ipotesi, eh), a me piace giocare a casa con gli amici VERI.
GOD OF WAR
THE LAST GUARDIAN
UNCHARTED
THE LAST OF US
WATCH DOGS
ASSASSIN'S CREED
CRASH BANDICOOT N-SANE TRILOGY
SHADOW OF THE COLOSSUS
GTA 5
PES 2020
RED DEAD REDEMPTION 2
DESTINY 2
METAL GEAR SOLID 5
PREY
RESIDENT EVIL 5
THE WITCHER 3
per Final Fantasy XV, cosa mi dite?
poi, uno sparatutto dove non devo usare ottomila tasti?
inoltre ho visto questo platform 2D: Guacamelee! mi è sembrato fortissimo
survival horror: cè altro oltre a Resident Evil? Silent Hill esiste?
poi, domandona: i giochi che si comprano in negozio sono acquistabili anche nello store? io di questo ci capisco poco ed un cazzo.
ah, inoltre ODIO i giochi online, fottesega se sono i più belli in assoluto (ipotesi, eh), a me piace giocare a casa con gli amici VERI.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Difficile il multi giocatore non online ma in locale, forse giusto quelli di sport
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ELASTIKO
- greatest hits
PES solo con gli amici. il resto da solo.
si può fare NON online comunque?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Nihilist
- Grignani®
ti dico solo che per le stesse tue motivazioni (arrivo imminente della 5) sto pensando anche io all'acquisto, ma sono rimasto indietro su titoli vari a parte FFVII remake che potrei volere
la tv che hai è 4k? per quello che ne so la PRO ha senso solo se hai una tv 4k, altrimenti è più che sufficiente la ps4 per poveri
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- ELASTIKO
- greatest hits
credo di si, considera che è un regalo (mio padre dovrebbe aver preso un modello recentissimo, è un Sony Bravia), considera soprattutto che io ero rimasto al catodico (non è vero, però l'ultimo tv posseduto dal sottoscritto era un LCD quando gli LCD costavano 100 euro a pollice...)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- 76maxx76
- Senior Member
secondo me la PS4 PRO ha senso anche con un tv Full HD, considerato che in 4k ci va solo con l'Upscaling. poi considerate che migliora molto la grafica ed il framerate con vari potenziamenti sia lato software (qualora gli sviluppatori del gioco abbiano consentito ciò in fase di progettazione oppure con patch posteriori all'uscita) che lato hardware. PES 2020 tutta la vita, FIFA merda...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- AntonioC.
- Senior Member
Impressionante questo demo della Playstation 5. Chissà se tutto il gioco (e tutti i giochi) saranno a questi livelli
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Visto proprio un paio di giorni fa, è una tech demo dell'Unreal Engine 5, al momento di fatto "non esiste". Tra l'altro, da appassionato di hardware, pare possa funzionare solo su PS5 perché è munita di una SSD super veloce. Su PC e Xbox X Series o non girerà oppure occorrerà scalare la grafica.
- AntonioC.
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ma solo io sono fan di The Division e, in generale, del mondo Tom Clancy's?
Con The Division 1 mi ero talmente infoiato che, dopo aver finito il gioco, mi sono fatto il PS Plus per rompere il culo al mondo intero!!!!!!
(in realtà ho preso per settimane schiaffoni da gente fuori dalla norma.....o che spendevano un botto di soldi).
Con The Division 1 mi ero talmente infoiato che, dopo aver finito il gioco, mi sono fatto il PS Plus per rompere il culo al mondo intero!!!!!!
(in realtà ho preso per settimane schiaffoni da gente fuori dalla norma.....o che spendevano un botto di soldi).
"Nothing but the process is infinite.."
- 76maxx76
- Senior Member
nel frattempo è stato svelato il design di PS5...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...