Sempre fatto camping, e lo farò sempre.
L'età non ci fermerà: più vecchio il toro, più duro il corno.
Comunque confermo: materassino (con due lire compri anche la pompetta elettrica), sacco a pelo (ma io sono caloroso, quindi al max mi metto su un lenzuolino, ma chiaro dipende dove e quando campeggi), cuscino (ricordatelo, perchè dormire sul materassino senza cuscino finisci come fantozzi di cui sopra), e luce.
POi ci sarebbe: prolunga con
attacco per i quadri camping (per qualsiasi cosa, caricare un cell, la luce con filo, se porti una borsa frigo appunto), cavi per stendere i panni (So che mi dirai che non devi fare la lavandaia, ma metti che vai al mare, fai il bagno, poi teli mare e costumino 2 pezzi dove li stendi? Anche se non vai al mare, la mattina ti andrai a lavare il faccione e i denti? L'asciugamano dove lo stendi?).
Ti consiglio anche: un telo di quelli da brico, sai quelli verdi e blu, da mettere sotto la tenda. Se riesci ne prendi 2, e uno se hai la possibilità lo usi per fare ombra, qualora finissi in una piazzola dove batte il sole (e anche qui, al mattino, dentro una tenda, se ci picchia il sole, non ci puoi stare. Fidete)
Se mi viene in mente altro ti notizio.