Deftones - Gore (2016)
- cdf
- Senior Member
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Re: Deftones - Gore (2016)
Evocativi...piacevoli devo dire 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Disgustipated
- Pregnant
Promette bene, come al solito!
- cdf
- Senior Member
Fino a qualche anno fa ero convinto che i Deftones erano morti dopo il terzo album, poi ultimamente, riascoltando un po' tutta la loro discografia, mi son reso conto d'aver torto: la band non ha sbagliato un album!
Mi piacciono gli album che indugiano di + alla "ricerca", come "Saturday Night Wrist" (molto bistrattato dalla critica) e l'ultimo "Koi No Yokan".
Infine ho rivalutato moltissimo il loro album omonimo del 2003, meriterebbe di entrare tra i loro album migliori.
Mi piacciono gli album che indugiano di + alla "ricerca", come "Saturday Night Wrist" (molto bistrattato dalla critica) e l'ultimo "Koi No Yokan".
Infine ho rivalutato moltissimo il loro album omonimo del 2003, meriterebbe di entrare tra i loro album migliori.
- Vitz
- Senior Member
L'omonimo del 2003 ha il solo problema di venire dopo White Pony e tutti si aspettavano qualcosa di differente magari più tipo Team Sleep invece sono tornati i chitarroni. Bei pezzi ma di fatto ripropongono cose già sentite.cdf ha scritto:Fino a qualche anno fa ero convinto che i Deftones erano morti dopo il terzo album, poi ultimamente, riascoltando un po' tutta la loro discografia, mi son reso conto d'aver torto: la band non ha sbagliato un album!
Saturday Night mi è sempre piaciuto, non ho mai capito l'astio verso quel l'album. Diamond Eyes pero lo preferisco.
Koi No Yokan è probabilmente il migliore dai tempi di White Pony anche se mi rimane sempre l'impressione che vadano avanti con il freno a mano tirato: potrebbero sperimentare molto di più ma non lo vogliono fare. Vedi l'ultimo pezzo caruccio ma nulla di più; mi pare che la voce di Chino Moreno e la linea vocale siano troppo statiche.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
bravo cdf: i Deftones non ne sbagliano unacdf ha scritto:Fino a qualche anno fa ero convinto che i Deftones erano morti dopo il terzo album, poi ultimamente, riascoltando un po' tutta la loro discografia, mi son reso conto d'aver torto: la band non ha sbagliato un album!
...anche se ultimamente si sono un po' troppo ammorbiditi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Dopo parecchio tempo mi sto riascoltando "Diamond Eyes". 
What can you tell me from the inside?
- Disgustipated
- Pregnant
Diamond Eyes è il mio preferito dei loro dischi, You've seen the butcher è un pezzone.
Concordo con Rabe sull'ammorbidimento anche se qualitativamente sono sempre dischi di alto livello.
Concordo con Rabe sull'ammorbidimento anche se qualitativamente sono sempre dischi di alto livello.
-
pastagakio
- Senior Member
kaidiokan lo fanno in meno di pochi
mi dite di questo grazie
mi dite di questo grazie
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...e niente, uppo un 3d a caso dei Deftones per dire che White pony ha compiuto 20 anni, e volevo dire due cose a riguardo:
1) in 20 anni rimane un album bellissimo, che non e' invecchiato di un giorno, e lo ascolto di sovente
2) 20 anni... Sembra ieri...
1) in 20 anni rimane un album bellissimo, che non e' invecchiato di un giorno, e lo ascolto di sovente
2) 20 anni... Sembra ieri...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io non lo sento per intero dal 2004 ( sul serio, sono così preciso perchè all'epoca lo sentivo da un mio amico Erasmus).
L'ho rimesso adesso... suona veramente bene, nonostante i 20 annetti.
Grandi
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- cdf
- Senior Member
A quanto pare dicono che sul nuovo album torneranno a sperimentare, staremo a vedere.
Secondo loro però, in "White Pony", hanno sperimentato...
Secondo loro però, in "White Pony", hanno sperimentato...
- cdf
- Senior Member
Ricordo ancora, quando sentii i Deftones per la prima volta, era il video clip di "7 Words".
Mi dicevo, "cacchio il giro di basso è strano, è funk e dub allo stesso tempo", poi la melodia, non so perchè ma faceva molto Depeche Mode...
Poi tutto d'un tratto s'incazzavano e tutto diventava così heavy, ma non centrava un cavolo con l'heavy metal!
Rappavano e urlavano come degli ossessi e poi, tornava la calma, e partiva di nuovo quel riff "ondeggiante" (se mi passate il termine)...
Mi dicevo, "cacchio il giro di basso è strano, è funk e dub allo stesso tempo", poi la melodia, non so perchè ma faceva molto Depeche Mode...
Poi tutto d'un tratto s'incazzavano e tutto diventava così heavy, ma non centrava un cavolo con l'heavy metal!
Rappavano e urlavano come degli ossessi e poi, tornava la calma, e partiva di nuovo quel riff "ondeggiante" (se mi passate il termine)...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
a quanto pare vogliono fare un remix per i 20 anni, e chiamarlo Black stallion
io arrivai a loro tramite i Korn, ma mi resi subito conto di quanto fossero diversi, e non hanno mai fatto un album siile all'altro (a parte gli ultimi forse)cdf ha scritto: ↑1 luglio 2020 15:19 Ricordo ancora, quando sentii i Deftones per la prima volta, era il video clip di "7 Words".
ho un bellissimo ricordo legato a loro, ed in particolare alla canzone The passenger (con Maynard)
ero nel mezzo di una gara notturna di 60 km: sudato, sporco, stanco, nel mezzo della prateria texana, con quasi 50 km nelle gambe, nel mezzo della notte, arrivo nella ultima aid station dove posso trovare un po' di ristoro
il ragazzo che si occupava di quella station stava ascoltando white pony, e in quello momento The passenger era appena iniziata
iniziamo a parlare dei Deftones, e di quanto fosse bello quel disco, ed invece di ripartire subito, ho aspettato la fine della canzone
...e niente, in quel momento cosi' particolare, sta cosa mi ha scaldato il cuore
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
anche l'omonimo Deftones secondo me e' bellissimoErlik_khan ha scritto: ↑1 luglio 2020 10:35Io non lo sento per intero dal 2004 ( sul serio, sono così preciso perchè all'epoca lo sentivo da un mio amico Erasmus).
L'ho rimesso adesso... suona veramente bene, nonostante i 20 annetti.
Grandi
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- cdf
- Senior Member
https://www.metal.it/note.aspx/75461/de ... ovo-album/
Bel video, ma la canzone non mi fa impazzire.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ero giusto venuto qui perchè l'ho appena sentita anch'io.cdf ha scritto: ↑21 agosto 2020 10:36 https://www.metal.it/note.aspx/75461/de ... ovo-album/
A me piace, chiaramente non siamo chissà a quali livelli, ma mi ha preso abbastanza.
Il video non l'ho ancora visto, però.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- cdf
- Senior Member
Nuovo singolo:
Mah, se sull'album nuovo ci sono canzoni di questo livello, mi sa che dopo 20 anni, potremmo ascoltare il vero successore di "White Pony".
Mah, se sull'album nuovo ci sono canzoni di questo livello, mi sa che dopo 20 anni, potremmo ascoltare il vero successore di "White Pony".
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
a parte che white pony continua ad essere una roba assurda... madò che disco
sto singolo promette davvero bene, madò che bel pezzo!!
sto singolo promette davvero bene, madò che bel pezzo!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
pezzone 
sono pochi i gruppi che dopo 20 anni riescono ancora ad impressionare, eh
sono pochi i gruppi che dopo 20 anni riescono ancora ad impressionare, eh
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
SI, veramente un brano che prende 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- ELASTIKO
- greatest hits
niente da fare, siete una massa di rincoglioniti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
illuminaci... 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- cdf
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Gran bel pezzo anche questo, non a livelli eccelsi ma che dire, le premesse sono validissssime!
Ps. 3d cassettone is the way!
Ps. 3d cassettone is the way!
- ELASTIKO
- greatest hits
è il topic per "Gore" poi l'avete trasformata in un cassettone del cazzo.
ma contenti voi, trasformate pure il forum in una merda (come i forum con topic/band da 1000 pagine, totalmente illeggibili)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH